IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
l'asino intelligente Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
l'asino intelligente Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
l'asino intelligente Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
l'asino intelligente Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
l'asino intelligente Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
l'asino intelligente Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
l'asino intelligente Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
l'asino intelligente Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
l'asino intelligente Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

l'asino intelligente

5 partecipanti

Andare in basso

l'asino intelligente Empty l'asino intelligente

Messaggio  gabriel Sab Mag 09, 2009 1:10 pm

Un Asino intelligente

Un giorno l’asino di un mercante cadde
In un pozzo. Non si era fatto male , ma non
Poteva più uscirne e continuava a ragliare ,
mentre il proprietario pensava a cosa era
meglio fare . Finalmente il mercante prese
una decisione crudele :concluse che l’asino
era ormai molto vecchio e che non serviva
più a nulla , che il pozzo era ormai secco
e che in qualche modo bisognava chiuderlo.
Non valeva pertanto la pena di sforzarsi
Per tirare fuori l’animale dal pozzo.
Al contrario , chiamò i suoi vicini perché
Lo aiutassero a seppellire vivo l’animale.
Ognuno di loro prese un badile e cominciò
A buttare palate di terra dentro al pozzo .
L’asino non tardò a rendersi conto di quello che
Gli stavano facendo e pianse disperatamente .
Poi , con gran sorpresa di tutti , dopo un certo
Numero di palate di terra , l’asino rimase quieto.
Il mercante alla fine guardò verso il fondo
Del pozzo e rimase sorpreso da quello che vide.
A ogni palata di terra che gli cadeva addosso ,
l’asino se ne liberava , scrollandosela
dalla groppa , facendola cadere e salendoci
sopra . In questo modo , in poco tempo ,
tutti videro come l’asino riuscì ad arrivare
fino all’imboccatura del pozzo , oltrepassare
il bordo e uscirne trotterellando .


Morale
La vita ti butterà addosso molta terra , ogni tipo di terra , soprattutto se sarai dentro a un pozzo .
Il segreto per uscirne consiste semplicemente nel scuotere la terra e salirci sopra .
Nella vita di tutti i giorni , andiamo incontro a mille difficoltà , il denaro , l’amore , la salute e noi
ci facciamo prendere dallo spavento che tutto questo ci potrebbe seppellire e non farci vivere più .
Come l’asino dobbiamo pensare positivo e trasformare una situazione negativa in una a nostro vantaggio ,
dobbiamo solo non perdere la speranza ed andare avanti

Gabriel

l'asino intelligente 63372
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

l'asino intelligente Empty Re: l'asino intelligente

Messaggio  mrs_holmes Sab Mag 09, 2009 3:01 pm

Bello , molto bello il tuo racconto.....non sempre è facile scrollarsi tutto di dosso ma convengo con te che sarebbe la cosa migliore da fare, solo che anch'io come l'asino ho bisogno di piangerci su un pochino.......ti abbraccio
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

l'asino intelligente Empty Re: l'asino intelligente

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Lun Mag 11, 2009 6:56 pm

l'asino intelligente 729896 l'asino intelligente 729896 l'asino intelligente 729896 Gabriel... rilancio con una frase che mi ripeto molto spesso, proprio in quei giorni in cui mi sento quell'asino

"Le scelte le avete. Potete scegliere la gioia anziché la disperazione. Potete scegliere la felicità anziché le lacrime. Potete scegliere l'azione anziché l'apatia. Potete scegliere il progresso anziché la stagnazione. Potete scegliere voi. Potete scegliere la vita." Leo Buscaglia

Baci pieni di vita l'asino intelligente 131312
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

l'asino intelligente Empty Re: l'asino intelligente

Messaggio  gabriel Lun Mag 11, 2009 7:05 pm

vuoi_parlare_con_me ha scritto:l'asino intelligente 729896 l'asino intelligente 729896 l'asino intelligente 729896 Gabriel... rilancio con una frase che mi ripeto molto spesso, proprio in quei giorni in cui mi sento quell'asino

"Le scelte le avete. Potete scegliere la gioia anziché la disperazione. Potete scegliere la felicità anziché le lacrime. Potete scegliere l'azione anziché l'apatia. Potete scegliere il progresso anziché la stagnazione. Potete scegliere voi. Potete scegliere la vita." Leo Buscaglia

