IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
libro Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
libro Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
libro Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
libro Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
libro Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
libro Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
libro Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
libro Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
libro Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

libro

5 partecipanti

Andare in basso

libro Empty libro

Messaggio  peter74 Dom Mar 07, 2010 1:27 am

grazie a una mia cara amica che lavora in biblioteca,da circa 3 anni ho riscoperto il gusto di leggere.
Sin da bambino sono stato un divoratore di libri,complice anche il fatto che ho imparato a leggere a 4 anni e mezzo in maniera del tutto auto-didatta. Ho imparato a leggere da solo perchè volevo sapere a che ora trasmettevano i miei cartoni animati preferiti e quindi consultavo Sorrisi e Canzoni.......
Poi per molti anni,complice la pigrizia,ho letto pochissimo finchè come detto prima ho conosciuto una ragazza che col tempo è diventata una mia carissima amica che mi tiene sempre da parte dei bellissimi libri.
L'ultimo che ho letto si intitola "Nei tuoi occhi verdi come il fiume" di Cathy Marie Buchanan.
Se vi trovate in qualche biblioteca vi consiglio di leggerlo. E' una struggente storia d'amore ambientata all'epoca della Grande Guerra.........Sono sicuro che vi piacerà! libro 63372 libro 63372 libro 63372

peter74

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 24.05.09
Età : 49
Località : Nichelino (TO)

Torna in alto Andare in basso

libro Empty Re: libro

Messaggio  gabriel Dom Mar 07, 2010 3:49 am

Caro Peter anche io leggo molto , sono iscritto al Club degli editori da ben 25 anni e non mi fermo a comprare solo lì , adesso per esempio sto leggendo , un thriller storico , genere che ultimamente mi piace molto , il titolo ...
Anima Templi di Robin Young , un thriller sui templari e le crociate in terra santa , circa 600 pagine e io sono già a 450 in due settimane , non leggendo tutti i giorni naturalmente ....
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

libro Empty Re: libro

Messaggio  momi Lun Mar 08, 2010 6:19 pm

Bella questa cosa del libro! posso inserirmi?
io sono un'appassionata lettrice di un pò di tutto.
Faccio parte anche di un Book-club me-ra-vi-glio-so dove ho imparato a leggere libri che una volta non avrei mai preso in considerazione;e anche libri più facili eh!
L'ultimo che ho finito due gg fa si intitola Mio amato Frank. di Nancy Horan, bellissimo!
ve lo consiglio.Intanto mi sono copiata il titolo che ha suggerito Peter..
Appena posso lo cerco.Ora sto leggendo fuoco amico di Yehoshua Abraham ;tosto ma...scritto bene.

momi

Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.03.10

Torna in alto Andare in basso

libro Empty Re. libro

Messaggio  solenascente Lun Mar 08, 2010 6:24 pm

Oggi il mio tempo stringe in modo particolare e non riesco ad inserirmi nelle discussioni.
Ma volevo chiedervi...una piccola recesnione no???????????.....Mi farebbe piacere in modo da valutare con calma i prossimi libri da leggere sotto l'ombrellone. libro 2958
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

libro Empty Re: libro

Messaggio  peter74 Lun Mar 08, 2010 7:04 pm

Sole,io ti farei molto volentieri la recensione ma ho paura di toglierti il gusto di leggerlo.......ti posso solo anticipare che parla cmq dell'amore incondizionato di una donna nei riguardi del proprio marito.......

peter74

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 24.05.09
Età : 49
Località : Nichelino (TO)

Torna in alto Andare in basso

libro Empty L'ultimo Libro

Messaggio  gabriel Mar Giu 01, 2010 3:40 pm

come avrete ben capito dagli altri post l'ultimo libro che sto leggendo e che faccio fatica ad andare avanti si tratta di quello di Anthony Robbins "come migliorare il proprio stato fisico e mentale " un manuale di psicologia del cambiamento , faccio fatica a continuare a leggerlo perchè è zeppo di nozioni importantissime per uno stile di vita migliore e come saprete tutti , questi libri non si leggono solo ma si assimilano , facendoli divenatre parte del proprio bagaglio culturale e tecnico .
sono qui a scrivere di libri perchè come Peter ne ho una passione insana e per condividerli con voi .....
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

libro Empty Re: libro

Messaggio  priscilla Mar Giu 01, 2010 4:02 pm

PETER SCRIVE:





Ho imparato a leggere da solo perchè volevo sapere a che ora trasmettevano i miei cartoni animati preferiti e quindi consultavo Sorrisi e Canzoni.......


QUESTE PAROLE MI HANNO FATTO UNA TENEREZZA INCREDIBILE...PENSARE COME I BIMBI SI INGEGNANO PER CIO' CHE GLI INTERESSA.......COME SI è SOLITI DIRE.....FARE DI NECESSITA'..VIRTU' I love you study libro 729896
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

libro Empty Re: libro

Messaggio  peter74 Mar Giu 01, 2010 8:41 pm

e pensa cara Priscilla che mia mamma si è accorta del fatto che io già leggevo all'età di 4 anni e mezzo perchè quando andavamo a passeggio insieme io leggevo a voce alta tutte le insegne dei vari negozi che incontravamo man mano. E lei non si capacitava del fatto che un bimbetto avesse imparato da solo..........Ovviamente queste cose me le ha raccontate lei perchè io ero troppo piccino per ricordarmele. Che bei ricordi.......... libro 650194 libro 650194 libro 650194

peter74

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 24.05.09
Età : 49
Località : Nichelino (TO)

Torna in alto Andare in basso

libro Empty Re: libro

Messaggio  peter74 Mar Giu 01, 2010 8:43 pm

a differenza tua,Gabriel, io preferisco libri molto più leggeri e scorrevoli. Non perchè non ami la psicologia , ma perchè la lettura mi aiuta a rilassarmi di sera dopo una lunga giornata di lavoro e quindi preferisco non "spremere" troppo le celluline grigie........Preferisco guardare in tv un bel programma scientifico.........

peter74

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 24.05.09
Età : 49
Località : Nichelino (TO)

Torna in alto Andare in basso

libro Empty Re: libro

Messaggio  gabriel Ven Giu 04, 2010 10:08 am

guarda caro Peter , anche io leggo libri scorrevoli e piacevoli , in effetti prima di quest'ultimo ho letto una storia fantastica di magia di 700 pagine e devo dire che l'ho assimilato completamente in un mese ... poi per il fatto del rilassamento .. bè quello lo puoi ottenere tutti i giorni a tutte le ore , basta rilassarsi , solo se lo vuoi . Tutto dipende da te , la tua vita , il fatto di essere più forte , a me rilassa molto la pioggia per esempio , forse perchè sono nato in un giorno di pioggia ....
lol! lol! lol!
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

libro Empty Re: libro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.