IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
In cima alla montagna.. Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
In cima alla montagna.. Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
In cima alla montagna.. Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
In cima alla montagna.. Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
In cima alla montagna.. Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
In cima alla montagna.. Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
In cima alla montagna.. Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
In cima alla montagna.. Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
In cima alla montagna.. Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

In cima alla montagna..

+3
HERABLU
Joelyart
Sabik
7 partecipanti

Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty In cima alla montagna..

Messaggio  Sabik Gio Giu 04, 2009 1:10 pm

Tempo fa ho trovato questo testo in rete, mi ha dato molta gioia nel leggerlo, trovandoci molte affinità. E' un piacere x me condividerlo con voi...


Ho lasciato il mio cuore in cima ad una montagna troppo alta e distante per riuscire a trovarlo ora.
E' questo il destino di chi prosegue a camminare disilluso e ferito senza fermarsi, anche quando una vera destinazione non si rivela, non esiste, non c'è.
E' questa la vita dei pellegrini emozionali che sorridono alla propria condanna: sereni, consapevoli ed esperti nel convertire i propri dolori in virtù.
E' questa la storia di chi sa vedere il bello in ogni persona ma per paura e sensibilità estrema non vuole osservarlo mai.
Siamo noi a trovare nei ricordi inestimabili tesori e nei sogni i loro unici eredi.
Ho perduto il cuore lì, su quella montagna ed ora sono troppo stanco per andare a cercarlo, ora voglio solo aspettare che un sorriso… mi dia la mia salvezza.



Questa è per chi non ha paura di sentirsi solo.
Questa è per chi si è sentito almeno una volta inutile pur vivendo eternamente nella premura.
Questa è per chi non dimentica pur non conoscendo il rancore.
Questa è per chi non sente né il bisogno di attaccare né la necessità di difendersi.
Questa è per chi trova dignità nel sentirsi fragile.
Questa è per chi capisce quanto un silenzio sappia raccontare e quanto un silenzio sappia accudire.
Questa è per chi sa farmi ridere.
Questa è per chi si concede una sosta dai concetti e i preconcetti e da valore alla prima “seconda impressione”.
Questa è per chi porta dietro di sé il peso di un dolore irrisolvibile.
Questa è per chi vuole sentirla sua.
Questa, una volta tanto, è per me e per chi sa piangere.. ancora alla mia età.




VI ABBRACCIO In cima alla montagna.. 2958 In cima alla montagna.. 2958 Carlo
Sabik
Sabik

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 21.02.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty Re: In cima alla montagna..

Messaggio  Joelyart Gio Giu 04, 2009 2:20 pm

sabik...che bello......
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty Re: In cima alla montagna..

Messaggio  HERABLU Gio Giu 04, 2009 2:51 pm

GRANDE CARLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quante emozioni mi ha provocato questo tuo post.
Una MAREA...alta,bassa poi alta e ancora bassa!!!!!!!!!!!!!!!
Mi ha fatto riflettere su come questa vita sia (almeno x me)un moto circolare,un susseguirsi di ritmi varabili ma in eterno ritorno...a volte noi creiamo l'infelicità altrui,altre volte sn gli altri ke ti spezzano il cuore,magari del tutto inconsapevolmente.
Mi piace in special modo uell'eprssine ke dice"E' QUESTA LA VITA DEI PELLEGRINI EMOZIONALI..." me la stampo nel cuore,come ulteriore riferimento di consapevolezza,di ciò ke sn e di ciò ke nn sn e ke nn vorrò essere mai....una stabile emozionale!
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty Re: In cima alla montagna....

Messaggio  solenascente Gio Giu 04, 2009 5:54 pm

Anche a me piace tantissimo l'espressione PELLEGRINI EMOZIONALI non l'avevo ancora mai letta. In cima alla montagna.. 407527
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty Re: in cima alla montagna ..

Messaggio  gabriel Gio Giu 04, 2009 8:13 pm

Ciao Carlo , grazie per questo testo che ha creato in me una grande emozione . Oggi ho imparato tanto da te e da tutti voi .
Grazie
Gabriel
In cima alla montagna.. 2958
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty Re: In cima alla montagna..