Baci pieni di vita l'asino intelligente 131312
Paola

a VOLTE è DIFFICILE FARE DELLE SCELTE SOPRATUTTO SE QUALCUNO TI IMPONE LA DISPERAZIONE O LE LACRIME O L'APATIA , SCEGLIERE LA VITA ? IO HO SCELTO SEMPRE LA VITA , PECCATO CHE A VOLTE LA PERSONA A CUI VUOI BENE SCEGLIE UN ALTRA STRADA E NON LA VITA INSIEME A TE .
SCUSAMI PER QUESTO SFOGO , TU HAI RAGIONE , VIVA LA VITA E VIVA L'AMORE
l'asino intelligente 550305
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

l'asino intelligente Empty Re: l'asino intelligente

Messaggio  solenascente Lun Mag 11, 2009 7:14 pm

Gabriel ha scritto:
vuoi_parlare_con_me ha scritto:l'asino intelligente 729896 l'asino intelligente 729896 l'asino intelligente 729896 Gabriel... rilancio con una frase che mi ripeto molto spesso, proprio in quei giorni in cui mi sento quell'asino

"Le scelte le avete. Potete scegliere la gioia anziché la disperazione. Potete scegliere la felicità anziché le lacrime. Potete scegliere l'azione anziché l'apatia. Potete scegliere il progresso anziché la stagnazione. Potete scegliere voi. Potete scegliere la vita." Leo Buscaglia

Baci pieni di vita l'asino intelligente 131312
Paola

a VOLTE è DIFFICILE FARE DELLE SCELTE SOPRATUTTO SE QUALCUNO TI IMPONE LA DISPERAZIONE O LE LACRIME O L'APATIA , SCEGLIERE LA VITA ? IO HO SCELTO SEMPRE LA VITA , PECCATO CHE A VOLTE LA PERSONA A CUI VUOI BENE SCEGLIE UN ALTRA STRADA E NON LA VITA INSIEME A TE .
SCUSAMI PER QUESTO SFOGO , TU HAI RAGIONE , VIVA LA VITA E VIVA L'AMORE
l'asino intelligente 550305

Concordo con te Gabriel circa la difficoltà di fare delle scelte, perchè in alcuni momenti si è purtroppo condizionati ( forse in tanti), ma, come sempre experientia docet,e se ci si sforza di continuare ad avere uno spirito positivo anche nelle difficoltà, a volte, quando meno te lo aspetti, qualcosa di buono ne vien fuori...
Come penso sempre bisogna avere una buona dose di pazienza e tanta resistenza... sunny
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

l'asino intelligente Empty Re: l'asino intelligente

Messaggio  gabriel Lun Mag 11, 2009 7:25 pm

solenascente ha scritto:
Gabriel ha scritto:
vuoi_parlare_con_me ha scritto:l'asino intelligente 729896 l'asino intelligente 729896 l'asino intelligente 729896 Gabriel... rilancio con una frase che mi ripeto molto spesso, proprio in quei giorni in cui mi sento quell'asino

"Le scelte le avete. Potete scegliere la gioia anziché la disperazione. Potete scegliere la felicità anziché le lacrime. Potete scegliere l'azione anziché l'apatia. Potete scegliere il progresso anziché la stagnazione. Potete scegliere voi. Potete scegliere la vita." Leo Buscaglia

Baci pieni di vita l'asino intelligente 131312
Paola

a VOLTE è DIFFICILE FARE DELLE SCELTE SOPRATUTTO SE QUALCUNO TI IMPONE LA DISPERAZIONE O LE LACRIME O L'APATIA , SCEGLIERE LA VITA ? IO HO SCELTO SEMPRE LA VITA , PECCATO CHE A VOLTE LA PERSONA A CUI VUOI BENE SCEGLIE UN ALTRA STRADA E NON LA VITA INSIEME A TE .
SCUSAMI PER QUESTO SFOGO , TU HAI RAGIONE , VIVA LA VITA E VIVA L'AMORE
l'asino intelligente 550305

