IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
che definizione si può dare dell'arte??? Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
che definizione si può dare dell'arte??? Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
che definizione si può dare dell'arte??? Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
che definizione si può dare dell'arte??? Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
che definizione si può dare dell'arte??? Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
che definizione si può dare dell'arte??? Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
che definizione si può dare dell'arte??? Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
che definizione si può dare dell'arte??? Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
che definizione si può dare dell'arte??? Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

che definizione si può dare dell'arte???

+10
Mieiguancin
HERABLU
solenascente
Licenziato Rita
Didy63
Country Road
otre69
mrs_holmes
cuore1969
vuoi_parlare_con_me
14 partecipanti

Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Mer Feb 18, 2009 11:51 pm

La parola arte comprende vari aspetti e modi espressivi... mi sono chiesta come definirla... ho trovato queste tre definizioni che mi piacciono:

“L’arte è la capacità di rendere visibile ciò che non è visibile” (Paul Klee)
“L'arte o è plagio o è rivoluzione” (Paul Gauguin)
“L'arte è la menzogna che ci permette di conoscere la realtà” (Picasso)


Che ne dite??? e per voi l'arte che cosa è? Rolling Eyes

Baci al gusto nutella
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  cuore1969 Gio Feb 19, 2009 1:00 am

l'arte è scoprirsi in vari modi con la pittura
con gli scritti, con le poesie e tutte quelle
forme di comunicare che ciascuno ha
dentro di se!! flower flower
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty per me

Messaggio  mrs_holmes Gio Feb 19, 2009 2:13 am

Per me l'arte non è altro che un tradurre le proprie emozioni, trasmettere con la propria "arte" le emozioni, sensazioni che viviamo, percepiamo; è anche un vedere quell'invisibile di cui scrivevi sopra Paola.Non sempre ciò che è chiaro per alcuni è visibile per altri
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  otre69 Gio Feb 19, 2009 10:55 am

Non ho spirito artistico, sono una persona concreta. Potrei dire che l'arte è il mio "talento" che impiego per vivere!
otre69
otre69

Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 54
Località : BRESCIA

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty l'arte

Messaggio  Country Road Gio Feb 19, 2009 12:36 pm

Per me l'arte è come la parola.
Io la uso in tutte le sue espressioni, musica, pittura ecc. è una "comunicazione" diversa ma sempre chiara, attraverso quello che scrivo, che dipingo, che suono io parlo di me, metto me stesso nei miei lavori e - anche se non è così - godo pensando di me che sono un artista ...
Il più grande sogno che mi porto dentro da sempre è : VIVERE D'ARTE, in tutti i sensi. Dedicare la propria vita a LEI e LEI ti ripaga dandoti il sostentamento che ti "serve" per il quotidiano.
Mi piace rifugiarmi nella mia piccola bolla di sapone, chiudermi nel mio piccolo mondo e volare alto........
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty arte

Messaggio  Didy63 Dom Feb 22, 2009 1:52 am

Per me l'arte è creare...dalle parole una poesia, dai colori un quadro, da un gomitolo di lana degli animaletti o oggetti. L'arte è esprimere quello che si ha dentro in varie forme. L'arte è sentimento qualunque esso sia.
Didy63
Didy63

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 60
Località : Noto (SR) Sicilia

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  cuore1969 Dom Feb 22, 2009 5:30 pm

hai ragione didy è esprimere qualcosa in tutte le sue forme


Ultima modifica di cuore1969 il Dom Feb 22, 2009 11:06 pm - modificato 1 volta.
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  cuore1969 Dom Feb 22, 2009 11:06 pm

teddy tanto per capire perchè ho sempre quote o più e non solo quote vabbè che sono grulla
ma mi va se sbaglio di cambiare magari l'msg ma poi ?
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  Licenziato Rita Mer Mar 18, 2009 6:55 pm

L'arte è composta da due momenti, uno riguarda la parte tecnica, l'altro riguarda le esperienze emotive dell'artista. Ora questi due momenti, quando coincidono perfettamente, danno come risultato l'opera d'arte.
Licenziato Rita
Licenziato Rita

Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.03.09
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty RE: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  solenascente Mer Mar 18, 2009 7:20 pm

Licenziato Rita ha scritto:L'arte è composta da due momenti, uno riguarda la parte tecnica, l'altro riguarda le esperienze emotive dell'artista. Ora questi due momenti, quando coincidono perfettamente, danno come risultato l'opera d'arte.

