IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo.

4 partecipanti

Andare in basso

EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Empty EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo.

Messaggio  FOGGY Ven Set 18, 2009 12:37 pm

EGITTO MISTERIOSO
Nel 1898, nella tomba di Pa-di-Imen (datata circa 200 a.C), a Saqqara, fu rinvenuto uno strano oggetto con ali. Dato che l'aviazione non era ancora nata, l'oggetto fu semplicemente catalogato e mandato al museo del Cairo. Settanta anni dopo, Kahii Messiha, archeologo ed egittologo professionista si accorse, rispolverandolo dal luogo in cui era stato messo insieme ad altri oggetti, si accorse che quello strano oggetto non era una rappresentazione mal riuscita di un uccello, ma bensì, la rappresentazione realistica di un aereo. L'oggetto in infatti è molto leggero, presenta ali aerodinamiche e dritte, e un pezzo separato si inserisce nella coda proprio come un aereo moderno. Costruito su larga scala sarebbe stato un aereo perfetto...ma azionato con quale fonte di energia?

EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Air3


QUI NON SI TRATTA DI METTERE IN DISCUSSIONE LA TEORIA DI DARWIN O LA FEDE CRISTIANA (TRA L'ALTRO IO SONO CREDENTE MA NON BIGOTTO OVVIAMENTE)MA IL SORGERE DI DUBBI SU BUONA PARTE DELLA STORIA ANTICA E SULL'NTROPOLOGIA UMANA RIMANGONO APERTI.IO SONO STATO IN EGITTO CIRCA 20 ANNI FA',QUANDO ANCORA NON ANDAVA IN VACANZA LA FAMIGLIA BRAMBILLA DI LISSONE HO I CONIUGI CAPONE DI NAPOLI QUESTO SEMPRE RISPETTANDO SIA I BRAMBILLA CHE I CAPONE ,IL NOME E' PER INDICARE OVVIAMENTE PROVENIENZE DISPARATE E NON PER DENIGRARE (NON MI PERMETTEREI MAI)LE VESTIGIA DELL'Antico Egitto erano ancora integre e da scoprire.

MI RICORDO CHE PROVENIENDO IN TAXI DAL CENTRO DEL CAIRO E DIRIGENDOMI VERSO LE PIRAMIDI GIUNTO SOTTO LA PIRAMIDE DI CHEOPE MI SI E' MOZZATO IL FIATO PER L'IMPONENZA DELLA COSTRUZIONE CON ALLA BASE DEI MASSI CON DIMENSIONI ASSURDE,UN UOMO NON PUO' AVERE FATTO QUESTO SENZA UNA CONSCIENZA SUPERIORE A DIFFERENZA DI QUELLO CHE AFFERMA ZAKI HAWASS.



CARI AMICI AMANTI DEI MISTERI IRRISOLTI ATTENDO COMMENTI ED ALTRO CIAO....
FOGGY
FOGGY

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 60
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Empty domanda stupida

Messaggio  priscilla Ven Set 18, 2009 2:07 pm

perchè il nostro nuovo amico Foggy appena entrato nel forum non compare nella lista degli ultimi iscritti? scusate la stupidità della mia curiosità... EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. 472470 EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. 274580 EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. 357998
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Empty Egitto ...

Messaggio  gabriel Ven Set 18, 2009 2:34 pm

Cara Priscilla
per il semplice motivo che il nostro amico foggy è iscritto da fine agosto quindi ben tre settimane e ci sono state delle persone dopo di lui .... tipo miralexxx ... un bacio


Per foggy adesso non ho molto tempo per risponderti ma sarà mia cura , rispolverare anche la mia passione per la nuova archeologia da Atlantide a Le piramidi di cheope Chefren e Micerino

a presto
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Empty Re: EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo.

Messaggio  priscilla Ven Set 18, 2009 3:21 pm

ops!!!!!! Ma..Foggy..dov'eri prima???? Question Exclamation farao scratch lol! EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. 472470
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Empty ciao sono foggy . Ero latente nella rete. ok.

Messaggio  FOGGY Ven Set 18, 2009 3:24 pm

priscilla ha scritto:ops!!!!!! Ma..Foggy..dov'eri prima???? Question Exclamation farao scratch lol! EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. 472470
FOGGY
FOGGY

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 60
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Empty Ero seduto su uno scoglio a guardare il mare......

Messaggio  FOGGY Ven Set 18, 2009 7:29 pm

FOGGY ha scritto:
priscilla ha scritto:ops!!!!!! Ma..Foggy..dov'eri prima???? Question Exclamation farao scratch lol! EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. 472470
FOGGY
FOGGY

Numero di messaggi : 78
Data d'iscrizione : 30.08.09
Età : 60
Località : piacenza

Torna in alto Andare in basso

EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Empty Re: EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo.

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Ven Set 18, 2009 10:14 pm

la notizia che riporti non mi sorprende poi tanto... la civiltà egizia ha inventato di tutto: aratro, alfabeto, calendari, medicina, tecniche di mummificazione, sistemi di irrigazione.... fino alle piramidi... insomma che qualcuno avesse intuito anche come volare basandosi su un modellino che ripropone la fisionomia di un uccello, non mi suona così strano...
Tuttavia dal dire che da un modellino in legno loro avevano capito come costruire un aereo... difficile crederlo!!!! Magari l'intuizione, ma diamo la giusta misura alle cose senza farci risucchiare dal mito o dal culto del mistero... manteniamo una sana obiettività analitica!

Baci piramidali
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 53
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo. Empty Re: EGITTO MISTERIOSO La mia vena di Archeologo sta uscendo.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.