IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
MEMORANDUM Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
MEMORANDUM Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
MEMORANDUM Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
MEMORANDUM Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
MEMORANDUM Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
MEMORANDUM Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
MEMORANDUM Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
MEMORANDUM Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
MEMORANDUM Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

MEMORANDUM

4 partecipanti

Andare in basso

MEMORANDUM Empty MEMORANDUM

Messaggio  solenascente Dom Nov 07, 2010 12:36 pm

Credo sia molto utile rinfrescarsi la memoria e lo posto.
Per fortuna non appartengo alla grande famiglia, ma è anche vero che sto in questo piccolo spazio.
Che delusione! Possibile che la " COMUNITA' UMANA" debba essere davvero un utopia?
In questo piccolo spazio mi sono sempre presa le responsabilità di quanto affermato, perchè credo nel libero pensiero....ma ti fanno passare la voglia.


FACE BOOK croce e delizia del web, come sanno bene molti degli utenti iscritti al social network. L’idea alla base del progetto di Zuckerberg è di creare un mondo sempre più aperto e connesso, ma ci sono informazioni che è meglio non rendere disponibili a tutti.

Sempre più casi di uso fraudolento delle informazioni: meglio non dire tutto al resto del mondo”

Molti gli interessati – Tra chi spulcia sui profili del social network non per motivi d’amicizia, ci sono datori di lavoro, forze dell’ordine, cacciatori di informazioni e pure i cyber criminali , che sono interessati ai furti di identità e a carpire quante più possibili informazioni sugli ingnari auto delatori del web.

Data di nascita e nomi dei familiari – Anche se non ricerverai gli auguri per il tuo compleanno, poco male. Meglio non pubblicare online la tua data di nascita. O almeno non completamente: in America viene usata dai criminali per ricostruire i dati della tessera sanitaria che, come la patente, è uno dei pochi documenti concreti all’interno degli USA. Un altro dato sensibile che è meglio non pubblicare, è il nome da nubile di tua mamma. Spesso fa parte delle classiche domande di conferma del sistema, che si usa per ricordare la password di accesso. E, per ovvi motivi, è fondamentale non pubblicare online il nome dei bambini. Che, in quanto minori, hanno, o dovrebbero comunque avere, maggiori tutele online. Soprattutto da parte dei propri genitori.

Forse dobbiamo abolire i compleanni se siamo ancora in tempo


Il tuo indirizzo e le immagini del tuo appartamento – Oltre a mostrare al mondo dove è fisicamente locata casa tua, l’indirizzo personale è un dato rischioso da pubblicare. Chiunque può farsi un’idea del tuo tenore di vita, se per caso è sopra, oppure sotto, oppure in linea con il tuo tenore di vita. Come anche le immagini della propria casa: certo è bello mostrare l’ultimo acquisto fatto all’ikea, ma è anche ovvio che la planimetria del tuo appartamento può servire ai cyber ladri dotati di spirito d’osservazione: equivale a un sopralluogo, comodamente eseguito al computer.

Le tue ferie e i tuoi spostamenti - E anche per le ferie è meglio andarci cauti, anche se è una grande tentazione raccontare al mondo dove andrai a passare le vacanze: ci sono stati casi in cui, dopo comunicazioni del tipo “non sono a casa, dal giorno X, al giorno Y”, “sono in vacanza al mare” e simili, i ladri hanno fatto visita agli appartamenti lasciati incustoditi, conosendo preventivamente gli orari, gli spostamenti, la durata delle ferie, dei proprietari dell’immobile.
FOTO SOLO DOPO LE VACANZE!


Foto inappropriate e confessioni online – Anche sulla questione foto, inclusi tag e commenti, bisogna andarci cauti. Sono innumerevoli i casi al mondo in cui degli scatti da ubriachi, in pose compromettenti, in atteggiamenti fin troppo libertini, sono costati il posto di lavoro, se non peggio...Così come il sexing, ovvero le foto sexy soprattutto eseguite da incauti e ingenui utenti, spesso ragazze, in un momento di ormonale euforia, possono invece diventare un concreto e spesso costante, motivo di ricatto. Anche le dichiarazioni, le confessioni che arrivano dal cuore, è meglio tenersele nell’intimo. Anche perché non credere che possa veramente interessare la resto del pianeta se odi il tuo capo, non sopporti il tuo tedioso lavoro o se l’erba del tuo vicino è sempre più buona. Le attività, lecite e illecite, di qualsiasi utente, vengono spesso raccolte dalle dichiaraizioni spontanee sulle proprie pagine. Come ad esempio un comportamento al limite o rischioso alla guida di un veicolo, non è proprio l’ideale da postare online se sei in cerca di una nuova compagnia di assicurazione.
ANALIZZARE UN PROBLEMA IN GENERALE SENZA SCENDERE IN PARTICOLARI PERSONALI....


Numero di telefono e motori di ricerca – Fin troppi utenti non fanno attenzione a dove postano, se nel proprio profilo o all’interno di un gruppo sottoscritto, il proprio numero di telefono, mobile o fisso che sia. Certi dati sono leggibili da tutti, certo sono accessibili agli utenti con cui sei più in intimità, ma anche all’amico dell’amico di un conoscente del tuo conoscente. E alcune delle pagine, è sempre bene ricordarlo, sono visibili anche al di fuori del solo, già enorme, network sociale. E anche autorizzare la visione del proprio profilo tra i risultati dei motori di ricerca, può essere contruproducente: apparire su google vuol dire rendere disponibile a tutti il tuo nome, la tua faccia, il tuo sesso e buona parte delle informazioni lì riportate.



UFF NON SONO UN'ESIBIZIONISTA; MA NON SI POSSO FARE NEMMENO QUATTRO CHIACCHIERE?????!!! UFFF CHE MONDO!!!!


Ultima modifica di solenascente il Dom Nov 07, 2010 12:45 pm - modificato 1 volta.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

MEMORANDUM Empty Re: MEMORANDUM

Messaggio  priscilla Dom Nov 07, 2010 12:41 pm

bhe certo che se e' cosi uno da oggi chiuderebbe i battenti con qualsiasi forum o altro....che disastro ragazzi...Claudio che ci dici in merito?
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

MEMORANDUM Empty Re: MEMORANDUM

Messaggio  Country Road Dom Nov 07, 2010 1:05 pm

Io dico che la differenza tra Facebook ed un forum è fondamentale, visto che qui si scrive e - raramente - si postano foto o informazioni personali, mentre i social network sono proprio da esibizionisti. Chi mette tutta la sua vita su FB sa che c'è chi la va a vedere e chi commenta ogni singola cosa.
Per questo sono convinto - sempre di più - che sia meglio dedicarsi ad un sano forum dove si diventa amici che non perdere il tempo a "postare" foto sui social network.


CLAUDIO
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

MEMORANDUM Empty Re: MEMORANDUM

Messaggio  gabriel Dom Nov 07, 2010 9:59 pm

Io devo ammettere che sono iscritto a facebook e conosco tutte queste minacce ma evito di pensarci perchè se no la legge dell'attrazione me la fa pagare cara , del resto è tutto vero , non capisco quelli che ogni momento devono dire sono qui sono lì , basta andarci ogni tanto , meglio fare una chiaccherata all'aperto o una bella partita a carte o meglio altre cosine etc........
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

MEMORANDUM Empty Re: MEMORANDUM

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.