IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
la terra è sempre più soffocata Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
la terra è sempre più soffocata Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
la terra è sempre più soffocata Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
la terra è sempre più soffocata Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
la terra è sempre più soffocata Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
la terra è sempre più soffocata Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
la terra è sempre più soffocata Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
la terra è sempre più soffocata Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
la terra è sempre più soffocata Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

la terra è sempre più soffocata

4 partecipanti

Andare in basso

la terra è sempre più soffocata Empty la terra è sempre più soffocata

Messaggio  gabriel Mer Nov 18, 2009 9:17 am

ROMA - Le riserve naturali di anidride carbonica presenti nel terreno e negli oceani non riescono più a compensare le emissioni del principale gas serra prodotte dalle attività umane. Se in tanti lo prevedevano, adesso per la prima volta una ricerca internazionale lo dimostra e pubblica i dati che testimoniano la rottura dell'equilibrio.

La ricerca, condotta da 31 ricercatori di 7 Paesi (Gran Bretagna, Australia, Stati Uniti, Francia, Brasile, Norvegia e Olanda), è nell'edizione online della rivista Nature Geoscience. E' stata condotta nell'ambito del Global Carbon Project, l'organizzazione fondata nel 2001 per quantificare le emissioni globali di CO2 e individuarne le cause. I dati escono a meno di un mese dalla conferenza internazionale sul clima e contengono la risposta ad una delle domande più urgenti sul tavolo delle trattative: poter misurare se e quanto i serbatoi naturali sono ancora in grado di catturare e compensare le emissioni di CO2.

- RESPIRO PIU' 'CORTO': lo studio dimostra che negli ultimi 50 anni la media delle emissioni di CO2 rimasta nell'atmosfera ogni anno è stata pari all 43%, mentre il resto è stato assorbito dalle riserve naturali di CO2 nel terreno e negli oceani. In particolare, dal 1959 al 2008 la frazione rimasta nell'atmosfera é aumentata dal 40% al 45%: segno, rilevano gli autori dello studio, di una perdita di efficienza delle riserve naturali. "E' la prima evidenza - osservano - di come le riserve naturali stiano rispondendo ai cambiamenti climatici. Secondo i ricercatori, coordinati da Corinne Le Quere, dell'università britannica dell'East Anglia, la capacità della biosfera di catturare la CO2 rilasciata nell'atmosfera potrebbe essere cruciale per stabilizzare la situazione.

- PIU' EMISSIONI, NONOSTANTE LA CRISI: le emissioni di combustibili fossili sono aumentate del 41% fra il 1990 e il 2008. Fra il 2000 e il 2008 l'aumento è stato del 29%. e non ha fatto eccezione il 2008, quando nonostante la crisi economica globale le emissioni sono complessivamente aumentate del 2%. Per il 2009 si prevede un ritorno ai livelli del 2007 e poi una nuova crescita nel 2010.

- SEMPRE PIU' CARBONE: l'uso del carbone ha superato quello del petrolio e attualmente i Paesi in via di sviluppo emettono più gas serra rispetto ai Paesi industrializzati. In particolare le emissioni da parte di Cina e India si sono più che raddoppiate dal 1959. Complessivamente le emissioni di CO2 da combustibili fossili sono aumentate in media del 3,4% l'anno fra il 2000 e il 2008, contro l'1% annuale degli anni '90. La coordinatrice dello studio, Corinne Le Quere, dell'università britannica dell'East Anglia, non ha dubbi sul fatto che "l'unico modo per controllare i cambiamenti climatici è una drastica riduzione nelle emissioni globali di CO2".
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

la terra è sempre più soffocata Empty Re: la terra è sempre più soffocata

Messaggio  priscilla Mer Nov 18, 2009 11:22 am

ragazzi, si sa, ci stiamo distruggendo con le nostre mani, e quel che è peggio è che distruggiamo un dono di Dio, perchè non siamo stati in grado di preservarlo...Dobbiamo farci tutti un mega mea culpa
in più..ieri una collega mi diceva che si prospetta nel 2013 la fine del mondo...mah! Exclamation
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la terra è sempre più soffocata Empty a questo proposito ..

Messaggio  gabriel Mer Nov 18, 2009 11:50 am

a questo proposito vorrei inserire da wikipedia la diceria della fine della terra e dell'uomo

Il 21 dicembre 2012 è la data in cui, secondo aspettative diffuse attraverso siti internet, libri e documentari TV, dovrebbe verificarsi un qualche significativo evento storico. Tale attesa si baserebbe sulla fine di uno dei cicli (b'ak'tun) del calendario Maya. Una simile idea non trova supporti nell'ambito della comunità scientifica[senza fonte] e della comunità astronomica in particolare.