Concordo con te Gabriel circa la difficoltà di fare delle scelte, perchè in alcuni momenti si è purtroppo condizionati ( forse in tanti), ma, come sempre experientia docet,e se ci si sforza di continuare ad avere uno spirito positivo anche nelle difficoltà, a volte, quando meno te lo aspetti, qualcosa di buono ne vien fuori...
Come penso sempre bisogna avere una buona dose di pazienza e tanta resistenza... sunny



sI IN EFFETTI QUELLO CHE DICO SEMPRE IO , NON MOLLARE MAI PERCHè SE MOLLI NON SAI QUELLO CHE AVRESTI POTUTO OTTENERE E QUINDI NON TE LO GODI PER NIENTE , BISOGNA AVERE PAZIENZA , CERCARE DI TROVARE SEMPRE QUALCOSA DI POSITIVO , ANCHE NELLE AVVERSITà
SE AMI UNA PERSONA COME IO IN QUESTO MOMENTO DELLA MIA VITA E LEI NON RIESCE A RICAMBIARE , PERCHè PENSA CHE IL CARATTERE DIVERSO PUò ESSERE UNA COSA CHE POTREBBE FAR CROLLARE UN RAPPORTO , IO DICO CHI SE NE FREGA , BASTA CHE CI SIA L'AMORE POI IL RESTO SI SUPERA, GIUSTO ?
ALMENO QUESTO è QUELLO CHE PENSO IO .
l'asino intelligente 550305
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

l'asino intelligente Empty Re: l'asino intelligente

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Mar Mag 12, 2009 11:45 am

Gabriel: a VOLTE è DIFFICILE FARE DELLE SCELTE SOPRATUTTO SE QUALCUNO TI IMPONE LA DISPERAZIONE O LE LACRIME O L'APATIA , SCEGLIERE LA VITA ? IO HO SCELTO SEMPRE LA VITA , PECCATO CHE A VOLTE LA PERSONA A CUI VUOI BENE SCEGLIE UN ALTRA STRADA E NON LA VITA INSIEME A TE .
SCUSAMI PER QUESTO SFOGO , TU HAI RAGIONE , VIVA LA VITA E VIVA L'AMORE


Si Gabriel hai ragione nel sottolineare che spesso le scelte non dipendono da noi, tuttavia tale tipo di male lo si ha quando si è piccoli e quindi indifesi, e anche quando si è grandi e fragili. Però io sono convinta che arrivi un momento in cui qualcosa ti esplode dentro e ti fa capire che così non va, l'importante è non ignorare quella "esplosione" altrimenti si prolunga la crisi e si continua a non vivere. Certo detta così pare facile. Molti dolori nella vita non sono liquidabili così semplicemente.... ma TUTTO E' IN NOI! Cercare soluzioni o pensare che altri possano darci risposte o risolvere i nostri problemi non serve. Ma serve il dialogo con persone che siano in grando di ascoltare e di condividere!

La persona che ami e che sceglie una strada diversa... a volte capita e credo che sia un bene... a volte ci vuole molto più amore a lasciare andare una persona per la sua strada, che continuare a tenerla legata a noi....

Gabriel: SE AMI UNA PERSONA COME IO IN QUESTO MOMENTO DELLA MIA VITA E LEI NON RIESCE A RICAMBIARE , PERCHè PENSA CHE IL CARATTERE DIVERSO PUò ESSERE UNA COSA CHE POTREBBE FAR CROLLARE UN RAPPORTO , IO DICO CHI SE NE FREGA , BASTA CHE CI SIA L'AMORE POI IL RESTO SI SUPERA, GIUSTO ?

Il carattere diverso può essere ricchezza per la coppia. Essere uguali in affinità e sensibilità si, ma personalmente trovo che avere caratteri differenti possa essere una risorsa per entrambe! Ovviamente un carattere diverso inteso come differente approccio alla vita nei limiti del buon senso. Cioè se lei è una superficiale e lui un introverso... allora la vedo veramente dura... alien
Gabriel spero che questa tua "forza amorosa" che trasuda dalle tue frasi possa arrivare alla tua LEI e direi che è già un'ottima base sulla quale costruire!

