IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
ancora una richiesta! Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
ancora una richiesta! Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
ancora una richiesta! Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
ancora una richiesta! Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
ancora una richiesta! Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
ancora una richiesta! Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
ancora una richiesta! Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
ancora una richiesta! Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
ancora una richiesta! Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

ancora una richiesta!

+4
Country Road
Joelyart
HERABLU
vuoi_parlare_con_me
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ancora una richiesta! Empty ancora una richiesta!

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Gio Set 03, 2009 5:46 pm

Ho l'immensa fortuna di poter parlare con alcuni di voi durante il giorno attraverso msn. In queste settimane ho avuto modo di conoscere profondamente joelyart e di sviscerare con lei dei temi molto pesanti perchè ci hanno portato a guardarci dentro come donne e persone e a tirare fuori grandi energie.
Proprio oggi joelyart mi ha fatto conoscere una sua idea che ho trovato IMMENSA e quindi la porto alla vostra attenzione:

una nuova sezione dal titolo SELF-HELP dove ognuno di noi può liberamente esprimere i suoi problemi, le sue fragilità cercando di capire magari confrontandosi con ognuno di noi! Trovo che sia un progetto molto alto e difficilissimo che richieda coraggio ed energie, ma utilissimo e forse facilitato dal mezzo virtuale che ci permette di essere più diretti e in un certo modo anche tutelati!

A joelyart spiegare meglio la SUA idea e a voi esprimere il parere. alien

Baci incantati
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  HERABLU Gio Set 03, 2009 6:21 pm

Vi prego aprite questa sezione! E' una idea bellissima.Braveee!!!!!!
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  Joelyart Gio Set 03, 2009 7:24 pm

onorata del sostegno ragazze!!!beh..l'idea è cmq semplice, anche se è vero, ha scopi eccelsi..in pratica,noi "ragazze" del forum,attraverso tanti scritti , ci siamo conosciute,abbiamo approfondito l'amicizia..ebbene, perchè non facciamo diventare tutto ciò , una risorsa?
il self-help questo è.parlare dei problemi che incontriamo,di come siamo nel profondo, di cosa ci spaventa e cosa non sopportiamo..dirci con sincerita persino cosa non ci piace l'una dell'altra..perchè questo è un modo di crescere, di vincere le proprie paure, di fortificarsi nei confronti della vita e del mondo..chi ha la forza di dire ad un'altra sul forum: questa cosa che hai detto o fatto mi sembra una "stronzata"?..come ..incassiamo? che effetto ci fa?ci fa desiderare di "punire" la persona per la sua estrema sincerita?ci fa mettere sul chi-va-la aspettando il momento per colpire a nostra volta?ci fa riflettere su quanto era realmente una "stronzata" la cosa detta?ecco, aprirci, condividere ciò che siamo nel profondo..e sostenerci!!perchè se qualcuna di noi avesse un momento di depressione, di smarrimento..potrebbe contare sulle altre!!persone sincere che non hanno paura a dire :stai sbagliando, forse..se cambiassi atteggiamento..ma senza per questo sentirsi "attaccate" e comunque, rispettando il..metabolismo emotivo di ognuno...naturalmente non è un obbligo!!solo un invito, a "crescere" ancora piu unite...
joely
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  Country Road Gio Set 03, 2009 7:46 pm

Mi sembra un ottima idea ... al più presto attiverò questa sezione ...
se avete immagini "adatte" all'argomento vi prego di inviarmele per mail ( claudio.salo@tin.it ) perchè avrò un w.e. intensissimo e fino a lunedì sarà difficile potermici dedicare .....

TEDDY BEAR
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  Joelyart Gio Set 03, 2009 8:42 pm

teddy..mi confermi la tua sensibilità che , tempo fa , io definii "femminile"..grazie!!
joely
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  mrs_holmes Gio Set 03, 2009 11:40 pm

............


