IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
la terra è la nostra vita Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
la terra è la nostra vita Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
la terra è la nostra vita Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
la terra è la nostra vita Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
la terra è la nostra vita Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
la terra è la nostra vita Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
la terra è la nostra vita Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
la terra è la nostra vita Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
la terra è la nostra vita Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

la terra è la nostra vita

2 partecipanti

Andare in basso

la terra è la nostra vita Empty la terra è la nostra vita

Messaggio  gabriel Mar Lug 21, 2009 2:13 pm

Guardate cosa ho trovato su internet un articolo sulla terra e sui suoi ghiacci , di come fra anni e non dico millenni , ci ritroveremo con l'acqua alle ginocchia . Dobbiamo aver cura del nostro pianeta che ci deve ospitare ancora per tanto tempo , mica abbiamo l'astronave di Star trek per solcare lo spazio .
Cosa si credono quelli che fanno i loro interessi a discapito dell'ambiente ?



CLIMA:GREENPEACE, SENZA PRECEDENTI RITMO SCIOGLIMENTO GHIACCI


ROMA - L'attuale ritmo di fusione del ghiaccio artico ha raggiunto livelli senza precedenti: sul Pianeta l'impatto del riscaldamento globale è 'devastante'', e già nel 2030 la calotta polare artica potrebbe scomparire. Greenpeace diffonde spettacolari immagini video provenienti dalla sua nave, Arctic Sunrise, in missione al Polo Nord, ora in Groenlandia.

A bordo, un gruppo di scienziati sta registrando la rottura del ghiacciaio Petermann, uno dei più grandi della terra, vasto circa quanto il territorio di Manhattan. La gravità e l'urgenza della situazione, afferma Greenpeace, è 'collegata direttamente all'innalzamento della temperatura media globale". A 82 gradi a nord, lontano dai centri abitati, 'l'impatto che abbiamo sul nostro ambiente è devastante".

I dati raccolti finora dagli scienziati sono 'spietati'': il ghiacciaio è stato 'spaccato da un fiume lungo 27 chilometri, con una portata di 50 metri cubi al secondo. A questo ritmo si potrebbe riempire una piscina olimpionica in meno di un minuto. Inoltre, in profondita' il ghiacciaio si sta sciogliendo a una velocità ancora maggiore che in superficie". Secondo Greenpeace, la perdita di un ghiacciaio come quello di Petermann avrà conseguenze 'sull'innalzamento del livello del mare".

Mentre, 'i ghiacci del Polo Nord lanciano segni evidenti di un ambiente unico che va estinguendosi a causa delle emissioni di gas serra, con dirette conseguenze per chi abita questi luoghi: orsi polari, foche'' e altri animali. Un recente studio della Nasa, riferisce Greenpeace, ha anche dimostrato che la calotta glaciale non solo diventa sempre più piccola ma anche più sottile e giovane, tanto che la scomparsa della calotta polare artica (i ghiacci che poggiano sul mare) è attesa già nelle estati del 2030".
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

la terra è la nostra vita Empty Re: la terra è la nostra vita

Messaggio  mrs_holmes Gio Lug 23, 2009 1:31 pm

Non ho parole: davanti a notizie del genere mi viene uno sconforto tale......
Ma cosa fare?
Cosa possiamo fare nel nostro piccolo?
Mi sento impotente!
Vorrei che il mondo intero capisse la gravità di quanto accade.
Mi chiedo come si possa fare questo alla nostra terra e mi chiedo poi per cosa!!!!
DENARO!!!!
Ci stiamo vendendo l'anima per il vile denaro.....
Scusate lo sfogo ma è una sofferenza così grande e un senso di impotenza altrettanto grande.....
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.