IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
13 MAGGIO Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
13 MAGGIO Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
13 MAGGIO Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
13 MAGGIO Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
13 MAGGIO Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
13 MAGGIO Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
13 MAGGIO Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
13 MAGGIO Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
13 MAGGIO Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

13 MAGGIO

4 partecipanti

Andare in basso

13 MAGGIO Empty 13 MAGGIO

Messaggio  Country Road Gio Mag 13, 2010 9:50 am

Per me è un giorno particolarmente triste ... oggi pomeriggio andrò alla messa in ricordo di Francesco ....
Oggi, scorrendo i titoli dei giornali, ho visto che è anche l'anniversario della morte di MIA MARTINI, vi allego qui l'articolo :

13 MAGGIO Mia_ma10

""""""""""""""""""""""""""""""""
l 12 maggio 1995 muore a soli 47 anni Mia Martini per "arresto cardiaco". Nella sua vita ha fatto della musica "la ragione dell'esistenza", anche quando a causa di un pettegolezzo (si diceva portasse sfortuna) la sua carriera ha subito un arresto. Il successo scoppia con "Piccolo Uomo" nel 1972 e rinasce con "Almeno tu nell'universo" a Sanremo '89. Gli anni 90 la vedono protagonista con brani come "Gli uomini non cambiano" e "Donna".

Una donna forte Mimì (così veniva chiamata dagli amici), sorella di Loredana Bertè, che a soli 17 anni scappa da casa, da Bagnara Calabra, per cercare fortuna. Il successo arriva negli anni 70 con brani storici come "Minuetto", "Inno" e "Padre davvero". Tutti riconoscimenti che poi la portano all'estero e in Francia iniziano a stimarla professionalmente. Poi la tragedia. La Martini fa un concerto con un gruppo, ma uno dei componenti al ritorno di casa muore in un incidente stradale. Ecco che iniziano a circolare nel mondo dello spettacolo strani voci: "Mia Martini porta sfortuna". Comincia così una parabola discendente per la carriera dell'interprete che ha anche ammesso di aver avuto difficoltà a lavorare perché in diverse manifestazioni canore se c'era la sua presenza gli altri colleghi davano forfait.

Poi il ritiro e il grande ritorno sulle scene già nel 1982 con la partecipazione al Festival di Sanremo con il brano scritto da Ivano Fossati (suo grande amore) "E non finisce mica il cielo". Il pubblico impazzisce per la sua interpretazione di "Almeno tu nell'universo" (scritta da Bruno Lauzi e Maurizio Fabrizio) con cui rientra in grande stile a Sanremo nel 1989. Da allora è rinato l'affetto nei confronti di una artista fragile ma forte allo stesso tempo. Una carrellata di successi si susseguono come "Donna", "Gli uomini non cambiano" e "Stiamo come stiamo", presentato in duetto con la sorella Loredana Bertè al Festival di Sanremo 1993. Da segnalare anche la toccante "Cu 'mmè" con Roberto Murolo.

Il 12 maggio 1995 la sua voce si spegne e il corpo senza vita viene ritrovato solo due giorni dopo nell'appartamento a Cardano al Campo (VA), dove si era trasferita vicina al padre con cui aveva riallacciato i rapporti dopo un passato burrascoso. Secondo l'autopsia si è trattato di "arresto cardiaco, causato da un'overdose di stupefacenti". E' da quindi anni che Mimì manca dalle scene italiane, ma il suo ricordo rimane vivo tra i colleghi e i fan che l'hanno sempre adorata.

""""""""""""""""""

13 MAGGIO Mia_ma11

CLAUDIO
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

13 MAGGIO Empty Re: 13 MAGGIO

Messaggio  priscilla Gio Mag 13, 2010 10:16 am

e' una cantante che da piccola non amavo per nulla, troppo aggressiva, volto troppo scuro, trucco troppo pesante, carnagione troppo verde, occhi corvini, sopracciglia folte e voce " gracchiante"..e poi crescendo l'ho rivalutata molto e devo dire che spesso in auto, quando ascolto le sue canzoni piu'belle, alzo il volume della radio, perchè le trovo davvero fantastiche, di una tristezzza tremenda ... eppure..cosi realistiche ed umane!!!!!!! cheers cheers
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209

13 MAGGIO Empty Re: 13 Maggio

Messaggio  solenascente Gio Mag 13, 2010 10:22 am

priscilla ha scritto:e' una cantante che da piccola non amavo per nulla, troppo aggressiva, volto troppo scuro, trucco troppo pesante, carnagione troppo verde, occhi corvini, sopracciglia folte e voce " gracchiante"..e poi crescendo l'ho rivalutata molto e devo dire che spesso in auto, quando ascolto le sue canzoni piu'belle, alzo il volume della radio, perchè le trovo davvero fantastiche, di una tristezzza tremenda ... eppure..cosi realistiche ed umane!!!!!!! cheers cheers

Per me idem, anche io ne avevo un certo fastidio proprio per gli stessi motivi, ma poi l'ho rivalutata molto
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096

Messaggio  gabriel Gio Mag 13, 2010 10:54 am

A me è sempre piaciuta molto , anche se ascolto poco la musica italiana , ha una voce stupenda la trovo molto meglio della sorella Loredana ... bounce
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili