IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Incredibile ... Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Incredibile ... Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Incredibile ... Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Incredibile ... Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Incredibile ... Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Incredibile ... Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Incredibile ... Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Incredibile ... Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Incredibile ... Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Incredibile ...

5 partecipanti

Andare in basso

Incredibile ... Empty Incredibile ...

Messaggio  gabriel Ven Dic 18, 2009 9:48 am

Ieri sera come tutti i giovedì guardo la trasmissione annozero , unpò per informazione e un pò per vedere che dice il caro Santoro ... a casa mia le sue trasmissioni sono sempre state bene accette ... bè ho visto un reportage che mi ha scandalizzato ...
in una città del Bresciano hanno vietato la libertà di culto per gli extracomunitari e più loro si indignano e cercano di migliorare le cose e più la giunta tutta pdl e leghista , non gli dà spazio , questa è democrazia ....
buona giornata
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Re: Incredibile

Messaggio  solenascente Ven Dic 18, 2009 7:03 pm

Gabriel ha scritto:Ieri sera come tutti i giovedì guardo la trasmissione annozero , unpò per informazione e un pò per vedere che dice il caro Santoro ... a casa mia le sue trasmissioni sono sempre state bene accette ... bè ho visto un reportage che mi ha scandalizzato ...
in una città del Bresciano hanno vietato la libertà di culto per gli extracomunitari e più loro si indignano e cercano di migliorare le cose e più la giunta tutta pdl e leghista , non gli dà spazio , questa è democrazia ....
buona giornata
Ieri sono rientrata tardi e non ho visto nulla. Anch'io seguo per informazione, ma ho deciso che un pò non voglio sentire nessuno...devo disintossicarmi Incredibile ... 278911
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Re: Incredibile ...

Messaggio  Country Road Ven Dic 18, 2009 8:18 pm

Creiamo l'uguaglianza .... ogni moschea qui da noi una chiesa cattolica al loro paese ....
Loro sono i primi a non essere ben predisposti nei nostri riguardi e questo mi da molto fastidio.
Quando andiamo nei loro paesi dobbiamo adeguarci alle loro usanze e tradizioni, ma loro NON VOGLIONO adeguarsi alle nostre.
Vogliono togliere il crocifisso dalle aule e imporre il loro modo di vita.
Questo a me non va bene !! ...
Io non sono mai stato razzista, ma su certi atteggiamenti di certe persone divento intransigente.
La giunta di Brescia ha tutta la mia approvazione, che si fotta la democrazia se questo significa calpestare tutti i nostri valori.
Io vorrei semplicemente andare in Marocco con mia moglie e - visto il clima - io in pantaloncini e camicia hawaiana e lei in minigonna e camicetta .... no ?? ... Come mai ?? .... dobbiamo essere solo noi supini ad assecondare queste persone ???
NO, scusa Gabriel, ma non mi va proprio giù !
Il signor Santoro, lo ricordo bene quando era nelle reti mediaset, quando il suo compenso era di 2 milioni di euro l'anno ....
A me questi personaggi non piacciono, fanno gli uomini di sinistra con un conto in banca che ne io ne nessuno di noi si può sognare.
Perchè nelle fabbriche gli operai non votano più la sinistra ? E' una cosa stranissima, ma è così ..... (chiaramente parlo della realtà che conosco, non è un discorso generico ) ...
Oramai sono / siamo tutti disillusi, la politica non ci rappresenta, ne la destra ne la sinistra.
Il signor Bersani ( che è piacentino ) non lo vorrei nemmeno come bidello, ma non per una questione politica, se fosse stato nell'altro schieramento avrei detto le stesse cose.
A me Berlusconi non piace, ma visto chi l'ha preceduto e l'eventuale alternativa, credo sia il male minore.
Per concludere, non amo parlare di politica e penso che non lo farò altre volte.
Spero sempre in un mondo di uguaglianza ma in modo ambivalente.

CLAUDIO
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Re: Incredibile ...