Ultima modifica di .......... il Mer Nov 04, 2009 4:03 pm - modificato 1 volta.
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty ancora una richiesta

Messaggio  gabriel Ven Set 04, 2009 12:50 am

Non posso che trovarmi d'accordo con il resto del gruppo , che è una fantastica idea e che brava Joely che ti è venuta in mente ... ma avrei qualche dubbio ...
1) Tutti noi riusciremo a dire cose che abbiamo dentro il nostro animo ?
2) Potrebbero essere aspetti della nostra personalità che non vogliamo mettere in piazza ( anche se questa me la rispondo da solo : se non te la senti non dici nulla )
3) Potrebbero venire su dei bei polveroni ... in pratica se io dovessi rimettermi a dire la mia su .... avete capito tutti , non la finirò mai ...perchè io mi conosco ... non sono un tipo che molla ...
Comunque sia io penso che sia una cosa importante che ci farà crescere tutti , dentro . Vedrò di essere maturo e vaccinato come si dice ... Questa è la mia opinione in merito .
Notte a tutti e sogni d'oro
lol!
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  priscilla Ven Set 04, 2009 10:14 am

non è male...a me non è mai piaciuto METTERMI SU INTERNET..si puo' provare..si fa sempre in tempo a tornare indietro... scratch
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  Joelyart Ven Set 04, 2009 11:01 am

grazie di nuovo per l'approvazione!! rispondo a Gabriel: in effetti , caro Gabriel, il tuo "caso" è delicato..credo che dovremmo parlarne prima noi donne, compreso sopratutto la persona che indichi, e solo allora , forse, potremmo parlarne.MA.....sappi che , semmai avvenisse, questo "parlarne" avrebbe lo scopo di "liberare l'animosita' e la sofferenza"che ancora non ti ha abbandonato!!in pratica, nessuno di noi vuol far parte di questa cosa utilizzandola come se fosse un tribunale,questo dev'essere CHIARISSIMO!!!! e , attenzione, darebbe a noi la facolta' di dire la nostra sul tuo comportamento!!PERCHè IL SELF-HELP SERVE A ..AFFRONTARE UN PROBLEMA che non ci abbandona(magari ci accorgiamo perfino che ,davanti a quel problema, ripresentiamo le stesse modalita'..)a discuterne sul PERCHé, su quali basi si è "radicato"..in pratica Gabriel, sei tu che verresti messo in discussione,non l'altra persona, questo ti dev'essere chiaro..ma non c'è dubbio che tu, tra le righe, abbia inviato una "richiesta di aiuto" secondo me..e dal canto mio, ti ringrazio per la fiducia!!
in pratica ,Teddy, sembrerebbe che la sezione SELF-HELP sia gia' aperta....dite la vostra ragazze?e, Paola, preziosissima Paola,è fattibile in questo caso, raccoglierci intorno a Gabriel per aiutarlo?sempre se avremo la conferma di un'altra preziosissima persona e della sua generosita'...faccio presente che ,in questo "lavoro", una guida è necessaria, e, per le competenze e gli strumenti piu che mai consoni, proporrei Paola.
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty ancora una richiesta

Messaggio  gabriel Ven Set 04, 2009 11:43 am

Ciao Joely
credo che dovremmo parlarne prima noi donne
mi sembra riduttivo e discriminante , perchè a quel punto se io fossi la parte in causa non mi potrei difendere e sarebbe come avere un tribunale di parte . Poi dimmi se sbaglio a pensarla così .
in pratica Gabriel, sei tu che verresti messo in discussione,non l'altra persona, questo ti dev'essere chiaro..ma non c'è dubbio che tu, tra le righe, abbia inviato una "richiesta di aiuto"
Io non ho inviato una richiesta di aiuto , perchè non ne ho bisogno , inoltre anche essere messo solo io in discussione è discriminante , solo nel caso in cui io avessi utilizzato il forum per farla pagare a quella persona " " cosa che non fatto perchè non ho mai detto il nome di quella persona . Inoltre l'unica richiesta che pongo sono la verità e le spiegazioni , che quell'altra persona dovrebbe dare a me e solo a me del suo comportamento nei miei confronti facendomi credere lucciole per pepite .Cosa che non è stata fatta visto che sono ancora qui a parlarne .

