IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Ramingo Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Ramingo Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Ramingo Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Ramingo Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Ramingo Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Ramingo Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Ramingo Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Ramingo Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Ramingo Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Ramingo

Andare in basso

Ramingo Empty Ramingo

Messaggio  ladro_di_parole Sab Set 19, 2009 12:23 pm

Ramingo Ramingo

Ho acceso un gran fuoco lungo il mio fiume,lontano dalla grande quercia per non far avvizzire con il suo calore le tenere foglie che stanno spuntando.

Lo vedo fiammeggiare,mentre sono sdraiato con la schiena poggiata al tronco rugoso,rannicchiate le mie gambe le cingo strette e guardo i riflessi che scolpiscono il buio della notte.

Da sempre Raminga è l'anima mia,più in là è poggiata l'armatura ormai arrugginita,mentre la notte scorre,e confluisce sull'acqua,donanda riverberi di Luna e dolci parole non dette.

Mi alzo è rimesto il fuoco attizzandolo con i rami secchi divelti dal recente vento invernale,anche ora che sento il tempo che corre è la nostalgia che prende il mio cuore,attimi vissuti sfiorati con mani tremante,ma che porto dentro di me.

Ho visto genti,sfiorato le loro anime,ed ora sono qui per un momento solitario,mentre il sentiero,che cinge il monte ,come un miraggio è illuminato dalla pallida Luna di Marzo,forse una stella mi sta indicando la via.

Il mio cavallo è più in là sta brucando i teneri steli d'erba,mentre mi guarda e nei suoi occhi vedo riflessi d'ambra e di soffici nuvole che hanno costellato il mio recente viaggiare.

Scaglie d'infinito,ecco se volessi un sogno i suoi occhi sarebbero così,nessuno va mai via veramente da un'altro,a volte si sceglie di camminare distante non per calcolo ma solo per ritrovare ognuno il proprio cammino che forse porterà lontano fino a perdersi o ritrovarsi,nessuno lo sà,il Dio del Fiume mi sta parlando,mi dice che forse debbo ancora camminare ,ma la mia stella mi seguirà indomita.

E' ora di dormire domani ancora un viaggio,mi assopisco mentre la brezza sfiora il mio viso e cado nel sonno più profondo sereno di aver ademputo al mio destino,il fiore che ho lanciato sull'acqua non lo vedo più,ha preso il suo corso e arriverà forse domattina nelle mani di altri nomadi,anche loro in cammino.
ladro_di_parole
ladro_di_parole

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.