Messaggio  mrs_holmes Sab Dic 19, 2009 12:25 pm

Mi riconosco in tutto ciò che ha scritto Claudio caro Gabriel.
Trovo non sia democratico vietare il culto a nessuno, ma trovo che sia altresì osceno che io debba rispettare chiunque entri in casa mia e io invece debba stare entro le loro culture se vado fuori.
Tolleranza? SI'.....ma per TUTTI, altrimenti non vale.
Dovremmo darci una regolata e pensare nel giusto non fare i falsi Santi e ritrovarni all'inferno.
Non mi piace l'andazzo che c'è in giro, specie dalle mie parti, siamo invasi da rumeni e albanesi, e non ti dico che tipi, tanto di rispetto dal punto di vista umano siamo tutti uguali, per l'amor del cielo, ma hai mai provato a dire qualcosa ad uno di loro?Tolgono il coltello dalla tasca come niente, e questo non mi piace per niente.Di sicuro a casa loro fanno così ma dovrebbero adeguarsi alle nostre leggi, ti pare?
Il culto è il minimo è la loro cultura che mi spaventa.
Vogliamo aiutarli?
Spediamoli a casa loro e aiutiamoli lì.
A costo di sembrare razzista ma mi duole il cuore ogni volta che mi sento dire : "dobbiamo esseri umani".......alla faccia dell'umanità se poi ho paura per causa loro.Non puoi permetterti di litigare nemmeno per un posteggio con un extracomunitario.....parola mia siamo arrivati a questi livelli, per paura poi uno lascia correre, e non che a me piaccia litigare, non so se ho reso l'idea!!!!
Io sono per la convivenza pacifica ma mi sa tanto che siamo arrivati al punto che queste persone tra un pò ci cacciano di casa e noi si debba star zitti per umanità......io li accetto ma nessuna modifica alla nostra legge o cultura o culto. Scusa l'infervoramento Gabriel.....bacio tutto per te
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Incredibile...

Messaggio  solenascente Sab Dic 19, 2009 9:17 pm

Scusatemi, ma per molti aspetti dissentivo. Avevo preparato una lunghissima risposta, ma ho problemi con office che non mi consente di fare copy-incolla....quando si riistemerà dirò la mia.....era troppo lungo il discorso Incredibile ... 278911 Incredibile ... 278911 Incredibile ... 278911
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty incredibile...

Messaggio  gabriel Dom Dic 20, 2009 5:56 am

Siamo in una democrazia ragazzi .....non è che un giorno ci svegliamo e diciamo stop alla democrazia ????
Se diamo un dolcino ai nostri figli non è che un giorno che abbiamo i nostri cazzzz... per la testa non li diamo più .
Al loro paese è un altra storia , ma se noi siamo sempre stati un popolo che aiuta , e per questo motivo che ci ricordano in giro per il mondo , ci togliamo anche questa qualità chi saremo in futuro ???
Volete che un giorno faranno lo stesso con voi e i vostri figli ???? Perchè è questo che succederà , un giorno toglieranno la libertà di parola , la libertà di mangiare o leggere quello che vogliamo ... non diciamo cazz... io sono sempre dell'idea che se tu vuoi fare una cosa del genere sei libero di farla ma poi ne devi pagare le conseguenze .
Io voglio vedere se quelle persone che lavorano in quella città facendo anche lavori umili o di merda , un giorno dicono bè non ci vogliono c'e ne andiamo , voglio proprio vedere che dice l'imprenditore , quando il lavoratore umile se ne va , quello che sottopagava , quello che faceva lavori che ormai noi italiani non facciamo più, voglio proprio vedere .....se dicono come fanno molti italiani , bè non pago più le tasse , che ne pensate ?
Eppure loro pagano le tasse , fanno lavori umili etcc... e noi li trattiamo di merda ... vi sembra giusto ????
poi la violenza e la delinquenza neanche io la voglio ma se un altro essere umano si è guadagnato con il lavoro e il rispetto di essere trattato come un essere alla pari , che diritto abbiamo di togliergli i suoi valori ... non lo trovo giusto , allora non siamo più in democrazia , diciamo che siamo in dittatura è più semplice .
a voi
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Re: Incredibile ...

