IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Esternare il bisogno Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Esternare il bisogno Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Esternare il bisogno Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Esternare il bisogno Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Esternare il bisogno Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Esternare il bisogno Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Esternare il bisogno Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Esternare il bisogno Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Esternare il bisogno Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Esternare il bisogno

5 partecipanti

Andare in basso

Esternare il bisogno Empty Esternare il bisogno

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Gio Apr 30, 2009 12:05 am

Si parla tanto di non mostrare il proprio dolore e le proprie solitudini... chi si mostra debole è spacciato. Volevo condividere con voi questa riflessione:

Nessuno è mai tenuto a piangere o a soffrire in solitudine.
Eppure molti fra noi sarebbero disposti a patire in silenzio pur di non chiedere aiuto di cui peraltro hanno urgente necessità.
Tendiamo a ritenere che gli altri siano perfettamente consapevoli delle nostre pene, anche se noi non ne parliamo affatto.
E’ dalla forza emotiva, non dalla debolezza, che noi sappiamo trarre la capacità di invocare aiuto.
Il timore del rifiuto, o del ridicolo, o di qualunque altro impulso ci spinga a nascondere le nostre sofferenze, dev’essere sconfitto a ogni costo.
Diversamente, non otterremmo mai il supporto morale che ci occorre.
Naturalmente, nell’atto di sollecitare aiuto noi esprimiamo il nostro apprezzamento nei confronti di un’altra persona.
Implicitamente le facciamo capire che nutriamo fiducia in lei, che la reputiamo in gradi di aiutarci in un momento di grande vulnerabilità.
Non le chiediamo soluzioni. Vogliamo solo che sia presente, che ci accordi un sostegno temporaneo in attesa di trovare le nostre vie personale di superamento.
Un sano”Ho bisogno di te” è un’espressione importante d’amore.


(Leo Buscaglia)

Baci bisognosi di voi!
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

Esternare il bisogno Empty Re. esternare il bisogno

Messaggio  solenascente Gio Apr 30, 2009 5:55 pm

Generalmente cerco di essere autosufficciente, perchè temo sempre di DISTURBARE o ANNOIARE, ma se l'urgenza è grave prendo coraggio e mi tuffo, perchè infondo come giustamente è scritto nel post chi chiede aiuto non sempre lo fa per avere dall'altro delle soluzioni ma vogliamo solo che sia presente, che ci accordi un sostegno temporaneo in attesa di trovare le nostre vie personale di superamento. sunny
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Esternare il bisogno Empty Re: Esternare il bisogno

Messaggio  otre69 Gio Apr 30, 2009 7:26 pm

Si!!!!!!! Rilancio:

Sono sinceramente convinto che se c'è a questo mondo una persona che noi possiamo toccare totalmente, senza vergognarci, non moriremo mai di solitudine.
otre69
otre69

Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 54
Località : BRESCIA

Torna in alto Andare in basso

Esternare il bisogno Empty Re: esternare un bisogno

Messaggio  solenascente Gio Apr 30, 2009 7:28 pm

E beh...hai proprio ragione! sunny
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Esternare il bisogno Empty Re: Esternare il bisogno

Messaggio  cuore1969 Ven Mag 01, 2009 12:58 am

vuoi_parlare_con_me ha scritto:Si parla tanto di non mostrare il proprio dolore e le proprie solitudini... chi si mostra debole è spacciato. Volevo condividere con voi questa riflessione:

Nessuno è mai tenuto a piangere o a soffrire in solitudine.
Eppure molti fra noi sarebbero disposti a patire in silenzio pur di non chiedere aiuto di cui peraltro hanno urgente necessità.
Tendiamo a ritenere che gli altri siano perfettamente consapevoli delle nostre pene, anche se noi non ne parliamo affatto.
E’ dalla forza emotiva, non dalla debolezza, che noi sappiamo trarre la capacità di invocare aiuto.
Il timore del rifiuto, o del ridicolo, o di qualunque altro impulso ci spinga a nascondere le nostre sofferenze, dev’essere sconfitto a ogni costo.
Diversamente, non otterremmo mai il supporto morale che ci occorre.
Naturalmente, nell’atto di sollecitare aiuto noi esprimiamo il nostro apprezzamento nei confronti di un’altra persona.
Implicitamente le facciamo capire che nutriamo fiducia in lei, che la reputiamo in gradi di aiutarci in un momento di grande vulnerabilità.
Non le chiediamo soluzioni. Vogliamo solo che sia presente, che ci accordi un sostegno temporaneo in attesa di trovare le nostre vie personale di superamento.
Un sano”Ho bisogno di te” è un’espressione importante d’amore.


(Leo Buscaglia)

Baci bisognosi di voi!
Paola


MERAVIGLIOSA PAOLA HO LETTO BUSCAGLIA E LEGGENDO MI SONO RICORDATA DI QUESTO PENSIERO GRAZIE
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

Esternare il bisogno Empty Re: Esternare il bisogno

Messaggio  mrs_holmes Ven Mag 01, 2009 9:56 am

Ho letto con piacere questo post, e mi è piaciuto tanto quando dice che chiedendo aiuto è anche una affermazione di amore e stima nei confronti dell'altra persona.
Ma a volte non abbiamo sempre la forza di chiedere aiuto e ci aspettiamo, almeno a me è successo, che chi ti passa accanto si accorga di te, del tuo sguardo e del sangue che esce dalle tue ferite.
Mi è capitato di avere un periodo in cui non riuscivo nemmeno ad uscir di casa.....non mi dilungo, per cui ho passato mesi rintanata con le imposte chiuse.
Ebbene , io mi sarei aspettata che almeno una persona cara , con la quale condividevo parte delle mie giornate, si fosse accorta che il mio era malessere non risentimento nei suoi confronti, dato che non uscivo di casa con nessun'altra.
Ebbene mi sono ritrovata a farmela passare da sola, mi ha evitato come si evita la peste, almeno questa è l'impressione che mi ha dato, pensando che io abbia avuto risentimento verso di lei, anche in questo caso io avrei reagito chiedendo spiegazioni.
Il periodo è passato, fortunatamente, ed ho ripreso ad uscire e tutto il resto, e questa persona mi è ritornata accanto.
Poi ho capito che la sua indole è così: dove c'è dolore se ne guarda bene.
Ancora oggi ci soffro.
Le voglio bene e nel suo bisogno mi son sempre buttata, però mi sarei aspettata di più, e forse questo è stato l'errore: guardare a lei come io l'avrei voluta che fosse e non come in realtà è..............avevo promesso di non dilungarmi e invece.....
vi abbraccio tutti amici miei
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Esternare il bisogno Empty Re: Esternare il bisogno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.