IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO

5 partecipanti

Andare in basso

FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Empty FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO

Messaggio  solenascente Gio Apr 16, 2009 11:58 pm

1. non attribuire interamente a noi stessi la responsabilità degli eventi spiacevoli che ci capitano
2. stare in compagnia di persone felici
3. fare esercizio fisico
4. non confrontare la nostra condizione (salute, bellezza, ricchezza ecc.) con quella degli altri
5. individuare quello che ci piace nel nostro lavoro e valorizzarlo
6. curare il corpo e l'abbigliamento
7. riconoscere i legami tra cattivo umore e cattivo stato di salute: spesso è il malessere fisico, più che altri fattori oggettivi, a determinare un cattivo umore
8. dimensionare le nostre aspettative alle capacità e alle opportunità medie della situazione
9. aiutare le persone a cui piace essere aiutate
10. non fare progetti a lunga scadenza
11 non trarre conclusioni generali dagli insuccessi
12. fare una lista delle attività che personalmente ci fanno stare di buon umore e praticarle
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Empty Re: FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO

Messaggio  cuore1969 Ven Apr 17, 2009 12:02 am

sole leggerò tutte le mattine queste regole
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Empty Re: FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO

Messaggio  HERABLU Ven Apr 17, 2009 12:09 am

Sole ...tutto molto razionale. e forse un pò egocentrico....ma nn so xkè, nn la sento in sintonia cn la tua persona....una mia personalissima impressione!Sicuramente sbaglio.Cmq io nn s daccordo sulla numero 2 ed anke sull numero 9.bacccciooone.
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Empty Re: FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO

Messaggio  solenascente Ven Apr 17, 2009 9:39 am

HERABLU ha scritto:Sole ...tutto molto razionale. e forse un pò egocentrico....ma nn so xkè, nn la sento in sintonia cn la tua persona....una mia personalissima impressione!Sicuramente sbaglio.Cmq io nn s daccordo sulla numero 2 ed anke sull
numero 9.bacccciooone.

E hai ragione, infatti l'ho preso da internet, perchè mi piacevano alcune regole, anche se non tutte. C'era un'altra talmente antipatica che l'ho eleminata.
Acuta osservazione. sunny
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Empty Re: FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO

Messaggio  otre69 Ven Apr 17, 2009 12:26 pm

HERABLU ha scritto:Sole ...tutto molto razionale. e forse un pò egocentrico....ma nn so xkè, nn la sento in sintonia cn la tua persona....una mia personalissima impressione!Sicuramente sbaglio.Cmq io nn s daccordo sulla numero 2 ed anke sull numero 9.bacccciooone.

Hera Egocentrico???? Meglio che rileggi... è tutto assolutamente NON egocentrico!
otre69
otre69

Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 54
Località : BRESCIA

Torna in alto Andare in basso

FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Empty Re: FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Sab Apr 18, 2009 11:00 pm

Wowwwwwwwwww ma sole che bello questo post... allora vediamo:

1. non attribuire interamente a noi stessi la responsabilità degli eventi spiacevoli che ci capitano
si! i sensi di colpa ci rendono prigionieri... ma a volte che fatica!

2. stare in compagnia di persone felici
sono rare, ma che gioia quando trovi una persona solare e che sa ridere anche nei momenti difficili

3. fare esercizio fisico
Adoro farlo, dopo mi sento euforica... ma io sono pigraaaaaaaaaaaa

4. non confrontare la nostra condizione (salute, bellezza, ricchezza ecc.) con quella degli altri
l'invidia è una brutta bestia... all'uomo serve veramente poco, ma se lo dimentica spesso

5. individuare quello che ci piace nel nostro lavoro e valorizzarlo
Questo è essenziale!!! Io se non avessi la passione per il mio lavoro sarei alla deriva! E' la mia ancora!

6. curare il corpo e l'abbigliamento
Mi lavo e mi cambio le mutande tutti i giorni tongue A parte le battute è vero... la cura del nostro aspetto, senza essere maniaci, è un modo di volersi bene!

7. riconoscere i legami tra cattivo umore e cattivo stato di salute: spesso è il malessere fisico, più che altri fattori oggettivi, a determinare un cattivo umore
verissimo!!! siamo un tutt'uno!

8. dimensionare le nostre aspettative alle capacità e alle opportunità medie della situazione
Questo mi è faticosisssssimo!!! Ma ce la metto tutta

9. aiutare le persone a cui piace essere aiutate
questo non lo condivido: aiuto chi ritengo io possa aiutare... ma in realtà sono io che in quel momento aiuto me stessa!

10. non fare progetti a lunga scadenza
Ho smesso da tempo... nulla di ciò che ho programmato si è mai realizzato!

11 non trarre conclusioni generali dagli insuccessi
esatto! indispensabile non generalizzare, ma neanche non riflettere.

12. fare una lista delle attività che personalmente ci fanno stare di buon umore e praticarle
solo una cosa nella mia lista: essere viva!


aaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che belle boccate di energia; grazie sole!

Baci gusto vita... ma che gusto sarà??? secondo me di the bianco!
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 53
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Empty Re: FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO

Messaggio  HERABLU Sab Apr 18, 2009 11:52 pm

Per la mia personalissima esperienza di vita, nn ho dei gran decaloghi comportamentali a cui far riferimento (a parte le leggi universli del corretto comportamento). A volte essi(i decaloghi) possono risultare freddi o sterili, forse farci sentire anke un po’ frustrati quando nn riusciamo a realizzarli nella quotidianità benkè sembrino spingerci a pensare positivo.Ho trovato per caso nei miei vekki “documenti”questa citazione di uno scrittore ma nn so proprio ki lui sia. La voglio condividere con voi tutti .La intitolo (molto liberamente):…

…“LA CURA”…

L’abbondanza entra nella tua vita, non perché tu abbia
imparato a memoria delle parole magiche, ma perché

hai imparato a portare amore a tutte le parti ferite della tua psiche.