Un super il bocca al lupo! cheers
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

l'asino intelligente Empty Re: l'asino intelligente

Messaggio  gabriel Mar Mag 12, 2009 8:30 pm

vuoi_parlare_con_me ha scritto:Gabriel: a VOLTE è DIFFICILE FARE DELLE SCELTE SOPRATUTTO SE QUALCUNO TI IMPONE LA DISPERAZIONE O LE LACRIME O L'APATIA , SCEGLIERE LA VITA ? IO HO SCELTO SEMPRE LA VITA , PECCATO CHE A VOLTE LA PERSONA A CUI VUOI BENE SCEGLIE UN ALTRA STRADA E NON LA VITA INSIEME A TE .
SCUSAMI PER QUESTO SFOGO , TU HAI RAGIONE , VIVA LA VITA E VIVA L'AMORE


Si Gabriel hai ragione nel sottolineare che spesso le scelte non dipendono da noi, tuttavia tale tipo di male lo si ha quando si è piccoli e quindi indifesi, e anche quando si è grandi e fragili. Però io sono convinta che arrivi un momento in cui qualcosa ti esplode dentro e ti fa capire che così non va, l'importante è non ignorare quella "esplosione" altrimenti si prolunga la crisi e si continua a non vivere. Certo detta così pare facile. Molti dolori nella vita non sono liquidabili così semplicemente.... ma TUTTO E' IN NOI! Cercare soluzioni o pensare che altri possano darci risposte o risolvere i nostri problemi non serve. Ma serve il dialogo con persone che siano in grando di ascoltare e di condividere!

La persona che ami e che sceglie una strada diversa... a volte capita e credo che sia un bene... a volte ci vuole molto più amore a lasciare andare una persona per la sua strada, che continuare a tenerla legata a noi....

Gabriel: SE AMI UNA PERSONA COME IO IN QUESTO MOMENTO DELLA MIA VITA E LEI NON RIESCE A RICAMBIARE , PERCHè PENSA CHE IL CARATTERE DIVERSO PUò ESSERE UNA COSA CHE POTREBBE FAR CROLLARE UN RAPPORTO , IO DICO CHI SE NE FREGA , BASTA CHE CI SIA L'AMORE POI IL RESTO SI SUPERA, GIUSTO ?

Il carattere diverso può essere ricchezza per la coppia. Essere uguali in affinità e sensibilità si, ma personalmente trovo che avere caratteri differenti possa essere una risorsa per entrambe! Ovviamente un carattere diverso inteso come differente approccio alla vita nei limiti del buon senso. Cioè se lei è una superficiale e lui un introverso... allora la vedo veramente dura... alien
Gabriel spero che questa tua "forza amorosa" che trasuda dalle tue frasi possa arrivare alla tua LEI e direi che è già un'ottima base sulla quale costruire!

Un super il bocca al lupo! cheers
Paola


Grazie Paola
che dire , le tue parole mi hanno toccato nel profondo , si anche io oggi riflettevo molto su queste cose che stanno avvenendo nella mia vita ora , si non solo le mie parole trasudano AMORE ma anche il mio CUORE lo fa , le voglio un bene dell'anima e ci tengo tanto a lei , certo io non posso cambiare i suoi pensieri o le sue scelte ma posso mettere avanti una mano per dire io ci sono , è vero siamo differenti come carattere , ma abbiamo solidi basi in comune , alcune cose si possono far crescere e farle diventare fiori bellissimi , l'unica è crederci veramente .
GRAZIE ANCORA PAOLA
l'asino intelligente 550305 l'asino intelligente 550305 l'asino intelligente 550305 l'asino intelligente 550305 l'asino intelligente 550305 l'asino intelligente 550305 l'asino intelligente 550305
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

l'asino intelligente Empty Re: l'asino intelligente

Messaggio  cuore1969 Mer Mag 13, 2009 4:56 pm

ciao Gabriel ho letto dalla prima all'ultima parola le tue e delle risposte e devo dire che hai l'animo di una persona sensibile e pura di sentmenti, no non sono complimenti gratiti non servono a niente, però mi andava di dirti queste parole il bar ormai mi conosce molto bene e mi farò conoscere anche da tè, un consiglio cogli l'attimo sempre perchè può non ritornare e sarebbe un peccato.
Io ho colto i miei attimi li ho vissuti ho pianto sono stata felice ma ho lo stesso dei rimpianti perchè la vita mi ha posto delle condizioni a cui non potevo ribbellarmi e cambiare io sono simile a te vivi appieno la tua vita anche le lacrime fanno parte di esse vedrai che poi mio nonno diceva " ogni uno ha ciò che si merita " un bacio ale l'asino intelligente 550305 l'asino intelligente 550305 l'asino intelligente 550305
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

l'asino intelligente Empty Re: l'asino intelligente

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.