Il calendario maya
I maya, come altre culture mesoamericane, misuravano il tempo utilizzando un sistema di tre calendari. I giorni erano organizzati attraverso un calendario religioso rituale della durata di 260 giorni (chiamato Tzolk'in), suddiviso in trecene (periodi temporali di 13 giorni) e utilizzato prevalentemente a scopo divinatorio, e un calendario solare di 365 giorni (Haab'), suddiviso in 18 periodi di 20 giorni ciascuno.

I maya non misuravano gli anni, tuttavia le date di questi due calendari erano combinate tra loro per dare luogo a cicli di 18.980 giorni (~52 anni) per un totale di 52 cicli diversi ricorrenti. Un ulteriore calendario, il cosidetto Lungo computo, calcolava, invece, il tempo trascorso dalla data della creazione del mondo secondo la mitologia maya (11 agosto 3114 a.C. nel calendario gregoriano). Questo calendario, a differenza dei precedenti, era progressivo e suddivideva il tempo in cicli non ricorrenti (b'ak'tun) della durata di 144.000 giorni, suddivisi a loro volta, su base vintigesimale, in 4 ulteriori sottocicli. Il 20 dicembre 2012 terminerà il 13° b'ak'tun (12.19.19.17.19 nella notazione originale del calendario) a cui farà seguito, il giorno successivo, il 14° b'ak'tun (13.0.0.0.0).

Secondo il Popol Vuh - uno dei principali documenti storici sul corpus mitologico dei maya - il Lungo computo attuale è solo il quarto in ordine di tempo poiché gli dei avrebbero distrutto le tre precedenti creazioni ritenendole fallimentari. La terza creazione fu distrutta al termine del 13° b'ak'tun (12.19.19.17.19), una data che ricorrerà nuovamente alla fine del 2012. Questa circostanza, assieme ad un riferimento epigrafico sul Monumento 6 di Tortuguero, è alla base del fenomeno New Age che associa un evento storicamente significativo alla data summenzionata.

Profezie
Sulla base di interpretazioni di impronta prevalentemente New Age, sono state formulate varie tesi e teorie sulla corrispondenza di questa data con eventi quali la fine del mondo o trasformazioni radicali dello stesso come l'inizio dell'Era dell'Acquario, un periodo di pace globale e profonda evoluzione spirituale. Queste tesi sono sostenute anche dall'idea della storia che avevano i Maya: ad un periodo oscuro segue un periodo di splendore e rinnovamento.

Sulla stessa scia positivista si collocano le profezie sul 2012 degli antichi egizi, di Nostradamus, degli indiani d'America e degli antichi popoli cambogiani: tutte parlano di un periodo di rinnovamento e di rinascita, negando una possibile apocalisse[senza fonte] nel senso, non letterale ma ormai comune, di cataclisma, rovinosa sciagura, disastro catastrofico.

Da un'iscrizione sul Monumento 6 del sito archeologico di Tortuguero si ricava la data del 2012, in cui accadrebbe qualcosa che coinvolgerebbe una misteriosa divinità Maya, Bolon Yokte, associata in genere alla guerra e alla creazione. Da qui se ne è ricavata l'eventuale profezia Maya data al 2012. Risultano tuttavia diverse altre tavolette che riportano date anche molto successive al 2012, cosa che fa ritenere che i Maya non pensassero a questo giorno come all'ultimo. La fine di un ciclo del calendario era infatti vista dal popolo maya semplicemente come occasione di grandi celebrazioni per festeggiare l'ingresso nella nuova era, in questo caso il sesto ciclo.


Infatti, ogni fine ciclo segnava un periodo di grandi cambiamenti (data la lunghezza plurisecolare di ogni ciclo, era normale che vi fosse stata un'evoluzione tecnologica rispetto allo stesso periodo del precedente) a cui sarebbe dovuto corrispondere un periodo di pace e serenità.[senza fonte]
Sulla base di questa interpretazione, alcune opinioni moderne vorrebbero leggere questa data non come una fine, ma come un inizio di un nuovo periodo di pace dopo le guerre mondiali e locali dell'ultimo secolo.
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

la terra è sempre più soffocata Empty Re: la terra è sempre più soffocata

Messaggio  HERABLU Gio Nov 19, 2009 12:52 am

Gabriel scrive:

"Sulla base di questa interpretazione, alcune opinioni moderne vorrebbero leggere questa data non come una fine, ma come un inizio di un nuovo periodo di pace dopo le guerre mondiali e locali dell'ultimo secolo."

