IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
I tre principi della fortuna  Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
I tre principi della fortuna  Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
I tre principi della fortuna  Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
I tre principi della fortuna  Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
I tre principi della fortuna  Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
I tre principi della fortuna  Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
I tre principi della fortuna  Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
I tre principi della fortuna  Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
I tre principi della fortuna  Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

I tre principi della fortuna

2 partecipanti

Andare in basso

I tre principi della fortuna  Empty I tre principi della fortuna

Messaggio  gabriel Gio Set 16, 2010 11:42 am

Io ho recuperato questo testo su internet ma vi assicuro che ilpiù delle volte questi principi possono aiutare seriamente ...ricordate come diceva un noto filosofo ( che non ricordo il nome ) "La realtà nasce dai nostri pensieri"


Fortuna: I 3 principi segreti per essere fortunati


Ha mai sognato il colpo di fortuna? Forse vuoi ottenere quel lavoro o quell’opportunità che tanto desideri?
Spesso pensiamo alla fortuna, come qualcosa che accade a caso. Sicuramente esiste nel caso in cui si parla di Superenalotto, c’è poco da fare i numeri o li azzecchi o no.
Ma essere fortunati nella vita è tutt’altra storia, ci sono tante cose che si possono fare per “piegare” la fortuna dalla nostra parte.
Chi nella vita tende ad avere fortuna, segue un metodo, ha un atteggiamento diverso da tutti gli altri.
In genere il sistema si basa su tre principi segreti che generano fortuna.



Creare la fortuna per gli altri

Molti credono che per ottenere ciò che vogliono, debbano essere in possesso della chiave della fortuna.
Solo chi la possiede è al centro di un universo nel quale, senza fare nulla, si può stare lì ad aspettare che le cose buone e positive, confluiscano dall’esterno verso il centro, cioè te.
Io questo universo non l’ho ancora trovato. Non credo che un universo di questo tipo, permetta di ottenere una fortuna lunga e duratura. Un modo per creare fortuna è quello di comprendere di cosa gli altri hanno bisogno. E poi agire di conseguenza. Il primo principio è quello di creare la fortuna per gli altri, prima che per se stessi.
Aiutare un collega al lavoro, un compagno/a a scuola o qualcun’altro è una forma di fortuna che tu doni a qualcun altro.
Molte persone hanno fatto splendide carriere o soldi a palate, perché hanno scoperto di essere bravi in qualcosa o perché qualcun altro ha ricambiato il loro altruismo in opportunità insperate.

Il primo principio è quello di creare la fortuna per gli altri.



Incontra la fortuna a metà strada

La fortuna a volte è pigra siamo noi che dobbiamo andargli incontro.
Cioè fuor di metafora, dobbiamo metterci il nostro cuore e la nostra anima per fare del nostro meglio. Non basta sognare in grande, bisogna visualizzare i risultati o fissare degli obiettivi.
Alla fine ciò che conta è il lavoro e l’amore risposto in quello che facciamo che attira la fortuna come una potente calamita. Potrei, stare ore ed ore a, parlare di persone che lavorando con amore e passione hanno ottenuto la fortuna che sognavano. Personalmente se guardo ai casi in cui non ho avuto fortuna, è stato in quelle cose di cui non ero appassionato, e non avevo messo veramente impegno.

Il secondo principio è quello di incontrare a metà strada la fortuna



Mantieni un atteggiamento positivo

La fortuna è positiva, trova spazio solo in chi è positivo. Non so tu, ma io non ho mai incontrato una persona fortunata e pessimista.
Se per abitudine sei una persona che vede tutto nero, senza volerlo potresti essere proprio tu a negarti la fortuna.
Qualunque cosa tu vedi come “la storia della tua vita” diventa realtà, in prossimo futuro.
Quindi “se la storia della tua vita” è quella di non avere possibilità, di non vedere mai cambiamenti in positivo, stai pur certo/a che sarà così in futuro. Non c’è scampo.
Sei tu a deciderlo, ne io, ne nessun altro, ma solo TU.

Il terzo principio per avere fortuna è quella di mantenere un atteggiamento positivo.



Ma che dire quando le cose vanno così male?

A volte quando le cose vanno così male è impossibile trovare aspetti positivi.
A volte è veramente difficile trovare il positivo, quando si è nel mezzo di una situazione dolorosa.
In queste situazioni io tendo a chiedermi – Che cosa posso imparare da questo?
Questa lezione può allora diventare il nuovo seme della fortuna.



lasciare stare le storie negative:

La cosa più importante è quella di lasciar stare le storie negative.
Non pensare a tutte quelle volte in cui sei stato/a tradito/a, non pensare a tutte le volte che sei stato/a deriso/a, non pensare a ciò che tu non hai, non pensare a quanto sei stato/a sfortunato/a.
Queste storie ti tengono intrappolato/a nel passato e ti escludono dalla fortuna. Quando queste storie si fanno strada nella tua mente chiediti – Sono disposto/a a rinunciare a questo brutto ricordo in cambio di più fortuna?
Se desideri liberare te stesso/a dalla sfortuna in passato, è necessario abbandonare le tue esperienze negative.
Ogni volta che ti accorgi che la tua mente è consumato da loro, devi dire con fermezza a te stesso/a – Io ora lasciare andare via questa brutta esperienza.
Poi concentrati su qualcos’altro.



Se segui questi tre principi segreti, ti accorgerai che la fortuna sarà attratta da te, come il ferro da una calamita.
E non solo quello. Se viviamo secondo questi tre principi, creiamo la felicità per noi stessi – e per gli altri. Seneca aveva ragione: la fortuna è quando la preparazione incontra un’opportunità.


La fortuna è ciò che accade quando la preparazione incontra un’opportunità. ~ Seneca




Ultima modifica di gabriel il Sab Set 18, 2010 6:09 am - modificato 1 volta.
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

I tre principi della fortuna  Empty Re i tre principi della fortuna

Messaggio  solenascente Gio Set 16, 2010 8:00 pm

La fortuna è ciò che accade quando la preparazione incontra un’opportunità. ~ Seneca
Ho dovuto faticare per leggere questo post...vabbè che da un pò mi sono abituata alle lenti progressive...ma Gabriel!!!!
La citazione è troppo bella per passare in sordina.
Cerco di applicarmi anche se qualche volta è faticoso seguire i principi, ma mi rendo conto , se torno indietro con la memoria, che, quando si prova a seguirli , ogni tanto, accade qualcosa di inaspettato e positivo.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

I tre principi della fortuna  Empty Re: I tre principi della fortuna

Messaggio  gabriel Ven Set 17, 2010 9:03 am

Scusami Sole ma ho provato in tutti i modi a ingrandirlo il post , ma con scarsi risultati , poi ieri sono andato a giocare a calcio e quando sono tornato ero cibo per il mio letto .....si hai ragione basta seguirli e tutto cambia ...


Rimodificato cara Sole , certo con il pc a casa è molto diverso .... clown
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

I tre principi della fortuna  Empty Re: I tre principi della fortuna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.