IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
cosa non sopporto Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
cosa non sopporto Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
cosa non sopporto Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
cosa non sopporto Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
cosa non sopporto Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
cosa non sopporto Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
cosa non sopporto Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
cosa non sopporto Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
cosa non sopporto Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

cosa non sopporto

2 partecipanti

Andare in basso

cosa non sopporto Empty cosa non sopporto

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Gio Set 10, 2009 7:54 pm

Allora visto il la che ci ha dato la nostra Joely parto chiedendo aiuto per alcune cose che faccio fatica a gestire di me.

Prima: non riesco a dare fiducia agli altri!

Analizziamo... risultato di sfighe e di solenni batoste nella mia vita... il che mi ha portato a chiudermi a riccio in un perenne atteggiamento di difesa per evitare la sofferenza! Ho provato a darla in ambito di amicizie, lavorativo, amoroso.... zac!!!! puntualmente tradita e sofferenza che si somma alla sofferenza...
Ciò mi provoca delle difficoltà immense, in particolare nelle relazioni affettive, nelle quali se uno di dice: ti amo! Io faccio una smorfia di dissenso con il risultato che potete immaginare....

Io cerco di non tradire mai la fiducia di un'altra persona, essendo puntuale, attenta e coerente. Faccio mio questo principio: "Meritare la fiducia non implica aderire ad una linea rigidamente coerente, ma richiede autenticità e congruenza tra i sentimenti manifestati e quelli effettivamente provati".


Secondo: provo una autentica orticaria fisica e psicologica per le persone che ostentano bellezza fisica e la impongono! Ma ancor di più a coloro che sono facilemente manipolati dalla bellezza femminile o maschile altrui rimanendone incantati e dando a quella persona un valore solo in funzione di peso forma, capello lungo, addominali o altre idiozie simili...

Analizziamo.... non è stata la mia vita a portarmi a questo, ma credo di essere io una persona non frivola, profondamente innamorata dell'uomo come creatura unica e meravigliosa, come individuo capace di plasmare gli eventi con le proprie parole e pensieri e emozioni.... e non con misure di cazzi o tette al vento!!!
Insomma mi trovo molto a disagio in questo mondo da qualche anno a sta parte... e mi fanno pena menti di ragazzini giovani già sfregiate che nel loro modo di valutare le persone guardano solo culi, pancia, tette ecc... a tal proposito vorrei mettere questo video





Bene a voi ora....

Baci speranzosi What a Face
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

cosa non sopporto Empty Re: cosa non sopporto

Messaggio  Joelyart Ven Set 11, 2009 1:48 am

non riesco a dare fiducia agli altri..parli del "profondo" vero? perchè di primo acchito sei molto accogliente.poi però questa paura sale in superficie , anche nel quotidiano, ed emerge e tu fai qualche passo indietro:non ti fidi di te..e...forse gli altri lo sentono?e decidono che non ci tengono così tanto a "dimostrare" continuamente,se tu non hai fiducia...così,disattendono le tue aspettative?mi sembra una "retrocessione d'intenti " da entrambe le parti..io penso valga la pena di sviscerarla,questa dinamica, perchè ne sei ancora "aggrappata"e ti causa sofferenza.allora ti dico cosa penso io.tu la dinamica l'hai capita.ma non l'hai "affrontata" per potertene liberare. di questo tormento però, sei ancora tu, con la tua infinita sensibilita',che ti fa accorgere che è irrisolto. ne riparliamo.se ti va.
per il secondo punto: la tua esposizione dei fatti, secondo me non è assolutamente un problema,anzi!!dimostra quanto tu sia NEL VERO!,una vera "visione acuta e profonda " di come stanno andando le cose in questo nostro tempo!!non c'è NIENTE di sbagliato in ciò che hai coraggiosamente osservato!!piuttosto, anche qui ti pongo una domanda:come ti porta a reagire questo "stato di cose"?aldila' dell'antipatia che possiamo provare per chi esalta uno "stato estetico" che risponde a canoni attuali.cioè, cosa fai "contro di te"?
ti abbraccio con dolcezza e infinito affetto.e sappi anche che la tua amicizia per me è un bene preziosissimo che ho avuto la fortuna di trovare!!
joely :flower
ps:io non amo Morgan di x factor(perchè le sue canzoni..chi le conosce?ahahah) , battuta a parte ogni tanto dice anche cose serie.in particolare quuesta frase, che io trovo grandiosa:L'ESTETICA NON HA LOGICA, e la logica non ha estetica.
GRANDE MORGAN!!!!!
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

cosa non sopporto Empty Re: cosa non sopporto

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Ven Set 11, 2009 5:02 pm

Joelyart ha scritto:non riesco a dare fiducia agli altri..parli del "profondo" vero? perchè di primo acchito sei molto accogliente.poi però questa paura sale in superficie , anche nel quotidiano, ed emerge e tu fai qualche passo indietro:non ti fidi di te..e...forse gli altri lo sentono?e decidono che non ci tengono così tanto a "dimostrare" continuamente,se tu non hai fiducia...così,disattendono le tue aspettative?mi sembra una "retrocessione d'intenti " da entrambe le parti..io penso valga la pena di sviscerarla,questa dinamica, perchè ne sei ancora "aggrappata"e ti causa sofferenza.allora ti dico cosa penso io.tu la dinamica l'hai capita.ma non l'hai "affrontata" per potertene liberare. di questo tormento però, sei ancora tu, con la tua infinita sensibilita',che ti fa accorgere che è irrisolto. ne riparliamo.se ti va.