In effetti secondo la maggioranza delle grandi religioni della terra, il "KALI YUGA"
ovvero "l'età oscura" è agli sgoccioli.Ora è iniziato il "TEMPO DELLA FIORITURA" ke preannuncia il "SATYA YUGA" cioè "L'età dell'oro",L'epoca nella quale l'essere umano da "Homo tecnologicus" diventerà "Homo Spiritualis",nel senso ke si lascierà guidare non più dal suo EGO,bensì dallo Suo Spirito ke dimora da sempre in lui.
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

la terra è sempre più soffocata Empty Re; La terra è sempre più soffocata

Messaggio  solenascente Gio Nov 19, 2009 11:16 am

HERABLU ha scritto:Gabriel scrive:

"Sulla base di questa interpretazione, alcune opinioni moderne vorrebbero leggere questa data non come una fine, ma come un inizio di un nuovo periodo di pace dopo le guerre mondiali e locali dell'ultimo secolo."

In effetti secondo la maggioranza delle grandi religioni della terra, il "KALI YUGA"
ovvero "l'età oscura" è agli sgoccioli.Ora è iniziato il "TEMPO DELLA FIORITURA" ke preannuncia il "SATYA YUGA" cioè "L'età dell'oro",L'epoca nella quale l'essere umano da "Homo tecnologicus" diventerà "Homo Spiritualis",nel senso ke si lascierà guidare non più dal suo EGO,bensì dallo Suo Spirito ke dimora da sempre in lui.

Ho letto un pò di cose a proposito intorno alla fatidica data, e, se ne avremo l'occasione staremo a vedere.....Ma ieri riflettevo su una considerazione molto semplice, da saggezza popolare. Recitava più o meno così, quando si spegne una vita in ogni momento del giorno allora per quell'essere è finito il mondo.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

la terra è sempre più soffocata Empty Re: la terra è sempre più soffocata

Messaggio  solenascente Gio Nov 19, 2009 6:27 pm

Non so nemmeno io perchè lo faccio e da che cosa sono influenzata, ma ci sono arrivata così per caso e l'istinto mi dice di porre questo simbolo...

la terra è sempre più soffocata Quiete10
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

la terra è sempre più soffocata Empty Re: la terra è sempre più soffocata

Messaggio  HERABLU Gio Nov 19, 2009 7:44 pm

Sole..sei splendida. Quello è un simbolo fortissimo ! è il simbolo dei 4 elementi,è il simbolo della VITA! In India viene usato x simboleggiare il bambino con la testa di elefante, GANESHA, ke sta ha significare L'INNOCENZA unita ALLA SAGGEZZA. un simbolo antikissimo di una auspikevolezza enorme! è anke l'icona del primo chakra,il MOOLADHARA(plesso pelvico)il sostegno della radice dell'uomo e del mondo.Namastè!..
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

la terra è sempre più soffocata Empty cerchi nel grano

Messaggio  gabriel Ven Nov 20, 2009 9:09 am

sole bellissimo questo cerchio nel grano , di certo c'e ne sono di bellissimi , io conosco poco di questa cosa ma vedrò di documentarmi meglio .... Grande Sole
la terra è sempre più soffocata 550305
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

la terra è sempre più soffocata Empty Re: La terra è proprio soffocata

Messaggio  solenascente Ven Nov 20, 2009 10:32 am

HERABLU ha scritto:Sole..sei splendida. Quello è un simbolo fortissimo ! è il simbolo dei 4 elementi,è il simbolo della VITA! In India viene usato x simboleggiare il bambino con la testa di elefante, GANESHA, ke sta ha significare L'INNOCENZA unita ALLA SAGGEZZA. un simbolo antikissimo di una auspikevolezza enorme! è anke l'icona del primo chakra,il MOOLADHARA(plesso pelvico)il sostegno della radice dell'uomo e del mondo.Namastè!..
Nemmeno io sapevo tutte queste cose, quando potrò, cercherò di approfondire.
In questo spazio libero a volte lascio scorrere i pensierii, seguo l'istinto, e a quanto pare, l'intuizione, anche se solo per un attimo, riesce a cogliere aspetti interessanti di ciò che ci circonda molto prima della ragione.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

la terra è sempre più soffocata Empty Re: la terra è sempre più soffocata

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.