IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
vi racconto una storia Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
vi racconto una storia Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
vi racconto una storia Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
vi racconto una storia Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
vi racconto una storia Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
vi racconto una storia Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
vi racconto una storia Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
vi racconto una storia Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
vi racconto una storia Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

vi racconto una storia

+2
Joelyart
vuoi_parlare_con_me
6 partecipanti

Andare in basso

vi racconto una storia Empty vi racconto una storia

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Lun Lug 06, 2009 8:51 pm

Cercherò di essere breve...

Lucia ha 29 anni, una laurea e un lavoro precario. Ha avuto un grande amore, ma finito nei peggiori dei modi (lui l'ha tradita) e questo le lascia amarezza e sconforto che le fa perdere la fiducia e inizia un periodo di depressione. Sostenuta dalle amiche cerca di reagire e chiede aiuto. Inizia a rialzarsi e a credere nella vita e incontra un ragazzo. Si frequentano e lui le dice che la chiamerà domani alle otto di sera. Lei aspetta vicino al telefono e immagina cosa dire e pregusta quella telefonata che potrebbe essere l'inizio di una nuova vita. Lui non chiama. Lei aspetta per ore. Poi verso le undici si taglia le vene!


Questa è una storia inventata da me, ma proprio oggi una meravigliosa ragazza di 29 anni si è suicidata perchè nessuno le ha saputo dare una altrernativa.... e non ne sono stata capace neppure io!!!!!

Oggi ho perso lei e anche una parte di me!!!! Ma io ho una altrernativa: condividere con voi il mio strazio e supplicarvi di trovare sempre una alternativa!

Questa volta concludo con una richiesta di baci vostri.... la mia alternativa alla mia sconfitta
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 53
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

vi racconto una storia Empty Re: vi racconto una storia

Messaggio  Joelyart Lun Lug 06, 2009 9:49 pm

no Paola, non è la tua sconfitta, mi dispiace.se continuare a vivere comportava una sofferenza così atroce per questa ragazza,che colpa ne hai tu?
appigli di vita a cui aggrapparsi , gliene avrai dati senzaltro!!ma c'è chi si scieglie anche la propria morte, oltrechè il proprio cammino in discesa, e tu Paoletta, non potevi farci proprio nulla, la matrice di quel dolore era ormai estesa come un male incurabile(che si era costruita),PERCHé LEI HA SCELTO COSì.noi non siamo onnipotenti, e ci dobbiamo rassegnare, anche se questa ragazza ha fatto flebile tentativo di ritornare sui propri passi(che gli è servito solo per prendere atto di ciò che aveva già deciso!).....questa frase a me ha aiutato molto quando ero in terapia:attenzione alle persone che GRIDANO: aiuto...aiuto..lasciatemi dove sto...
joely
ps.ma ti abbraccio con tutto il cuore, e coccole silenziose piene di comprensione, tutte per te! vi racconto una storia 77240
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

vi racconto una storia Empty Re: vi racconto una storia

Messaggio  cuore1969 Lun Lug 06, 2009 11:35 pm

paola sinceramente non so cosa dirti perchè per me la vita è meravigliosa sempre e degna di essere vissuta
tu in qialchemodo mi conosci anche io ho un'amica che è bordeline io credo che il nostro filo di destino sia scritto e non c'è niente che possa cambiarlo ti voglio bene ale flower
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

vi racconto una storia Empty Re: vi racconto una storia

Messaggio  gabriel Mar Lug 07, 2009 1:21 am

Cara Paola
come prima sono qui per darti tutto il mio appoggio , io non credo assolutamente che tu non sia riuscita a dare un alternativa a questa ragazza , io penso che a volte nella vita siamo ciechi ed anche se abbiamo una persona che ci tiene la mano e cerca di farci fare i passi giusti , noi sbagliamo ed inciampiamo perchè siamo cocciuti credendo di vedere le cose giuste .
Purtroppo nella vita accade a tutti di scambiare toma per roma , spero che l'esempio calzi , perchè siamo cocciuti e vogliamo vedere a modo nostro le cose . Io non voglio assolutamente sminuire il gesto estremo di questa ragazza , ma purtroppo ti devi rendere conto che non siamo Dei e che non possiamo fare tutto che in cuor nostro vorremmo fare .
Vorrei anche io fare del bene a tutte le persone che incontriamo , ma a volte siamo impotenti .

Questa è una storia vera
C'era una ragazza innamorata tantissimo di un ragazzo più giovane , ma la madre di lui non voleva questa unione , così la ragazza decise che non era giusto vivere , prese dei barbiturici e cercò di torvare la sua soluzione . Per fortuna , i medici riuscirono a riportarla di qua ma lei non fu più la stessa da allora , si torturava nel fisico , cadendo fra l'anorezzia e la bulimia .
Un giorno un altro ragazzo che amava da tempo quella ragazza e che non gliela aveva mai detto , scoprì tutto ciò e decise che avrebbe fatto in tutti i modi per portarla a una vita serena , così andò a trovarla e cercò di guarirla dandole tutto il suo potere .
Un po alla volta ci riuscì , ma man mano che lei guariva lui si ammalava , alla fine nonostante fra loro ci fosse un matrimonio d'amore , lei decise che lui non era più quello giusto perchè ammalandosi era diventato brutto e lo cacciò di casa .
Morale : non tutti vediamo le soluzioni che ci paventano le persone e sopratutto non vediamo il bene che ci fanno .
Quindi non essere triste , noi non possiamo fare le scelte per loro ma almeno fare in modo che abbiano almeno una scelta . Spero di essermi spiegato .
La storia è mia , io sono il ragazzo ammalato e la ragazza guarita è la mia ex moglie .
Forza Paola . Io e il mio potere siamo con te . nonchè tutte le persone che ti vogliono bene qui dentro e lì fuori .