VERISSIMO! che definizione si può dare dell'arte??? 85832
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  HERABLU Mer Mar 18, 2009 9:03 pm

otre69 ha scritto:Non ho spirito artistico, sono una persona concreta. Potrei dire che l'arte è il mio "talento" che impiego per vivere!
E dici poco!!!! Nn x nulla hanno scritto 2 famosi libri dal titolo" L'Arte di vivere" Seneca e Fromm.
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  Mieiguancin Gio Mar 26, 2009 6:11 am

vuoi_parlare_con_me il Mer Feb 18, 2009 9:51 pm


La parola arte comprende vari aspetti e modi espressivi... mi sono chiesta come definirla... ho trovato queste tre definizioni che mi piacciono:

“L’arte è la capacità di rendere visibile ciò che non è visibile” (Paul Klee)
“L'arte o è plagio o è rivoluzione” (Paul Gauguin)
“L'arte è la menzogna che ci permette di conoscere la realtà” (Picasso)

Che ne dite??? e per voi l'arte che cosa è?

Mi piacciono molto le prime due citazioni.
L’arte, credo che sia propria di un artista e di nessun altro. Ogni artista è un genio e forse anche un pò folle.

Per questo, credo che la mia definizione di arte potrebbe essere:

"Il punto di incontro tra follia e giudizio"


che definizione si può dare dell'arte??? 498693
Mieiguancin
Mieiguancin

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 05.03.09
Età : 55
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  solenascente Gio Mar 26, 2009 10:46 am

"Il punto di incontro tra follia e giudizio"


Ma splendido...mi piace tantissimo!
sunny
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  cuore1969 Gio Mar 26, 2009 4:01 pm

BELLISSIMA SONO D'ACCORDO che definizione si può dare dell'arte??? 407527
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  Licenziato Rita Gio Mar 26, 2009 4:16 pm

Mi piace la definizione, coincide cmq con quello che ho detto io, la follia rappresenta l'emotività ed il giudizio la tecnica, detto più conciso è molto più bello. Poi imparerò a fare le emoticon che applaudono...
Licenziato Rita
Licenziato Rita

Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.03.09
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  DRAGO694 Gio Mar 26, 2009 10:37 pm

che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896
DRAGO694
DRAGO694

Numero di messaggi : 432
Data d'iscrizione : 22.02.09
Età : 54
Località : treviso

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  Cantastorie Dom Apr 05, 2009 11:32 pm

Mi è sempre risultato difficile racchiudere la realtà delle cose in una definizione, perchè qualcosa sfugge sempre dalla rete.
L'arte poi ha sempre avuto un sovrappiù di definizioni, in quanto risulta essere una delle realtà più scivolose che ci possano essere. E tuttavia come realtà essa è per me un'apertura all'essere attraverso una poliedricità di linguaggi.
In fondo se non disponessimo di queste finestre variopinte sul mondo che sono la pittura, la scultura, l'architettura, la musica e la parola (in primis) non saremmo capaci di vivere nel giardino dell'essere e tutto ciò che ci circonda resterebbe muto e informe.
L'arte è una voce che ci chiama dall'alto, è il un raggio di luce che irrompe eloquente nella nostra anima per condurla verso gli altri, una radura che si apre nel bosco dei linguaggi per permetterci di vedere il cielo, di alzare lo sguardo.

Un omaggio alla tua vena sensibile e artistica, Vuoiparlareconme.

Umilmente
Cantastorie
Cantastorie
Cantastorie

Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 02.04.09
Età : 43
Località : Valenza (AL)

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re; che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  solenascente Lun Apr 06, 2009 7:00 pm

L'arte è una voce che ci chiama dall'alto, è il un raggio di luce che irrompe eloquente nella nostra anima per condurla verso gli altri, una radura che si apre nel bosco dei linguaggi per permetterci di vedere il cielo, di alzare lo sguardo.
Mi piacciono le tue immagini Cantastorie che definizione si può dare dell'arte??? 85832
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  HERABLU Lun Apr 06, 2009 7:25 pm