Per finire io ho già parlato alla Paola del mio problema e l'abbiamo sviscerato considerevolmente , penso che abbia già un'opinione in merito . Lei potrebbe rivelare se il mio comportamento sia davvero così negativo e sbagliato .
comunque Grazie Joely per la fiducia ripostami .
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  Joelyart Ven Set 04, 2009 12:43 pm

temo di esser stata fraintesa, il dire "noi donne" è dovuto al fatto che la mia idea di un SELF-HELP era rivolto prettamente alle "ragazze"...quindi, chiedere l'opinione dell'altra meta' del cielo, mi sembra doveroso.. il fatto è che non pensavo che fossero interessati anche dei "ragazzi", quindi sono un po' stata colta alla sprovvista.chiedere se tutte son d'accordo non è discriminante, credimi.è democratico.ma sopratutto , anche se tu non hai fatto nomi,in qualche modo lo hai fatto capire.ed è la Sua decisione, quella che piu conta.perchè verrebbe coinvolta cmq ,e se dicesse NO ne ha tutto il diritto. se accettasse,inoltre tu manifesti il desiderio di avere spiegazioni..il SELF-HELP non è il posto giusto,nel SELF-help si parla di sè, non degli altri, si parla di come ci sentiamo nel profondo,la rabbia che proviamo, ti rendi conto?gia' è stata una grande a non fomentare mai certi tuoi attacchi,ma non sarebbe facile per lei sopratutto, assistere ,senza proferir parola!!ti sembra discriminante?e se lei a sua volta decidesse di fare SELF-help sulla vostra storia?questo è un forum, non ci siamo mica solo noi 2,sarebbero emozioni private che diventerebbero pubbliche.non può andar bene solo a te.in quanto alla "richiesta d'aiuto" è un termine, usato in psicologia,e se facessimo l'analisi scopistica del linguaggio(cioè, parlare per scopi,non quell'altra cosa ghghgh),in qualche modo noi parlando, esponiamo noi stessi, quindi anche le cose irrisolte.se rileggi i tuoi 2 ultimi scritti te ne accorgi. nel mio post
per esempio, quando io ho spiegato la reazione davanti ad un ipotetico sentirsi dire per esempio: forse devi cambiare atteggiamento....io ho messo 3 opzioni: incasso e mi sento demolita, oppure aspetto che l'altro abbassi la guardia e poi colpisco a mia volta, oppure rifletto su quanta verita' ci sia in ciò che mi vien detto.ecco, per capirci,io ho messo gran parte di come io sono ,nella spiegazione!!capisci? mi spiego meglio: al momento mi sentirei demolita.in secondo luogo sono spinta dalla rabbia a reagire, in terzo luogo ,rifletto prendendo atto...ecco, se le prime 2 opzioni non le lasciassi "stemperare"e prendessero il sopravvento , probabilmente la mia reazione sarebbe nevrotica!per fortuna opto per la terza.ma..il mio scritto mette in luce che IO ho pensato prima alle prime due e che quindi ho delle fragilita'! quindi, mi spiace che tu ne abbia a male e poi concludi ringraziandomi ..perchè io così non sento sincerità.mi spiace.ma l'intento non è escluderti, bensì far le cose con garbo, tenendo conto degli altri...
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty ancora una richiesta

Messaggio  gabriel Ven Set 04, 2009 1:27 pm

ciao
Penso di averti fraintesa ma dalle tue parole sembra che io sia quello sbagliato e che abbia fatto del forum il luogo dove inveire su una persona che per un periodo di tempo è stato "il mio amore".
anche se tu non hai fatto nomi,in qualche modo lo hai fatto capire.
allora dimmi finchè qualcuno non ha detto qualcosa che sapeva già , la Paola per esempio, tu sapevi che io stavo parlando di una ragazza del Forum ?
Non credo perchè siete cascate dalle nuvole tutte quante . Io nei miei post esprimevo i miei sentimenti turbati a causa di lei , per farli sapere a lei , non dando nomi e sopratutto non mettendola in mezzo nel forum stesso .
Vedi io conosco già questa scala di emozioni che tu citi , la depressione , poi viene la rabbia , infine viene l'accettazione di quello che è successo , più avanti la gioia e la ripresa di un attività di vita normale . Ma purtroppo , nei confronti di lei , mi è rimasta animosità dovuta al fatto di non avere una spiegazione dettagliata , su avvenimenti che ci hanno legato .
Inoltre io non voglio mettere nel forum questo argomento così privato perchè lederebbe non solo la mia vita privata ma anche la sua , perchè per lei , in un piccolo periodo ho avuto un grande rispetto , nonostante le bugie .
il fatto è che non pensavo che fossero interessati anche dei "ragazzi",
è qui sbagli perchè in democrazia , ogni essere senziente che possa esprimere un opinione deve essere tenuto in considerazione , quindi anche i ragazzi e non solo le femminucce ....
concludo ringraziandoti perchè è come se mi avessi messo sulla gogna vedi "raccoglierci intorno a Gabriel per aiutarlo", io non ho problemi sono sempre sincero in quello che faccio e che dico , le persone che mi conoscono sanno che le bugie non fanno parte della mia vita , tanto meno dei piani artificiosi per avere ragione , io sono limpido ti dico tutto quello che so e che posso dirti , cerco sempre di tenere aperta una porta , per un confronto con tutti , nonchè se fossi stato un altro avrei aggirato il problema , mettendo in mezzo altre persone e rimanere nell'ombra
questo è il mio pensiero e a dirla tutta mi fa piacere parlarne con te e con il forum perchè siete miei amici e trovo che persone messe meglio con la testa non ne potevo trovare .
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  Joelyart Ven Set 04, 2009 4:11 pm

