IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero

5 partecipanti

Andare in basso

Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Empty Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero

Messaggio  solenascente Sab Gen 22, 2011 8:45 pm

Entro domani sera dovrò ristabilirmi e cerco qualche rimedio efficace.
Intanto sono molto entusiata di una specie di borsa di acqua calda, non so come si chiami, ma basta inserire alla spina elettrica per qualche minuto e rimane calda per ore, che mi ha aiutata già moltissimo.
Ora ho trovato quest'altro rimedio che mi sembra da provare...
Dunque

Sciroppo di zenzero
Bollite a fuoco lento, per circa 30 minuti, in una tazza di acqua due cucchiaini di zenzero fresco e tagliato. Aggiungete 120 gr. di zucchero o miele e cuocete fino a quando diventa sciropposo. Bevetene un cucchiaino o aggiungetelo al tè nero.

Lo Zenzero, grazie al suo effetto termogenico rilascia nel nostro organismo una sensazione di calore che, in caso di freddo e di brividi, può rivelarsi un ottimo aiuto naturale.


Secondo alcuni sarebbe l'effetto termogenico a regalare allo zenzero un’altra proprietà, quasi “miracolosa” dopo le festività natalizie: quella di sciogliere i grassi del nostro corpo. Questa pianta, inoltre, favorisce anche la digestione dei carboidrati e delle proteine, elimina i gas intestinali e migliora la circolazione sanguigna.


Per ricavare effetti benefici dallo zenzero bisognerebbe ricorrere ad una dose compresa tra i 10 e i 30 grammi al giorno consumati anche sotto forma di tisane, decotti o succhi. Se si vuole potenziare l’effetto tonificante, si può aggiungere anche del miele, utile contro l’affaticamento.


Ultima modifica di solenascente il Ven Apr 01, 2011 7:49 pm - modificato 1 volta.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Empty Re: Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero

Messaggio  Country Road Sab Gen 22, 2011 10:49 pm

Boh è tutto molto complicato ... io quando sono nelle tue condizioni me la cavo con latte caldo, miele e cognac e al mattino sono a posto ... vecchi rimedi della nonna che ancora funzionano ....


Claudio
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Empty Re: Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero

Messaggio  gabriel Dom Gen 23, 2011 12:11 am

io di solito la sera prima di andare a dormire prendo un aspirina e poi quando sono sul letto scaccio la febbre , dicendo a voce alta "Vai viA DI QUI , IO NON TI VOGLIO PIù VEDERE " molte volte funziona ... ma io sono matto e mago allo stesso tempo , non so se funzionerebbe anche per voi .... tongue
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Empty Re: Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero

Messaggio  priscilla Dom Gen 23, 2011 12:11 am

è ECCEZIONALE IL VIN BRULE'..........VINO ROSSO IN U TEGAME, FIAMMA BASSA, CHIODI DI GAROFANO E CANNELLA!!!!!!!!!!!!BERLO BEN CALDO...IL GIORNO DOPO IL RAFFREDDORE è QUASI PASSATO!!!!!!!!!!!!RICETTA SU GIALLO ZAFFERANO.IT
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Empty Malanni di stagione?

Messaggio  solenascente Dom Gen 23, 2011 12:14 pm

Al momento sono sprovvista di chiodi di garafono, ma il vin brulè ni sembra un ottima soluzione.
Prima di ricorrere un ad un farmaco aspetto sempre, anche perchè sono convinta che è meglio lasciare che l'organismo reagisca da solo e se mi capita di ammalarmi al fine settimana, mi metto al calduccio e aspetto che passa.
Appena mi sento leggermente meglio ( come adesso), preferisco ricorrere ad alleati come acqua e oli essenziali. ( oggi farò un coktail limone , rosmarino, olio 31 e vediamo che accade).... sono tamente convinta che un bagno caldo mi faccia bene, e poi capita che davvero sto meglio


Ultima modifica di solenascente il Ven Apr 01, 2011 7:51 pm - modificato 1 volta.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Empty Re: Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero

Messaggio  mrs_holmes Lun Gen 24, 2011 11:16 am

Mi alletta lo zenzero per la questione "brucia grassi" eheheh.
Per quanto riguarda i miei rimedi: non ne ho, se non il latte caldo della nonna di Claudio.
Una mia ex-vicina di casa mi disse che dalle sue parti (Serbia) usavano cuocere una cipolla rossa intera e senza togliere la buccia, solo lavata e messa in un litro d'acqua, lasciarla bollire finchè l'acqua non dimezzava le parti e poi filtrare e bere.
Ora......io non so quanto funzioni, l'esperimento l'ho fatto......MI TENGO IL RAFFREDDORE. eheheheh
Un bacione miei cari.
ROSA


Ultima modifica di mrs_holmes il Lun Gen 24, 2011 11:41 pm - modificato 1 volta.
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Empty Re: Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero

Messaggio  gabriel Lun Gen 24, 2011 6:35 pm

la mia morosa per salvaguardarsi da ogni tipo di malanno usa delle particolari piastrine , esse sono praticamente l'evoluzione della teoria di Calligaris sulle onde tramite radioestesia .... sembra che in Russia e in Ucraina si usino molto ... le mette sotto il cuscino o sotto la bottiglia dell'acqua.... pochi giorni fa ho letto un articolo molto interessante su tutti quegli scienziati che non vengono presi in considerazione o gli dicono di non farsi più vedere pena la morte , che scoprono rimedi semplici e efficaci contro ogni genere di malattia , purtroppo ci sono le Holding farmaceutiche che la fanno da padroni ... e cure magari veramente interessanti e miracolose vengono lasciate nel dimenticatoio ... purtroppo
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Empty Re: Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero

Messaggio  priscilla Lun Gen 24, 2011 9:34 pm

QUELLA DELLA CIPOLLA è UN OTTIMO RIMEDIO CONTRO LA CISTITE, ABBIATE SOLO IL CORAGGIO DI BERLA

PER IL RAFFREDDORE VALE SEMPRE LE REGOLA


LATTE LANA LETTO

E.................IO DICO...VIN BRULE' tongue
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero Empty Re: Malanni di stagione? Proviamo lo zenzero

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.