IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
A chi credere? Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
A chi credere? Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
A chi credere? Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
A chi credere? Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
A chi credere? Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
A chi credere? Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
A chi credere? Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
A chi credere? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
A chi credere? Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

A chi credere?

3 partecipanti

Andare in basso

A chi credere? Empty A chi credere?

Messaggio  solenascente Sab Giu 26, 2010 7:29 pm

Causa virus dopo un giorno di digiuno mi concedo una mela ed una carota e cerco di consolarmi pensando alle proprietà benefiche ma ecco che leggo quest'articolo

cibi comunemente “salutari”, come frutta e verdura, fanno bene in una ampissima gamma di casi. Essi servono per dimagrire, per sudare meno d’estate, per abbassare il colesterolo e addirittura per rallentare l’invecchiamento. Però secondo gli esperti, molti di questi, se assunti in maniera sbagliata, cioè in interazione con altri cibi o fattori esterni, rischiano di comportare dei danni.

L’esempio più incredibile è quello della carota. Mangiare questo ortaggio ha tantissimi effetti positivi, come la preservazione della vista e l’azione degli antiossidanti. Se però a mangiarlo è un fumatore, non solo questi effetti possono svanire, ma fumando una grande quantità di sigarette e mangiando tante carote, si potrebbe ottenere l’effetto contrario, accelerando il processo dell’invecchiamento e favorendo la nascita di diversi tumori, non solo di quello al polmone. Ma non finisce qui.

Uno degli alimenti che comporta maggiori benefici è il tè verde, questo è indubbio. Ogni giorno spunta un vantaggio di questa bevanda, ma oggi gli scienziati sanno che se si stanno assumendo delle statine per mantenere basso il livello di colesterolo, bevendo ogni giorno tè verde è il caso di diminuire la dose di farmaci, altrimenti si rischia di eliminare il loro effetto. Ma sulle statine ha effetto anche il pompelmo, che da parte sua interferisce anche sui farmaci anti-impotenza e con le molecole degli antivirali e degli antidepressivi. Dunque se il vostro medico vi assegna una terapia, fareste bene ad informarlo sulle vostre abitudini alimentari. Non si sa mai.
L'esempio della carota mi ha messo KO
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

A chi credere? Empty Re: A chi credere?

Messaggio  gabriel Sab Giu 26, 2010 7:59 pm

Mi hai spiazzato con questa cosa meno male che non fumo ne prendo farmaci .... mangio le carote e vivo meglio , speriamo di avere un decalogo delle interferenze fra cibi-prodotti così almeno sappiamo che mangiare e quando .... affraid
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

A chi credere? Empty Re: A chi credere?

Messaggio  mrs_holmes Lun Giu 28, 2010 1:17 am

Questa delle carote ha spiazzato anche me.
Io non è che ne mangi in grandi quantità però di tanto in tanto le mangio però sono anche una fumatrice, non mi considero una forte fumatrice ma le mie 10/12 sigarette al giorno le fumo.
Che dire dovrei smettere ma.....................................................................................................................non aggiungo altro.
Però sapevo anch'io di alcuni alimenti che interferiscono con alcuni farmaci, tipo il latte con gli antibiotici: pare diminuiscano l'effetto del farmaco.
Che dire: hai ragione Gabriel dovremmo informarci un pò di più sull'assunzione di un nuovo farmaco e sapere cosa potrebbe rallentarne l'assunzione o cosa interagisce negativamente con esso.
Cercherò di smettere di fumare , per ora bevo tanto thè verde.
Bacio tutti...............................................Rosa
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

A chi credere? Empty Re: A chi credere?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.