IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
15 OTTOBRE 2011. Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
15 OTTOBRE 2011. Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
15 OTTOBRE 2011. Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
15 OTTOBRE 2011. Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
15 OTTOBRE 2011. Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
15 OTTOBRE 2011. Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
15 OTTOBRE 2011. Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
15 OTTOBRE 2011. Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
15 OTTOBRE 2011. Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

15 OTTOBRE 2011.

3 partecipanti

Andare in basso

15 OTTOBRE 2011. Empty 15 OTTOBRE 2011.

Messaggio  HERABLU Mer Ott 12, 2011 5:11 pm


Il 15 Ottobre, gli "indignati" nelle piazze del mondo per un cambiamento globale.

400 piazze in 45 diversi paesi del mondo, sparsi su tutti i continenti. Sono i numeri impressionanti di quella che potrebbe trasformarsi nella manifestazione capostipite di un modo nuovo e globale di esprimere il dissenso. Il 15 ottobre si scederà tutti in piazza, separati ma uniti, a Roma come a Barcellona, a Rabat come a Monastir; e a Mosca, Mumbay, Tokyo, Seoul, New York, Rio de Janeiro, Buenos Aires.

L'Europa sarà, con ogni probabilità, il continente più attivo come numero di piazze che verranno occupate dai manifestanti. In Italia, oltre a Roma, ci saranno manifestazioni a Torino, Bergamo, Bolzano, Firenze, Livorno, Pesaro, Oristano, Palermo e Caltagirone. In Spagna, in assoluto la nazione più rappresentata, le manifestazioni previste sono quasi cento.

Per il principale ritrovo nazionale, quello di Roma, il programma è gia stato redatto. Si inizia alle 13 con l'assemblea della commissione lavoro, si prosegue con l'assemblea organizzativa delle 15 a San Giovanni e quella principale, sempre a San Giovanni, delle 17, per giungere a sera, alla musica e ai collegamenti in streaming con le altre piazze del mondo.

Si parlerà di crisi dei mercati finanziari e del debito, degli oltre 930mila lavoratori in cassa integrazione e di una perdita di reddito complessiva pari ad oltre 2,8 miliardi, circa 5.982 euro per ciascun lavoratore. E dei precari, di chi neppure nella cassa integrazione può sperare.

Ma si riporteranno anche esempi positivi di buone pratiche che si stanno diffondendo in tempi di crisi. In Grecia, ad esempio, in reazione alle misure restrittive imposte dai poteri finanziari mondiali, stanno diffondendosi strumenti micro-economici come le monete locali ed il baratto.

Le regole per aderire alla manifestazione sono semplici e vengono riportate da vari siti:
1. "Chiunque partecipi all'evento non rappresenterà nessun partito o sindacato o altra associazione ma si presenterà come singolo individuo";
2. "Nessuna bandiera sarà presente. Gli striscioni riguarderanno i contenuti che vorremo portare, non l'attacco a singoli politici. Saremo riconoscibili da questo";
3. "Non violenza. In caso di sgomberi da parte delle forze dell'ordine non si reagirà, tutti saranno invitati a mantenere la calma e a non andarsene dalla piazza".

Per chi invece non potesse essere presente, il sito di streaming livestream.com proietterà in diretta le immagini filmate delle piazze del mondo.

Cari amici del Forum,visto l'aggressivtà ke serpeggerà in quel giorno nelle piazze, io proporrei sia a ki resta,sia a ki partecipa,di prendersi un momento tutto per sè,di raccogliersi e con la forza del CUORE inviare messaggi silenziosi di Pace,di Rinnovamento illuminato dall'equilibrio e nn dall'eccesso.Ognuno nel modo più consono al proprio stile....una preghiera,un mantra,la mano appogiata sul cuore,una candela accesa per illuminare il cammino di noi esseri umani.Tutti questi gesti nn solo sn altamente simbolici per ciascuno di noi ma "lavorano,Puliscono a livello pratico
l'energia ke circola dentro di noi e fuori,nell'universo. clown

HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE 2011. Empty 15Ottobre 2015

Messaggio  solenascente Mer Ott 12, 2011 7:44 pm

Se non potrò partecipare ( non so ancora se da me organizzeranno qualcosa) sicuramente seguirò i tuoi consigli e ci sarò con la mente.

