IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
INFRADITO SI O NO? Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
INFRADITO SI O NO? Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
INFRADITO SI O NO? Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
INFRADITO SI O NO? Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
INFRADITO SI O NO? Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
INFRADITO SI O NO? Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
INFRADITO SI O NO? Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
INFRADITO SI O NO? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
INFRADITO SI O NO? Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

INFRADITO SI O NO?

3 partecipanti

Andare in basso

INFRADITO SI O NO? Empty INFRADITO SI O NO?

Messaggio  priscilla Ven Ago 13, 2010 2:15 pm

TROVATO SU LIBERO SPOT..ARTICOLO INTERESSANTE...IO NON LE PORTO PERCHE' MI DANNO UN FASTIDIO PAZZESCO! Exclamation alien




Occhio alle infradito


in UnoDueTrend


D'estate la moda le vuole ai piedi di tutte le donne. Sportive e da mare, o in versione chic e da sera: divertenti, ma insidiose più di un tacco alto. Possono causare danni non soltanto ai piedi, ma anche ai polpacci, alle gambe, fino alla schiena


Niente tacchi alti, oggi voglio stare comoda, indosso un paio di infradito. Ma attenzione, le divertenti flip-flop, a dispetto delle convizioni più diffuse, sarebbero pericolose. Più di una scarpa a stiletto da 10 cm. In barba alla moda imperante che le vede diffuse a macchia d'olio in tutto il mondo. L'avvertimento, inaspettato, arriva da un rapporto del servizio sanitario inglese, che ogni anno si vede costretto a sborsare 40milioni di sterline per provvedere alla cura degli oltre 200mila pazienti che accusano dolori legati all'uso delle ciabatte da mare che ormai si indossano anche in città.

Sarebbe proprio il loro modo di essere costruite a modificare la camminata di chi le utilizza, provocando danni non soltanto ai piedi, ma anche ai muscoli della gamba, ai polpacci e fino alla schiena. All'origine dei mali ci sarebbe la pressione errata della camminata, che andrebbe a insistere non sul tallone ma sulla parte esterna del piede. Ma anche inciampare è un attimo, quando si portano le infradito: la mancanza di supporto e dunque di stabilità caratteristica delle flip-flop può determinare distorsioni e nei casi peggiori anche fratture. Per non parlare delle vesciche che, se non si è abituati a portarle, sono piuttosto frequenti.

Per le irriducibili delle infradito, quelle che alle ciabattine proprio non sanno rinunciare, l’Associazione dei Medici Podologi Americani (APMA) ha stilato un decalogo sui comportamenti da tenere e quelli da evitare per scongiurare brutte sorprese. Innanzitutto occorre scegliere il modello giusto , meglio se in pelle per evitare le vesciche; meglio affidarsi a marche note e consolidate; opportuno sarebbe cambiarle ogni anno; non sceglierle come scarpe da indossare per svolgere lavori pesanti, oppure per fare lunghe camminate o praticare sport.

L'avvertimento generale arriva dalla dottoressa Kathleen Stone, presidente dell’APMA: «Solo perché sono delle calzature divertenti , ciò non significa che siano anche salutari e la moderazione è la regola generale che vale sempre e, a maggior ragione, in questo caso, visto che è bene ricordare che la maggior parte delle infradito in commercio non andrebbe indossata a lungo durante il giorno».
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

INFRADITO SI O NO? Empty Re: Infradito si o no?

Messaggio  solenascente Ven Ago 13, 2010 3:26 pm

Ohi ohi ohi priscillina, mi sfati un mito!!!!!
Io ne faccio uso smisurato soprattutto di fit flop, anche perchè mi permette di caminare veloce ( come piace a me) senz nessun dolore e costrizione al pede....
E ora ??? che fare???? mi devo informare bene..
ma INFRADITO SI O NO? 650194 INFRADITO SI O NO? 650194 INFRADITO SI O NO? 650194 INFRADITO SI O NO? 650194 , mi sembrava di averne avuto tanto giovamento...
Ma non sorà che la concorrenza e invidiosa? Comodissime ( almeno per me) sono anche quelle della mephisto.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

INFRADITO SI O NO? Empty Re: INFRADITO SI O NO?

Messaggio  gabriel Ven Ago 13, 2010 10:19 pm

Ho comprato anche io le fit flop e le trovo fantastiche , io odiavo gli infradito per il fastidio che mi davano ma invece queste ciabatte mi danno tanto giovamento , per me è solo invidia , in effetti se ci pensate ogni anno tutti si contraddicono e solo per un mero interesse .... viva le fit flop .... le adoro ...
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

INFRADITO SI O NO? Empty Re: Infradito si o no?

Messaggio  solenascente Sab Ago 14, 2010 12:19 pm

Non so chi abbia ragione, ho provato a fare una ricerca, ma non ho trovato tanti commenti negativi.
Io posso solo testimoniare la mia esperienza, perchè anch'io fino a qualche anno fa odiavo gli infradito. Quando le avevo provato in passato mi avevano procurato vesciche e altri fastidi, ma con quelle che uso adesso ho trovato solo giovamente: posso fare kilometri senza avvertire nessun fastidio o dolore. Invece proprio pochi giorni fa ho "fatto fuori" una scarpa con punta e tacchi. Stava molto bene sotto il mio vestito blu, ma dopo l'ennesimo pomeriggio di tortura, appena rientrata a casa l'ho cestinata.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

INFRADITO SI O NO? Empty Re: INFRADITO SI O NO?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.