IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Herablu mi sta raccontando una storia Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Herablu mi sta raccontando una storia Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Herablu mi sta raccontando una storia Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Herablu mi sta raccontando una storia Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Herablu mi sta raccontando una storia Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Herablu mi sta raccontando una storia Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Herablu mi sta raccontando una storia Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Herablu mi sta raccontando una storia Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Herablu mi sta raccontando una storia Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Herablu mi sta raccontando una storia

+2
cuore1969
vuoi_parlare_con_me
6 partecipanti

Andare in basso

Herablu mi sta raccontando una storia Empty Herablu mi sta raccontando una storia

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Mer Apr 29, 2009 11:06 pm

La nostra splendida Herablu mi ha fatto dono di una prima lezione di "filosofia" di vita!!!
Dai sedetevi qui con noi mentre lei ce la racconta!!!!

Herablu mi sta raccontando una storia Rana111

Herablu mi sta raccontando una storia Rana211

Baci sordi, ma luminosi!
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

Herablu mi sta raccontando una storia Empty Re: Herablu mi sta raccontando una storia

Messaggio  cuore1969 Mer Apr 29, 2009 11:34 pm

MA E' BELLISSIMA MERAVIGLIOSA STUPENDA UNA VERA LEZIONE DI VITA
CHE BELLLLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

Herablu mi sta raccontando una storia Empty Re: Herablu mi sta raccontando una storia

Messaggio  solenascente Gio Apr 30, 2009 7:22 pm

Mi riconosco nel ranocchio testardo.
Quante volte, soprattutto in passato vuoi per cattiveria, cuoi per invidia, o perchè stavo antipatica o semplicemente sulle scatole a qualcuno mi sono sentita dire _Ma adesso come fai?_, _Non ce la farai mai?_
I poveretti che pensavano di influenzarmi negativamente, non sapevano che in realtà quelle parole potevano essere per me un grande stimolo, il più grande degli stimoli: ho sempre raccolto le sfide impossibili!
Mi è sempre piaciuta l’idea di poter smentire un preconcetto….e ho smentito……quanto mi piace a volte fare e dimostrare il contrario di quello che la gente crede o spera, soprattutto, se è dettata da pensieri negativi. Amo lo spirito del CONTRARIO.
Per farvi un po’ sorridere…Io rifuggo dalla lettura delle carte, ma una volta tanto tempo fa mi sono lasciata convincere….e….che cosa poteva succedermi? Mi hanno predetto una cosa che non mi garbava….ed io ho subito messo in atto i meccanismi e i pensieri giusti per smentire.
Certo che per smentire, bisogna avere ben chiaro l’obiettivo da raggiungere e tanta, tanta perseveranza. Non è detto che sempre riesca, ma se ci si impegna e si prova EXPERIENTIA DOCET che potrebbe andare a buon fine; è un po’ come con gli esami: a volte si studia tanto e non è detto che si otterrà il massimo dei voti, ma le possibilità sicuramente aumentano rispetto a chi si è impegnato poco o ha lasciato tutto in mano alla fortuna.
sunny
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Herablu mi sta raccontando una storia Empty Re: Herablu mi sta raccontando una storia

Messaggio  mrs_holmes Ven Mag 01, 2009 10:49 am

Bellissimo il tuo post Paola,
parole sagge e veritiere.
Nella vita , mia cara sole, anche io mi sono intestardita mille volte, ed anch'io ho fatto l'opposto di quel che gli altri volevano farmi fare, ma poi ho scoperto che a volte mi andava di fare quel che gli altri volevano e invece mi son lasciata condizionare.
Morale: ora rifletto sempre su cosa mi piace fare, tengo da parte il consiglio altrui, non eseguo mai gli ordini, ma faccio sempre, eccezion fatta per casi dove è richiesto il quieto vivere, quello che ritengo giusto "per me".....
un bacio a tutte e tutti
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Herablu mi sta raccontando una storia Empty Re: Herablu mi sta raccontando una storia