Hera mi avevi detto di informarti sulle mie lezioni di thai chi....Ieri è accaduto di nuovo qualcosa di insolito perchè, mentro provavo a fare esercizi con le mani ( ti assicuro per me non è tanto semplice) per la prima volta sono riuscita a percipere calore e a sentire l'energia.
15 OTTOBRE 2011. 550305
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE 2011. Empty Re: 15 OTTOBRE 2011.

Messaggio  HERABLU Mer Ott 12, 2011 8:33 pm

Direi ke ci hai visto giusto,perkè questo tipo di disciplina potenzia il ns "Canale dx",un grande canale di energia appunto ke scorre nel lato dx del ns corpo.E' il lato solare,maskio(yang),dell'azione,della progettazione,del futuro,della logica e della razionalità,Speculare e quindi opposto al Canale sx(ke corre perpendicolare al ns lato sinistro del corpo) ke è il lato lunare,femmile(yn), dell'introspezione,della lentezza,delle emozioni, della passività,del passato.
Poi c'è il Canale Centrale,posto in corrispondenza della colonna vertebrale... Rolling Eyes
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE 2011. Empty Re: 15 OTTOBRE 2011.

Messaggio  gabriel Gio Ott 13, 2011 10:15 am

Mi intrometto , forse perchè sono un ex cultore di tai chi , sempre se i miei consigli sono accetti .....
di solito quando una persona fa tai chi chuan mette in atto un processo di energia che parte dal 2° chacra , chiamato dai cultori di questa disciplina Dan tien , il centro dell'energia . quindi dovresti fare caso in questo caso , cioè quando senti le mani calde e l'energia scorrere , vedere se il basso ventre è in contrazione o se lo senti caldo , e poi volevo fare una domanda a Hera , se il chacra qualunque sia lo senti pulsare forte o senti una gran energia che vor dì , cioè che vuol dire ? ????? affraid
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE 2011. Empty !5 Ottobre

Messaggio  solenascente Gio Ott 13, 2011 5:48 pm

Mamma mia che discorsi complicati eheheheh!

Beh io da principiante, tutte queste cose non le ho ben capite, ma mi auguro che servano a star meglio. Mi sono limitata a riportate questa nuova esperienza che mi è sembrata interessante. Non ho nemmeno il tempo materiale per approfondire e non saprei proprio spiegarmi ora la relazione fra mani caldoe e basso ventre. E' già molto che mi sono accorta che in effetti mentre facevo l'esercizio ho sentito le mani calde....comunque penso che se l'energia scorre...sicuramente fa bene.


Ultima modifica di solenascente il Gio Ott 13, 2011 9:50 pm - modificato 1 volta.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE 2011. Empty Re: 15 OTTOBRE 2011.

Messaggio  HERABLU Gio Ott 13, 2011 7:44 pm

No no...scusate nn volevo confondere le idee... Sole continua a fare ciò ke il tuo intuito ti detta....siamo tutti alla ricerca dell'equilibrio,della via ke ci è più congeniale!!
Gabriel,ciascun chakra (ke in sanscrito vuol dire ruota di energia)ha una propria velocità...il fatto di sentirlo pulsare forse può indicare ke corre troppo veloce o troppo piano e questo può genere degli scompensi...il discorso sarebbe lungo...comunque nello Yoga ke pratico da anni ci si lavora con i 4 elementi.Se tu senti disagio o qualcosa di strano" sul lato SINISTRO del corpo prova a "lavorarti"con la fiamma di una candela,facento dei circoletti orari in corrispondenza del punto.Per il lato DESTRO va bene il ghiaccio.Quando si è arrabbiati:sakketto di plastica cn dentro cubetti di ghiaccio e sale grosso sul fegato(nabhi dx) x qualke minuto o oltre e poi buttare via tutto.Se ci si sente "skizzati",le idee ti turbinano nella testa o nn si riesce a star fermi fare lo stesso ma sull'inguine destro(swadisthan dx). 15 OTTOBRE 2011. 367717
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE 2011. Empty !5 Ottobre 2011