Gabri, cito alcune tue frasi, così forse posso spiegarmi meglio:
se dovessi mettermi a dire la mia su..non la finirò mai..
ecco, a me fa pensare che la cosa sia ancora irrisolta, da qui ho creduto chiedessi conforto con il SELF-help.ma è normale che mi formuli un'impressione,perchè sono in buona fede,sopratutto se poi incontro una contraddizione nel tuo scritto:io non ho inviato nessuna richiesta di aiuto perchè non ne ho bisogno.(è il segreto di pulcinella ma..tutti abbiamo bisogno, di aiuto, di conforto, di amicizia..mi spiace che tu ti sia sentito "minacciato" dal mio accoglimento.)
la mia impressione è che queste 2 frasi "facciano a botte" tra loro..ma io non sono la portatrice delle verità assolute.quindi posso benissimo sbagliarmi,sono umana anche io , quindi soggetta ad errori.
cito: essere messo solo io in discussione è discriminante.
ebbene, il SELF-help può sembrare discriminante per eccellenza!vi si partecipa per ...sondare le proprie emozioni, non quelle altrui,ma... se vogliamo per forza sentirci "discriminati"..servirebbe capirne gli obiettivi,perchè con la sensibilità di tutti, ci si dovrebbe sentire "accolti", e se ci si sente discriminati lo stesso..ecco un buon argomento su cui "lavorare": il complesso d'inferiorita',o il senso di inadeguatezza.
cito:l'unica richiesta che pongo sono le verità e le spiegazioni..
nel SELF-help sono gli altri a chiedere verita' e spiegazioni,sulla base del contesto su cui si lavora. per farlo alla tua maniera come ti ho gia' detto, il SELF-help non è il luogo, e non si chiama SELF-help.
cito: non è democratico escludere i ragazzi..
rispondo: vero!a questo devo una spiegazione.io, per mia natura, se posso scegliere, preferisco un medico-donna,uno psicologo-donna,una pediatra-donna...questione di feeling..e non dirmi che ..se ti venisse una verruca sul pisello , vai da una ginecologa!!ma questo potrebbe essere un buon argomento su cui io potrei "lavorare"!
cito:penso di averti fraintesa ma...dalle tue parole sembra che io sia quello "sbagliato"...
rispondo: ?????? se pensi di avermi fraintesa,come puoi avere l'impressione che io ti indichi come "quello sbagliato"!! questa è un'altra grossissima contraddizione...
pondera quali siano le tue reali impressioni, ed esprimiti senza paura,è meno contraddittorio.
cito: finchè qualcuno che sapeva,la Paola, per esempio...ecco, qui sono senza parole...vai a rivedere i tuoi scritti.vai a rivedere le allusioni.vai a rileggerti le battute pesanti e provocatorie(almeno io le ho trovate tali)..posso dirti schiettamente che ho avuto la netta impressione che tu morissi dalla voglia di "farci capire" chi fosse la donzella?
io , per la cronaca non l'ho saputo da Paola.e ti faccio notare che le accuse devono essere precise e circostanziate e si fanno ai diretti interessati.per concludere :il SELF-HELP serve per GUARDARCI DENTRO ANCHE CON GLI OCCHI DEGLI ALTRI, e non uccide, non è mirato a ferire, ma ad aiutare ad allargare la propria visuale,a vivere con un bagaglio emozionale più..nutrito,rispetto a quel che abbiamo,in modo da affrontare situazioni ,sopratutto quelle dolorose, con una vitalita' rinnovata e una padronanza emotiva che prima non si aveva!ma a volte questo fa una fottuta paura....
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  priscilla Ven Set 04, 2009 5:08 pm

