IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
aiutare il prossimo Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
aiutare il prossimo Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
aiutare il prossimo Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
aiutare il prossimo Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
aiutare il prossimo Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
aiutare il prossimo Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
aiutare il prossimo Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
aiutare il prossimo Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
aiutare il prossimo Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

aiutare il prossimo

+3
priscilla
gabriel
alessandro
7 partecipanti

Andare in basso

aiutare il prossimo Empty aiutare il prossimo

Messaggio  alessandro Mar Ott 20, 2009 9:12 pm

Ciao per la seconda settimana dal fatidico 6 Aprile, mi sono recato con la prot civile in Abruzzo nel paese di Monticchio per dare il mio aiuto alla gente terromotata che da circa 6 mesi vive in tenda,io ci sono stato in tenda per una settimana al freddo ed e stata dura,figuriamoci loro, ma non perdono la speranza,anzi hanno sempre un sorriso per tutti, e ho notato con piacere che nei momenti difficile noi italiani siamo sempre pronti con tutti i mezzi a disposizione ad aiutare il prossimo, e stando in quel campo mi sono sentito orgoglioso di essere italiano, ciao a tutti

alessandro

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.09
Età : 57
Località : casalmaggiore

Torna in alto Andare in basso

aiutare il prossimo Empty Aiutare ....

Messaggio  gabriel Mar Ott 20, 2009 11:21 pm

Grande Alessandro , sei un grande .... io sono con tutti quelli che partono per aiutare i paesi a disagio in italia , terremoti , alluvioni , etc.. trovo che siete grandi e che fate bene a questa Italia , su una cosa hai ragione , se uno di noi ha bisogno di aiuto molte volte ci mettiamo in moto per aiutarlo , siamo fatti così ....
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

aiutare il prossimo Empty Re: aiutare il prossimo

Messaggio  priscilla Mer Ott 21, 2009 12:03 am

alessandro ha scritto:Ciao per la seconda settimana dal fatidico 6 Aprile, mi sono recato con la prot civile in Abruzzo nel paese di Monticchio per dare il mio aiuto alla gente terromotata che da circa 6 mesi vive in tenda,io ci sono stato in tenda per una settimana al freddo ed e stata dura,figuriamoci loro, ma non perdono la speranza,anzi hanno sempre un sorriso per tutti, e ho notato con piacere che nei momenti difficile noi italiani siamo sempre pronti con tutti i mezzi a disposizione ad aiutare il prossimo, e stando in quel campo mi sono sentito orgoglioso di essere italiano, ciao a tutti


GRANDE, ALESSANDRO, GRANDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

aiutare il prossimo Empty Re: aiutare il prossimo.

Messaggio  solenascente Mer Ott 21, 2009 1:22 pm

GRAZIE PER LA TESTIMONIANZA.
Alessandro.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

aiutare il prossimo Empty grazie

Messaggio  alessandro Mer Ott 21, 2009 10:09 pm

vedete non sono grande io, ma tutti quelli che credono nel prossimo e nelle varie associazioni di volontariato che al giorno d'oggi sono un pilastro importante del nostro paese saluto a tutti quelli del forum e in particolare a Paola

alessandro

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.09
Età : 57
Località : casalmaggiore

Torna in alto Andare in basso

aiutare il prossimo Empty Re: aiutare il prossimo

Messaggio  cuore1969 Mer Ott 21, 2009 10:55 pm

ciao ale io sono alessandra intanto piacere di conoscerti
e ancora più piacere per quello che fai ti ammiro non è un
complimento gratuito ma una sensazione per me bellissima
un bacio
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

aiutare il prossimo Empty Re: aiutare il prossimo

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Gio Ott 22, 2009 3:46 pm

alessandro ha scritto:Ciao per la seconda settimana dal fatidico 6 Aprile, mi sono recato con la prot civile in Abruzzo nel paese di Monticchio per dare il mio aiuto alla gente terromotata che da circa 6 mesi vive in tenda,io ci sono stato in tenda per una settimana al freddo ed e stata dura,figuriamoci loro, ma non perdono la speranza,anzi hanno sempre un sorriso per tutti, e ho notato con piacere che nei momenti difficile noi italiani siamo sempre pronti con tutti i mezzi a disposizione ad aiutare il prossimo, e stando in quel campo mi sono sentito orgoglioso di essere italiano, ciao a tutti


MAGNIFICO!!!! Ale perchè non ci fai una specie di diario delle tue attività?!?! Credo che sia interessante... ovviamente se vuoi e puoi

