IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Spatuzza chi è costui?????? Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Spatuzza chi è costui?????? Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Spatuzza chi è costui?????? Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Spatuzza chi è costui?????? Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Spatuzza chi è costui?????? Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Spatuzza chi è costui?????? Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Spatuzza chi è costui?????? Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Spatuzza chi è costui?????? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Spatuzza chi è costui?????? Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Spatuzza chi è costui??????

2 partecipanti

Andare in basso

Spatuzza chi è costui?????? Empty Spatuzza chi è costui??????

Messaggio  gabriel Ven Dic 04, 2009 2:30 pm

TORINO - La II Sezione della Corte d'Appello di Palermo, in trasferta a Torino per il processo al senatore Marcello Dell'Utri, e' in camera di consiglio per decidere sulle eccezioni sollevate dai legali dell'imputato. I difensori del senatore hanno chiesto ai giudici di revocare l'ammissione dell'esame del pentito Gaspare Spatuzza, prevista per oggi, e hanno sollevato un'eccezione di legittimita' costituzionale della norma sulla rinnovazione parziale del dibattimento nel secondo grado di giudizio.

L'avvocato Alessandro Sammarco ha chiesto ai giudici della seconda sezione della Corte d'appello di revocare l'ordinanza con cui avevano ammesso la testimonianza dell'ex boss.

"Quello che sta accadendo in questo processo - ha spiegato - è del tutto anomalo. Il dibattimento era giunto al termine, quando è stato inondato da quintali di documenti relativi a temi diversi da quelli trattati in primo grado".

Il paravento bianco è già stato piazzato, nella maxiaula 1, e quattro poliziotti in borghese lo proteggono. E' tutto pronto, al Palagiustizia di Torino, per l'udienza di Gaspare Spatuzza, il pentito di mafia chiamato a testimoniare al processo d'appello per concorso in associazione mafiosa nei confronti di Marcello dell'Utri.

L'aula che in passato ha già ospitato i maxi processi ad Annamaria Franzoni e le udienze ThyssenKrupp ed Eternit è gremita di giornalisti. Dall'alba hanno fatto la fila per passare il metaldetector del Palagiustizia intitolato a Bruno Caccia, vittima della mafia, e sono poi entrati - 20 alla volta - nell'aula sotterranea. Presente un numeroso pubblico: studenti di giurisprudenza, avvocati e semplici curiosi, che hanno rinunciato ad una giornata di lavoro per assistere alla deposizione del pentito.

Il tutto è blindato da un imponente dispositivo di sicurezza, con carabinieri e poliziotti in divisa e in borghese. I legali della difesa e i magistrati sono schierati in prima fila, di fronte alla corte che siede sotto la consueta scritta "La legge è uguale per tutti". Lo speaker ha provato i microfoni, prima dell'inizio delle schermaglie tra i legali, mentre i cameramen stanno provando le prime inquadrature.

DELL'UTRI, COSA NOSTRA VUOL FAR CADERE GOVERNO
"La mafia ha tutto l'interesse a far cadere il governo Berlusconi perché è quello che ha fatto di più contro Cosa Nostra". Lo ha detto il sen. Marcello Dell'Utri, durante una pausa del processo contro di lui in corso davanti alla Corte d'Appello di Palermo, oggi riunita a Torino.

BERLUSCONI A CDM, SPATUZZA? FOLLIA,NOI I PIU'DURI CONTRO MAFIA

E' folle quello di cui mi accusano, sono cose incredibili: il nostro è il governo che ha fatto di più contro la mafia. E' stato questo, secondo quanto riferito da fonti governative, il ragionamento svolto da Silvio Berlusconi nel corso del Consiglio dei ministri odierno a commento delle indiscrezioni di stampa sul pentito di mafia Gaspare Spatuzza, che proprio oggi deporrà in tribunale. Il premier, secondo le stesse fonti, ha chiesto al ministro dell'Interno Roberto Maroni di elencare i risultati dell'esecutivo nella lotta alla criminalità.

"Spatuzza non è un pentito dell'antimafia, ma della mafia. Il governo Berlusconi è quello che più si è impegnato nella lotta a Cosa Nostra": lo ha detto il sen.Marcello Dell'Utri, parlando con i giornalisti durante una pausa del processo. "Sono tranquillo - ha aggiunto - ma assisto ad uno spettacolo incredibile. Mi sento a teatro, ma il protagonista-imputato non sono io, è un altro".

