IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Gatti fluorescenti  Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Gatti fluorescenti  Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Gatti fluorescenti  Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Gatti fluorescenti  Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Gatti fluorescenti  Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Gatti fluorescenti  Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Gatti fluorescenti  Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Gatti fluorescenti  Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Gatti fluorescenti  Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Gatti fluorescenti

3 partecipanti

Andare in basso

Gatti fluorescenti  Empty Gatti fluorescenti

Messaggio  gabriel Lun Set 12, 2011 10:32 am

Immagina a trovarti alle due di notte in una via buia un gatto come questo ...



Gatti fluorescenti  Gatti02_672-458_resize
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Gatti fluorescenti  Empty Gatti fluorescenti

Messaggio  solenascente Lun Set 12, 2011 10:43 pm

Io sicuramente sì, anche perchè mi hai fatto venire in mente una storia che mi raccontavano da bambina di una morte misteriosa ( almeno a me appariva così) di un mio bis-zio al ritorno da una festa, che sembra che quella notte stessa prima di morire avesse raccontato a sua madre di avere incontrato tre gatti con strani occhi di fuoco.............BRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.
Rimanevo sempre molto impressionata da quel racconto e tu hai riportato il ricordo alla memoria con questo post.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Gatti fluorescenti  Empty Re: Gatti fluorescenti

Messaggio  gabriel Mar Set 13, 2011 11:58 am

Sono felice di averti fatto ricordare qualcosa che ti era passato di mente , sai poi di solito si fa mente locale e uno dopo l'altro si ricordano tante cose , di solito quelle belle .... a me ricorda invece un film dell'autore stephen king , pets cimitery , in cui un ragazzino faceva tornare in vita il suo gatto seppellendolo in un cimitero sacro indiano .... pensa te .... uuuuuuuuuuuuuuuuuuu
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Gatti fluorescenti  Empty Re: Gatti fluorescenti

Messaggio  priscilla Mer Set 14, 2011 4:43 pm

eppure questi mici sono un ritrovato scientifico recente...... Smile
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Gatti fluorescenti  Empty Re: Gatti fluorescenti

Messaggio  solenascente Mer Set 14, 2011 7:59 pm

priscilla ha scritto:eppure questi mici sono un ritrovato scientifico recente...... Smile

in che senso Priscilla?? Mi sarò persa qualcosa!
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Gatti fluorescenti  Empty Re: Gatti fluorescenti

Messaggio  gabriel Gio Set 15, 2011 11:24 am

NEW YORK - Illuminati con una luce blu diventano fluorescenti. A renderli così è la proteina di una medusa e aiuteranno a combattere l'Aids e molte altre malattie tra 250 comuni a gatti e uomini. Si tratta dei primi gatti transgenici, nel cui Dna sono stati trasferiti geni di specie diverse. Descritti sulla rivista Nature Methods, sono stati ottenuti nell'americana Mayo Clinic di Rochester. La fluorescenza indica che nel Dna dei gatti stanno funzionando regolarmente i nuovi geni modificati con il fattore che rende i Macachi Rhesus resistenti al virus dell'Aids. È un risultato senza precedenti perchè è la prima volta che viene prodotta questa modificazione genetica in un carnivoro. In questo modo diventa possibile eseguire nei gatti esperimenti finora impossibili su topi e scimmie e si apre la strada alla comprensione di numerose malattie.

«Una delle cose più belle di questa ricerca è che porterà benefici sia alla salute umana che a quella dei felini», spiega il responsabile del progetto, Eric Poeschla. I ricercatori hanno usato dei virus come vettori per inserire i geni che producono il fattore antivirale dei Macachi Rhesus all'interno degli ovociti di gatto. Gli ovuli sono stati poi fecondati e sono nati così tre gattini portatori della modificazione genetica (come dimostra 'l'etichetta fluorescentè che permette di riconoscere i nuovi geni in attività). Una volta adulti, i gatti transgenici saranno in grado di trasmettere alla prole i geni anti-Aids. La tecnica, rilevano i ricercatori, non sarà utilizzata direttamente per trattare uomini o gatti contro l'Aids, ma permetterà di comprendere al meglio i meccanismi per sviluppare sistemi di difesa efficienti contro questa malattia.

articolo originario
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Gatti fluorescenti  Empty Gatti fluorescenti

Messaggio  solenascente Gio Set 15, 2011 9:51 pm

Davvero interessante questa notizia!
Ultimamente non ho tempo per documentarmi. S
to trascorrendo settimane davvero campali ed in tutto questo gran da fare ho persino iniziato il corso di tai chi, che mi piace molto, ma penso di essere una pessima allieva: prerequisiti bassissimi e, come situazione iniziale di partenza, direi potrei pormi fra i gravemente insufficiente. Sono però di " coccio" e ho deciso che devo almeno provare prorio perchè è davvero molto bello....poi il maestro italianissimo che sembra cinese ( sarà l'altezza, il fisico..) è anche molto bravo.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Gatti fluorescenti  Empty Re: Gatti fluorescenti

Messaggio  gabriel Ven Set 16, 2011 1:20 pm

Brava ... ottima cosa , devi essere di coccio se vuoi fare qualcosa che non hai mai fatto ... posso tentare di darti dei consigli sul tai chi chuan ????
Immagina nei movimenti di sentire il flusso dell'energia che ti attraversa e si muove con te , come fosse una danza lenta , più sei lenta e fluente senza scatti e meglio va , poi le posizioni esatte le imparerai un pò alla volta . Tu sei un tutt'uno con l'universo , immagina il vento come si muove , immagina il mare , le sue maree e le sue tempeste . tu sei un continuo divenire , una continua evoluzione . lasciati andare e non pensare . devi spegnere il cervello . provaci ...
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Gatti fluorescenti  Empty Re: Gatti fluorescenti

Messaggio  solenascente Sab Set 17, 2011 11:44 pm

gabriel ha scritto:Brava ... ottima cosa , devi essere di coccio se vuoi fare qualcosa che non hai mai fatto ... posso tentare di darti dei consigli sul tai chi chuan ????
Immagina nei movimenti di sentire il flusso dell'energia che ti attraversa e si muove con te , come fosse una danza lenta , più sei lenta e fluente senza scatti e meglio va , poi le posizioni esatte le imparerai un pò alla volta . Tu sei un tutt'uno con l'universo , immagina il vento come si muove , immagina il mare , le sue maree e le sue tempeste . tu sei un continuo divenire , una continua evoluzione . lasciati andare e non pensare . devi spegnere il cervello . provaci ...


Con l'iimmaginazione me la cavo e ti dirò dopo una giornata intensa e lunga il thai chi chuan mi ha aiutata a spegnere il cervello, perchè mi affascina.
Sto provando a imparare a camminare.....sono un disastro con l'elemento fuoco eheheheheh, ma la mia preoccupazione è quando dovrò imparare a coordinare mani e piedi....mah...intanto provo.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Gatti fluorescenti  Empty Re: Gatti fluorescenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.