IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
1 novembre..il Vangelo di oggi... Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
1 novembre..il Vangelo di oggi... Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
1 novembre..il Vangelo di oggi... Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
1 novembre..il Vangelo di oggi... Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
1 novembre..il Vangelo di oggi... Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
1 novembre..il Vangelo di oggi... Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
1 novembre..il Vangelo di oggi... Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
1 novembre..il Vangelo di oggi... Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
1 novembre..il Vangelo di oggi... Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

1 novembre..il Vangelo di oggi...

5 partecipanti

Andare in basso

1 novembre..il Vangelo di oggi... Empty 1 novembre..il Vangelo di oggi...

Messaggio  priscilla Dom Nov 01, 2009 7:56 pm

priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

1 novembre..il Vangelo di oggi... Empty re: 1 novembre

Messaggio  solenascente Dom Nov 01, 2009 8:39 pm

Mi fa piacere di scoprire che nonostante l'ardore dei sentimenti e l 'apparenza a volte burbera (la maschera è dettata da necessità) posso ritenermi, nel complesso, una persona "mite".
Ieri mi sono trovata in una situazione davvero particolare.
Mi sono ritrovata a richiamare all'ordine una persona che si era seduta molto comodamente, appoggiata con la schiena al muro e le gambe stese su un'altra sedia.
Siccome il contesto non era adatto per una simile posizione di relax. ho invitato alla compostezza e dopo un diniego, mi sono sentita dire:- Stai zitta!!!. Si proprio così _ Stai zitta!. ed in modo perentorio
Mi sembrava di essere un attore di "oggi le comiche".
Non ho perso la calma (anche se c'era davvero da perderla, perchè la signorina non rispondendo a nessuno invito ha fatto scomodare un bel po' di persone), ho agito con fermezza per risolvere la situazione, e, quando tutto si è ristabilito....avevo dimenticato tutto.
Se si vogliono raggiungere obiettivi più grandi bisogna saper superare l'affronto personale.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

1 novembre..il Vangelo di oggi... Empty Re: 1 novembre..il Vangelo di oggi...

Messaggio  cuore1969 Mar Nov 03, 2009 1:11 am

soleeeeeeeeeeeeee sei grandissima
ale 1 novembre..il Vangelo di oggi... 729896 1 novembre..il Vangelo di oggi... 729896 1 novembre..il Vangelo di oggi... 729896 1 novembre..il Vangelo di oggi... 729896
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

1 novembre..il Vangelo di oggi... Empty Re: 1 novembre..il Vangelo di oggi...

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Mar Nov 03, 2009 7:07 pm

solenascente ha scritto:Mi fa piacere di scoprire che nonostante l'ardore dei sentimenti e l 'apparenza a volte burbera (la maschera è dettata da necessità) posso ritenermi, nel complesso, una persona "mite".
Ieri mi sono trovata in una situazione davvero particolare.
Mi sono ritrovata a richiamare all'ordine una persona che si era seduta molto comodamente, appoggiata con la schiena al muro e le gambe stese su un'altra sedia.
Siccome il contesto non era adatto per una simile posizione di relax. ho invitato alla compostezza e dopo un diniego, mi sono sentita dire:- Stai zitta!!!. Si proprio così _ Stai zitta!. ed in modo perentorio
Mi sembrava di essere un attore di "oggi le comiche".
Non ho perso la calma (anche se c'era davvero da perderla, perchè la signorina non rispondendo a nessuno invito ha fatto scomodare un bel po' di persone), ho agito con fermezza per risolvere la situazione, e, quando tutto si è ristabilito....avevo dimenticato tutto.
Se si vogliono raggiungere obiettivi più grandi bisogna saper superare l'affronto personale.

Si! E' necessario superare l'affronto personale, tuttavia mantenere le distanze! Non sono una insegnante, ma nei tuoi panni io mi sarei comportanta nel modo sbagliato, ovvero la avrei invitata ad avvicinarsi alla cattedra e vicino a lei girata alla classe avrei fatto una piccola disquisizione su quello che è il rispetto verso l'insegnate coinvolgendo tutti!
Torvo inqualificabile e gravissimo che un alunno si rivolga in quei toni al proprio insegnante! Io non transigo su molte cose.... ecco perchè non sono un insegnante e neppure un genitore tongue se fossi un professore mi demolirebbero la macchina e se fossi un genitore i miei figli sarebbero casi psichiatrici!!!! 1 novembre..il Vangelo di oggi... 278911 1 novembre..il Vangelo di oggi... 278911 1 novembre..il Vangelo di oggi... 278911

Baci cara sole e un abbraccio pieno della mia stima
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 53
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

1 novembre..il Vangelo di oggi... Empty Re: 1 Novembre

Messaggio  solenascente Mar Nov 03, 2009 10:03 pm

E' da oltre un mese che faccio "disquisizioni", richiami a "tu per tu".
Qualche risultato si è già ottenuto ( nel mio piccolo direi anche grandi), ma rimane qualche "recidivo", perchè purtroppo i tempi variano da persona a persona.
Devo ammettere che finora un affronto così netto non mi era mai capitato, ma ho anche capito che non era diretto esclusivamente alla mia persona ( è un atteggiamento che assume con molti) e allora è stato fatto con fermezza ciò che era giusto fare, ma senza infierire ulteriormente e penso abbia giovato anche agli altri che, in seguito all'accaduto, si sono dimostrati disponibili alla collaborazione.
Ultimamente ho imparato che bisogna mantenere le distanze sì, ma anche aver tanta pazienza, perchè chi non è stato mai abituato a rispettare le regole ha bisogno di tempo per interiorizzare.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

1 novembre..il Vangelo di oggi... Empty Re: 1 novembre..il Vangelo di oggi...

Messaggio  HERABLU Mer Nov 04, 2009 9:13 pm

Si Sole è proprio così. I cambiamenti sn lenti da vedere ma alla fine ci sono. Anke nei "recidivi". Il sentirsi genitori universali,cioè sentirsi intimamente e convintamente un pò mamma e papà dei figli altrui, agevola molto il compito di ki aiuta a crescere i cuccioli di ...leone. 1 novembre..il Vangelo di oggi... 19342
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

1 novembre..il Vangelo di oggi... Empty Re: 1 novembre..il Vangelo di oggi...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.