IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
OLIO DI ROSA MOSQUETA by UMICA PARFUM Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
OLIO DI ROSA MOSQUETA by UMICA PARFUM Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
OLIO DI ROSA MOSQUETA by UMICA PARFUM Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
OLIO DI ROSA MOSQUETA by UMICA PARFUM Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
OLIO DI ROSA MOSQUETA by UMICA PARFUM Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
OLIO DI ROSA MOSQUETA by UMICA PARFUM Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
OLIO DI ROSA MOSQUETA by UMICA PARFUM Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
OLIO DI ROSA MOSQUETA by UMICA PARFUM Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
OLIO DI ROSA MOSQUETA by UMICA PARFUM Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

OLIO DI ROSA MOSQUETA by UMICA PARFUM

2 partecipanti

Andare in basso

OLIO DI ROSA MOSQUETA by UMICA PARFUM Empty OLIO DI ROSA MOSQUETA by UMICA PARFUM

Messaggio  gabriel Lun Giu 11, 2012 4:54 pm

L'OLIO DI ROSA MOSQUETA


La Rosa Mosqueta (Rosa Affinis Rubiginosa) è un arbusto selvatico, appartenente alla famiglia delle rosacee, simile per molti aspetti alla rosa canina, che cresce spontaneamente nella zona centro-meridionale del Cile in un clima temperato e piovoso. Gli steli e i rami sono coperti di spine e i fiori sono di colore bianco o rosa pallido. Questo arbusto fiorisce tra i mesi di ottobre e dicembre generando un frutto di colore rosso con abbondanti semi nel nucleo.
La polpa, commestibile, ha un elevato contenuto di vitamina C ed è spesso utilizzata per la preparazione di marmellate e conserve. Le foglie e i petali vengono utilizzati per bagni e infusi dalle proprietà astringenti e rinfrescanti.
Ma è dai semi che si ottiene l’elemento più prezioso: un olio che evidenzia, in misura elevata e bilanciata, la presenza simultanea dei due acidi grassi polinsaturi essenziali: l’acido Linoleico 45% (Omega 6) e l’acido Alfalinolenico 35% (Omega 3), accompagnati e protetti da una notevole concentrazione di antiossidanti naturali, Tocoferolo (Vitamina E) e Carotenoidi, e numerosi Fitosteroli.
Questi acidi grassi sono componenti importanti delle membrane cellulari e precursori di prostaglandine (composti ad attività ormono-simile che attivano la rigenerazione delle membrane).



Le preziose proprietà dell’Olio di Rosa Mosqueta contribuiscono al mantenimento della funzionalità cellulare e dei meccanismi di difesa con il risultato di favorire la rigenerazione dei tessuti.

L’Olio di Rosa Mosqueta è

Esteticamente efficace nel trattamento di:

•cicatrici
•cheloidi
•smagliature
•invecchiamento prematuro dei tessuti cutanei
•attenuazione delle rughe di espressione
•macchie di vecchiaia
•scottature
•danni da esposizione al sole
ETC.... da quando la mia compagna ha scoperto quest'olio che utilizziamo e commercializziamo , se ne praticamente innamorata , insieme alla crema alla bava di lumaca ( che io non pensavo ci fosse una cosa del genere in giro ) sono i prodotti più naturali per ridare al nostro corpo elasticità e giovinezza e da non credere , io lo utilizzo addirittura sulla mia cicatrice che mi hanno fatto per mettermi a posto il legamento crociato e devo dire che funziona alla grande ... spero che questo mio inserto possa aiutarvia capire quanto questo mondo sia veramente importante per noi senza utilizzare prodotti a base di chimica e petrolio ...
a presto
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

OLIO DI ROSA MOSQUETA by UMICA PARFUM Empty Olio di rosa mosqueta

Messaggio  solenascente Mer Giu 13, 2012 6:10 pm

Le proprietà dell'olio di rosa mosqueta le conosceva già, ma se penso a quanto utilizzo ho fatto di oli l'anno scorso, quest'anno mi rendo conto sono stata pigrissima. dovrò ricominciare, perchè fanno davvero bene.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.