IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
le cassiere Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
le cassiere Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
le cassiere Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
le cassiere Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
le cassiere Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
le cassiere Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
le cassiere Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
le cassiere Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
le cassiere Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

le cassiere

3 partecipanti

Andare in basso

le cassiere Empty le cassiere

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Gio Ago 13, 2009 6:27 pm

Recentemente è uscito un libro di una ex - cassiera francese che analizza i traumi che una cassiera di un supermercato subisce dal cliente.
Leggendolo l’ho trovato curioso e mi sono fatta una bella autoanalisi; solitamente saluto e auguro pure una buona giornata o un buon fine settimana a seconda del giorno in cui vado a fare la spesa. Non mi sono riconosciuta in nessuno di quei racconti, forse solo quando mi squilla il cell alla cassa, di solito rispondo! Ma vi racconto la mia esperienza con una cassiera, o meglio, con la capa delle cassiere. Era Natale e mi sono recata al media word per acquistare i soliti cd per fare diversi regali ad amici e parenti. Sono in cassa e siamo solo in quattro. Improvvisamente la cassiera chiede il cambio perché si sente svenire. La vediamo dileguarsi. Arriva la capa delle cassiere (così si definisce lei). Alta circa 1,65, riccia, con occhiali, occhi a punta, voce stridula; si siede facendo fatica vista la mole fisica. Il primo uomo viene servito e lei sfodera un sorriso ammiccante e inclina leggermente il viso da un lato nel mentre gli augura un sereno Natale. Passa il secondo ragazzo, che ha molti acquisti e lei commenta che le “sue” cassiere non reggono il ritmo e che quella era già la terza della settimana che era crollata….ecc. Anche il secondo ragazzo viene salutato in modo melenso con una frase dolcissima di augurio natalizio, accompagnato dal solito ammiccante sorriso. E’ ora il turno del terzo uomo. Un bel ometto, alto, moro… a lei non può sfuggire. Infatti si fa lenta nel passare gli oggetti e lo guarda ad ogni passaggio sulla fotocellula del prodotto acquistato. Avevo le guance che mi facevano male dallo sforzo che facevo per trattenere una grassa risata. Lui, lo splendido, per nulla stupido, ricambia con ampi sorrisi agli sguardi di lei e fanno simpatici scambi di battuta. Nel mentre lui le porge il bancomat lei inavvertitamente gli sfiora le dita. Noto che un leggero tremore del sopraciglio la tradisce per il brivido di piacere provato. Rido, abbassando la testa! Il nostro terzo macho se ne va e lei lo guarda allontanarsi. Ora è il mio turno. La saluto e lei accenna un sorriso con la testa bassa. Passa veloce i cd e rapida mi prende i contanti e mi dà lo scontrino. Poi guarda quello dopo di me. Io non mi allontano, la fisso e lei mi guarda interdetta. E io le dico: “a me gli auguri no? Se vuole la prossima volta non mi faccio i baffi”. Giro i tacchi e me ne vado, mentre lei mi lancia uno sguardo satanico.

Ebbene, una ha scritto un libro descrivendo i traumi che alcuni comportamenti di clienti lasciano alle cassiere; ma nessuno scrive della maleducazione di certe donne-cassiere verso i clienti?

Baci al gusto mirtillo! Cool
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 53
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

le cassiere Empty le cassiere

Messaggio  gabriel Ven Ago 14, 2009 1:57 am

idem per i signori uomini , sbaglio Paoletta ?

lol!
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

le cassiere Empty Re: le cassiere

Messaggio  Joelyart Ven Ago 14, 2009 1:55 pm

AHAHAHAHAHAHAHAHAH..Paoletta..sei ..terribileeeeeeeeeeeeee
la tua battuta al fulmicotone mi fa morireeeeeeeeeeeeeee
dunque, due parole in difesa delle cassiere...nei supermercati e fast food...sono sottoposte ad un alto livello di stress, credetemi, ma..la gentilezza è bagaglio del singolo!!!cioè, ci sono cassiere che saranno sempre...in cerca di emozioni(come quella di Paoletta), e cassiere acide, nervose, come cassiere pazienti ed educate(poche per la verità...).forse non sapete che al mc donald, per esempio, sei cronometrato(anche in supermercati "grandi":tipo iper).e che la sera il tuo caporeparto fa il rapporto tra tempo impiegato per servire,e numero clienti..inoltre:ci sono clienti sereni, clienti nervosi, clienti arroganti, clienti imbranati, clienti veloci,clienti..marpioni...clienti mamme che le vorresti fustigare,perchè coi pargoli fanno casino...ecco, tutta questa "tipologia" per una sola cassiera...che dire? se è persona serena, ce la fa senza troppo soffrire, elargendo educazione e gentilezza..se invece è un tipo nevrotico... affraid
morale:è tutta una catena..emotiva, sulla quale il nostro malcontento può poco...però, Paola, io avrei fatto un bel sorriso alla tua cassiera, e tanti auguri...poveretta, è lei in fondo,l'infelice-frustrata-in-cerca-di-conferme...un bel Buon Natale!! sarebbe stato un bel regalo....a lei poi, la capacità di coglierlo.
joely flower
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

le cassiere Empty Re: le cassiere

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.