Messaggio  cuore1969 Sab Mag 02, 2009 3:16 pm

mrs_holmes ha scritto:Bellissimo il tuo post Paola,
parole sagge e veritiere.
Nella vita , mia cara sole, anche io mi sono intestardita mille volte, ed anch'io ho fatto l'opposto di quel che gli altri volevano farmi fare, ma poi ho scoperto che a volte mi andava di fare quel che gli altri volevano e invece mi son lasciata condizionare.
Morale: ora rifletto sempre su cosa mi piace fare, tengo da parte il consiglio altrui, non eseguo mai gli ordini, ma faccio sempre, eccezion fatta per casi dove è richiesto il quieto vivere, quello che ritengo giusto "per me".....
un bacio a tutte e tutti



ROSA SEI GRANDE flower flower flower flower flower flower flower flower flower flower
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

Herablu mi sta raccontando una storia Empty Re: Herablu mi sta raccontando una storia

Messaggio  mrs_holmes Sab Mag 02, 2009 9:12 pm

grazie Ale, a casa mi definiscono, affettuosamente :"ciota".
Questo termine di per sè non è positivo, significa stupida, ma dipende dal contesto, nel mio caso per dire che sono cocciuta ma che alla fine non sono cattiva come vorrei sembrare......un bacio tutto per te Alessandruccia
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Herablu mi sta raccontando una storia Empty grazie herablu

Messaggio  gabriel Dom Mag 03, 2009 1:00 pm

La signorina Herablu , ha toccato un punto scottante della vita di tutti i giorni , io come voi so quanto è vera la parabola del ranocchio , in effetti per anni mi sono trascinato ad ascoltare le parole e i consigli dei miei genitori e parenti , creando solo un immagine sbiadita dei loro pensieri . Bisogna essere sempre se stessi anche se avolte si va contro quello che ci è più caro , solo per trovare la propria strada e poter vivere una vita tutta nostra . Bisogna non mollare mai perchè chi molla non si gode quello che per anni ha lavorato duramente .
Un saluto a tutti e un grazie a Herablu per il generoso contributo
Herablu mi sta raccontando una storia 550305
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Herablu mi sta raccontando una storia Empty Re: Grazie herablu

Messaggio  solenascente Dom Mag 03, 2009 4:55 pm

[i]Bisogna essere sempre se stessi anche se avolte si va contro quello che ci è più caro , solo per trovare la propria strada e poter vivere una vita tutta nostra . Bisogna non mollare mai perchè chi molla non si gode quello che per anni ha lavorato duramente [/i].

Ben detto Gabriel , ben detto.
Lo sottolineo per non dimenticarlo sunny
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Herablu mi sta raccontando una storia Empty Re: Herablu mi sta raccontando una storia

Messaggio  HERABLU Lun Mag 04, 2009 4:21 pm

Si, parole sacrosante Gabriel! nn sai quanto ti capisca...

E quindi replico scrivendo questo aforisma di Hermann Hesse stampato nella mia memoria fin dall'adolescenza...ripetuto in me stessa quasi come un mantra:“

"Chi si è battuto e ha pagato per staccare la propria persona dalle sue origini, non è disposto a cedere una libertà e una responsabilità acquistate a caro prezzo,ad un qualunque schema o programma,a una scuola,a una tendenza,a una consorteria.”
(H.H.)


Baciotti ai miei picciotti/e.

Inoltre: “DIVENTA QUALE TU SEI” (Pindaro)

Quindi…
“Ciò che sei adesso non è altro che il prezzo che hai pagato per diventare quello che volevi!"..........io alla fine sn riuscita a nn disintegrare la mia vera personalità,il prezzo è stato una infinita solitudine e il quasi disprezzo da parte dei miei cari.Ora però è quasi tutto passato....mi lascio alle spalle molte vecchie ferite ke sembravano nn rimarginarsi mai,ma ke ora si sn seccate.M rendo conto ke ho riskiato grosso e se ce l'ho fatta forse è perkè Dio ha voluto così.... mi rallegro x nn aver mollato...ora vado avanti senza kiedermi nulla.nn faccio grandi progetti.vivo il presente.E midico:"quello ke posso fare lo faccio ,e quello ke nn posso fare...semplicemente nn lo faccio!.."nn ho nè rimpianti nè fustrazioni,forse desideri,sogni...e mi sento una bimba! Firmato..."una sopravvissuta".... alien
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Herablu mi sta raccontando una storia Empty Re: Herablu mi sta raccontando una storia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.