IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!!

5 partecipanti

Andare in basso

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Empty assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!!

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Ven Apr 03, 2009 10:33 pm

Molti di noi hanno avuto parenti o, peggio, genitori che disarmati da malattie degenerative ed irreversibili, hanno dovuto assistere o che stanno assistendo. Tutti prima o dopo ne faremo l’esperienza. E’ una sensazione strana. Definirla impossibile, perché unica per ognuno in quanto carica della valenza affettiva che ci lega alla persona di cui ci prendiamo o ci prenderemo cura sorretti dalla nostra “forza del cuore”!
Forse noi stessi saremo quella persona un giorno!
Nelle parole di un libro: “adagio un poco mosso” di una autrice, che adoro, Elena Gianini Belotti ho ritrovato le mie di sensazioni:

“…. Era come maneggiare una bimba, provavo commozione e pietà per il modo inerme e fiducioso con cui si abbandonava alle mie mani. La toccavo con tutta la delicatezza di cui sono capace. E mi rendevo conto come possa essere facile spadroneggiare su un corpo impotente e dimenticare che vi abita un’anima vigile”

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Copt1310

Un bacio dolcissimo a te nonnina!
Tua paleta!
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Empty Re: assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!!

Messaggio  iaiotta Ven Apr 03, 2009 10:58 pm

Si Paola, hai ragione molti ...anch'io.
Quando mi avvicinavo a lui mi " vestivo" di un sorriso allegro, ridevo, facevo le battute su alcune bizzarie che faceva...ma dentro mi sgomentavo. Non nego di aver provato anche il rifiuto, la rabbia di vedere che il corpo languiva, si consumava dopo aver consumato la sua mente.
Quando si è spento ho provato un grande sollievo, per lui e per la persona che gli era stata accanto giorno e notte senza mai lasciarlo. Da allora un pensiero mi tormenta: non far passare ai miei cari ancora quell'esperienza. Ma come fare? se non sei più in grado di decidere della tua vita?
iaiotta
iaiotta

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 63
Località : Sale (Al)

http://www.primocircolovalenza.it

Torna in alto Andare in basso

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Empty Re: assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!!

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Sab Apr 04, 2009 12:50 am

gran bella domanda iaiotta... già... come fare???? Proprio non so.... ma facciamo del nostro meglio!!!

Un abbraccio fortissimo cara
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Empty Re: assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!!

Messaggio  otre69 Dom Apr 05, 2009 7:57 pm

Si! Dovremmo meditare... tanto prima o poi tocca a tutti!!!
otre69
otre69

Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 54
Località : BRESCIA

Torna in alto Andare in basso

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Empty Re: assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!!

Messaggio  cuore1969 Lun Apr 06, 2009 1:13 am

tutti voi ormai sano la mia storia nel momento che una donna aspetta per tutta la vita fatto di felicità speranza e gioia,
di punto in bianco la malattia mio padre morto un mese dopo il mio matrimonio mi sono sposata nel maggio 2006 è morto
nel giugno 2006 ero in ferie e in permesso matrimoniale il mio viaggio di nozze è stato in ospedale accanto a mio padre
che divorato dal cancro mi ha lasciato con un bacio e mi ha fatto fare una promessa mi disse titti tu sei la più forte
promettimi che amerai anche per me la mamma e la proteggerai sempre quando io non ci sarò più.
Non ho ancora superato quei due mesi non so dove sono le urla lo sfogo se mai ci sarà e fra prove d'abito perchè lui
non mi ha permesso che riviassi tutto e mattina mezzo giorno e sera a dargli da mangiare fino a che lo facevano i sondini.
Mi sono sposata in un bellissimo giorno di primavera inoltrata e lui era in ospedale mi ha visto in foto con il mio paolo
poi si è lasciato andare sicuro che avevo trovato un amore grande quanto il suo per me.
Grazie Papy la tua ciccha
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Empty Re: assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!!

