Ultimi argomenti attivi
Statistiche
Abbiamo 112 membri registratiL'ultimo utente registrato è Astro
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm
Migliori postatori
solenascente | ||||
gabriel | ||||
Country Road | ||||
priscilla | ||||
cuore1969 | ||||
mrs_holmes | ||||
vuoi_parlare_con_me | ||||
HERABLU | ||||
DRAGO694 | ||||
Joelyart |
INCONTRO SINDACALE
+3
gabriel
priscilla
Country Road
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
INCONTRO SINDACALE
Ieri, nella ditta dove lavoro, sono venuti i sindacati; dovevano spiegare a tutti i lavoratori il nuovo contratto di categoria.
Io sono particolarmente allergico ai sindacalisti, ma ieri mi sono piaciuti. Per la prima volta hanno parlato SOLO di questioni sindacali e non di politica e, cosa strana, sono stati chiarissimi.
E' successo in pratica che è stato firmato il rinnovo di contratto di categoria con 2 mesi di anticipo, incredibile !!!
Eravamo abituati a rinnovi con ritardi di almeno un anno, che costavano scioperi e fatica per poi prendere 20 euro d'aumento.
Questa notizia mi ha stupito, proprio per la situazione contingente sul territorio.
Piacenza, ha l'89% delle ditte di metalmeccanica in cassa integrazione.
Questa è una situazione che avrebbe potuto dilatare il rinnovo per sempre e invece è stato firmato.
Credo che sia un gesto di buona volontà da parte delle sigle sindacali ( tutte tranne la CGIL che non ha accettato ) e da parte del governo.
L'aumento è di quelli da far festa : 26 euro .... ma ... che cavolo ..... meglio di niente!!!
TEDDY BEAR
Io sono particolarmente allergico ai sindacalisti, ma ieri mi sono piaciuti. Per la prima volta hanno parlato SOLO di questioni sindacali e non di politica e, cosa strana, sono stati chiarissimi.
E' successo in pratica che è stato firmato il rinnovo di contratto di categoria con 2 mesi di anticipo, incredibile !!!
Eravamo abituati a rinnovi con ritardi di almeno un anno, che costavano scioperi e fatica per poi prendere 20 euro d'aumento.
Questa notizia mi ha stupito, proprio per la situazione contingente sul territorio.
Piacenza, ha l'89% delle ditte di metalmeccanica in cassa integrazione.
Questa è una situazione che avrebbe potuto dilatare il rinnovo per sempre e invece è stato firmato.
Credo che sia un gesto di buona volontà da parte delle sigle sindacali ( tutte tranne la CGIL che non ha accettato ) e da parte del governo.
L'aumento è di quelli da far festa : 26 euro .... ma ... che cavolo ..... meglio di niente!!!
TEDDY BEAR
Re: INCONTRO SINDACALE
BHE TEDDYNO, OGNI VOLTA CHE DANNO L'AUMENTO A ME, PENSO...26 EURO OGGI, 26 EURO DOMANI..ALL'ANNO SONO QUASI 300 EURO....E MI POTREI COMPRARE........................................................................
priscilla- Numero di messaggi : 1209
incontro sindacale
Teddy non te preoccupa' non sei solo , quasi l'80 per cento dei dipendenti italiani nelle fabbriche vedono gli aumenti con il contagocce ....io per esempio un vedo un aumento dal lontano 2000 , pensa te che tirchi che sono i miei datori di lavoro ....
gabriel- Numero di messaggi : 1587
re: Incontro sindacale
Li ho girati davvero tutti, ma nonostante quella che può essere la mia disillusione personale, perchè nel momento di estrema debolezza, nessuno e sottolineo nessuno di essi è stato capace di rappresentarmi e di aiutarmi a rivendicare i diritti che mi spettavano, sono ancora convinta che sia un organismo necessario.Gabriel ha scritto:Teddy non te preoccupa' non sei solo , quasi l'80 per cento dei dipendenti italiani nelle fabbriche vedono gli aumenti con il contagocce ....io per esempio un vedo un aumento dal lontano 2000 , pensa te che tirchi che sono i miei datori di lavoro ....
Attendo tempi migliori.
solenascente- Numero di messaggi : 2096
Ricordo ke quando avevo 26 anni ero "il braccio destro" del mio moroso.Lui lavorava in fabbrica alla Fiat Mirafiori. Nn credeva molto nei "sindacosi".Così cn le forze proprie e cn quelle di persone come lui organizzava volantinaggi e in extremis anke scioperi nn autorizzati. Io lo aiutavo come potevo.Distribuivo i volantini davanti alla fabbrica e the caldo nei mesiinvernali. Fece addiritua causa alla Fiat di Modena...bè nn ci crederete ma alla fine vinse la causa. Fu una vittoria pazzesca,quasi nn ci credvo.Alla fne la spuntò. Tanti sacrifici,nottate a discutere,organizzare,sveglia all'alba x distribuire e affiggere volantini.Da allora ho un motto nella testa: "Nn esistono diritti x ki nn li rivendica ogni giorno di persona".Sembra quasi un grido di battaglia...io comincio ad essere stanca ma alla fine il mio salario nn è cambiato da quando è arrivato l'euro. Faccio salti mortali. M kiedo quanto ancora potrò andare avanti così...