Messaggio  Country Road Dom Dic 20, 2009 12:48 pm

Gabriel, io come ho detto non voglio parlare di politica, ma è evidente dalle tue parole che tu vivi in un bel mondo ovattato ....
Qui, ripeto parlo della situazione che mi circonda e che conosco, i lavori umili li fanno gli italiani, i lavori sottopagati, li fanno gli italiani.
Una volta il camionista era un lavoro da oltre 3 mila euro al mese, oggi al massimo 1500 perchè ? .. semplice ci sono rumeni che a meno di quella cifra ci vanno in due sul camion facendo il doppio delle ore e quindi tu perdi il posto.
Io non ce l'ho con l'immigrato, assolutamente, noi per primi siamo un popolo di emigranti, io ce l'ho con chi NON VUOLE rispettare le nostre regole, con chi NON VUOLE adeguarsi agli usi e costumi del paese che AMOREVOLMENTE lo ospita, io ce l'ho con quelle persone.
E' chiaro che ognuno di noi parla di questo argomento in base alle proprie esperienze personali, quando lavoravo in ufficio non avevo la stessa opinione che ho adesso, avevo un contatto con gli extracomunitari molto marginale e quindi ero di opinione completamente opposta, oggi che vivo in una situazione diversa il mio pensiero è cambiato.
Mi sono trovato 5 anni fa con uno sfratto esecutivo, con moglie e due figli a carico : sono andato a fare domanda per le case popolari.
Il titolare dell'ufficio mi ha riso in faccia : "ma come, tu italiano, con famiglia regolare, vuoi una casa ?" ....e poi mi ha spiegato, prima di me c'erano gli extracomunitari che mettono nello stato di famiglia 10/20 persone, poi ci sono gli invalidi civili ( se non lo sai anche chi si dichiara tossicodipendente diventa invalido civile, quindi non paga più i ticket e ha tanti altri bei diritti che il nostro stato gli dona compreso il posto di privilegio per le case popolari ) e poi, attorno alla posizione 400 e oltre ci sono le famiglie italiane ....
Che fare ?? ...
Io non voglio togliere la democrazia, anzi .... io mi incazzo con chi parla male della nostra amata penisola, chi non vuole il tricolore, io mi incazzo con tutta questa gente e forse è anche per il troppo amore per la mia patria che AMO DIFENDERLA in tutto e per tutto, contro tutti e tutto.
Un abbraccio di buona Natale Gabriel ...
è sempre un piacere .....

CLAUDIO
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Re: Incredibile....

Messaggio  solenascente Dom Dic 20, 2009 1:15 pm

Mannaggia....con questo post mi avevate fatto un viaggio nei meandri del mio passato e della mia esperienza personale.....pazzesco......
Avevo preparato una risposta lunghissima che però è andta persa dopo la riconversione di Office....Se mai ne avrò voglia proverò a riscrivere....
Per ora taccio.....
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Re: Incredibile ...

Messaggio  gabriel Lun Dic 21, 2009 10:22 am

Country Road ha scritto:Gabriel, io come ho detto non voglio parlare di politica, ma è evidente dalle tue parole che tu vivi in un bel mondo ovattato ....
Qui, ripeto parlo della situazione che mi circonda e che conosco, i lavori umili li fanno gli italiani, i lavori sottopagati, li fanno gli italiani.
Una volta il camionista era un lavoro da oltre 3 mila euro al mese, oggi al massimo 1500 perchè ? .. semplice ci sono rumeni che a meno di quella cifra ci vanno in due sul camion facendo il doppio delle ore e quindi tu perdi il posto.
Io non ce l'ho con l'immigrato, assolutamente, noi per primi siamo un popolo di emigranti, io ce l'ho con chi NON VUOLE rispettare le nostre regole, con chi NON VUOLE adeguarsi agli usi e costumi del paese che AMOREVOLMENTE lo ospita, io ce l'ho con quelle persone.
E' chiaro che ognuno di noi parla di questo argomento in base alle proprie esperienze personali, quando lavoravo in ufficio non avevo la stessa opinione che ho adesso, avevo un contatto con gli extracomunitari molto marginale e quindi ero di opinione completamente opposta, oggi che vivo in una situazione diversa il mio pensiero è cambiato.
Mi sono trovato 5 anni fa con uno sfratto esecutivo, con moglie e due figli a carico : sono andato a fare domanda per le case popolari.
Il titolare dell'ufficio mi ha riso in faccia : "ma come, tu italiano, con famiglia regolare, vuoi una casa ?" ....e poi mi ha spiegato, prima di me c'erano gli extracomunitari che mettono nello stato di famiglia 10/20 persone, poi ci sono gli invalidi civili ( se non lo sai anche chi si dichiara tossicodipendente diventa invalido civile, quindi non paga più i ticket e ha tanti altri bei diritti che il nostro stato gli dona compreso il posto di privilegio per le case popolari ) e poi, attorno alla posizione 400 e oltre ci sono le famiglie italiane ....
Che fare ?? ...
Io non voglio togliere la democrazia, anzi .... io mi incazzo con chi parla male della nostra amata penisola, chi non vuole il tricolore, io mi incazzo con tutta questa gente e forse è anche per il troppo amore per la mia patria che AMO DIFENDERLA in tutto e per tutto, contro tutti e tutto.
Un abbraccio di buona Natale Gabriel ...
è sempre un piacere .....

