IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Un profumo decisamente costoso Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Un profumo decisamente costoso Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Un profumo decisamente costoso Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Un profumo decisamente costoso Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Un profumo decisamente costoso Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Un profumo decisamente costoso Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Un profumo decisamente costoso Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Un profumo decisamente costoso Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Un profumo decisamente costoso Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Un profumo decisamente costoso

2 partecipanti

Andare in basso

Un profumo decisamente costoso Empty Un profumo decisamente costoso

Messaggio  solenascente Ven Ago 31, 2012 11:57 pm

Leggevo stasera una notizia curiosa di una roccia che non era roccia. In effetti in riva al mare un bambino ha avuto la fortuna di incappare in un pezzo di ambra grigia o vomito di capodoglio. Prima cosa ho pensato perché a me non capitano mai queste fortune, poi ho voluto indagare di più su questa sostanza e ho scoperto che
“L'Ambra Grigia é prodotta dal capodoglio e fa parte di tutte le farmacopee antiche. Naturalmente espulsa dal mammifero marino, questa massa scura finisce a galleggiare nell’oceano, dove l’acqua, il sale, il vento ed i raggi del sole operano su di essa una vera e propria cura di bellezza per diversi mesi, schiarendola e purificandola fino a conferirle una consistenza cerosa e un aroma dolce e sensuale di cuoio, tabacco, mare e terra.
L'ambra Grigia, come tutte le sostanze aromatiche animali, é un feromone e agisce sul sistema ormonale direttamente attraverso l'olfatto, senza contatto fisico. E' una sostanza dal forte potere afrodisiaco a causa del suo alto contenuto di feromoni, come le altre sostanze aromatiche di origine animale, per esempio il castoreum o il muschio.
Il suo profumo è apprezzato in particolare dalle donne, ma esercita una fortissima attrazione sugli uomini.
L’ambra grigia viene utilizzata in profumeria per il suo aroma, ma soprattutto per le sue proprietà fissanti, per questa ragione costituisce la base di molti profumi, giacché favorisce la permanenza delle fragranze sulla pelle. La rarità dell’ambra grigia ed il lungo processo di maturazione che richiede, la rendono un prodotto molto ricercato e costoso, difficile da reperire con regolarità. Per questo motivo l’industria profumiera è impegnata nella fabbricazione della sua versione “sintetica”, prodotta a partire dalle molecole di “ambreina”, il suo costituente principal
e.”


Che dire se bisogna rischiare l’estinzione dei capidoglio è meglio evitare.
Per curiosità ho guardato il costo ed è sbalorditivo, soprattutto se penso al mio rapporto con il profumo che è molto legato al budget, per cui a seconda delle situazioni lo cambio rischiando a volte di comprare uno che non mi piace. Ma devo anche ammettere che proprio prima di comprare quello che non mi convince, ( aveva la proprietà di essere abbordabile in sconto) ne avevo provato uno che mi aveva catturato e non riuscivo a comprenderne bene il motivo fino ad oggi.
Sarà perché ho scoperto che è a base di ambra grigia?...

[justify]
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Un profumo decisamente costoso Empty Re: Un profumo decisamente costoso

Messaggio  gabriel Lun Set 03, 2012 10:12 am

Ho letto anche io quella notizia , sai Sole anche io commercio in profumi . Se ti interessa li ho biologici , cioè senza acqua e senza additivi chimici che irritano la pelle e ti mandano nei matti .
i nostri sono fatti di alcool etilico e essenza naturale estratta in modo naturale , se ti interessa ..... sai già che fare .
A presto
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Un profumo decisamente costoso Empty Re: Un profumo decisamente costoso

Messaggio  solenascente Mar Set 04, 2012 12:44 am

gabriel ha scritto:Ho letto anche io quella notizia , sai Sole anche io commercio in profumi . Se ti interessa li ho biologici , cioè senza acqua e senza additivi chimici che irritano la pelle e ti mandano nei matti .
i nostri sono fatti di alcool etilico e essenza naturale estratta in modo naturale , se ti interessa ..... sai già che fare .
A presto
Per adesso è già troppo quello che ho acquistato, ma ho sempre fiducia che la situazione economica possa cambiare, anche se non so su quali basi eheheh ..e potrei pensarci. Un profumo decisamente costoso 2958
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Un profumo decisamente costoso Empty Re: Un profumo decisamente costoso

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.