Messaggio  Sabik Dom Lug 19, 2009 9:06 pm

Primo errore Crying or Very sad


Ultima modifica di Sabik il Lun Lug 20, 2009 10:52 pm - modificato 2 volte.
Sabik
Sabik

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 21.02.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty errore

Messaggio  Sabik Dom Lug 19, 2009 9:11 pm

Secondo errore Shocked ma cosa sono riuscito a combinare ah ahha ahaha ahahahaha


Ultima modifica di Sabik il Lun Lug 20, 2009 10:54 pm - modificato 2 volte.
Sabik
Sabik

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 21.02.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty una domenica particolare

Messaggio  Sabik Dom Lug 19, 2009 9:16 pm

Sabik ha scritto:Tempo fa ho trovato questo testo in rete, mi ha dato molta gioia nel leggerlo, trovandoci molte affinità. E' un piacere x me condividerlo con voi...


Ho lasciato il mio cuore in cima ad una montagna troppo alta e distante per riuscire a trovarlo ora.
E' questo il destino di chi prosegue a camminare disilluso e ferito senza fermarsi, anche quando una vera destinazione non si rivela, non esiste, non c'è.
E' questa la vita dei pellegrini emozionali che sorridono alla propria condanna: sereni, consapevoli ed esperti nel convertire i propri dolori in virtù.
E' questa la storia di chi sa vedere il bello in ogni persona ma per paura e sensibilità estrema non vuole osservarlo mai.
Siamo noi a trovare nei ricordi inestimabili tesori e nei sogni i loro unici eredi.
Ho perduto il cuore lì, su quella montagna ed ora sono troppo stanco per andare a cercarlo, ora voglio solo aspettare che un sorriso… mi dia la mia salvezza.



Questa è per chi non ha paura di sentirsi solo.
Questa è per chi si è sentito almeno una volta inutile pur vivendo eternamente nella premura.
Questa è per chi non dimentica pur non conoscendo il rancore.
Questa è per chi non sente né il bisogno di attaccare né la necessità di difendersi.
Questa è per chi trova dignità nel sentirsi fragile.
Questa è per chi capisce quanto un silenzio sappia raccontare e quanto un silenzio sappia accudire.
Questa è per chi sa farmi ridere.
Questa è per chi si concede una sosta dai concetti e i preconcetti e da valore alla prima “seconda impressione”.
Questa è per chi porta dietro di sé il peso di un dolore irrisolvibile.
Questa è per chi vuole sentirla sua.
Questa, una volta tanto, è per me e per chi sa piangere.. ancora alla mia età.




VI ABBRACCIO In cima alla montagna.. 2958 In cima alla montagna.. 2958 Carlo




Eccomi qui in cima alla “mia” montagna,

nonostante la grandissima fatica sono tornato a cercare

ciò che avevo perso: la cosa a me più cara e importante.

Raggiungere e trovare ciò che avevo perso è stata una gioia immensa,

adesso torno a casa felice e con la consapevolezza che lottare e credere

in ciò che si desidera per me è il percorso migliore da seguire.

Spero di avere sempre la forza per riuscire a cercare e ritrovare tutto quello

che a volte si perde e anche se sono piccole cose, sono le nostre e ci appartengono.



Baci sudatissimi ma di cuore In cima alla montagna.. 2958 a tutti Carlo
Sabik
Sabik

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 21.02.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty RE: in cima alla montagna

Messaggio  solenascente Lun Lug 20, 2009 12:09 am

Sabik ha scritto:
Sabik ha scritto:Tempo fa ho trovato questo testo in rete, mi ha dato molta gioia nel leggerlo, trovandoci molte affinità. E' un piacere x me condividerlo con voi...


Ho lasciato il mio cuore in cima ad una montagna troppo alta e distante per riuscire a trovarlo ora.
E' questo il destino di chi prosegue a camminare disilluso e ferito senza fermarsi, anche quando una vera destinazione non si rivela, non esiste, non c'è.
E' questa la vita dei pellegrini emozionali che sorridono alla propria condanna: sereni, consapevoli ed esperti nel convertire i propri dolori in virtù.
E' questa la storia di chi sa vedere il bello in ogni persona ma per paura e sensibilità estrema non vuole osservarlo mai.
Siamo noi a trovare nei ricordi inestimabili tesori e nei sogni i loro unici eredi.
Ho perduto il cuore lì, su quella montagna ed ora sono troppo stanco per andare a cercarlo, ora voglio solo aspettare che un sorriso… mi dia la mia salvezza.



