IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Si può risparmiare su tutto ????? Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Si può risparmiare su tutto ????? Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Si può risparmiare su tutto ????? Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Si può risparmiare su tutto ????? Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Si può risparmiare su tutto ????? Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Si può risparmiare su tutto ????? Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Si può risparmiare su tutto ????? Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Si può risparmiare su tutto ????? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Si può risparmiare su tutto ????? Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Si può risparmiare su tutto ?????

4 partecipanti

Andare in basso

Si può risparmiare su tutto ????? Empty Si può risparmiare su tutto ?????

Messaggio  gabriel Mar Lug 27, 2010 8:02 am

MILANO - Come trasformare acque che andrebbero perse negli scarichi e nelle fogne in energia elettrica gratuita, per illuminare casa e accendere gli elettrodomestici? Uno studente inglese di design industriale ha inventato un sistema che trasforma le acque reflue di casa (che scendono da doccia, lavandini, e dallo sciacquone del wc) in watt. Non un affare da poco, visto che metà del mondo utilizza la toilette e in media lascia scivolare nelle tubature, dopo aver tirato la catena, 7 mila litri di acqua all’anno. HyDro-Power, questo il nome del progetto, è un generatore di corrente dedicato ai condomini. Collegato alle tubature degli scarichi, si occupa di trasformare e creare potenza. Promettendo costi e soprattutto risparmi interessanti.

IL SISTEMA - L’apparecchio funziona così: l’acqua che scende dalle tubature del palazzo viene raccolta e incanalata nella macchina, che con quattro turbine permette subito di azionare un generatore elettrico e ridistribuire l’energia creata o nel palazzo stesso, magari per azionare l’ascensore, o le luci delle scale, o gli impianti di condizionamento condominiali, oppure può essere rivenduta all’operatore elettrico nazionale, come avviene sempre più con gli impianti fotovoltaici. È stato calcolato che, se applicato a un palazzo di sette piani, potrebbe portare a un risparmio medio annuo di circa 1.500 dollari (circa 1.160 euro).
CONCEPT - Per ora Hydro-Power è solo un concept in attesa di trovare un’azienda che voglia produrlo in larga scala. L’idea è di uno studente inglese, Tom Broadbent, iscritto al corso di design industriale dell’università De Montfort nel Leicester, che ha candidamente dichiarato come l’idea gli sia venuta mentre, in hotel, osservava come l’acqua scorreva velocemente nel gabinetto dopo aver tirato la catena.

Si può risparmiare su tutto ????? 718104
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Si può risparmiare su tutto ????? Empty Re: Si può risparmiare su tutto ?????

Messaggio  mrs_holmes Mar Lug 27, 2010 3:51 pm

bella idea davvero.....ma quando la metteranno in atto?.....se la faranno partire....ovvio, come per tutte le cose utili ma che costano 0 euro.
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Si può risparmiare su tutto ????? Empty Re: Si può risparmiare su tutto ?????

Messaggio  priscilla Mar Lug 27, 2010 5:02 pm

in questi giorni sono oberata di spese condominiali, domani verserò mille euro tutte in una volta a causa del teleriscaldamento, questo vuol dire che mi rimarranno sto mese solo piu' i soldi per mangiare. Mi è arrivato per posta un libro che avevo ordinato due mesi fa quando ancora non sapevo della mazzata in arrivo:
"come risparmiare su tutto e vivere bene lo stesso" di Vittorio Collini
Al momento non mi ha dato grandi delucidazioni nè molte idee, ma è pieno di siti internet a cui collegarsi dove prendere spunto sul risparmio e devo ancora andare a vederli...
Costa 13 euro al circolo dei lettori dove chi è iscritto riceve sconto su tutti i libri...quindi se voi non siete iscritti lo pagherete su per giu' 15....
ma è meglio che cominciamo a leggere......visto che l'altro giorno il mio caposala mi ha detto che vivremo a 65 anni con una pensione di 800 euro e che forse in questi anni verrà annullata la liquidazione ( trattamento di fine rapporto)....oooooooooooo mammmmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Sad Sad Sad Shocked Shocked Shocked
La bibbia dice che non bisogna preoccuparsi... Idea che i gigli dei campi sono belli perchè il Padre celeste non fa mancare loro niente.... Neutral peccato che io guardo ogni tanto i vecchietti alle due del pomeriggio al mercato che raccolgono la frutta guasta per terra in inverno con le sole ciabatte ai piedi...e mi vengono le lacrime agli occhi... Si può risparmiare su tutto ????? 472470 Si può risparmiare su tutto ????? 472470 Si può risparmiare su tutto ????? 472470
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Si può risparmiare su tutto ????? Empty Si può rispariamre su tutto!!!

Messaggio  solenascente Mar Lug 27, 2010 8:32 pm

L'idea è interessante, ma chissà quanto ci fanno pagare il trasformatore di energia....
Qui stanno sempre ad approfittare.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Si può risparmiare su tutto ????? Empty Re: Si può risparmiare su tutto ?????

Messaggio  gabriel Mer Lug 28, 2010 8:12 am

Si Sole l'idea sembra interessante , ma di solito le idee di questo tipo vengono sempre messe da parte o realizzate solo per chi se le può permettere ....
per rispondere a Priscillina ... purtroppo la notizia del decurtamento del trattamento di fine rapporto diventa sempre più reale , noi tutti speriamo che non sia così , intanto si possono prendere piccoli provvedimenti , per esempio stipulare piccole pensioni integrative , mi spiace dirlo ma con il Sig. Mortadella ci stavamo rimettendo su però a quei livelli se uno fa qualcosa per il popolo e non per loro ( la cricca) alla fine viene ridicolizzato e sbattuto fuori , mi spiace molto .... Si può risparmiare su tutto ????? 622594
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Si può risparmiare su tutto ????? Empty Re: Si può risparmiare su tutto ?????

Messaggio  priscilla Mer Lug 28, 2010 9:47 am

si ma per pagare una pensione integrativa, ragazzi, dobbiamo avere dei soldi ogni mese da far confluire li! What a Face
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Si può risparmiare su tutto ????? Empty Re: Si può risparmiare su tutto ?????

Messaggio  gabriel Mer Lug 28, 2010 10:52 am

su quello non hai tutti i torti , io ho i miei progetti in corso , il secondo mi sta andando davvero bene e spero che mi renda abbastanza da stare tranquillo , in più ogni mese mi vengono tolti dei soldi in busta paga che vanno a finanziare una specie di pensione integrativa ... tutto sperando in bene per il futuro ....
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Si può risparmiare su tutto ????? Empty Si può riparmarmiare su tutto!!!

Messaggio  solenascente Mer Lug 28, 2010 11:49 am

priscilla ha scritto:si ma per pagare una pensione integrativa, ragazzi, dobbiamo avere dei soldi ogni mese da far confluire li! What a Face
Io ho accettato il decurtamento ( non proprio eccessivo) da qualche anno e ora non ho dimenticato che il mio stipendio avrebbe potuto regalarmi qualche euro in più.
Di questi tempi e con i chiari di luna che si prospettanto penso convenga.....sempre sempre che ci si arrivi.... altrimenti pazienza!
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Si può risparmiare su tutto ????? Empty Re: Si può risparmiare su tutto ?????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.