IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Seduta qui pensando a mio padre Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Seduta qui pensando a mio padre Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Seduta qui pensando a mio padre Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Seduta qui pensando a mio padre Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Seduta qui pensando a mio padre Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Seduta qui pensando a mio padre Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Seduta qui pensando a mio padre Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Seduta qui pensando a mio padre Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Seduta qui pensando a mio padre Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Seduta qui pensando a mio padre

+3
mrs_holmes
Country Road
vuoi_parlare_con_me
7 partecipanti

Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Ven Feb 27, 2009 1:54 pm

Oggi sono lenta, con la testa svogliata, ingorda di rimanere immobile, come avvolta da uno strano torpore che mi piace perché mi distacca dalla realtà, facendomene disinteressare quel tanto che basta per non avvertire il solito assordante rumore del mio dolore.
Vorrei chiudere gli occhi per coltivare questa indolenza, lasciare che si impossessi di me dandomi un pacifico oblio.
Oggi sono anestetizzata. Che pace! Tutto la fuori vive, corre, fa rumore. Io qui in un ovattato torpore a bruciare anche questo giorno unico di questa mia vita!
Da quando te ne sei andato, papà, ho iniziato un nuovo viaggio lungo e tanto difficile. Devo concentrarmi per dare a questo periodo la giusta collocazione temporale. Alla fine il mio cuore “si spaura” e non mi pare possibile, ma sono trascorsi sedici anni. Ricordo tutta la mia solitudine. A volte sublime! Un particolare stato di grazia che ancora oggi mi dà incorporeità e mi fa quasi essere della stessa consistenza dell’aria: trasparente, leggerissima e vitale.
Oggi mi sento così intatta! Dopo così tanto mi percepisco TUTTA! E’ appagante. Riuscire a percepirne l’essenza è la fonte del mio essere, è il centro di ogni mio punto di inizio e di arrivo.
Ma quanto manchi papà. Mancano i giorni che non ci sono stati concessi di vivere. Mancano quegli abbracci di PADRE!
Sono così cambiata sai?! Ma in fondo,forse, sono sempre io: il tuo moschino!
Ti bacio con i profumi del nostro giardino di quella indimenticabile giornata di maggio!
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  Country Road Ven Feb 27, 2009 2:56 pm

Bellissima ... ci sono delle parole che è difficile riuscire a dire .. tu hai scritto parole bellissime ...
Io ho scritto solo due volte di mio padre ... ti allego un passaggio di una mia vecchia poesia "la triade" ... il passaggio dove parlavo di mio padre :
"....[..]....
Sul vertice più alto
Dove il dolore
È più intenso
Dov’ogni pensiero
Si tramuta in pianto
C’è mio padre
Quante parole
D’amore e riconoscenza
Avrei voluto dirgli
Quanto affetto
E sincero amore
Vorrei essere riuscito
A dargli
....[..].... "
non ha certo l'intensità del tuo scritto Paola, ma volevo condividerlo con te ....
Un abbraccio e un bacio
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  mrs_holmes Ven Feb 27, 2009 3:53 pm

Che bello poter dire questo di un padre........
mi sono emozionata e.......ti ho anche invidiata
per l'amore che impregna ogni frase...
non aggiungo altro per non sciupare il bello che hai trasmesso.....ti abbraccio e ti tengo stretta Paolella
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  cuore1969 Ven Feb 27, 2009 5:38 pm

La mia paoletta solo lei poteva scrivere quello che il mio cuore pensa
amica mia sapessi quanto manca a me quanto manca nel giorno più importante della mia vita
nel mio album di matrimonio li non c'è stava morendo in ospedale ma mi ha aspettato voleva
sapermi in buone mani per poi salire in cielo sereno. Mi ha voluto li con sè nel passaggio malgrado i bisticci
sapeva che della famiglia ero la più forte e per me è stato un onore dargli l'ultimo bacio.
Oggi sono andata dallo psicologo e ho parlato di lui mi ha detto che il mio babbo è dentro di me
mi ha vista migliorata e più serena questo lo devo anche a voi, ma soprattutto a papà e al mio grandissimo
nonno mi sto emozionando ci sentiamo stasera. Paola grazie.............................
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Dom Mar 01, 2009 2:06 am

cuore1969 ha scritto:La mia paoletta solo lei poteva scrivere quello che il mio cuore pensa
amica mia sapessi quanto manca a me quanto manca nel giorno più importante della mia vita
nel mio album di matrimonio li non c'è stava morendo in ospedale ma mi ha aspettato voleva
sapermi in buone mani per poi salire in cielo sereno. Mi ha voluto li con sè nel passaggio malgrado i bisticci
sapeva che della famiglia ero la più forte e per me è stato un onore dargli l'ultimo bacio.
Oggi sono andata dallo psicologo e ho parlato di lui mi ha detto che il mio babbo è dentro di me
mi ha vista migliorata e più serena questo lo devo anche a voi, ma soprattutto a papà e al mio grandissimo
nonno mi sto emozionando ci sentiamo stasera. Paola grazie.............................


