IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
portafoglio ripieno di mele Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
portafoglio ripieno di mele Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
portafoglio ripieno di mele Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
portafoglio ripieno di mele Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
portafoglio ripieno di mele Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
portafoglio ripieno di mele Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
portafoglio ripieno di mele Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
portafoglio ripieno di mele Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
portafoglio ripieno di mele Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

portafoglio ripieno di mele

2 partecipanti

Andare in basso

portafoglio ripieno di mele Empty portafoglio ripieno di mele

Messaggio  priscilla Ven Feb 11, 2011 8:09 pm

questa ricetta è specialmente per Rosa perchè ne ho parlato con lei, ma è adattissima a tutti perchè molto poco calorica e un pezzetto piccolo la può mangiare anche chi è diabetico!!!! I love you

portafoglio di mela
Ieri pomeriggio ho fatto questa torta molto semplice presa spunto dal sito GNAN GNAM
La ricetta originale prevedeva che la sfoglia venisse tagliata in quadrati, riempita di ripieno e chiusa a fagottino
Io non avevo voglia...così ho preso la sfoglia intera e l'ho riempita per metà e poi ho preso i lembi della sfoglia rimasta e l'ho chiusa a portafoglio, spennellata di uovo e voilà
Ingredienti:
4-5 mele
una pasta sfoglia già pronta da 250 gr
1 manciata di pinoli (io non li ho messi)
due cucchiai di marmellata di frutti di bosco o albicocche
un tuorlo d'uovo
1 cucchiaio di maraschino e 1 di zucchero
cannella

Sbucciate le mele, fatele a fette e cuocetele a fiamma bassa con l'aggiunta di 1 cucchaio di zucchero e 1 di liquore e un po' d'acqua
Aggiungete un pochino di cannella
Prendete la sfoglia, srotolatela senza eliminare la carta da forno, bucherellatela con i rebbi della forchetta e spalmatela con un velo di marmellata
Versate le mele tiepide sopra la sfoglia e richiudete il tutto sigillando molto bene i bordi, altrimenti la marmellata fuoriuscirà in cottura.
Spennellate con il tuorlo d'uovo la superficie e mettete in forno circa 20 minuti a 220 gradi
A metà cottura mettete un po' di zucchero semolato sulla superficie del dolce
Servite spruzzando i contorni del piatto con un po' di cannella!
[img]portafoglio ripieno di mele Fet_to10[/img][img]portafoglio ripieno di mele Cuor_d10[/img]
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

portafoglio ripieno di mele Empty Re: portafoglio ripieno di mele

Messaggio  mrs_holmes Gio Feb 17, 2011 5:46 pm

Passamene un pezzo.....mmmm.....solo a vederla mi fa venire l'acquolina in bocca.
grazie mia cara.
ROSA
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.