CLAUDIO

mi spiace Claudio , io ti stimo tanto , ma non vivo in un mondo ovattato anzi il contrario , solo che ci tengo a determinati valori , il primo fra tutti l'eguaglianza fra le persone .
Tu parli di situazioni di extracomunitari che tu hai vissuto , io invece ho vissuto altre esperienze , è vero che molte volte gli extra hanno più possibilità di una casa comunale di un italiano , ma questo è dovuto alle leggi e chi le fa rispettare . Io conosco ragazzi che si alzano alle cinque del mattino e finiscono la sera tardi , che tirano cucine sui camion a mano , senza muletti , che fanno lavori , come pulizie di case e uffici , che molte volte vengono maltrattati da noi italiani , per qualsiasi motivo , uno di questi è il sesso . Conosco ragazzi che si danno da fare e che sono discriminati come gli italiani poveri . Tutti siamo nella stessa barca non credere , per questo dico che se un extra che si fa il culo al lavoro ha gli stessi diritti di me che faccio lo stesso . Se li è meritati , non perchè ha idee diverse e cultura diversa che io non devo dargli ciò per cui ha lottato . Conosco invece persone extra che sono ottuse come certi italiani , che invece di capire che dobbiamo darci una mano tutti , punta il dito , si nasconde , fa lo gnorri , queste persone vanno sbattute fuori e anche un italiano che fa lo stesso deve essere trattato nella stessa maniera .
Non è perchè siamo italiani che tutto ci è dovuto , ma dobbiamo fare in modo di guadagnarci quel rispetto che ha fatto della nostra nazione , guardata da tutti con ammirazione .
Per tornare alla storia delle case popolari , conosco un albanese che lavora dove lavoro io , che ha chiesto la casa al comune da 4 anni e ancora sta aspettando , intanto in questi giorni è diventato cittadino italiano perchè sono vent'anni che sta in italia lavorando . Io rispetto chi si dà da fare , non chi supera gli altri perchè si sente superiore . questo non l'accetto .
Io sono per questo modo di vivere caro Claudio . Per questo non sopporto le persone che vogliono un italia diversa . Che cercano con le parole lo scontro politico . La Guerra. Siamo tutti cittadini del mondo è forse un giorno lo capiremo tutti . non ci sono bianchi o neri , biondi o bruni , ma solo persone che vanno avanti per quello che sono , che cercano di essere veri ed aborro chi strumentalizza chi se ne frega degli altri , del loro sudore.
Ciao a presto
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Re: Incredibile