Già mia dolce Ale.... anche tu hai perso tanti giorni con il tuo adorato papà... e dura vero???? Già... a volte neppure i ricordi riescono ad attenuare la mancanza fisica del proprio padre!!!!
Ti abbraccio fortissimo e grazie a te!!!!

Baci alla mela
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  Sabik Dom Mar 01, 2009 4:44 am

Non trovo le parole per poterti dire quello che vorrei, sono commosso,
la dolcezza che hai è incantevole, un abbraccio.
Sabik
Sabik

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 21.02.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Dom Mar 01, 2009 11:50 pm

TEDDY BEAR ha scritto:
Sul vertice più alto
Dove il dolore
È più intenso
Dov’ogni pensiero
Si tramuta in pianto
C’è mio padre
Quante parole
D’amore e riconoscenza
Avrei voluto dirgli
Quanto affetto
E sincero amore
Vorrei essere riuscito
A dargli
....[..].... "

Sai Teddy hai ragione... la perdita dei genitori credo che non sia paragonabile ad altro dolore... e specialmente se con quel genitore non si è potuto dire TUTTO!!!!

Ti abbraccio come so
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  cuore1969 Dom Mar 01, 2009 11:59 pm

[quote="vuoi_parlare_con_me"][quote="TEDDY BEAR"]
Sul vertice più alto
Dove il dolore
È più intenso
Dov’ogni pensiero
Si tramuta in pianto
C’è mio padre
Quante parole
D’amore e riconoscenza
Avrei voluto dirgli
Quanto affetto
E sincero amore
Vorrei essere riuscito
A dargli
....[..]....

hai ragione Teddy ci sono certe sere come questa che vorrei fosse qui
ma c'è solo nel mio cuore bacio ale
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  Mieiguancin Lun Mar 23, 2009 9:31 am

Questo argomento mi porta un po indietro nel tempo. Ho perso sia il papà che la mamma ormai una decina di anni fa e capisco tutti i sentimenti che si possono provare.
La spaccatura che si crea, la voragine che compare nella tua vita, è impossibile da colmare.
Dicono che il tempo sia il dottore che guarisce tutto, ma non è cosi. Il tempo guarisce solo ciò che non importa piu…

un abbraccio...
Mieiguancin
Mieiguancin

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.03.09
Età : 55
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  cuore1969 Lun Mar 23, 2009 6:08 pm

il mio è morto un mese dopo che mi sono sposata e il mio viaggio di nozze è stato in ospedale non riesco a pensare al mia amore al nostro matrimonio senza pensare a lui Seduta qui pensando a mio padre 4677 Seduta qui pensando a mio padre 4677
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Lun Mar 23, 2009 10:04 pm

Mieiguancin ha scritto:Questo argomento mi porta un po indietro nel tempo. Ho perso sia il papà che la mamma ormai una decina di anni fa e capisco tutti i sentimenti che si possono provare.
La spaccatura che si crea, la voragine che compare nella tua vita, è impossibile da colmare.
Dicono che il tempo sia il dottore che guarisce tutto, ma non è cosi. Il tempo guarisce solo ciò che non importa piu…

un abbraccio...


Si!!!!! come hai ragione!!!! Particolarmente bella la tua ultima frase!!!!!
Ti abbraccio fortissssssssimo!!!!!!!!!! clown
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Ven Mar 27, 2009 4:40 pm

cuore1969 ha scritto:il mio è morto un mese dopo che mi sono sposata e il mio viaggio di nozze è stato in ospedale non riesco a pensare al mia amore al nostro matrimonio senza pensare a lui Seduta qui pensando a mio padre 4677 Seduta qui pensando a mio padre 4677

Ale ti abbraccio fortissimo!!!!!! Fatti coccolare un po'!!!! Seduta qui pensando a mio padre 738867

Baci dolci e questa volta molto reali
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  cuore1969 Ven Mar 27, 2009 5:07 pm

grazie paoletta Seduta qui pensando a mio padre 550305
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  Joelyart Ven Mar 27, 2009 5:46 pm

la frase di beiguancin èèèè....... così vera!!!! ed una risposta a tante domande....grazie beiguancin di avermi dato tante risposte attraverso questa tua frase.....
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  Mieiguancin Sab Mar 28, 2009 7:37 am

Da Joelyart il Ven Mar 27, 2009 3:46 pm

la frase di beiguancin èèèè....... così vera!!!! ed una risposta a tante domande....grazie beiguancin di avermi dato tante risposte attraverso questa tua frase.....


...Ha una storia lunga sai questa frase... me la disse mio padre anni fà, quando venne a mancare mia nonna... Io ero un bambino e cercavo di consolare il mio papà che, per la prima volta, vedevo piangere... Allora gli dissi che magari il tempo lo avrebbe aiutato... volevo essere grande abbastanza da poter consolare mio padre capite?... e lui mi rispose abbracciandomi con una frase che aveva piu o meno lo stesso significato di quella che ho riportato sopra..."certe cose nemmeno il tempo ti puo fare dimenticare"...io l'ho solo un po modificata...


Carlo
Mieiguancin
Mieiguancin

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.03.09
Età : 55
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Seduta qui pensando a mio padre Empty Re: Seduta qui pensando a mio padre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.