Messaggio  otre69 Mar Apr 07, 2009 10:47 am

cuore1969 ha scritto:tutti voi ormai sano la mia storia nel momento che una donna aspetta per tutta la vita fatto di felicità speranza e gioia,
di punto in bianco la malattia mio padre morto un mese dopo il mio matrimonio mi sono sposata nel maggio 2006 è morto
nel giugno 2006 ero in ferie e in permesso matrimoniale il mio viaggio di nozze è stato in ospedale accanto a mio padre
che divorato dal cancro mi ha lasciato con un bacio e mi ha fatto fare una promessa mi disse titti tu sei la più forte
promettimi che amerai anche per me la mamma e la proteggerai sempre quando io non ci sarò più.
Non ho ancora superato quei due mesi non so dove sono le urla lo sfogo se mai ci sarà e fra prove d'abito perchè lui
non mi ha permesso che riviassi tutto e mattina mezzo giorno e sera a dargli da mangiare fino a che lo facevano i sondini.
Mi sono sposata in un bellissimo giorno di primavera inoltrata e lui era in ospedale mi ha visto in foto con il mio paolo
poi si è lasciato andare sicuro che avevo trovato un amore grande quanto il suo per me.
Grazie Papy la tua ciccha

Sei una DONNA straordinaria, e se tuo padre ti ha lasciato il compito di stare vicino alla tua mamma era perchè aveva grande stima di te! Credo che sia il suo più grande atto d'amore per te!
Ti abbraccio!! assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! 8583
otre69
otre69

Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 54
Località : BRESCIA

Torna in alto Andare in basso

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Empty Re: assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!!

Messaggio  cuore1969 Mar Apr 07, 2009 3:31 pm

GRAZIE.
ALE
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Empty Re: assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!!

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Mer Apr 08, 2009 3:12 pm

Alessandra di abbraccio con una tale intensità che non immagini!!!! Grazie per avelo condiviso con noi. E Otre ha ragione!!!!

"con te verrò nella Luce e mi infioccheranno i capelli le carezze che mi hai dato"

Baci vitaminici assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! 550305
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Empty Re: assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!!

Messaggio  cuore1969 Sab Apr 11, 2009 3:31 pm

grazie lo dico io a voi perchè è solo con voi che riesco a esprimere certe cose
in quel periodo ero sola con lui non voleva nessuno neanche mia madre che il
pomeriggio prima che morisse siamo andati su io entravo sempre per prima e gli
dissi che fuori c'era la mamma, lui mi disse non voglio vederla io, papà perchè
lo sai che odia gli ospedali lo fa solo per te.
Lui mi disse ale non voglio che veda che io sto morendo.
la notte è volato in cielo.
Lo ringrazio ogni giorno per il grande e ultimo gesto di immenso amore che
ha fatto nei confronti della sua sposa.
ale
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Empty Re: assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!!

Messaggio  Sabik Sab Apr 11, 2009 4:50 pm

otre69 ha scritto:
cuore1969 ha scritto:tutti voi ormai sano la mia storia nel momento che una donna aspetta per tutta la vita fatto di felicità speranza e gioia,
di punto in bianco la malattia mio padre morto un mese dopo il mio matrimonio mi sono sposata nel maggio 2006 è morto
nel giugno 2006 ero in ferie e in permesso matrimoniale il mio viaggio di nozze è stato in ospedale accanto a mio padre
che divorato dal cancro mi ha lasciato con un bacio e mi ha fatto fare una promessa mi disse titti tu sei la più forte
promettimi che amerai anche per me la mamma e la proteggerai sempre quando io non ci sarò più.
Non ho ancora superato quei due mesi non so dove sono le urla lo sfogo se mai ci sarà e fra prove d'abito perchè lui
non mi ha permesso che riviassi tutto e mattina mezzo giorno e sera a dargli da mangiare fino a che lo facevano i sondini.
Mi sono sposata in un bellissimo giorno di primavera inoltrata e lui era in ospedale mi ha visto in foto con il mio paolo
poi si è lasciato andare sicuro che avevo trovato un amore grande quanto il suo per me.
Grazie Papy la tua ciccha

Sei una DONNA straordinaria, e se tuo padre ti ha lasciato il compito di stare vicino alla tua mamma era perchè aveva grande stima di te! Credo che sia il suo più grande atto d'amore per te!
Ti abbraccio!! assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! 8583

Sono daccordo con le parole di otre... "aveva grande stima di te! Credo che sia il suo più grande atto d'amore per te!"
Anna ti abbraccio forte Carlo
Sabik
Sabik

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 21.02.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Empty Re: assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!!

Messaggio  cuore1969 Gio Apr 16, 2009 12:03 am

grazie a tutti alessandra flower
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!! Empty Re: assistere un parente malato... il cuore COMANDA!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.