IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Perchè un autore decide di regalare il proprio libro Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Perchè un autore decide di regalare il proprio libro Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Perchè un autore decide di regalare il proprio libro Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Perchè un autore decide di regalare il proprio libro Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Perchè un autore decide di regalare il proprio libro Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Perchè un autore decide di regalare il proprio libro Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Perchè un autore decide di regalare il proprio libro Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Perchè un autore decide di regalare il proprio libro Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Perchè un autore decide di regalare il proprio libro Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Perchè un autore decide di regalare il proprio libro

2 partecipanti

Andare in basso

Perchè un autore decide di regalare il proprio libro Empty Perchè un autore decide di regalare il proprio libro

Messaggio  antbarc77 Lun Apr 12, 2010 3:24 pm

secondo voi, cosa può spingere un autore di libri a regalare le sue opere? La risposta è: solo la voglia di farsi conoscere per ricevere opinioni e commenti su quanto ha realizzato. Del resto, chi pubblica libri attraverso l'editoria minore italiana, ottiene ben poco come diritti di autore e pochissimi scrittori rientrano delle spese di pubblicazione. Per fare un esempio: i costi necessari per la pubblicazione di un libro partono da circa 500 € fino ad arrivare, in qualche caso, anche a 3.000 € e il ritorno in diritti d'autore, nel novanta per cento dei casi, è inferiore ai 20 €. È facile intuire che la scrittura creativa, per la maggior parte degli scrittori, rappresenta solo una passione che viene coltivata solo per una soddisfazione personale e non certo per raggiungere quel successo che in Italia pochi romanzieri hanno ottenuto. Per questo mi sono detto: perché non regalare un libro? In fondo a me non costa nulla, considerando che la maggior parte dei libri che ho scritto che sono in circolazione é perchè li ho regalati ad amici e conoscenti. Ho deciso che questo regalo lo destino a chiunque sia disposto, anche solo per curiosità, a leggere un mio romanzo. Per ora, parto dall'ultimo libro che ho pubblicato, "Il quinto Evangelista", ma prevedo già che, se ci sarà interesse da parte dei lettori, proseguirò con altre opere.
Coloro che sono interessati ad approfondire questo argomento possono andare al sito: http://www.antoniobarcella.it/librogratis.php

antbarc77

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.04.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè un autore decide di regalare il proprio libro Empty Re: Perchè un autore decide di regalare il proprio libro

Messaggio  solenascente Lun Apr 12, 2010 4:25 pm

Secondo voi, cosa può spingere un autore di libri a regalare le sue opere? La risposta è: solo la voglia di farsi conoscere per ricevere opinioni e commenti su quanto ha realizzato.

Mi sembra una buona motivazione sarei disposta a leggerne uno, ma fra qualche mese.
Ho appeno letto la recensione di Il quinto Evangelista
" - Un clochard muore in circostanze incomprensibili: suicidio o vittima di un efferato delitto? Sembra un caso facile per il commissario Gianfranco Pastore ma il mistero è dietro l’angolo e quello che appare semplice si rivelerà invece un complicato rompicapo. Una strana indagine su un omicidio che affonda le sue radici nella Storia e che porta il protagonista a porsi la domanda "Chi era veramente Gesù?". Una vicenda intrigante dei nostri giorni che lega terroristi arabi a personaggi che sembrano usciti dai libri di storia, tra principi della chiesa e reperti storici che seminano un turbamento nella testa del commissario.
Ma non so se preferisco La collera del Cielo
Perchè un autore decide di regalare il proprio libro 2958
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.