Mio Dio, ho impiegato 30 minuti a leggere cio'che è stato scritto da voi..e a rileggere tra le righe..per carità...abiuro assolutamente dall'idea di questo nuovo....com'è già che lo avete chiamato? ..si insomma..da sto nuovo coso in cui "ci si aiuta"... no, no, assolutamente no......per carità di Dio, risolviamoci i problemi diversamente, qui si litiga solo...e lo psicologo me lo scelgo io, come il ginecologo, il cardiologo, il medico della mutua.... Mad
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty re: ancora una richiesta

Messaggio  solenascente Ven Set 04, 2009 5:25 pm

Mi intrometto anch'io per fare qualche considerazione.
L'obiettivo di questa sezione mi pare piuttosto alto ed è bene espresso da queste parole di joely, che cito:
il SELF-HELP serve per GUARDARCI DENTRO ANCHE CON GLI OCCHI DEGLI ALTRI, e non uccide, non è mirato a ferire, ma ad aiutare ad allargare la propria visuale,a vivere con un bagaglio emozionale più..nutrito,rispetto a quel che abbiamo,in modo da affrontare situazioni ,sopratutto quelle dolorose, con una vitalita' rinnovata e una padronanza emotiva che prima non si aveva!ma a volte questo fa una fottuta paura...., ma a me sembra di non facile realizzazione.
E verò che siamo adulti, ma no so se se abbiamo davvero la capacità di usare le parole giuste per arrivare all'altro senza essere fraintesi.
Che ci paiccia o no, noi essere umani siamo sempre troppo simili, ma tanto diversi: con una base comune, ma ognuno con la propria visione del mondo, condizionati dal proprio vissuto e, anche se si è in buona fede, si corre il rischio sempre di ferire involontariamente l'altro
...E i tempi .....I tempi di ognuno sono sempre così diversi, per cui quella parola che forse, si sarebbe disposti ad ascoltare domani, può risuonare odiosa oggi e non disposti ad ascoltarla.
Certo che questa sezione delicata è riservata solo a chi è pronto a rimettersi in discussione e accetta anche il rischio di finire per qualche momento alla" pubblica gogna", (eheheh) quindi, se l'idea passa ( che tutto sommato penso potrreppe essere un tale strumento di crescita, per la "coraggiosa" o il " coraggioso"), vorrei ci ponessimo alcuni criteri da tener sempre presente:
MASSIMO RISPETTO PER L' ALTRO.
NESSUNA DISCRIMINAZIONE.
COMPASSIONE PER LE DEBOLEZZE.
ESTREMA SENSIBILITA' E DELICATEZZA' (anche se si ha um messaggio difficile da far arrivare).
E infine PRIMA DI DIRE LA NOSTRAwq, RIFLETTIAMOCI BENE.
Scrivo queste cose per ricordarle a tutti noi, ma anche per gli eventuali nuovi arrivi.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta

Messaggio  solenascente Ven Set 04, 2009 5:57 pm

priscilla ha scritto:Mio Dio, ho impiegato 30 minuti a leggere cio'che è stato scritto da voi..e a rileggere tra le righe..per carità...abiuro assolutamente dall'idea di questo nuovo....com'è già che lo avete chiamato? ..si insomma..da sto nuovo coso in cui "ci si aiuta"... no, no, assolutamente no......per carità di Dio, risolviamoci i problemi diversamente, qui si litiga solo...e lo psicologo me lo scelgo io, come il ginecologo, il cardiologo, il medico della mutua.... Mad

ancora una richiesta! 278911 Scusami se rido, a dire il vero sto sorridendo, ma stavo rispondendo al post e quando ho finito ho letto le tue parole e hai avvalorato la mia tesi che in effetti è una sezione delicata.

