IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
tutto può guarire .... Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
tutto può guarire .... Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
tutto può guarire .... Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
tutto può guarire .... Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
tutto può guarire .... Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
tutto può guarire .... Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
tutto può guarire .... Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
tutto può guarire .... Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
tutto può guarire .... Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

tutto può guarire ....

5 partecipanti

Andare in basso

tutto può guarire .... Empty tutto può guarire ....

Messaggio  gabriel Dom Apr 11, 2010 9:12 am

Ultimamante sono colpito da una situazione molto particolare , una sorella di mia mamma , è unmalato terminale , il fegato non funziona più , è il tumore l'ha indebolita così tanto che in questi giorni e a letto imbottita di farmaci e le sue sorelle (compresa mia mamma ) sono al suo capezzale . Io sono lontano ma ogni giorno penso a lei donandole la mia energia guaritrice , come ho fatto in passato con altre persone . Tutto può guarire , io ci credo fermamente , basta non buttarsi giù e sperare sempre , purtroppo so che molti di voi hanno una cultura cristiana e che fanno fatica ad accettare la guarigione vista come l'ha vista quest'uomo , Martin Brofman ....
Buona domenica a tutti


Martin Brofman : trasformazione e auto-guarigione.

"Ogni cosa ha inizio nella vostra coscienza" : non vi è sintesi più perfetta per definire i postulati della body-mind medicine. Quello che segna lo scarto tra teoria e realtà dobbiamo cercarlo, invece, nel racconto con cui Martin Brofman, teologo e psicologo, ci spiega come è riuscito a far diventare operativo questo principio nella propria vita e a trasformarsi da malato terminale di cancro, al quale erano stati pronosticati al massimo due mesi di vita, ad insegnante di auto-guarigione.

Martin Brofman : trasformazione e auto-guarigione.

« Everything begins with your consciousness. »
Martin Brofman, Ph.D
.
« Ogni cosa ha inizio nella vostra coscienza » : non vi è sintesi più perfetta per definire i postulati della body-mind medicine. Quello che segna lo scarto tra teoria e realtà dobbiamo cercarlo, invece, nel racconto con cui Martin Brofman, teologo e psicologo, ci spiega come è riuscito a far diventare operativo questo principio nella propria vita e a trasformarsi da malato terminale di cancro, al quale erano stati pronosticati al massimo due mesi di vita, ad insegnante di guarigione spirituale.
Vedremo spesso come, accanto ai teorici e ai guaritori, la medicina mente-corpo è stata spesso una questione di esperienza personale e drammatica. E come spesso le testimonianze più convincenti siano proprio quelle di chi, come Brofman e la Hay, hanno percorso l’iter che porta dallo shock di una diagnosi infausta all’illuminazione che li ha resi capaci di vincere la malattia.


* Malato terminale.
* Una guarigione inspiegabile.
* Il sistema « Corpo-Specchio ».
* Reference.


Malato terminale.
Ha 35 anni Martin Brofman quando, nel 1975 gli viene diagnosticato un tumore al midollo spinale. Dopo un inutile inervento, durante il quale egli sperimenta uno stato di pre-morte e il passaggio attraverso un tunnel (NDE), la malattia viene giudicata incurabile per la medicina ufficiale e a Brofman, considerato ormai paziente terminale, vengono dati solo due mesi di vita. :
« Ero sul punto di rimanere paralizzato. Venni così sottoposto a un'operazione chirurgica e poi, dato per spacciato, fui dimesso dall'ospedale senza nessun tipo di terapia, perchè considerata inutile. Avevo davanti un bivio: se vivere da malato il resto dei miei giorni o cogliere l'intensità e la bellezza di ogni istante, come se fosse - ed in effetti poteva esserlo - l'ultimo. La malattia mi aveva così dato il "permesso" di fare tutto ciò che sentivo e volevo, liberamente. »
La terribile diagnosi opera nella coscienza di Brofman, come egli spiega molto bene nell’articolo « Healing and transformation », una specie di shift che gli fa comprendere le vere origini della malattia e, a poco a poco, come superarle.
Ciò lo porta a conseguire una condizione vibratoria diversa e più elevata nel proprio corpo, in esatta corrispondenza al nuovo schema di coscienza positivo che sta mettendo in essere.
Dopo due mesi di questo cambiamento di direzione constata non solo di essere ancora vivo, ma anche una netta regressione dei sintomi.