HERABLU- Numero di messaggi : 501
Io non capisco molto di questi sindacati in quanto non ho esperienza aziendale e neppure del settore metalmeccanico. Ma confido nel tuo senso critico e se ti sono piaciuti e non hanno usato il solito politichese, ma si sono espressi su tematiche di loro pertinenza, forse è giunto il momento che anche loro hanno compreso quanto sia importante impegnarsi per il bene di tutta la categoria che rappresentano!
Baci a-sindacali
Paola
Baci a-sindacali
Paola
vuoi_parlare_con_me- Numero di messaggi : 833
Infatti, Paola, penso che tutte le parti abbiano capito il momento, sia i sindacati che i politici ... meglio così ....
incontro sinadacale
Mi spiace disquisire su questo caro Teddy ma non tutti sia politici che non , abbiano capito il vero valore che rappresenta il dipendente metalmeccanico o il dipendente in senso generale , un pò perchè le prime cose che fanno vanno a peggiorare quel mondo , dalle tasse a gli aumenti sempre molto effimeri , purtroppo in questo stato c'e una disparità di salari ,
l'operaio è quello che fa il lavoro più duro e più brutto a volte , come quelli che lavorano nelle acciaierie per esempio , certo ci sono lavori anche peggiori e avolte molto pericolosi , guarda le forze dell'ordine ma ci sono persone al governo che non badano a questi "panzuti" tutori della legge , ma pensano al loro stipendio così effimero di 30'000 euro al mese e tagliano gli stipendi ... no io non sono d'accordo che i politici abbiano capito come si campa davvero ... come quella voce tempo fa che diceva che con 1100 euro al mese si vive dignitosamente , con una famiglia sulle spalle ,
mi sembra un pò incredibile dire una panzata simile .... eppure queste persone vengono votate e danno libero accesso ai loro pensieri esprimendoli e chiarendo che sono degli emeriti ......
a presto ....
l'operaio è quello che fa il lavoro più duro e più brutto a volte , come quelli che lavorano nelle acciaierie per esempio , certo ci sono lavori anche peggiori e avolte molto pericolosi , guarda le forze dell'ordine ma ci sono persone al governo che non badano a questi "panzuti" tutori della legge , ma pensano al loro stipendio così effimero di 30'000 euro al mese e tagliano gli stipendi ... no io non sono d'accordo che i politici abbiano capito come si campa davvero ... come quella voce tempo fa che diceva che con 1100 euro al mese si vive dignitosamente , con una famiglia sulle spalle ,
mi sembra un pò incredibile dire una panzata simile .... eppure queste persone vengono votate e danno libero accesso ai loro pensieri esprimendoli e chiarendo che sono degli emeriti ......
a presto ....
gabriel- Numero di messaggi : 1587
Si Gabriel .... io non ho "VOLUTO" guardare i politici, ho visto il bicchiere mezzo pieno ... è chiaro.
Ho fatto l'esempio con gli ultimi 10 anni di trattative, solo questo ... se guardassimo ai politici ci sarebbe da fare un colpo di stato, una tabula rasa e ripartire da zero .....
Come dicevo nel primo intervento, la situazione è difficilissima, quindi per questo che il bicchiere è mezzo pieno, solo per questo.
Chiaro che chi prende 1100 euro, ha due figli a carico e paga 500 euro d'affitto ( come me ) fa fatica a campare, ma non vedo all'orizzonte un politico che possa cambiare la situazione.
TEDDY BEAR
Ho fatto l'esempio con gli ultimi 10 anni di trattative, solo questo ... se guardassimo ai politici ci sarebbe da fare un colpo di stato, una tabula rasa e ripartire da zero .....
Come dicevo nel primo intervento, la situazione è difficilissima, quindi per questo che il bicchiere è mezzo pieno, solo per questo.
Chiaro che chi prende 1100 euro, ha due figli a carico e paga 500 euro d'affitto ( come me ) fa fatica a campare, ma non vedo all'orizzonte un politico che possa cambiare la situazione.
TEDDY BEAR
Teddy Bear ha scritto:Si Gabriel .... io non ho "VOLUTO" guardare i politici, ho visto il bicchiere mezzo pieno ... è chiaro.
TEDDY BEAR
dimmi chi è che lo voto subito
scherzi a parte io lavoro in un grande ipermercato e paolo idem
io sono part time nessuno mi vuole come impiegata anche
se facendo 20 ore settimanali prendo più alla fine di mio marito
ma non ce la faccaiamo lo stesso io adesso la politica per me è una
strana bestia
so solo che il mio grande nonno diceva
che quando un politico monta in scagno o fa spusa o fa danno
veneto doc.....
cuore1969- Numero di messaggi : 1159
Parole sante Cuore .... i nonni avevano la saggezza che ora come ora sembra persa .....
e riposto le parole sante del mio nonno
cuore1969- Numero di messaggi : 1159
Pagina 1 di 1