IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
IL FORUM Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
IL FORUM Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
IL FORUM Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
IL FORUM Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
IL FORUM Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
IL FORUM Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
IL FORUM Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
IL FORUM Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
IL FORUM Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

IL FORUM

+4
vuoi_parlare_con_me
solenascente
Sabik
Country Road
8 partecipanti

Andare in basso

IL FORUM Empty IL FORUM

Messaggio  Country Road Ven Lug 17, 2009 11:31 pm

Cari amici,
scrivo una riflessione sul NOSTRO forum e sul ruolo dell'amministratore.
Io credo che chi apre un forum, chi ne è poi l'amministratore debba essere una persona al di sopra delle parti, che non prenda posizioni a favore/sfavore di nessuno .... una specie di controllore che faccia filare tutto liscio.
Io lo intendo così ed è così che l'ho sempre fatto, facendo da filtro alle lamentele di tutti, accomodando le piccole discussioni sempre "al di sopra delle parti". Intendo in questo modo fare l'amministratore di un forum.
Di certo io non sono un CAPOBRANCO, non sono uno che scrive tutti i giorni, che si loda delle proprie parole e che vuole un suo seguito ( sono l'esatto opposto ) ... e quindi spesso entro nel NOSTRO forum per leggere - semplicemente - leggere.
Il forum è un punto di incontro e non deve essere una costrizione, io non voglio SENTIRMI COSTRETTO a scrivere perchè "il forum rischia di morire" ... io se ho qualcosa da dire lo faccio, in alternativa leggo, leggo tutto .... ma non commento per forza, non è necessario.
Ogni POST che voi mettete si tramuta in una MAIL che mi arriva ( perchè ho attivato questa funzione ) e mi dice NUOVO POST così io corro a leggerlo, lo faccio con tutti, non ne perdo uno.
Ci sono post che mi lasciano decisamente senza parole, la tristezza di Paola qualche giorno fa non riuscivo a commentarla, avrei preferito darle un abbraccio e non dire una parola, piuttosto che parole che avrei dovuto strappare, che non mi nascevano spontanee ....
Certo sarebbe più facile fare l'amministratore di frasi fatte, le parole da BACIO PERUGINA ... ogni giorno entro e metto un nuovo post, commento tutti i vostri con parole tipo : brava ... che belle parole .... oppure ... si la vita a volte è dura .... insomma ... prestampati concetti come qualche amministratore di altro forum ci ha "insegnato", io ho imparato tantissimo da come quella persona fa l'amministratore e so PERFETTAMENTE cosa NON FARE MAI : quello che fa lui !!!!
Comunque, tutto questo "breve" preambolo è per chiedere consiglio a voi tutti : voglio che ci siano dei MODERATORI, gente che voglia mantenere vivo questo FORUM, che voglia continuare ad incrementarlo, a portare idee ed argomenti di discussione,
quindi vi chiedo a tutti - magari in messaggio privato - di indicarmi una persona che vi piacerebbe avere come moderatore, oppure per auto candidarvi .... La scelta sarà "quasi democratica" in prativa vi ascolto tutti ..... ma ho qualche idea ....
Un abbraccio a tutti e tutte ....
Claudio
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM Empty Re: IL FORUM

Messaggio  Sabik Dom Lug 19, 2009 8:07 am

Grandissimo Teddy Smile cheers
Sono daccordo con la proposta ke hai lanciato x quanto riguarda i MODERATORI...
è un'ottima idea a mio avviso, non può ke migliorare la qualità del forum.
Il modo in cui tu fai l'amministratore a me piace, il tuo essere spontaneo, semplice e diretto fa si ke questo forum sia andato avanti...
Colgo l'occasione x salutare tutti e anke se in questo periodo non partecipo attivamente, seguo comunque e leggo i vostri post.
A risentirci presto un abbraccio Carlo
Sabik
Sabik

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 21.02.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM Empty Re: il Forum

Messaggio  solenascente Dom Lug 19, 2009 4:22 pm

Di certo io non sono un CAPOBRANCO, non sono uno che scrive tutti i giorni, che si loda delle proprie parole e che vuole un suo seguito ( sono l'esatto opposto ) ... e quindi spesso entro nel NOSTRO forum per leggere - semplicemente - leggere.
Il forum è un punto di incontro e non deve essere una costrizione, io non voglio SENTIRMI COSTRETTO a scrivere perchè "il forum rischia di morire" ... io se ho qualcosa da dire lo faccio, in alternativa leggo, leggo tutto .... ma non commento per forza, non è necessario.

