IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

LA CRISI ECONOMICA

+11
Sabik
otre69
vuoi_parlare_con_me
Licenziato Rita
tuorespiro1969
HERABLU
solenascente
mrs_holmes
DRAGO694
cuore1969
Country Road
15 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: LA CRISI ECONOMICA

Messaggio  DRAGO694 Mer Apr 08, 2009 3:34 pm

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 00211


vi seguooooooooooooooooooo
DRAGO694
DRAGO694

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 22.02.09
Età : 54
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: la crisi economica

Messaggio  solenascente Lun Mag 04, 2009 11:16 pm

Questa sera preferisco riderci su....sebbene ci sia poco da ridere!

Un avaro disse a Dio: "Che cosa sono per te 1000 anni?"
E Dio rispose: "Mah, poco più di un secondo"
"E che cosa sono per te 100.000 euro?"
E Dio: "Ma, forse un centesimo"
"E allora", disse l'avaro, "cosa ti costa darmi un centesimo?"
"Certo", rispose Dio, "aspetta solo un secondo..."

Cambierei l'avaro con il disoccupato...forse è meglio....
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: LA CRISI ECONOMICA

Messaggio  Country Road Mar Mag 05, 2009 6:28 am

meglio riderci sopra SOLE, visto che questo è periodo di conguagli e .... per chi si trova nella situazione di non avere il doppio stipendio è periodo difficile, bisogna inventarsi qualcosa, bisogna trovare il modo di non farsi staccare luce e gas ....
Nemmeno l'uomo ragno sapeva arrampicarsi sui muri meglio di noi ...............
Dicono .... dal 2010 tutto tornerà GRADATAMENTE alla normalità ... ma come ci arriviamo a quella data ??????????????
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: LA CRISI ECONOMICA

Messaggio  DRAGO694 Mar Mag 05, 2009 11:17 pm

ecco bravo teddy io purtroppo il mio hobby l'ho trasformato in secondo lavoro
se non fosse per quello non arriverei al 20 del mese vivo alla giornata perkè è da gennaio
che son in cassa e se si va avanti cosi' e qualke mese lavoro poco non so come dovrei fare
il prob e che i nostri politici dicon che stà passando la crisi forse saro' io ma per me è sempre peggio LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 650194
DRAGO694
DRAGO694

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 22.02.09
Età : 54
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: LA CRISI ECONOMICA

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Gio Mag 07, 2009 8:34 pm

Verissimo Drago!!! Oggi ho sentito un pezzo di un tg al volo e diceva che c'è una sorta di iniziativa che ti dà consigli per come risparmiare per fare la spesa: comprare prodotti di stagione!!! Provate a fare un giro al supermarket e poi ditemi se i prodotti di stagione sono più econimici.... mi sa proprio per presa per lu culo.....

Ma facciamo esempi non proprio di stagione.... Ora 8 pomodori peretta piccoli 3.68 € (alla vecchia cara lira sono circa 7 milalire) Costavano così tanto i pomodori prima???? che è successo.???????

Baci per tutte le stagioni!
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: LA CRISI ECONOMICA

Messaggio  mrs_holmes Ven Mag 08, 2009 1:14 am

Quanto hai ragione Paoletta!!!!
La cosa più brutta sapete qual'è per me?
Io ricordo la mia mamma far la spesa comprando quel che serviva, si avvicinava al banco della frutta e verdura prendendo quel che a casa mancava e piaceva, entro certi limiti ovviamente, ora io compro quello che è in offerta e tante volte avrei voglia d'altro ma mi astengo.
Non è che muoio di fame o che....ma ci hanno tolto il gusto di comprare con piacere......
Nel nostro orticello quest'anno abbiamo piantato insalata, cicoria, sedano, prezzemolo e le fave e vi assicuro che, oltre ad avere un altro sapore, è una gioia non doverli mettere in bilancia e pagarli......baciotti amici cari
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: LA CRISI ECONOMICA

Messaggio  Country Road Ven Mag 08, 2009 8:28 am

A casa mia il gusto della spesa è perso da tempo. La spesa è quella lista in cucina che si allunga sempre di più mentre la dispensa si assottiglia. Calcolate che - nel limite del possibile - io faccio tutto in casa e nonostante questo non si riesce a fare una "spesa dignitosa" ...
I supermercati dei "tedeschi" offrono ancora dei prezzi abbordabili, la merce non è di qualità eccelsa, ma tutto aiuta ad arrivare in fondo.
E' un momento davvero difficile, in queste condizioni ci sono tantissime famiglie.
Ieri mattina ho offerto un caffè ad un mio collega ( alla macchinetta costa 30 cent. ) e lui mi ha risposto : "grazie Claudio, ma posso ricambiare solo dopo il 10 ........ " quindi dopo lo stipendio, questo ragazzo ( con moglie e due figli ) risparmia anche sul caffè perchè non riesce ad arrivare alla fine del mese ....
Speriamo in un futuro migliore, ma che arrivi molto presto !!!!!!


