IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
E' sempre più bello dare che ricevere? Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
E' sempre più bello dare che ricevere? Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
E' sempre più bello dare che ricevere? Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
E' sempre più bello dare che ricevere? Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
E' sempre più bello dare che ricevere? Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
E' sempre più bello dare che ricevere? Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
E' sempre più bello dare che ricevere? Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
E' sempre più bello dare che ricevere? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
E' sempre più bello dare che ricevere? Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

E' sempre più bello dare che ricevere?

2 partecipanti

Andare in basso

E' sempre più bello dare che ricevere? Empty E' sempre più bello dare che ricevere?

Messaggio  solenascente Mer Dic 15, 2010 10:13 pm

Ho sempre avuto grande soddisfazione nel dare, perché mi ha fatto sentire sempre molto bene.
A volte ho pensato a un gesto, ma anche ad un semplice dono che avrebbe potuto procurami piacere nel riceverlo e mi sono divertita a fare sorprese a chi non se lo sarebbe aspettato in quel dato momento… o semplicemente non si sarebbe aspettato una sorpresa da me.
A volte si trattata di gesti semplicissimi, come qualche giorno fa quando qualcuno in un momento proprio inopportuno mi aveva chiesto di mangiare e bere qualcosa. In quel momento pensavo che avrei avuto bisogno di bere e mangiare qualcosa, perché stavo rischiando un calo di zuccheri e mi sentivo poco bene e stranamente non lo invidiavo, ma avevo quasi la sensazione che stesse bevendo per me.
E’ un senso di benessere difficile da definire, di solito, a me capita di sentirmi eccitata, euforica , in armonia con il mondo ed è una sensazione positiva che mi rimane per un bel po’addosso…..
Non a caso dunque è stato detto che C’è maggior felicità nel dare che nel ricevere (Atti 30, 35).
Ma, a volte capita che c’è il ritorno, come è accaduto a me oggi. Stamattina , avevo qualche difficoltà a compiere manovre di retromarcia, causa neve, è arrivato un ragazzo, che non so se ho visto qualche volta ( purtroppo se non parlo almeno 2 volte con una persona, non la riconosco); ebbene mi chiama addirittura per nome e mi offre il suo aiuto ( a quel punto ho fatto un gran sorriso e mi son comportata come se lo conoscessi da tempo…era il minimo che potessi fare di fronte a tanta gentilezza)


...E non è finita qui, perché nel pomeriggio, mi è arrivato un bellissimo pacco regalo, fatto con cura, da qualcuno che ha deciso di sorprendere me..e questa volta mi sono quasi commossa: una borsa di lana lavorata a mano tutta per me…

Un grazie commosso
Priscilla

E' sempre più bello dare che ricevere? Grazie10


Oggi è il caso di dire:
Meglio dare che prendere; ma talvolta può esserci più umiltà nel ricevere che nel donare. (Søren Kierkegaard)
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

E' sempre più bello dare che ricevere? Empty Re: E' sempre più bello dare che ricevere?

Messaggio  priscilla Mer Dic 15, 2010 10:39 pm

Oggi è il caso di dire:
Meglio dare che prendere; ma talvolta può esserci più umiltà nel ricevere che nel donare. (Søren Kierkegaard).
solenascente





stupenda questa frase, grazie a te Sole




[img]E' sempre più bello dare che ricevere? 1de61b10[/img]
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.