Messaggio  solenascente Gio Ott 13, 2011 9:50 pm

HERABLU ha scritto:No no...scusate nn volevo confondere le idee... Sole continua a fare ciò ke il tuo intuito ti detta....siamo tutti alla ricerca dell'equilibrio,della via ke ci è più congeniale!!
Gabriel,ciascun chakra (ke in sanscrito vuol dire ruota di energia)ha una propria velocità...il fatto di sentirlo pulsare forse può indicare ke corre troppo veloce o troppo piano e questo può genere degli scompensi...il discorso sarebbe lungo...comunque nello Yoga ke pratico da anni ci si lavora con i 4 elementi.Se tu senti disagio o qualcosa di strano" sul lato SINISTRO del corpo prova a "lavorarti"con la fiamma di una candela,facento dei circoletti orari in corrispondenza del punto.Per il lato DESTRO va bene il ghiaccio.Quando si è arrabbiati:sakketto di plastica cn dentro cubetti di ghiaccio e sale grosso sul fegato(nabhi dx) x qualke minuto o oltre e poi buttare via tutto.Se ci si sente "skizzati",le idee ti turbinano nella testa o nn si riesce a star fermi fare lo stesso ma sull'inguine destro(swadisthan dx). 15 OTTOBRE 2011. 367717

No non scusarti.....trovo ciò che scrivi interessante e sicuramente appena potrò approfondirò. E poi come scrivi a prescindere dai metodi importante é TROVARE EQUILIBRIO!
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE 2011. Empty 15 0ttobre

Messaggio  solenascente Sab Ott 15, 2011 6:21 pm

Mi sono chiesta quale canto o mantra avrei recitato oggi per accompagnare la "mobilitazione"

Ho scelto uno dei canti che più mi commuove e di cui tutti abbiamo sempre grande bisogno.

solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE 2011. Empty 15 ottobre

Messaggio  solenascente Sab Ott 15, 2011 10:31 pm

Cge dispiacere per come sono andate le cose a Roma!
Quando ho postato il video non potevo sapere ciò che stava accadendo. Ah non so propio quanta misericordia ci vuole!
Ma che tristezza! 15 OTTOBRE 2011. 472470 15 OTTOBRE 2011. 394574 15 OTTOBRE 2011. 650194
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE 2011. Empty Re: 15 OTTOBRE 2011.

Messaggio  HERABLU Dom Ott 16, 2011 12:17 am

"Nonostante io cammini nell'oscura valle della morte,nn temo alcun male perkè Tu sei cn me.()Tu apparecchi la mensa davanti a me AL COSPETTO DEI MIEI NEMICI..."

Ho assistito alla manifestazione in diretta streaming.Era bellissima,tanta gioia,palloncini colorati,striscioni...poi tutto è cambiato.Uomini in nero coi volti coperti e bastoni hanno iniziato a camminare tra la folla.Siamo alle solite....solitissime. Mi kiedo ki siano,ki li manda,ki li paga....Si ho voglia di piangere, sn cupa,incazzata.Nn riesco a meditare.Ho ascoltato il video di Sole...vorrei essere un angelo per volare via da questo oceano d'illusione ke è la vita.Dai Sole, dai Anna,dai Forum,domani è un altro giorno. Sad tongue
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

15 OTTOBRE 2011. Empty Re: 15 OTTOBRE 2011.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.