Questa è per chi non ha paura di sentirsi solo.
Questa è per chi si è sentito almeno una volta inutile pur vivendo eternamente nella premura.
Questa è per chi non dimentica pur non conoscendo il rancore.
Questa è per chi non sente né il bisogno di attaccare né la necessità di difendersi.
Questa è per chi trova dignità nel sentirsi fragile.
Questa è per chi capisce quanto un silenzio sappia raccontare e quanto un silenzio sappia accudire.
Questa è per chi sa farmi ridere.
Questa è per chi si concede una sosta dai concetti e i preconcetti e da valore alla prima “seconda impressione”.
Questa è per chi porta dietro di sé il peso di un dolore irrisolvibile.
Questa è per chi vuole sentirla sua.
Questa, una volta tanto, è per me e per chi sa piangere.. ancora alla mia età.




VI ABBRACCIO In cima alla montagna.. 2958 In cima alla montagna.. 2958 Carlo




Eccomi qui in cima alla “mia” montagna,

nonostante la grandissima fatica sono tornato a cercare

ciò che avevo perso: la cosa a me più cara e importante.

Raggiungere e trovare ciò che avevo perso è stata una gioia immensa,

adesso torno a casa felice e con la consapevolezza che lottare e credere

in ciò che si desidera per me è il percorso migliore da seguire.

Spero di avere sempre la forza per riuscire a cercare e ritrovare tutto quello

che a volte si perde e anche se sono piccole cose, sono le nostre e ci appartengono.



Baci sudatissimi ma di cuore In cima alla montagna.. 2958 a tutti Carlo


GRANDE SABIK...TI AUGURO DI RITROVARE SEMPRE LA VIA PER LA RISALITA sunny
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty Re: In cima alla montagna..

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Lun Lug 20, 2009 12:58 pm

Sabik ha scritto:Tempo fa ho trovato questo testo in rete, mi ha dato molta gioia nel leggerlo, trovandoci molte affinità. E' un piacere x me condividerlo con voi...


Ho lasciato il mio cuore in cima ad una montagna troppo alta e distante per riuscire a trovarlo ora.
E' questo il destino di chi prosegue a camminare disilluso e ferito senza fermarsi, anche quando una vera destinazione non si rivela, non esiste, non c'è.
E' questa la vita dei pellegrini emozionali che sorridono alla propria condanna: sereni, consapevoli ed esperti nel convertire i propri dolori in virtù.
E' questa la storia di chi sa vedere il bello in ogni persona ma per paura e sensibilità estrema non vuole osservarlo mai.
Siamo noi a trovare nei ricordi inestimabili tesori e nei sogni i loro unici eredi.
Ho perduto il cuore lì, su quella montagna ed ora sono troppo stanco per andare a cercarlo, ora voglio solo aspettare che un sorriso… mi dia la mia salvezza.



Questa è per chi non ha paura di sentirsi solo.
Questa è per chi si è sentito almeno una volta inutile pur vivendo eternamente nella premura.
Questa è per chi non dimentica pur non conoscendo il rancore.
Questa è per chi non sente né il bisogno di attaccare né la necessità di difendersi.
Questa è per chi trova dignità nel sentirsi fragile.
Questa è per chi capisce quanto un silenzio sappia raccontare e quanto un silenzio sappia accudire.
Questa è per chi sa farmi ridere.
Questa è per chi si concede una sosta dai concetti e i preconcetti e da valore alla prima “seconda impressione”.
Questa è per chi porta dietro di sé il peso di un dolore irrisolvibile.
Questa è per chi vuole sentirla sua.
Questa, una volta tanto, è per me e per chi sa piangere.. ancora alla mia età.