Messaggio  solenascente Lun Dic 21, 2009 3:10 pm

Non riesco a ripendere il discorso del documento andato perduto nel quale avevo preparato una risposta lunga e articolata, ma anch'io sento la necessità di apportare la mia testimonianza legata alla mia esperienza.
In un periodo lontano e in un' età in cui è facile rischiare di cacciarsi in situazioni pericolose, ho avuto la possibilità di incontrare, bere un caffè e dialogare con queste persone(poi come spesso accade nella vita ci si perde di vista)
Ebbene le persone che ho incontrato oltre ad avere un lavoro dignitoso, avevano una grande apertura mentale, ma sopratutto un gran rispetto per la persona. con questo voglio risottolineare che non si può fare di ogni erba un fascio.
Per quanto riguarda poi la nostra limitata libertà nei loro paesi di origine è una questione molto più complessa....
Purtroppo anche per ragioni storiche là esistono altri sistemi politici, che non è detto che tutti accettano. Spesso molti li subiscono e quando proprio non è possibile si tenta la via della fuga.
La nostra società insieme agli U.S.A. si vanta di essere figla degli illuministi, del proprio modello di democrazia e si arroga il diritto di doverla esportare.
E allora ..o abbiamo il coraggio di andare fino in fondo dimostrando che questo modello può essere realizzato o finiamola e ammettiamo di avere anche noi grossi problemi a realizzarlo. Ammettiamo che ci sono I LIMITI.
Più di duecento anni fa, quando si scrivevano bellissime parole redigendo la Dichiarazione d'Indipendenza (diritti inalienabili dell'uomo sono: la vita. la libertà e la ricerca di felicità) si continuava a considerare la schiavitù legittima, anzi perfettamente normale epersino il filosofo Locke, padre del liberalismo e dellla tolleranza religiosa aveva scritto qualche anno prima" ogni uomo liberò avrà potere e autorità assoluta sugli schiavi negri di qualunque opinione o religione". Allora erono all'inizio, evidentemente oggi anche se si sono fatti grandi passsi avanti, bisogna ancora lavorarci un pò.
Finisco con un ultima considerazione.
Ricordiamoci che se le regole le impariamo a rispettare noi, le rispetteranno anche gli ospiti, ma soparattutto sforciamoci e impariamo essere CREDIBILI.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Re: Incredibile ...

Messaggio  Country Road Lun Dic 21, 2009 8:44 pm

Cari amici ...
io non ho il dono dell'eloquenza vostro ... ma penso che stiamo dicendo la stessa cosa, in modo diverso, magari con toni diversi ... ma il punto è sempre lo stesso ....
Un abbraccio
Claudio
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty incredibile

Messaggio  gabriel Mar Dic 22, 2009 9:51 am

Caro Claudio
si hai ragione , probabilmente vediamo le stesse cose da angolazioni differenti ... a presto
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Questa notizia ha dell'incredibile

Messaggio  solenascente Mar Gen 05, 2010 6:11 pm

Questa notizia per me è incredibile...l'ho letta poco fa

(ANSA) - TORONTO, 4 GEN - Funerale con una bara color oro a Montreal, in Canada, per Nick Rizzuto, figlio di un capo mafia, ucciso in un conflitto tra bande rivali.

L'uomo e' stato sepolto in un feretro color oro dietro al quale per le vie di Little Italy a Montreal, sono sfilate in corteo decine di persone a vario titolo legate al boss Vito Rizzuto, padre di Nick. Tra imponenti misure di sicurezza, il funerale e' stato celebrato in italiano. Il boss Vito non ha partecipato alla cerimonia perche' detenuto in Colorado.


Ma che senso ha....a volte mi dico , ma per fortuna , per fortuna che c'è la livella.

solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Incredibile!

Messaggio  FOGGY Mar Gen 05, 2010 10:27 pm

L'ITALIA E' IL PAESE PIU' PERMISSIVISTA D'EUROPA ,NOI RISPETTIAMO TUTI MA QUESTI MUSULMANI RISPETTANO LA NOSTRA COLTURA ,LA NOSTRA RELIGIONE, LA NOSTRA STORIA,DOPO CHE FARANNO CIO' CHE E' GIUSTO CHE SIA ,FORSE DOPO ....... FINO AD ALLORA ...... RAUS" .



CON UMILTA' IL VOSTRO FOGGY
FOGGY
FOGGY

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 60
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty incredibile

Messaggio  solenascente Mar Gen 05, 2010 10:55 pm

FOGGY ha scritto:L'ITALIA E' IL PAESE PIU' PERMISSIVISTA D'EUROPA ,NOI RISPETTIAMO TUTI MA QUESTI MUSULMANI RISPETTANO LA NOSTRA COLTURA ,LA NOSTRA RELIGIONE, LA NOSTRA STORIA,DOPO CHE FARANNO CIO' CHE E' GIUSTO CHE SIA ,FORSE DOPO ....... FINO AD ALLORA ...... RAUS" .



