IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
il duomo di Milano : lo strumento Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
il duomo di Milano : lo strumento Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
il duomo di Milano : lo strumento Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
il duomo di Milano : lo strumento Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
il duomo di Milano : lo strumento Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
il duomo di Milano : lo strumento Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
il duomo di Milano : lo strumento Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
il duomo di Milano : lo strumento Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
il duomo di Milano : lo strumento Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

il duomo di Milano : lo strumento

3 partecipanti

Andare in basso

il duomo di Milano : lo strumento Empty il duomo di Milano : lo strumento

Messaggio  gabriel Mar Dic 15, 2009 10:57 am

il duomo di Milano : lo strumento Re214y2pX_20091214

MILANO - Sulle bancarelle attorno a Piazza Duomo finora era solo uno dei tanti souvenir e neppure tra quelli preferiti dai turisti. Ora è l'oggettino più fotografato. E non solo dai fotografi professionisti che sono andati a caccia del modellino simile a quello che ieri ha colpito il premier Silvio Berlusconi. "E' il quarto giornalista in 10 minuti che mi chiede di mostrargliene uno", esclama un rivenditore al cronista che gli chiede di mostragliene uno.

E' da uno dei gestori (ma nessuno se lo ricorda) delle bancarelle sotto i portici attorno al Duomo, che ieri Massimo Tartaglia avrebbe acquistato la riproduzione della cattedrale che poi ha lanciato contro Silvio Berlusconi ferendolo al volto. Il souvenir è in vendita ovunque. Si tratta di una riproduzione, con una base di 10 per 7 cm e un'altezza di 9 cm. L'impasto di resina e gesso la rende dura al tatto. Numerosi gli spigoli (le cento guglie) in grado di far male se lanciata con violenza.

Il prezzo medio è di 6 euro, anche se qualcuno la vende a 8, 11 o 12 euro ("Quella che costa di più è stata fatta in Italia", dicono). Alcune versioni sono totalmente bianche, altre invece hanno i particolari definiti da una pennellata di nero e una punta dorata per rappresentare la Madonnina. Su Internet si trovano già nei siti che vendono online, mentre sorgono fan page come quella 'Fabricate souvenir del Duomo piu' solidì. Si trovano anche nelle edicole, dove oltre ai giornali si vendono souvenir del capoluogo lombardo.
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

il duomo di Milano : lo strumento Empty Re: Il duomo di Milano

Messaggio  solenascente Mar Dic 15, 2009 11:29 am

Sarò strana, ma non capisco la gente che sente la necessità di accaparrarsi di simili
"souvenir". Ho mani bucate per altro, ma non ci tengo assolutamente a questi cimeli!
ma scusatemi non c'è la crisi? E dunque a che servono questi cocci?
Ohibò Ohibò....continuo a sentirmi amareggiata, perchè si continua a non volere ascoltare gli inviti al dialogo...Ieri ho assistito im Tv ad una discussione tristissima....
Tutti a dire non strumentalizziamo, ma intanto la direzione è quella.....(almeno a me sembra).
Forse fanno bene quelli che quando la realtà non piace fuggono e si rinchiudono in una torre d'avorio, almeno osservano con distacco i battibecchi infantili.
Forse vivo sulla luna e non ho capacità discernimento. Ma ditemi voi, può esistere un vero dialogo se si continua ad affermare_ Siamo sisposti a cambiare a condizione che ammettiate di avere più colpe?_ (Scusatemi per la semplificazione, ma sono abituata a farlo di mestiere)
...Persino nelle coppie allo sfascio ( mi riferisco a quelle di buona volontà), dopo un pò si arriva ad ammettere che le colpe erano al 50%
.... Non faccio riferimento alla vittima in questione, perchè una vittima rimane sempre tale, mi lamento del" contorno"....
Boh.... non so che pensare, certo se non ci arrivo, mi piacerebbe che qualcuno mi facesse capire, almeno potrei provare a cambiare punto di vista.
....Non è colpa mia se ho limiti, ma sono sempre disposta a crescere.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

il duomo di Milano : lo strumento Empty Re: il duomo di Milano : lo strumento

Messaggio  mrs_holmes Mar Dic 15, 2009 11:19 pm

Brava Sole, mi è piaciuto quanto hai scritto e sottolineo:
scusatemi non c'è la crisi? E dunque a che servono questi cocci?

e poi:
Ieri ho assistito im Tv ad una discussione tristissima....
Tutti a dire non strumentalizziamo, ma intanto la direzione è quella....
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

il duomo di Milano : lo strumento Empty Re: il duomo di Milano : lo strumento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.