IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Figli di contadini Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Figli di contadini Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Figli di contadini Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Figli di contadini Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Figli di contadini Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Figli di contadini Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Figli di contadini Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Figli di contadini Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Figli di contadini Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Figli di contadini

2 partecipanti

Andare in basso

Figli di contadini Empty Figli di contadini

Messaggio  ladro_di_parole Sab Set 19, 2009 12:11 pm

Figli di contadini 1199867815contadini


Siamo contadini, figli di una terra arsa mi ha detto questa sera sera Patty (una mia cara amica), ma siamo capaci di farla fruttare e di trarre da essa succhi fruttosi e dolci.

Ha ragione, ma lei è donna sa cosa vuol dire far crescere un fiore, portarlo in grembo per mesi e poi farlo diventare frutto , io sono sono solo un'ape che ha fecondato e la meraviglia di mettere al mondo un figlio è per me un mistero insoluto, la paternità si aquisisce la maternità è naturale.

Stamani sono giunto in campagna dopo giorni di assenza, sono stati giorni frenetici mia madre ricoverata, sono stato per una settimana nella mia ex città, dove tanti ricordi mi legano al passato e ai miei amici d'infanzia, ma non vedevo l'ora di tornare nella mia campagna fra le mie cose, specialmente dopo l'operazione fatta da mia madre è andata almeno per ora bene , stamani malgrado avessi perso il bagaglio all'aeroporto (Alitalia non cambi mai), sono andato per vedere se tutto era a posto, arrivato mi sono trovato davanti una strage, i cani randagi avevano massacrato quasi tutte le pecorelle e gli agnelli che allevo per diletto.

Ma una scena mi è rimasta in mente, una pecora messa di traverso davanti a una catasta di legna e dietro in mezzo ad un buco nel quale nessuno poteva entrare e dentro di esso, illeso il suo agnello, mi piace pensare che sia voluta morire li davanti per tappare l'ingresso e difendere la sua prole.

Patty, siamo figli di una terra arsa, sapremo farla fiorire, ararla e con mani di contadino farla diventare fertile, grazie amica mia.
ladro_di_parole
ladro_di_parole

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Figli di contadini Empty Re: Figli di contadini

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Sab Set 19, 2009 12:26 pm

Riflessione interessante... ma prima di tutto spero che tua madre stia molto meglio... un abbraccio per questo! Smile

Il punto che maggiormente mi ha infiammata è: la maternità naturale e la paternità acquisita... direi che non condivido perchè i sono padri molto più consapevoli di tale ruolo di madri solo dotate di utero .... e mi fermo qui!!!! sennò nevica blu Cool


Baci pannocchia
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 53
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.