IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
la musica Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
la musica Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
la musica Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
la musica Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
la musica Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
la musica Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
la musica Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
la musica Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
la musica Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

la musica

4 partecipanti

Andare in basso

la musica Empty la musica

Messaggio  ladro_di_parole Gio Ott 15, 2009 5:20 pm

Ci sono brani musicali che a volte raffigurano istanti, le parole dipingono invece emozioni ed allora senti le onde sommergerti piano come in questo brano,




attraversano la tua anima, arrivano dritte alla tua essenza, sfidano le barriere, si infrangono rumorose sui lidi della tua esistenza.
Sono cangianti e mutevoli a volte lievi altre burrascose ed impetuose, ma prima o poi si placano piano e scemando lasciano relitti d'esistenza.
Li raccogli e come un cercatore d'oro dai valore a quei miseri resti e componendoli da essi crei qualcosa di nuovo.
E' la magia del mare, quella forza racchiusa che non ti lascia scampo e che ti sommerge.



Ci sono altri brani che invece diventano un abbraccio, scivolano si rincorrono, come le voci dei due autori di questa canzone, cercandosi spasmodici oltre qualunque distanza, senza fine.






Altre canzoni, invece raffigurano la carnalità, la passione che sembra svuotare secchi di vernice rossa imbrattando la vita e dando un color carminio alla passione, come in questo tango, raffinato e struggente di Astor Piazzolla.


ladro_di_parole
ladro_di_parole

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

la musica Empty re la musica

Messaggio  solenascente Gio Ott 15, 2009 5:59 pm

Ci sono brani musicali che a volte raffigurano istanti,[]attraversano la tua anima, arrivano dritte alla tua essenza, sfidano le barriere, si infrangono rumorose sui lidi della tua esistenza.
Sono cangianti e mutevoli a volte lievi altre burrascose ed impetuose, ma prima o poi si placano piano e scemando lasciano relitti d'esistenza.
Li raccogli e come un cercatore d'oro dai valore a quei miseri resti e componendoli da essi crei qualcosa di nuovo.

Parole meravigliose Ladro di parole....Con Vangelis si placa la mia burrasca.....
Certo che a volte un motivo riesce ad accenderti e riportarti indietro e a rivelarti un momento perso, dimenticato....oserei quasi dire "epifanico"....
E' accaduto a me ieri, e stamane mentre continuavo a ridere di me, mi sentivo quasi come Belluca (adoro questo personaggio pirandelliano) anche se non era stato il treno a fischiare.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

la musica Empty Re: la musica

Messaggio  ladro_di_parole Gio Ott 15, 2009 9:10 pm

Si Sole proprio così, momenti intimi e veri come solo la musica sa plasmare sulle onde che scemano sui lidi della tua vita.
Un sorriso sincero
ladro_di_parole
ladro_di_parole

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

la musica Empty Re: la musica

Messaggio  priscilla Sab Ott 17, 2009 10:29 am

Anche sei io non amo troppo le parole e i frasari enfatici, devo dire che hai scritto cose stupende, e ti faccio i miei complimenti, perchè io adoro la musica e a volte mi capita di far divenire "carne" e " corpo" ciò che hai scritto...grazie! clown
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

la musica Empty Re: la musica

Messaggio  ladro_di_parole Dom Ott 18, 2009 2:19 pm

Ciao Priscilla, basta solo dar corpo ai propri pensieri quando scrivi, grazie per le cose belle che hai detto.
Un sorriso buona Domenica
ladro_di_parole
ladro_di_parole

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

la musica Empty Re: la musica

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Lun Ott 19, 2009 7:49 pm

Bellissimi pezzi Ladrodiparole!!!!
Sbaglio o adori i contrasti?!?!?! Mi pare che ti abbia scelto dei brani musicali che si mettono in equilibrio proprio perchè bilanciati da due estremi...

L'argomento che hai proposto è vastissimo... la musica è una essenza che alimenta in modo unico l'anima e il percepito del reale che ci circonda!
Credo che molti abbiano vissuto con maggiore intensità momentil, attimi, dolori... proprio perché amplificati dalla musica!

Io, ad esempio, mi "curo" con la musica. Nei momenti difficili accendo lo stereo a palla con pezzi decisamente movimentati o che hanno testi che fungono da quel buon consiglio che ti dovrebbe dire un buon amico!

Baci melodiosi
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 53
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

la musica Empty Re: la musica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.