APPLASI E ANCORA APPLAUSI X LA DEFINIZIONE DI CANTASTORIE.!!!!!! che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  misteryombra Lun Apr 06, 2009 10:33 pm

la mia definizione per l'arte è:
LUCCIOLA!!
misteryombra
misteryombra

Numero di messaggi : 307
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  otre69 Mar Apr 07, 2009 11:02 am

Cantastorie ha scritto:Mi è sempre risultato difficile racchiudere la realtà delle cose in una definizione, perchè qualcosa sfugge sempre dalla rete.
L'arte poi ha sempre avuto un sovrappiù di definizioni, in quanto risulta essere una delle realtà più scivolose che ci possano essere. E tuttavia come realtà essa è per me un'apertura all'essere attraverso una poliedricità di linguaggi.
In fondo se non disponessimo di queste finestre variopinte sul mondo che sono la pittura, la scultura, l'architettura, la musica e la parola (in primis) non saremmo capaci di vivere nel giardino dell'essere e tutto ciò che ci circonda resterebbe muto e informe.
L'arte è una voce che ci chiama dall'alto, è il un raggio di luce che irrompe eloquente nella nostra anima per condurla verso gli altri, una radura che si apre nel bosco dei linguaggi per permetterci di vedere il cielo, di alzare lo sguardo.

Un omaggio alla tua vena sensibile e artistica, Vuoiparlareconme.

Umilmente
Cantastorie

Splneido! Bravo Cantastorie! Si la nostra Paoletta è "vita" iniettata in vena!
otre69
otre69

Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 54
Località : BRESCIA

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  HERABLU Gio Apr 09, 2009 8:38 pm

Cantastorie ha scritto:Mi è sempre risultato difficile racchiudere la realtà delle cose in una definizione, perchè qualcosa sfugge sempre dalla rete.
L'arte poi ha sempre avuto un sovrappiù di definizioni, in quanto risulta essere una delle realtà più scivolose che ci possano essere. E tuttavia come realtà essa è per me un'apertura all'essere attraverso una poliedricità di linguaggi.
In fondo se non disponessimo di queste finestre variopinte sul mondo che sono la pittura, la scultura, l'architettura, la musica e la parola (in primis) non saremmo capaci di vivere nel giardino dell'essere e tutto ciò che ci circonda resterebbe muto e informe.
L'arte è una voce che ci chiama dall'alto, è il un raggio di luce che irrompe eloquente nella nostra anima per condurla verso gli altri, una radura che si apre nel bosco dei linguaggi per permetterci di vedere il cielo, di alzare lo sguardo.
Un omaggio alla tua vena sensibile e artistica, Vuoiparlareconme.

Umilmente
Cantastorie
scussssate ma io ogni tanto mi vado a leggere questo post.induce alla contemplazione.nn vi sembra?? cyclops
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  Luana D'Onghia Mer Giu 22, 2011 3:05 pm

vuoi_parlare_con_me ha scritto:La parola arte comprende vari aspetti e modi espressivi... mi sono chiesta come definirla... ho trovato queste tre definizioni che mi piacciono:

“L’arte è la capacità di rendere visibile ciò che non è visibile” (Paul Klee)
“L'arte o è plagio o è rivoluzione” (Paul Gauguin)
“L'arte è la menzogna che ci permette di conoscere la realtà” (Picasso)


Che ne dite??? e per voi l'arte che cosa è? Rolling Eyes

Baci al gusto nutella
Paola


L'arte é quella maestra che ci insegna il mestiere di Dio
Luana D'Onghia
Luana D'Onghia

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 30
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  solenascente Gio Giu 23, 2011 11:41 pm

L'arte é quella maestra che ci insegna il mestiere di Dio

Un'altra definizione che ni è piaciuta molto. che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896 che definizione si può dare dell'arte??? 729896
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  solenascente Mer Lug 06, 2011 1:09 am

Se non ti dispiace conpleto la proposizione con un'affermazione sentita stasera anche se appartiene ad un altro contesto....mi diverte troppo

L'arte é quella maestra che ci insegna il mestiere di Dio....

e....
noi (umanità) siamo l'arte incarnata nel tempo
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

che definizione si può dare dell'arte??? Empty Re: che definizione si può dare dell'arte???

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.