''Di fronte a queste accuse una persona normale o impazzisce o si spara''. E' un fiume in piena Marcello Dell'Utri. ''E' una cosa assurda, una cosa fuori dal mondo'', aggiunge parlando con i giornalisti che lo hanno preso d'assalto in una pausa dell'udienza nella maxiaula 1 del PalaGiustizia di Torino, dove il processo e' stato trasferito da Palermo per motivi di sicurezza. ''Non e' una bella cosa - ha sottolineato Dell'Utri - e devo fare un lavoro difficile per non somatizzare''.

IL PENTITO DEVE CONFERMARE LE DEPOSIZIONI PRECEDENTI

E' dunque tutto pronto per il "debutto" del pentito Gaspare Spatuzza. L'ex fedelissimo dei boss palermitani Giuseppe e Filippo Graviano comparirà per la prima volta in un pubblico dibattimento: quello a carico del senatore del Pdl Marcello Dell'Utri, sotto processo, in appello, per concorso in associazione mafiosa, dopo una condanna a 9 anni in primo grado.

A sentire la verità del killer di Brancaccio, giunto ai vertici del mandamento, è la seconda sezione della corte d'appello di Palermo presieduta da Claudio Dall'Acqua, per motivi di sicurezza in trasferta nel capoluogo piemontese. Una testimonianza carica di attese quella di Spatuzza: all'udienza sono stati accreditati oltre 200 giornalisti italiani e di diversi paesi europei.

Il pentito dovrà ripetere in aula quanto ha riferito ai magistrati di tre procure - Firenze, Palermo e Caltanissetta -: e cioé che dai Graviano, in particolare da Giuseppe, seppe, tra la fine del '93 e l'inizio del '94, che Cosa nostra aveva in Marcello Dell'Utri e Silvio Berlusconi i suoi nuovi referenti politici.

In attesa dell'ammissione al programma di protezione definitivo - al momento chiesto solo dalla Procura di Firenze - Spatuzza è sottoposto a misure di tutela provvisorie. Sull'imminente richiesta di accesso allo status formale di collaboratore di giustizia provvederà l'apposita commissione del ministero dell'Interno. L'ex killer di Brancaccio ha cominciato a collaborare con la giustizia nell'estate del 2008, dopo una serie di colloqui investigativi col procuratore nazionale antimafia Piero Grasso.

Spatuzza, le cui rivelazioni stanno facendo luce anche sull'inchiesta sulla trattativa tra Stato e mafia, ha dato un contributo fondamentale per la riapertura dell'indagine sulla strage di via D'Amelio, accusandosi del furto della 126 imbottita di tritolo che uccise il magistrato e la sua scorta. Un capitolo dell'eccidio che una sentenza definitiva aveva chiuso e che il nuovo pentito ha clamorosamente riportato d'attualità.

SUL BLOG DELL'IDV LA DIRETTA - Antonio Di Pietro fa sapere che sul blog dell'Idv (www.italiadeivalori.it) verrà trasmessa la diretta della deposizione del pentito Gaspare Spatuzza: "Saremo presenti a Torino, nella 'maxiaula 1'' una delle tre strutture sotterranee del tribunale utilizzate per i superprocessi, dove testimonierà Gaspare Spatuzza, il pentito che ha fatto il nome del Presidente del Consiglio come referente della mafia negli anni 90. Trasmetteremo dal blog la diretta audio sul mio blog www.antoniodipietro.it, insieme a frequenti aggiornamenti Twitter, e a video-riprese flash che saranno pubblicate in tempo reale su You Tube e sul mio profilo Facebook, tramite tecnologia mobile. Al termine del processo verrà pubblicato sul blog il servizio sulla udienza, come sempre avviene per i processi che seguiamo da tempo come quello Impregilo-Bassolino, Mills, Dell'Utri e quello Mediaset". "In aula - prosegue Di Pietro - ci saranno oltre duecento giornalisti stranieri, televisioni francesi, tedesche, inglesi e l'Italia farà una pessima figura in mondovisione. E il giorno dopo leggeremo su El Pais, Le Monde, The Guardian o Der Spiegel: il Premier Berlusconi, il Premier amico della Mafia".
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Spatuzza chi è costui?????? Empty Spatuzza

Messaggio  solenascente Sab Dic 05, 2009 6:54 pm

La giustizia è questione delicata...quindi senza prove certe NO GIUDIZIO.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Spatuzza chi è costui?????? Empty chi è spatuzza???

Messaggio  gabriel Sab Dic 05, 2009 7:01 pm

hai pienamente ragione ma il dubbio salta all'occhio , però so già come finirà .... insabbiamento , non ci sono prove , io non vedo , non sento , non parlo ... etc....
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

Spatuzza chi è costui?????? Empty Re: Spatuzza chi è costui??????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.