Una guarigione inspiegabile.
Per festeggiare si reca in un villaggio-vacanze in Martinica, dove incontra un monaco Zen, che lo convince definitivamente che il cancro ha avuto origine solo nella sua coscienza.
Tornato in America, sente parlare del metodo "Silva Mind Control" e decide di seguirne i corsi basati sul rilassamento profondo, il pensiero positivo, la visualizzazione e l’innalzamento vibrazionale.
Contemporaneamente studia le filosofie orientali, soprattutto riguardo al rapporto tra corpo e coscienza.
« Ogni cosa che accade nella vostra vita, e ogni cosa che accade nel vostro corpo, ha inizio in qualcosa che accade nella vostra coscienza. La vostra coscienza è ciò che voi siete, la vostra esperienza dell’Essere. »[1]
« Siete voi a decidere quali idee accettare e quali respingere. Voi decidete cosa pensare, e voi decidete cosa sentire. Quando queste decisioni vi lasciano un residuo di stress, voi fate esperienza di quello stress nel corpo fisico. »[2]
Così nasce la malattia.
"Mi sono convinto sempre più di essere stato io l'artefice della malattia, pertanto, come l'avevo fatta nascere, la potevo anche far scomparire. Ho così creato qualcosa di diverso nella mia mente, nel mio modo di affrontare la vita".
Del suo percorso di guarigione fa parte anche l’input ad una trasformazione radicale di vari aspetti della sua vita. Trova il coraggio di porre fine ad un matrimonio ormai privo di ragion d’essere e di lasciare il suo lavoro in Wall Street.
A distanza di un anno dalla diagnosi di tumore terminale, quando si sottopone nuovamente agli esami, i medici sono costretti a constatare che non c'è più nessuna traccia della malattia.

Il sistema « Corpo-Specchio ».
Da questa esperienza nasce il metodo Corpo-Specchio, sintesi tra tecniche e filosofie orientali, il metodo Silva, il pensiero positivo e il lavoro con le energie dei chakra..
La formazione intellettuale di Brofman, prettamente psicologica, si integra, come abbiamo visto, con le tradizioni orientali, primo fra tutti il sistema Indù dei chakra (termine sanscrito che significa "ruota" e che indica alcuni punti chiave del corpo che mettono in comunicazione l'energia interna a noi con quella cosmica), sintesi in grado di spiegare le cause interiori dei sintomi esterni e leggendo il corpo come una mappa della coscienza. Il mezzo per comunicare questo modello viene sviluppato da Brofman utilizzando le teorie dei sistemi che aveva appreso precedentemente come ideatore e programmatore di sistemi di sicurezza in Wall Street.
Oggi Brofman, che non ha più avuto ricadute del suo male, è un affermato insegnante delle sue tecniche di guarigione spirituale.
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

tutto può guarire .... Empty Re: tutto può guarire ....

Messaggio  gabriel Dom Apr 11, 2010 12:51 pm

purtroppo , questa condizione non si è avverata , mia zia era proprio alla fine stamane è morta alle 8'05 poco prima di questo post .....

purtroppo per ovvie ragioni devo omettere questa foto ... scusate

lei con la sua ultima nipotina Ilaria


Ultima modifica di gabriel il Mar Apr 13, 2010 12:24 am - modificato 1 volta.
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

tutto può guarire .... Empty Re: tutto può guarire ....

Messaggio  Country Road Dom Apr 11, 2010 1:04 pm

Un abbraccio sincero Paolo ..... di cuore .................
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

tutto può guarire .... Empty Re: Tutto può guarire

Messaggio  solenascente Dom Apr 11, 2010 4:34 pm

Mi spiace Gabriel davvero tanto...
Anch'io come te credo nel potere della mente. Ho conosciuto una signora operata di carcinoma al seno che aveva così' tanto rifiutato la sua malattia che perfino quando andai a trovarla dopo l'intervento non ne voleva quasi sentir parlare. Mi ricordo che disse _Io sto benissimo , non ho nulla! - e vive ancora ed è attivissima dopo più di dieci anni dall'intervento, ma bisogna vedere anche com'è la situazione di ognuno di noi quando arrivano queste grandi prove....
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

tutto può guarire .... Empty Re: tutto può guarire ....

Messaggio  gabriel Dom Apr 11, 2010 5:13 pm

GRAZIE INFINITE , MARTEDì SARò A TORINO PER IL FUNERALE
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

tutto può guarire .... Empty Re: tutto può guarire ....

Messaggio  priscilla Lun Apr 12, 2010 4:19 pm

GABRIEL, TUTTO IL MIO AFFETTO E LA MIA VICINANZA tutto può guarire .... 738867
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

tutto può guarire .... Empty Re: Tutto può guarire

Messaggio  solenascente Lun Apr 12, 2010 4:30 pm

Gabriel devo dire ciò che penso da ieri: _Quanto è dolce è tenera la bimba della foto!!!!
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

tutto può guarire .... Empty Re: tutto può guarire ....

Messaggio  gabriel Mar Apr 13, 2010 12:26 am

lo so è belllllisssssssssssssima .... devi vederla sorridere .... grazie a tutti .... tutto può guarire .... 550305 tutto può guarire .... 550305
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

tutto può guarire .... Empty Re: tutto può guarire ....

Messaggio  mrs_holmes Mer Apr 14, 2010 1:44 am

Gabriel ti sono vicina...........rosa
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

tutto può guarire .... Empty Re: tutto può guarire ....

Messaggio  gabriel Mer Apr 14, 2010 8:59 am

mrs_holmes ha scritto:Gabriel ti sono vicina...........rosa

Grazie Rosa .... tutto può guarire .... 550305
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

tutto può guarire .... Empty Re: tutto può guarire ....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.