per il secondo punto: la tua esposizione dei fatti, secondo me non è assolutamente un problema,anzi!!dimostra quanto tu sia NEL VERO!,una vera "visione acuta e profonda " di come stanno andando le cose in questo nostro tempo!!non c'è NIENTE di sbagliato in ciò che hai coraggiosamente osservato!!piuttosto, anche qui ti pongo una domanda:come ti porta a reagire questo "stato di cose"?aldila' dell'antipatia che possiamo provare per chi esalta uno "stato estetico" che risponde a canoni attuali.cioè, cosa fai "contro di te"?ti abbraccio con dolcezza e infinito affetto.e sappi anche che la tua amicizia per me è un bene preziosissimo che ho avuto la fortuna di trovare!!
joely :flower
ps:io non amo Morgan di x factor(perchè le sue canzoni..chi le conosce?ahahah) , battuta a parte ogni tanto dice anche cose serie.in particolare quuesta frase, che io trovo grandiosa:L'ESTETICA NON HA LOGICA, e la logica non ha estetica.
GRANDE MORGAN!!!!!

Mia dolcissima ed immensa Joely ho messo in risalto le parole ed espressione chiave che vorrei analizzare del tuo intervento.

- sei molto accogliente: effettivamente è il giudizio che tutti mi danno nel conoscermi... mi piace molto, adoro che le persone si sentano accolte e avvolte... credo di fare quello che avrei voluto avere io... e questo mi dà conferme di un lavoro introspettivo lungo e faticoso che, a quanto pare, ha dato ottimi frutti.
Tuttavia è anche un particolare rischio... a volte vengo depauperata di energie positive che dovrei risparmiare!

- non ti fidi di te: di me mi fido moltissimo, ma il punto è che mi detesto... vorrei a volte essere meno ligia e meno attenta e più cattiva ed egoista... vivrei dei momenti incosciente serenità... no non è vero, non cambierei una virgola del mio carattere, adoro quello che sono anche se a volte faccio fatica... ma ogni giorno, credimi, sono molto orgogliosa di me e di come sono passata attraverso dolori che non mi hanno schiacciata!

- disattendono le tue aspettative: questo è il punto centrale!!!! Si, esigo moltissimo da me e ho lo stesso metro di misura lo uso con altri... in effetti ogni volta che le mie aspettative vengono tradite, scatta il dolore, la delusione e il calo di fiducia... ma, a mia discolpa, credo di non essere una ottusa egoista che esige solo... credo di pretendere solo il rispetto verso di me tutta! Ma questo, cara Joely, è il grande tasto dolente!!!! clown Ma non credo sia sbagliato avere delle aspettative... dal momento che tutti le hanno verso di me!

-come ti porta a reagire questo "stato di cose"?aldila' dell'antipatia che possiamo provare per chi esalta uno "stato estetico" che risponde a canoni attuali.cioè, cosa fai "contro di te"? Io reagisco ignorando. Ci sono persone molto belle e anche di straordinaria sensibilità e cervello... sono la prima a riconoscerlo e a goderne... Ignoro e provo prorpio un fastidio fisico per le persone belle e vuote... Contro di me... ho sofferto di disturbi alimentari, ricordo anni di grande sofferenza e profonda solitudine. Il cibo era l'affetto che non avevo e che non riuscivo a darmi. Non sono invidiosa di corpi belli e snelli... solo che mi pare che Hitler non sia stato sconfitto, in fondo la selezione della razza continua e in modo subdolo. Sono per il potere della mente e delle idee, la forza di carattere e l'originalità nel cercare e manifestare il proprio stile e il tendere alla propria realizzazione. Questo dover rispondere a canoni omologanti lo trovo una tossicodipendenza letale. Io amo profondamente l'uomo, ma ne riconosco il valore non per l'ivolucro anatomico che ti è fondamentale per vivere e relazionarti, ma per la mente! Quotidianamente incontro persone che alcuni non vorrebbero neppure che esitessero... ma quella persona potremmo essere noi tra qualche anno o i notri figli. Basta ragionare in belli e bravi... ma rivalutiamo tutto del nostro essere SEMPLICEMENTE fallibile esseri umani!
Anche un folle o uno scarto della società o l'essere più brutto della terra, ha un'anima meravigliosa... basta solo perdere tempo (che in fondo lo si guadagna) e fermarci a guardarlo negli occhi e decidere di osservare!!!!

Concludo con questa frase: "La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto". (Charles Bukowski)

Grazie Joely, ho fatto fatica, molta fatica... anche il pubblicare cose cos' intime di me rischiando di essere fraintesa è difficile...
Mi hai abbracciata con le tue parole e ne ho sentito la forza e il calore cosa non sopporto 550305
Paola

P.S. hai citato Morgan... io attingo dal x-factor iniziato ieri e devo ammettere di essere stata rapita dello sguardo e dal viso di questo ragazzo... qui la bellezza si esprime a livelli alti... direi magnetici!!!

vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

cosa non sopporto Empty Re: cosa non sopporto

Messaggio  Joelyart Ven Set 11, 2009 5:53 pm

io ti adoro!!!
joely geek
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

cosa non sopporto Empty Re: cosa non sopporto

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.