L’amore guarisce ogni percezione di divisione e di conflitto
e riporta alla percezione originaria di interezza, priva di peccato
e di senso di colpa… L’amore ti appartiene per l’eternità…
senza forma, ma onnipresente, incondizionato,
eppure facilmente rispondente alle condizioni del momento.


Diciamo pure ke io mi sn curata così, riuscendo alla fine a guarire le ferite aperte.Ora xloppiù sn solo cicatrici ke mi donano molta Consapevolezza e Speranza.
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Empty Re: FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO

Messaggio  solenascente Dom Apr 19, 2009 12:27 am

HERABLU ha scritto:Per la mia personalissima esperienza di vita, nn ho dei gran decaloghi comportamentali a cui far riferimento (a parte le leggi universli del corretto comportamento). A volte essi(i decaloghi) possono risultare freddi o sterili, forse farci sentire anke un po’ frustrati quando nn riusciamo a realizzarli nella quotidianità benkè sembrino spingerci a pensare positivo.Ho trovato per caso nei miei vekki “documenti”questa citazione di uno scrittore ma nn so proprio ki lui sia. La voglio condividere con voi tutti .La intitolo (molto liberamente):…

…“LA CURA”…

L’abbondanza entra nella tua vita, non perché tu abbia
imparato a memoria delle parole magiche, ma perché

hai imparato a portare amore a tutte le parti ferite della tua psiche.

L’amore guarisce ogni percezione di divisione e di conflitto
e riporta alla percezione originaria di interezza, priva di peccato
e di senso di colpa… L’amore ti appartiene per l’eternità…
senza forma, ma onnipresente, incondizionato,
eppure facilmente rispondente alle condizioni del momento.


Diciamo pure ke io mi sn curata così, riuscendo alla fine a guarire le ferite aperte.Ora xloppiù sn solo cicatrici ke mi donano molta Consapevolezza e Speranza.

A dire il vero è stata anche la mia cura.
Quella sera quando ho messo il post avevo trovato per caso quelle regole e avevo deciso di metterle anche se una era assurda e l'avevo eliminata. Mi hai fatto sorridere, perche mi dicevi di non riconoscermi e purtroppo quando faccio le cose di fretta mi sgamano sempre. FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO 2958
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Empty Re: FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Dom Apr 19, 2009 12:58 am

HERABLU ha scritto:hai imparato a portare amore a tutte le parti ferite della tua psiche.

Ora xloppiù sn solo cicatrici ke mi donano molta Consapevolezza e Speranza
.


Meravigliose queste due frasi!!! Solo noi possiamo darci quell'amore riparatore che sana le ferite più profonde e laceranti. Se lo capiamo siamo già "salvi". Ma quanti credono che le cure possano arrivare solo dagli altri. Gli altri non possono e non devono!!!!

Baci gusto mela
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 53
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Empty Re: Felicità : istruzioni per l'uso

Messaggio  solenascente Dom Apr 19, 2009 1:03 am

vuoi_parlare_con_me ha scritto:
HERABLU ha scritto:hai imparato a portare amore a tutte le parti ferite della tua psiche.

Ora xloppiù sn solo cicatrici ke mi donano molta Consapevolezza e Speranza
.


Meravigliose queste due frasi!!! Solo noi possiamo darci quell'amore riparatore che sana le ferite più profonde e laceranti. Se lo capiamo siamo già "salvi". Ma quanti credono che le cure possano arrivare solo dagli altri. Gli altri non possono e non devono!!!!

Baci gusto mela
Paola

ULTIMAMENTE CREDO MOLTO NELL'AUTOGUARIGIONE sunny
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Empty Re: FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO

Messaggio  HERABLU Dom Apr 19, 2009 6:22 pm

SOLE!!!!! nn hai sgamato proprio NULLA invece!!! Guarda l'effetto ka ha sortito il tuo post!!! E' stato motivo di riflessioniE xtutti NOI!!!! Io direi,x quello ke posso intuire di te,di lasciare andare d più il tuo istinto e il tuo intuito.SGAMA Sole!!! SGAMA! Senza il tuo post nn mi sarei mai sognata di andare a cercare sul pc quell'appunto dimenticato.GRAZIE!

PAOLA! E' verissimo quello ke dici.LA CURA parte dal profondo di noi stessi.Nntanto dall'esterno .Dentro di NOI ci sn già TUTTE le risposte.NOI SIAMO I MAESTRI DI NOI STESSI. Dentro di noi esiste da sempre una Energia ke si prende cura di noi e ci indirizza verso ciò ke è giusto x noi.Bisogna però risegliarla,perkè essa è in uno stato "dormiente".E'una energia ke riposa alla base della ns colonna vertebrale,nell'osso sacro.Essa risveglia il ns vero Sè.Alla facoltà di Medicina e Chirugia di Modena,"questa tecnica di risveglio" è stata inserita tra le materie di studio complementari.Sta riscuotendo uncerto successo.L'insegnante è la dott.ssa Valeria Baldelli,diabetologa e gerontologa. Anke un oncologo (dr.Ivano Ferri )nel corso dell'anno si presta,in incontri pubblici aperti a tutti,a spiegare in maniera scientifica il funzionamento di questa Energia Madre.Buona Vita a Tutti!
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO Empty Re: FELICITA': ISTRUZIONI PER L'USO

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.