IL FORUM 407527 TUTTI DEVONO SENTIRSI LIBERI!....
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM Empty Re: IL FORUM

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Lun Lug 20, 2009 12:47 pm

Teddy Bear ha scritto:Cari amici,
scrivo una riflessione sul NOSTRO forum e sul ruolo dell'amministratore.
Io credo che chi apre un forum, chi ne è poi l'amministratore debba essere una persona al di sopra delle parti, che non prenda posizioni a favore/sfavore di nessuno .... una specie di controllore che faccia filare tutto liscio.
Io lo intendo così ed è così che l'ho sempre fatto, facendo da filtro alle lamentele di tutti, accomodando le piccole discussioni sempre "al di sopra delle parti". Intendo in questo modo fare l'amministratore di un forum.
Di certo io non sono un CAPOBRANCO, non sono uno che scrive tutti i giorni, che si loda delle proprie parole e che vuole un suo seguito ( sono l'esatto opposto ) ... e quindi spesso entro nel NOSTRO forum per leggere - semplicemente - leggere.
Il forum è un punto di incontro e non deve essere una costrizione, io non voglio SENTIRMI COSTRETTO a scrivere perchè "il forum rischia di morire" ... io se ho qualcosa da dire lo faccio, in alternativa leggo, leggo tutto .... ma non commento per forza, non è necessario.
Ogni POST che voi mettete si tramuta in una MAIL che mi arriva ( perchè ho attivato questa funzione ) e mi dice NUOVO POST così io corro a leggerlo, lo faccio con tutti, non ne perdo uno.
Ci sono post che mi lasciano decisamente senza parole, la tristezza di Paola qualche giorno fa non riuscivo a commentarla, avrei preferito darle un abbraccio e non dire una parola, piuttosto che parole che avrei dovuto strappare, che non mi nascevano spontanee ....
Certo sarebbe più facile fare l'amministratore di frasi fatte, le parole da BACIO PERUGINA ... ogni giorno entro e metto un nuovo post, commento tutti i vostri con parole tipo : brava ... che belle parole .... oppure ... si la vita a volte è dura .... insomma ... prestampati concetti come qualche amministratore di altro forum ci ha "insegnato", io ho imparato tantissimo da come quella persona fa l'amministratore e so PERFETTAMENTE cosa NON FARE MAI : quello che fa lui !!!!
Comunque, tutto questo "breve" preambolo è per chiedere consiglio a voi tutti : voglio che ci siano dei MODERATORI, gente che voglia mantenere vivo questo FORUM, che voglia continuare ad incrementarlo, a portare idee ed argomenti di discussione,
quindi vi chiedo a tutti - magari in messaggio privato - di indicarmi una persona che vi piacerebbe avere come moderatore, oppure per auto candidarvi .... La scelta sarà "quasi democratica" in prativa vi ascolto tutti ..... ma ho qualche idea ....
Un abbraccio a tutti e tutte ....
Claudio

Teddy io non capisco da dove nasca questo sfogo... già qualche settimana fa avevi fatto presente che eri molto preso dal lavoro e poi in un recente post hai detto che saresti stato più presente compatibilmente ai tuoi impegni.
E' indubbio che ognuno partecipa nella misura che ritiene più opportuna (alcuni si sono allontanati e nessuno ha detto nulla), tuttavia vista la tua figura e il tuo contributo al forum sempre costante e puntuale fino ad un paio di mesi fa è ovvio che qualcuno si sarà domandato se qualcosa non va.
Tutti leggiamo off line senza magari entrare col nik e se poi ce la sentiamo allora ci rendiamo visibili!
Per la o le figure del moderatore non ne vedo la necessità dal momento che in questo forum non ci sono state mai gerarchie e non vorrei che acuni predessero la proposta del moderatore come una tua dipartita con diplomazia!
Ecco il mio pensiero che rendo pubblico senza mail private!
Ovvio che quando avevi tempo tu davi una marcia differente al forum.... ma questo spazio è nato per formare un gruppo di amici più stretto con l'ambizione di stare insieme divertendoci e condiviendo un pezzetto di ognuno di noi consentendo ad ognuno di attingere dall'altro.
Quindi come recita l'adagio "gli amici sono anche quelli che magari non senti da tanto, ma che hai sempre nei pensieri"

Mi permetto solo di dire che come tu godi dei nostri post nel leggerli, molti di noi godono nel leggere i TUOI di post!
Se puoi tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa qui c'è bisogno di un DIRETTORE!!!!!! tongue



Un abbraccio speciale
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM Empty Re: IL FORUM

Messaggio  Joelyart Lun Lug 20, 2009 4:47 pm

concordo assolutamente e pienamente!!!!!!!!!!!!!!parole che condivido in pieno flower ma spiegatemi, si può entrare senza nick?e come si fa?
joely geek
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM Empty Re: IL FORUM

Messaggio  Sabik Lun Lug 20, 2009 10:36 pm

Joelyart ha scritto:concordo assolutamente e pienamente!!!!!!!!!!!!!!parole che condivido in pieno flower ma spiegatemi, si può entrare senza nick?e come si fa?
joely geek

Si puo' entrare senza nik.. Exclamation Question
Questo non lo sapevo neppure io Rolling Eyes scratch
joely mi sa ke abbiamo ancora molto da imparare, rimandati a settembre
Un saluto a tutti con il nik.. Sabik Smile Laughing
Sabik
Sabik

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 21.02.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM Empty Re: IL FORUM

Messaggio  mrs_holmes Mar Lug 21, 2009 2:03 am

.......