TEDDY
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: LA CRISI ECONOMICA

Messaggio  Joelyart Sab Mag 09, 2009 9:22 am

la carne a chi lavora... o ai piccoli...alle mamme il...pucino e l'insalata...si faceva così nel dopoguerra.
dopoguerra?
scusate , la guerra devo essermela persa...però faccio così anche io....e i carboidrati, mannaggia , non aiutano la linea!!! LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 60787
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: LA CRISI ECONOMICA

Messaggio  Didy63 Sab Mag 09, 2009 12:57 pm

Avete tutti ragione sulla crisi e da me in Sicilia si sente anche di più. Non c'è lavoro o meglio quello che c'è lo prendono gli stranieri. Io da una settimana lavoro in una trattoria vicino casa, faccio 10 ore e guadagno 20 euro. Dovrei fare la lavapiatti ma non è così, faccio molte altre cose: scopo, lavo, pulisco i bagni, pulisco le verdure, sbuccio casse di patate, cipolle, carote, lattuga, preparo le insalate, insomma di tutto e di più senza a volte avere il tempo di mangiare qualcosa o di andare in bagno.
Ieri ho lavorato anche con la febbre e stamattina non ci sono andata perchè non sto bene, ho le mani che non posso nemmeno chiuderle. Purtroppo non c'è altro ma cosa fai con soli 20 euro? 120 a settimana? con tutte le cose che ci sono da pagare? la spesa la faccio al discount e valuto le cose da comprare ma se ne vanno lo stesso i soldi, come si fà? Le persone che vengono in trattoria spendono per una cena 15 euro a persona, quasi una mia giornata di lavoro! io non posso permettermelo!!!!
Scusate il mio sfogo e un bacio a tutti. LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 550305
Didy63
Didy63

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 60
Località : Noto (SR) Sicilia

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty PER NON DIMENTICARE!

Messaggio  solenascente Sab Dic 05, 2009 12:55 pm

solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: LA CRISI ECONOMICA

Messaggio  Country Road Sab Dic 05, 2009 2:23 pm

Scusate amici ma ho il vomito .....
sono appena tornato da 6 ore di straordinario, alzandomi alle 5 che - al netto - mi frutteranno 55 euro ....
Vedere quei dati e quelle cifre mi ha disgustato e sinceramente meglio non commentare ulteriormente.


CLAUDIO
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: La crisi economica

Messaggio  solenascente Sab Dic 05, 2009 6:14 pm

Mi spiace, ma per la prima volta ho qualche esitazione a partecipare ad uno sciopero che mi costa troppo, specialmente in questo periodo...e ...cerco motivazioni.
Un anno fa, mio malgrado, mi sono trovato in una situazione tale, che per non offendere qualche mio conoscente, ho accettato un caffè offertomi da un senatore che mi è rimasto sullo stomaco.....non accadrà mai più.....! LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 2958
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty crisi economica

Messaggio  gabriel Sab Dic 05, 2009 10:29 pm

Mi spiace per tutti e anche per me perchè questa crisi mette tutti noi in ginocchio , il brutto che gente che non sa cosa sia la crisi e dice che ormai è passata ... questo mi fa incaz...........
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: LA CRISI ECONOMICA

Messaggio  mrs_holmes Lun Dic 07, 2009 3:21 am

Sai cos'altro è brutto Gabriel?
C'è gente che ha posti di riguardo eppure si permette il lusso di lamentarsi, dall'altro gente che non sa come arrivare a fine mese.
Mia cugina lavora per una cooperativa, sostenuta dalla regione, gestiscono la pulizia delle scuole, ebbene: c'è un supervisore che vedranno al massimo un paio di volte al mese, hanno degli orari tipo 13.00-20.00, ma la maggior parte fa si e no 4 ore di lavoro ma 7 retribuite, e c'è qualcuno dei suoi colleghi che non si è mai visto sul posto di lavoro ma comunque retribuito, qualcun altro che fa un doppio lavoro, o meglio ne fa uno e se ne paga due, non so se mi spiego, altre che sono in maternità da 3 anni, avendo partorito due volte e in entrambi i casi, pensate un pò, depressione post-partum, ma nel frattempo fa da segretaria presso uno studio.......continuo?
Non solo, ma questi cari colleghi di mia cugina pretenderebbero lo stipendio in banca senza tante storie anche se non lavorano.....vi rendete conto?
Morale: mia cugina ha i nervi a pezzi, poichè tutto ciò che gli altri non fanno ricade su di lei.
Tutto ciò è ignobile.
Dalle mie parti molta gente poi si dedica alla raccolta degli agrumi in questo periodo: 8 ore al giorno a 25,massimo 27 euro,al giorno, sotto sole, vento o acqua, tutti i giorni della settimana.
Quanta ingiustizia....
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: LA CRISI ECONOMICA

Messaggio  priscilla Lun Dic 07, 2009 6:19 pm

SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO............
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Crisi Economica

Messaggio  solenascente Ven Dic 16, 2011 7:48 pm

Quanto si era discusso ai primi avvisagli di crisi economica! Ora siamo arrivati al dunque e fra poco anche in RECESSIONE....eh già come era prevedibile....
Oggi senza nessuna polemica può levarsi questo canto.









Non cambierà, non cambierà
si che cambierà, vedrai che cambierà.
Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali
che possa contemplare il cielo e i fiori......................


Con speranza...... sunny


solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: LA CRISI ECONOMICA

Messaggio  priscilla Dom Dic 18, 2011 8:28 pm

BELLISSIMO SOLE, NON POTEVI SCEGLIERE CANTO PIU'AZZECCATO!!!!!!!!!!!!!!!! I love you lol! flower
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

LA CRISI ECONOMICA - Pagina 6 Empty Re: LA CRISI ECONOMICA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.