Comunque per sdrammatizzare un pò comincio io con qualche " paranoia" non grave, ma è da ieri che continuo a pensarci.
Ma perchè?, che ho fatto? Perchè due persone e sottlineo due, che mi avevavo accolto dandomi del tu, ieri rivolgendosi a me mi hanno dato del lei?
Che cosa volevano comunicarmi?
Ho avuto anche la sfacciataggine di dire_ ma perchè ora mi stai dando del lei? Poi si è ripassati al tu e sembrava tutto appianato...ma ci ho pensato e ripensato....
Quale mio compartamento ha posto l'altro in situazione d'allerta?
Io purtoppo ultimamente, mi sento, anzi sono una pedina, che altri stanno utilizzando e utilizzeranno secondo i propri scopi ed interessi... insomma come meglio crederanno e la cosa più assurda è che , in cambio, continuo a non ricevere comunicazione, anche se mi trovo nella condizione in cui avrei diritto a conoscere la mia collocazione ( ma ci sono altre situazioni complicate da sbrogliare, per cui che cosa conterà mai un poveraccio qualunque).
In questa assurda situazione per salvaguardare me stessa chiedo informazioni (forse ne ho chieste troppe), ma il guaio è che se non le chiedo rischio anche di sentirmi dire _eri tenuta ad informarti!_
Ma che macello...che cos'è che non va, dove sbaglio?
La lezione che sto imparando in questi giorni é:
FLESSIBILITA', FLESSIBILITA' e ancora FLESSIBILITA'
PAZIENZA, PAZIENZA; e ancora PAZIENZA
E poi...,e qui non so se sono io che non vado, ma io in giro leggo una parola....
DIFFIDENZA, che ci piaccia o no ammetterlo, ma in questo mondo io leggo troppa paura e diffidenza per chi o ciò che non si conosce.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty ancora una richiesta

Messaggio  gabriel Ven Set 04, 2009 6:38 pm

Eccomi
per rispondere a Joely per tutti i passi che ha scritto :
- a te fa pensare che è irrisolta ... si hai proprio ragione , non sono riuscito a risolverla visto il fatto che la mia controparte non mi ha detto varie cose e non voglio dire altro ...
inoltre le due frasi sono contrarie ma indica comunque il mio stato d'animo , non ho bisogno ma se ne dovessi parlare sarebbe bella lunga , tutto qui ...
-per le verità e le spiegazioni ...e più rivolto a un discorso privato fra me e lei , ma dato che stavo spiegando la mia opinione , ho voluto spiegare meglio tutto quanto ...
- io ti capisco che preferisci un medico o uno psicologo o uno specializta del tuo sesso , ma qui siamo in un forum , se dobbiamo parlare è giusto che lo facciamo tutti sia uomini che donne , non pensi ?
- mi indichi come quello sbagliato perchè cito le tue parole "perchè saresti tu a essere messo in discussione " perchè solo io ? quando un rapporto finisce la colpa è di entrambi , ... e penso che anche tu la pensi come me .
- ok , io ho pesantemente provocato la donzella con le mie parole , ma tu sei riuscita a capirlo prima o dopo l'entrata del post Ignoranza di Cuore ? rispondi sinceramente ? cito le tue parole :
francamente nei post di gabriel non trovo niente che non vada, sono interessanti e vari, ma non mi piace essere "messa in mezzo" a diatribe che nemmeno conosco.
inoltre :il SELF-HELP serve per GUARDARCI DENTRO ANCHE CON GLI OCCHI DEGLI ALTRI,ed io non mi sto tirando indietro , sto dando le mie opinioni in merito cercando di capirci meglio , guardando da un altra angolazione in questo caso la tua , cercando di migliorarmi e andare avanti. Spero di essere stato chiaro .

Per rispondere a Sole , dico che ha centrato il problema mi piace la parte che dice :

MASSIMO RISPETTO PER L' ALTRO.
NESSUNA DISCRIMINAZIONE.
COMPASSIONE PER LE DEBOLEZZE.
ESTREMA SENSIBILITA' E DELICATEZZA' (anche se si ha um messaggio difficile da far arrivare).
E infine PRIMA DI DIRE LA NOSTRA , RIFLETTIAMOCI BENE.



Per il caso del tuo successivo post , ti dico che solo tu puoi sapere che cosa ha fatto cambiare idea a quelle due persone , tutto può essere , un comportamento sbagliato , anche solo poche parole a volte possono ferire o creare situazioni imbarazzanti , parole magari dette ad altri che nel parlarne coi diretti interessati le cambiano o addirittura lo fanno apposta a modificarle , almeno io la penso così , vedi anche da me la situazione è questa (dico sul lavoro ) ma non me ne faccio più un cruccio , ci sono persone che sembrano a loro agio a tramare per non so cosa , ma se non hai niente da temere , non devi preoccupartene troppo vai fiera di te stessa , perchè penso che sei una gran persona . questa è la mi a opinione ... forza e coraggio è un connubbio che bisogna sempre tenere presente nella vita ...