CON UMILTA' IL VOSTRO FOGGY


beh, insomma Foggy vai sul pesante...Raus poi è fortissimo...
No no non sono d'accordo....Non avrei voluto farlo ma quasi mi costringi....

Tanto tanto tempo fa una ragazza passeggiava serenemante per le vie della città, in un pomeriggio assolato. Ad un tratto alzo gli occhi e il suo sguardo si incrocio con quello di un ragazzo bellissimo che viaggiava su un mezzo di traspoto pubblico.La raganza non potè fare a meno di dire tra sè " Ma quanto è bello!" (i pensieri sono leciti) e continuò per la sua strada. Ma dopo circa dieci minuti qualcuno cercò di fermarla. Si girò e .....caspiterina! Era la stessa persona che aveva incrociato con lo sguardo pochi minuti prima. Dopo pochi minuti di conversazione venne a sapere che si trattava di un extra comunitario, per di più rifugiato politico di una zona allora caldissima La ragazza decise di tagliar corto non tanto per i timori, ma perchè masticava poco la lingua di comunicazione comune (ehheheheh),
Lui la saluto con tantissima educazione...
e guarda un pò.... gli incontri di un attimo sono poi quelli più belli che rimangono più impressi nella memoria....
Ora a parte questo mio e dolcissimo ricordo....no no e no non sono proprio d'accordo.....quelli che ho incontrato io sono stati sempre estremamente educati e rispettosi nei miei confronti...e questo RAUS non mi va proprio giù.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Incredibile

Messaggio  FOGGY Mar Gen 05, 2010 11:17 pm

LA PROVOCAZIONE E' IL SALE DELLE DISCUSSIONI ,SAREI CONTENTO DI CONOSCERTI PER FARTI VEDERE CHE NON SONO POI COSI' ESTREMISTA ,I POPOLI OPPRESSI ,LE CIVILTA' CHE SONO STATE SFRUTTATE ANCHE DA NOI POPOLI CAPITALISTI SONO ED ANNO DIRITTO DI VENIRE IN EUROPA ,ANCHE IN ITALIA CERTO ,MA E' GIUSTO QUEL DIFFUSO E LATENTE ODIO SOTTILE SOTTO LA CENERE DEI POPOLI MUSULMANI ?
NON FACCIAMOCI ABBINDOLARE DA QUESTI ,ATTENTI.

HO UN CARISSIMO AMICO CHE E' STATO PER UN CERTO PERIODO QUI A PIACENZA IN COLLEGIO PER RIFINIRE E FARE GLI ULTIMI ESAMI DA SACERDOTE , E' GIOVANISSIMO
PROVIENE DAL LIBANO,DE ORA VI E' RITORNATO,MI SPIEGAVA CHE NEL LIBANO LA RELIGIONE CRISTIANA E VIETATA, LUI E I SUOI GENITORI E TUTTI I CRISTIANI (MARONITI) SI SONO DOVUTI RIFUGIARE SULLE MONTAGNE AI CONFINI PERCHE' PERSEGUITATI.

TANTO CORAGGIO E DEVOZIONE ,PERO' DI QUESTE STORIE NESSUNA PERSONA IN ITALIA NE E' A CONOSCENZA ,OPPURE SI FANNO ORECCHIE DA MERCANTE.

NESSUN ESTREMISMO NO.........PERO' NON ABBASSIAMO LA GUARDIA......

RISPETTO PER TUTTI I POPOLI . UN SALUTO A TE' SOLENASCENTE!
FOGGY
FOGGY

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 60
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Re; inredibile

Messaggio  solenascente Mar Gen 05, 2010 11:29 pm

Posso essere d'accordo per la prudenza che non è mai troppo...
Purtroppo ci sono anche quei poverini ai quali hanno fatto un lavaggio di cervello e possono essere pericolosi.....e non possiamo dimenticarlo.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty re: icredibile

Messaggio  solenascente Mar Gen 05, 2010 11:44 pm

ah...dimenticavo..era un Fenicio Incredibile ... 278911 Incredibile ... 278911 Incredibile ... 278911 Incredibile ... 278911
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Incredibile ... Empty Re: Incredibile ...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.