Baci italianissssssimi
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

aiutare il prossimo Empty Re: aiutare il prossimo

Messaggio  daredevil_1972 Gio Ott 22, 2009 9:20 pm

Ciao Alessandro...piacere di conoscerti e benvenuto. Ho letto il tuo post...e vai a toccare un mio precedente post un po' polemico. Infatti avevo dimostrato il mio fastidio nel far presente come i messinesi siano stati trattati in maniera diversa dagli abruzzesi. Tu che sei del settore, potresti spiegarci perchè per i messinesi niente sms di solidarietà, niente tendopoli, niente mareee di volontari (psicologi, clown per i bambini), niente carovane di aiuti (farmaci, coperte, giocattoli),...niente di niente rispetto agli abruzzesi? Forse 30 morti non sono sufficienti per mobilitare e colpire il cuore degli italiani? Forse un terremoto è più spettacolare di una alluvione? Scusa se ti pongo questa domanda, nessuna polemica verso la protezione civile che rispetto, ma ho l'impressione che ci siano stati due pesi e due misure. Viva la protezione civile e i volontari.

Fabio
daredevil_1972
daredevil_1972

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 51
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

aiutare il prossimo Empty ok per l diario

Messaggio  alessandro Ven Ott 23, 2009 9:45 pm

Rispondo alla mia amica Paola e spero che sia un argomento interessante,inanzitutto ogni regione manda i suoi volontari nei campi gia assegnati.La prima volta che ero in fase di preparativi per la partenza pensavo ai vari compiti o problematiche che dovevo affrontare,arrivati su posto dopo aver viaggiato tutta la notte in colonna mobile abbiamo preso in consegna il campo e le nostre consegne che consistono nel vigilare alla porta carraia e controllare che estranei non entrassero montare tende o piccoli lavori di manutenzione plizia die bagni e cucinare per quelle persone terremotate, qualcuno potrebbe pensare come ho fatto io (600 km di strada per fare le faccende domestiche o cucinare) ma in caso di terromoto noi volontari abbiamo questo compito qua il resto aspetta all'esercito o ai vigili del fuoco, ma pero ti accorgi con il passae delle ore che queste persone non hanno solo bisogno di aiuto diciamo fisico, ma anche morale di scamiare qualche parola d fa giocare i bambini di accompagnare alla propria tende una persona sola e anche di fare un buon pasto caldo ma sempre tutto con amore spero di essere stato abbastanza chiaro scusatemi degli errori ciao a tutti e un abbaccio a Paola

alessandro

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.09
Età : 57
Località : casalmaggiore

Torna in alto Andare in basso

aiutare il prossimo Empty essuno e di serie b

Messaggio  alessandro Ven Ott 23, 2009 9:54 pm

Vorrei rispondere a Fabio, inanzitutto gazie quello che posso dirti riguardante la tragedia di Messina e che e in questo caso essendo il fatto accaduto diciamo in uno spazio circoscritto anche se ci sono stati pultroppo dei morti intervengono gli organi competenti e le varie organizzazione di prot civile del posto e poi essendo pure un isola, per la macchina organizzatrice del volontariato sarebbe molto difficile arrivare sul posto in poco tempo, nfatti di solito una colonna mobile o un gruppo di prot civ deve reperire entro 12 ore i volontari per prestare il primo soccorso ciao e spero di essere stato chiaro a presto

alessandro

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.08.09
Età : 57
Località : casalmaggiore

Torna in alto Andare in basso

aiutare il prossimo Empty Re: aiutare il prossimo

Messaggio  cuore1969 Ven Ott 23, 2009 11:33 pm

ciao alessandro lo sai che il nostro nome in greco significa prottettore di uomini
e tu fai onore anche col nome oltre con la tua presenza e fisicità sono onorata di essere tua amica
un bacio alessandra flower
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

aiutare il prossimo Empty Re: aiutare il prossimo

Messaggio  daredevil_1972 Dom Ott 25, 2009 3:09 pm

Il Giro d'Italia passerà da L'Aquila per rendere omaggio alle vittime di questa tragedia...da L'Aquila...non da Messina...perchè a messina non è successo nulla...30 vittime non sono sufficienti a far scattare il bonus "giro d'Italia"!
daredevil_1972
daredevil_1972

Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 51
Località : Cremona

Torna in alto Andare in basso

aiutare il prossimo Empty Re: aiutare il prossimo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.