VI ABBRACCIO In cima alla montagna.. 2958 In cima alla montagna.. 2958 Carlo


Sai sempre dare un tocco di dolcezza e di umana dignità con i tuoi scritti ad ognuno di noi!
Essere SOLO ESSERI UMANI fragili e riconoscere la nostra imperfezione è la conquista per poi poter effettivamante costruire la nostra vita!
Un bacio e un abbraccio un po' reali dalla pianura! In cima alla montagna.. 734235
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 53
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty in cima a una montagna

Messaggio  gabriel Mar Lug 21, 2009 12:57 am

Grazie Carlo
devo ammettere che questo testo rivela molto del mio stato d'animo di questi ultimi mesi , ho lasciato il cuore in cima a una montagna ( lei abita in alto ) e mi sento un vagabondo emozionale , che ha paura ancora di esprimere i propri sentimenti di fronte a chicchesia .
Purtroppo è una cosa che mi capita tutte le volte che il mio cuore si strappa e vola in alto lì su quella montagna , trovo sempre molto difficile andarlo a ritrovare , scarpinare sugli argini del burrone della mia coscienza , in mezzo ai boschi impenetrabili dei miei sentimenti , facendo attenzione agli orribili mostri della rabbia e della vendetta , salendo fino alla fonte del mio sapere per trovare il mio cuore che si purifica con l'acqua del tempo .
E' una ricerca ma prima o poi troverò quel sorriso che mi darà la salvezza .
Grazie Carlo

Gabriel

In cima alla montagna.. 2958
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty Re: In cima alla montagna..

Messaggio  Joelyart Mar Lug 21, 2009 12:12 pm

Gabrielino, sembra quasi che tu consideri quella montagna come "l'unica montagna"...e sembra quasi che tu non voglia "vedere" quante montagne maestose ci siano al mondo...forse ti spaventa la fatica di una "nuova salita"?
ora più che mai , ti consiglio di leggere: chi ha spostato il mio formaggio?
aiuta a scalare anche le "montagne" gh gh... geek
joely flower In cima alla montagna.. 550305
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty in cima a una montagna

Messaggio  gabriel Mar Lug 21, 2009 7:27 pm

Come ho scritto è una montagna di tante , però sai dopo averne scalata una ed averci lasciato il mio cuore di solito ci metto un pò prima di riprovare a scalare , sopratutto se quel monte era pieno di tante belle cose e mi dava stimoli per scalarla con gioia . Lo so nel mondo ci sono tanti monti , ma questo è stato duro impervio e gioioso quindi difficile da dimenticare . comunque io ho espresso come mi sento quando mi succede , è nella mia vita mi è successo solo poche volte .
Comunque tranquilla sto andando avanti lo stesso , sto fortificando lo spirito , il corpo e la mente in attesa del prossimo sorriso .
Grazie lo leggerò presto .

Gabriel

In cima alla montagna.. 550305
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty Re: In cima alla montagna..

Messaggio  priscilla Mer Lug 22, 2009 12:24 am

Gabriel ha scritto:Grazie Carlo
devo ammettere che questo testo rivela molto del mio stato d'animo di questi ultimi mesi , ho lasciato il cuore in cima a una montagna ( lei abita in alto ) e mi sento un vagabondo emozionale , che ha paura ancora di esprimere i propri sentimenti di fronte a chicchesia .
Purtroppo è una cosa che mi capita tutte le volte che il mio cuore si strappa e vola in alto lì su quella montagna , trovo sempre molto difficile andarlo a ritrovare , scarpinare sugli argini del burrone della mia coscienza , in mezzo ai boschi impenetrabili dei miei sentimenti , facendo attenzione agli orribili mostri della rabbia e della vendetta , salendo fino alla fonte del mio sapere per trovare il mio cuore che si purifica con l'acqua del tempo .
E' una ricerca ma prima o poi troverò quel sorriso che mi darà la salvezza .
Grazie Carlo

Gabriel

In cima alla montagna.. 2958
che bello gabriel, ciò che scrivi......lo sento molto MIO...sei un poeta !
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty in cima a una montagna

Messaggio  gabriel Gio Lug 23, 2009 12:47 am

Grazie sei un tesoro , io non sono un poeta scrivo ciò che ho nell'anima , comunque mi fa piacere che le senti tue le mie parole Priscilla .

Gabriel

In cima alla montagna.. 550305 In cima alla montagna.. 550305 In cima alla montagna.. 550305 In cima alla montagna.. 550305 In cima alla montagna.. 550305 In cima alla montagna.. 550305
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

In cima alla montagna.. Empty Re: In cima alla montagna..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.