Ultima modifica di .......... il Mer Nov 04, 2009 3:49 pm - modificato 1 volta.
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM Empty Re: IL FORUM

Messaggio  Joelyart Mar Lug 21, 2009 12:17 pm

Sabiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiik...non ti "cucco " mai!!!!!ti abbraccio forte forte..(nella prossima vita tu e io saremo...2 hackers ahahahah)..grazie Mrs per venire sempre in nostro soccorso!! IL FORUM 550305
joely geek
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM Empty re: il forum

Messaggio  solenascente Mar Lug 21, 2009 1:56 pm

Rimango del parere che sia meglio non forzare nessuno e che il forum rimanga più spontaneo possibile, nonostante anch'io appartenga alla schiera dei nostalgici.
Ma sia bene inteso che tutti , quelli che preferiscono tacere, quelli che si sono allontanati, se hanno voglia il bar è sempre aperto.
Oggi offro io champagne per tutti
IL FORUM Cham10
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM Empty Forum by foggy

Messaggio  FOGGY Ven Set 18, 2009 7:19 pm

Cari amici rilassatevi ,i contatti che siano liberi e questo e' tutto .


SE TIRI TROPPO LA CORDA SI SPEZZERA SE LA TIRI POCO NON SUONERA'

Siddartha
FOGGY
FOGGY

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 60
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM Empty Re: IL FORUM

Messaggio  ladro_di_parole Sab Set 19, 2009 11:26 am

Ciao Teddy, non ho ricette da proporre, ma solo qualche riflessione, spero sia gradita.
Cominciamo dalla partecipazione attiva o meno di alcuni iscritti.
Ci sono momenti nei quali si riesce a produrre più cose, si scrive sull'onda di emozioni positive o negative non importa, ma si scrive e altre nelle quali per motivi personali o lavorativi si sta lontani, l'importante è che il posto dove incontrarsi resista, il tuo compito come già detto in qualche post fa è lodevole e pieno di attenzione nei confronti di questo contesto.
Il forum è un pò di tutti coloro che ne fanno parte, aldilà dei ruoli che sono poi poco importanti ma utili nei casi di divergenze tangibili, credo che debba essere governato (che parolona) dal senso di appartenenza, lo stesso che dovremmo avere tutti noi.
A volte quando si entra in un gruppo nel quale tutti sono già amici e si conoscono non è facile inserirsi, ci si sente un pochino spersi, forse si dovrebbe limare un pochino questa diffidenza atavica che nasce dalla sfiducia del virtuale.
Il fatto che tu riesca a barcamenarti fra la tua vita, il lavoro e la gestione di questo spazio è in ogni caso degna di nota e tutti noi lo sentiamo a livello quasi epidermico, anche se non scrivi si sa che tu ci sei.
Per quanto riguarda gli aiuti moderatori, penso che tu debba sceglierli fra coloro che sono anime attive, ma che soprattutto siano da tempo iscritti, che ti diano garanzia di affidabilità ma che soprattutto siano persone di tua fiducia.
Agli iscritti da poco come me invece esorto a partecipare di più e pian piano essere non solo dei nick sulla bacheca ma persone pensanti che fanno parte di questo virtuale ma vero salotto d'incontro.
Quindi la scelta devi farla tu e anche se ad alcuni potrà sembrare una bocciatura è invece uno strumento utile per supportarti nei momenti di difficoltà.
Ai vecchi iscritti mi sento di dire che voi già siete il migliore aiuto per Teddy, dovete anche diventare come ad una festa coloro che accolgono e fanno accomodare i nuovi arrivati, altrimenti si rischia di diventare come nei vecchi gruppi giovanili solo un cerchio ristretto senza collegamento con gli altri.
Un saluto a tutti Salvo
ladro_di_parole
ladro_di_parole

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM Empty Re: IL FORUM

Messaggio  Country Road Sab Set 19, 2009 2:28 pm

Grazie mille Salvo ...
le tue parole mi hanno rincuorato .... il post era datato ma sempre attuale ....
Tant'è che alla fine ho aggiunto la sezione BACHECA per far sentire che comunque io ci sono sempre ...
Grazie davvero a tutti voi .


Claudio
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

IL FORUM Empty Re: IL FORUM

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.