vi racconto una storia 550305 vi racconto una storia 550305 vi racconto una storia 550305 vi racconto una storia 550305
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

vi racconto una storia Empty Re: vi racconto una storia

Messaggio  Joelyart Mar Lug 07, 2009 9:45 am

vi racconto una storia 729896 vi racconto una storia 729896 vi racconto una storia 729896 vi racconto una storia 729896 vi racconto una storia 729896 vi racconto una storia 729896 :grande gabriel, mi hai dato l'opportunità di aggiungere qualcosa che avevo preferito non mettere, e cioè:ti sembrerò dura, cara Paola, ma quel ragazzo che ha respinto la ragazza, ha ben protetto se stesso!!la comprensione non ha niente a che fare col "senso di onnipotenza"solleticato da chi SEMBRA metta la propria vita completamente in mano nostra!!è una trappola!!!!e Gabriel lo conferma...ma tu lo sai meglio di noi, vero?
joely flower
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

vi racconto una storia Empty Re: Vi racconto una storia

Messaggio  solenascente Mer Lug 08, 2009 3:14 pm

Accorato e sincero Paola il tuo appello a supplicare finchè si trovi sempre un'alternativa e auguriamoci di averla sempre la possibilità di intravvederla.
Il suicidio è certamente il dolore più difficile da metabolizzare che lascia una traccia profonda in chi rimane.
Troppi perchè ai quali non potrà essere mai data una risposta, troppo grande il senso di impotenza, difficile la rassegnazione perchè si pensa sempre che avrebbe potuto essere evitato, troppo grande il senso di abbandono e dover ammettere di non stato abbastanza impotante da riuscire a distogliere chi l'aveva già da tempo meditato.
Susciscita , in chi rimane, sentimenti di dolore , di impotenza profonda, persino paura per chi teme la punizione per un gesto così temerario ( eh sì perchè ci vuole anche una bella dose di corraggio).ma anche di rabbia e col tempo ribellione alla sofferenza, perchè questo atto di autodeterminazione, questa protesta clamorosa contro il mondo e pur sempre la conseguenza di un libero arbitrio. Forse sono stata estemamente dura, ma ci ho riflettuto a lungo.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

vi racconto una storia Empty Re: vi racconto una storia

Messaggio  mrs_holmes Gio Lug 09, 2009 3:42 am

Quando ti accusi di non aver saputo dare un'alternativa ad una persona che ha scelto poi di suicidarsi, sembra quasi che tu voglia dire :" è colpa mia"!!!!
E' colpa tua?
Risponditi!!!
Sarebbe un volere troppo da questa vita: l'essere perfetti.
Forse avresti potuto fare altro, ma nessun sa cosa passa per la mente di nessuno;
e di certo se tu avessi previsto una cosa del genere, son sicura ti saresti accampata sul suo zerbino.
Non potevi prevedere e non per questo, d'ora in avanti, sarai meno efficiente nel tuo lavoro.
Mi rattrista saperti in pena..... mi rincuora che tu ti sia rivolta a tutti noi del forum......
Ogni mia parola vorrebbe vederti guarita dal dolore che provi, ma a volte il silenzio fa più di mille belle parole.
Non aggiungo altro se non il mio solito abbraccio con una nota di eternità: ti terrò stretta finchè vorrai.......Rosa
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

vi racconto una storia Empty Re: vi racconto una storia

Messaggio  Joelyart Ven Lug 10, 2009 10:26 pm

grande MRS!!!!!!!
joely flower
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

vi racconto una storia Empty Re: vi racconto una storia

Messaggio  cuore1969 Gio Lug 16, 2009 11:59 pm

per amore ho rischiato anche io ma la volontà di vivere questa vita anche se dura è sempre degna di essere vissuta ha fatto il resto
alessandra
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

vi racconto una storia Empty Re: vi racconto una storia

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Ven Lug 17, 2009 10:40 am

mrs_holmes ha scritto:Quando ti accusi di non aver saputo dare un'alternativa ad una persona che ha scelto poi di suicidarsi, sembra quasi che tu voglia dire :" è colpa mia"!!!!
E' colpa tua?
Risponditi!!!
Sarebbe un volere troppo da questa vita: l'essere perfetti.
Forse avresti potuto fare altro, ma nessun sa cosa passa per la mente di nessuno;
e di certo se tu avessi previsto una cosa del genere, son sicura ti saresti accampata sul suo zerbino.
Non potevi prevedere e non per questo, d'ora in avanti, sarai meno efficiente nel tuo lavoro.
Mi rattrista saperti in pena..... mi rincuora che tu ti sia rivolta a tutti noi del forum......
Ogni mia parola vorrebbe vederti guarita dal dolore che provi, ma a volte il silenzio fa più di mille belle parole.
Non aggiungo altro se non il mio solito abbraccio con una nota di eternità: ti terrò stretta finchè vorrai.......Rosa

Hai ragione Rosa! Mi lascio stringere da te... sai quanto lo adoro il tuo contenermi!!!!
Un bacio infinito! clown
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 53
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

vi racconto una storia Empty Re: vi racconto una storia

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Ven Lug 17, 2009 10:41 am

cuore1969 ha scritto:per amore ho rischiato anche io ma la volontà di vivere questa vita anche se dura è sempre degna di essere vissuta ha fatto il resto
alessandra

Ecco l'alternativa!!!! Tu sei immensa mia dolcissma Alessandra vi racconto una storia 77240
Baci dolcisssssimi
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 53
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

vi racconto una storia Empty Re: vi racconto una storia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.