lol!
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  Joelyart Ven Set 04, 2009 8:25 pm

Gabri, io penso che tutto ciò che ci siamo scritti,ci abbia dato modo di comunicare con grande sincerita'.parlare del passato tuo e di qualcun altro converrai con me che è fuoriluogo e potrebbe innescare polemiche che io penso tu non voglia alimentare, esattamente come me.io trovo comunque, aldilà di chi si spaventa se qualcuno comunica, che abbiamo discusso con grande civilta' di opinioni, situazioni, posizioni,dissertando ognuno sulle proprie ragioni e motivazioni.io non mi sento defraudata dal mio pensare autonomamente, e spero caro Gabri, che sia così anche per te.credo che sarebbe bello e produttivo fare self-help con te, perchè c'è modo di confrontarci, sei garbato nel discutere e io lo trovo un alto indice di intelligenza.semmai si fara' la sezione self-help, mi propongo come prima "paziente" (gh gh), perchè ho fiducia in tante persone che ho "scoperto" qui sul forum, te compreso.e non "sento" di aver litigato con nessuno,come pensa Priscilla, penso invece che , anche un po' di animosità , quando si discute, fa emergere come realmente siamo, e aumenta l'accettazione in chi è in grado di "accogliere" l'altro per come è.io credo che questo oggi sia avvenuto,scusate se è poco..
joely
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  priscilla Ven Set 04, 2009 9:10 pm

GRANDE SOLEEEEE, MA GRANDE, GRANDE VERAMENTE....VERY VERY VERY GOOD!!!!!!!!!!!!
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  priscilla Ven Set 04, 2009 9:16 pm

solenascente ha scritto:
priscilla ha scritto:Mio Dio, ho impiegato 30 minuti a leggere cio'che è stato scritto da voi..e a rileggere tra le righe..per carità...abiuro assolutamente dall'idea di questo nuovo....com'è già che lo avete chiamato? ..si insomma..da sto nuovo coso in cui "ci si aiuta"... no, no, assolutamente no......per carità di Dio, risolviamoci i problemi diversamente, qui si litiga solo...e lo psicologo me lo scelgo io, come il ginecologo, il cardiologo, il medico della mutua.... Mad

ancora una richiesta! 278911 Scusami se rido, a dire il vero sto sorridendo, ma stavo rispondendo al post e quando ho finito ho letto le tue parole e hai avvalorato la mia tesi che in effetti è una sezione delicata.

Comunque per sdrammatizzare un pò comincio io con qualche " paranoia" non grave, ma è da ieri che continuo a pensarci.
Ma perchè?, che ho fatto? Perchè due persone e sottlineo due, che mi avevavo accolto dandomi del tu, ieri rivolgendosi a me mi hanno dato del lei?
Che cosa volevano comunicarmi?
Ho avuto anche la sfacciataggine di dire_ ma perchè ora mi stai dando del lei? Poi si è ripassati al tu e sembrava tutto appianato...ma ci ho pensato e ripensato....
Quale mio compartamento ha posto l'altro in situazione d'allerta?
Io purtoppo ultimamente, mi sento, anzi sono una pedina, che altri stanno utilizzando e utilizzeranno secondo i propri scopi ed interessi... insomma come meglio crederanno e la cosa più assurda è che , in cambio, continuo a non ricevere comunicazione, anche se mi trovo nella condizione in cui avrei diritto a conoscere la mia collocazione ( ma ci sono altre situazioni complicate da sbrogliare, per cui che cosa conterà mai un poveraccio qualunque).
In questa assurda situazione per salvaguardare me stessa chiedo informazioni (forse ne ho chieste troppe), ma il guaio è che se non le chiedo rischio anche di sentirmi dire _eri tenuta ad informarti!_
Ma che macello...che cos'è che non va, dove sbaglio?
La lezione che sto imparando in questi giorni é:
FLESSIBILITA', FLESSIBILITA' e ancora FLESSIBILITA'
PAZIENZA, PAZIENZA; e ancora PAZIENZA
E poi...,e qui non so se sono io che non vado, ma io in giro leggo una parola....
DIFFIDENZA, che ci piaccia o no ammetterlo, ma in questo mondo io leggo troppa paura e diffidenza per chi o ciò che non si conosce.
E' VERO SOLE, anche io trovo in giro tanta diffidenza e , se posso, tanta MALEDUCAZIONE...comunque io penso che se una persona ci da del lei:
o non si ricorda come ci chiamava il giorno prima
o è successo qualcosa per cui ha preso le distanze da noi..allora io faccio cosi: nella mia mente cervellotica mi fermo a pensare e paranoia dopo paranoia, masturbaz mentale dopo masturbazione mentale..arrivo a pensare che FORSE e sottolineo FORSE ho sbagliato con quella persona in quella cosa....e se proprio ci tengo e sottolineo SE PROPRIO ci tengo........................ci metto l'umilltà delicata di avvicinarmi in privato, in punta di piedi e dire "come stai? tutto bene? "...........preparandomi alla pallottola in arrivo..........che a volte è solo poi...una piccola pallottola..a volte no...
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty re: ancora una richiesta

Messaggio  solenascente Ven Set 04, 2009 11:24 pm

Rispondo a Gabriel e Priscilla.
Si è vero ho commesso un errore anche se in buona fede, perchè vorrei creare meno problemi a me stessa e ad altri se me ne dessero la possibilità.
Nel momento in cui c'è in atto un cambiamento, studio le possibilità per facilitare l'adattamento alla nuova situazione e allora chiedo informazioni, mi documento sulla nuova realtà per entrare il più velocemente possibile nella nuova ottica.
Probabilmente in questa nuova situazione ho messo in imbarazzo qualcuno che non poteva darmi risposte veloci.
Non ho parlato con terzi e quando ho chiesto il perchè del nuovo atteggiamento, ho usato la dovuta umiltà delicata, perchè Io SONO PER CLIMA POSITIVO E CORDIALE e in effetti c'è stato un lieve cambiamento subito , ora non mi resta che attendere per poterlo appurare.
Credo nel clima positivo, perchè sono bellissime le conseguenze e mi sono impegnata sempre a crearlo.
A me non costa nulla regalare un sorriso, dare tutte le spiegazioni possibili quando mi vengono richieste ( a volte forse sono persino esagerata), condividere una conoscenza, perchè se ne esce sempre arricchiti.....è un boomerang
E' sempre una gioia poi, dopo un'esperienza comune, ricontrare chi si è lasciati e salutarsi, sorridere di cuore.
Se ci penso, mentre scrivo , mi ritengo fortunata per aver avuto la possibilità di provare questo tipo di emozione, ma ogni tanto c'è da fare i conti con le nostre miseriucce umane e arrivo ad ammettere che, questa volta, ho fatto come i bimbi capricciosi.....sì e proprio così, ho fatto i capricci, perchè volevo più rispetto per chi ha subito già tanto stress, per chi ha accettato la flessibilità imposta, per chi , pur consapevole delle difficoltà, voleva rendersi disponibile per fare in modo che tutto funzionasse nel miglior modo possibile.
Mamma mia che introspezione.....
Joely non pensavo che mi facessi arrivare a tanto eheheheheh ancora una richiesta! 2958 e grazie
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  Joelyart Sab Set 05, 2009 12:13 am

guarda che sei tu che mi stai insegnando...anche se non so a cosa ti riferisci, la tua filosofia di vita la considero la migliore...
grazie splendida SOLE!!
joely flower
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  mrs_holmes Sab Set 05, 2009 3:37 pm

..............


Ultima modifica di .......... il Mer Nov 04, 2009 4:05 pm - modificato 1 volta.
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty ancora una richiesta

Messaggio  gabriel Dom Set 06, 2009 12:26 am

Mrs Holmes , forse non hai letto bene ... non ho bisogno... non ho più il cuore infranto ... ho superato la rabbia anche se sapere veramente la verità non sarebbe una brutta idea .. Finiamola qui vuoi ? Grazie
tongue ancora una richiesta! 550305
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  Joelyart Dom Set 06, 2009 11:31 am

Gabri...il "problema" lo hai tirato in ballo tu!e , posso dirla tutta? cioè , posso esprimere la mia opinione spassionata a riguardo? per me non hai risolto un bel tubo.e la tua risposta a Mrs, è l'ennesima contraddizione.non volermene per la mia sincerita'.un abbraccio, buona domenica....
joely flower
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

ancora una richiesta! Empty Re: ancora una richiesta!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.