IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Notti d'Estate Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Notti d'Estate Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Notti d'Estate Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Notti d'Estate Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Notti d'Estate Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Notti d'Estate Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Notti d'Estate Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Notti d'Estate Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Notti d'Estate Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Notti d'Estate

3 partecipanti

Andare in basso

Notti d'Estate Empty Notti d'Estate

Messaggio  ladro_di_parole Sab Ago 01, 2009 7:13 pm

Notti d'Estate LunaMare

E poi si torna piano a casa,sono lontane le strida dei gabbiani,i lunghi tramonti dietro il mare sono ricordi che pian piano vanno via.
Giorni di mare,in fondo un pò a me alieni,sono figlio dell'entroterra,di valli immerse nel verde,che purtoppo in questo periodo diventano piccoli vulcani per colpa di mani incendiarie.
Ritorno a casa e vedo ancora i mattini dalla mia barca mentre spunta il sole da dietro Monte San Calogero,i pescherecci che escono e le urla dei marinai mentre raccolgono le reti e l'orizzonte lontano ti prende e con esso la consapevolezza che dall'altra parte c'è solo Africa e terre infinite,fai viaggiare la mente e senti i profumi d'Oriente.
E poi ancora gabbiani che si tuffano poi rimangono caracollanti a dondolarsi fra le prime onde del mare del mattino,colorato di giallo e di rosso colori che si mescolano al blu infinito e come una tavolozza di un pittore si fondono fra loro ricavando nuove miscele per poi come magiche essenze di una mistura magica far nascere altri colori che di volta in volta sono tenui,altre forti per divenire poi arcobaleni cangianti con l'alzarsi del sole.
Come sono tenui i venti d'Estate,di pomeriggio diventano brezza,forse per donare un pò di frescura a chi vive ai confini del suo regno, il grande amico blu concede un soffio per quietare la calura del sole pomeridiano,esiste infatti uno stile mediterraneo, prima regola attivare solo movimenti lenti e misurati seconda andare a riposare dopo pranzo per poi come pigri guardiani del tempo che passa giaciere nell'abbraccio del signore del sogno.
Ma sono sonni brevi,non è la notte è solo un ritemprare le membra ,una difesa naturale contro la calura estiva.
Nella bella stagione cambia tutto,orari tempo e vivere si esce la sera,si vive di più la notte ,si cammina sulle rive,sfiorando le piccole onde del mare che non sono invase dai bagnanti urlanti o dai bimbi che corrono dietro ad un pallone,sono invece regno di baci furtivi di innamorati nascosti fra le dune di sabbia o di piccole famiglie a spasso,chiunque sfidi l'oscurità e ami passeggiarci avrà un dono diventerà un pò più romantico,accettate la sfida non abbiate paura,portateci la donna del cuore,avrete serate infinite attimi che portano dritti al cuore navigli che navigano verso l'anima ,se poi volete un ulteriore tocco di magia guardate dove sorge la Luna,si laggiù proprio dove si congiungie l'infinito ed ora un altro pizzico di alchimia seguite con il cuore e con l'anima il sentiero d'argento che disegna l'astro pallido sul nero dell'acqua è come un sentiero che parte ed arriva dritto al centro dell'immensità ora sta a te crederci se lo farai come un tappeto magico ti condurrà verso quel paradiso che racchiuso dalle costellazioni ti indica un segno,mentre sfreccia una meteora nel cielo.
Affidi un desiderio a quella stella che cade,a volte mi è piaciuto pensare che forse erano lacrime di Dio,ma lacrime gioiose in contemplazione dell'infinito che nella sua bonta' ha saputo creare.
ladro_di_parole
ladro_di_parole

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Notti d'Estate Empty Re:Notti d'estate

Messaggio  solenascente Dom Ago 02, 2009 12:13 pm

ladro_di_parole ha scritto:Notti d'Estate LunaMare

E poi si torna piano a casa,sono lontane le strida dei gabbiani,i lunghi tramonti dietro il mare sono ricordi che pian piano vanno via.
Giorni di mare,in fondo un pò a me alieni,sono figlio dell'entroterra,di valli immerse nel verde,che purtoppo in questo periodo diventano piccoli vulcani per colpa di mani incendiarie.
Ritorno a casa e vedo ancora i mattini dalla mia barca mentre spunta il sole da dietro Monte San Calogero,i pescherecci che escono e le urla dei marinai mentre raccolgono le reti e l'orizzonte lontano ti prende e con esso la consapevolezza che dall'altra parte c'è solo Africa e terre infinite,fai viaggiare la mente e senti i profumi d'Oriente.
E poi ancora gabbiani che si tuffano poi rimangono caracollanti a dondolarsi fra le prime onde del mare del mattino,colorato di giallo e di rosso colori che si mescolano al blu infinito e come una tavolozza di un pittore si fondono fra loro ricavando nuove miscele per poi come magiche essenze di una mistura magica far nascere altri colori che di volta in volta sono tenui,altre forti per divenire poi arcobaleni cangianti con l'alzarsi del sole.
Come sono tenui i venti d'Estate,di pomeriggio diventano brezza,forse per donare un pò di frescura a chi vive ai confini del suo regno, il grande amico blu concede un soffio per quietare la calura del sole pomeridiano,esiste infatti uno stile mediterraneo, prima regola attivare solo movimenti lenti e misurati seconda andare a riposare dopo pranzo per poi come pigri guardiani del tempo che passa giaciere nell'abbraccio del signore del sogno.
Ma sono sonni brevi,non è la notte è solo un ritemprare le membra ,una difesa naturale contro la calura estiva.
Nella bella stagione cambia tutto,orari tempo e vivere si esce la sera,si vive di più la notte ,si cammina sulle rive,sfiorando le piccole onde del mare che non sono invase dai bagnanti urlanti o dai bimbi che corrono dietro ad un pallone,sono invece regno di baci furtivi di innamorati nascosti fra le dune di sabbia o di piccole famiglie a spasso,chiunque sfidi l'oscurità e ami passeggiarci avrà un dono diventerà un pò più romantico,accettate la sfida non abbiate paura,portateci la donna del cuore,avrete serate infinite attimi che portano dritti al cuore navigli che navigano verso l'anima ,se poi volete un ulteriore tocco di magia guardate dove sorge la Luna,si laggiù proprio dove si congiungie l'infinito ed ora un altro pizzico di alchimia seguite con il cuore e con l'anima il sentiero d'argento che disegna l'astro pallido sul nero dell'acqua è come un sentiero che parte ed arriva dritto al centro dell'immensità ora sta a te crederci se lo farai come un tappeto magico ti condurrà verso quel paradiso che racchiuso dalle costellazioni ti indica un segno,mentre sfreccia una meteora nel cielo.
Affidi un desiderio a quella stella che cade,a volte mi è piaciuto pensare che forse erano lacrime di Dio,ma lacrime gioiose in contemplazione dell'infinito che nella sua bonta' ha saputo creare.


Particolarmente poetiche queste immagini conclusive.
Ma posso permettermi? Io , proprio io, che sono per una certa licenza nell'uso dei segni d'interpunzione: un pò perchè a volte mi annoio, un pò perchè ritengo debba essere lasciata un margine di libertà a chi scrive. .. ebbene in questo caso l'avrei curata maggiomente. Scusami , non me ne volere, ma lo dico proprrio perchè ho apprezzato lo scritto.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Notti d'Estate Empty Re: Notti d'Estate

Messaggio  ladro_di_parole Dom Ago 02, 2009 2:16 pm

Hai ragione, ho ripreso un vecchio scritto e copiato senza curarne la punteggiatura.
La prossima volta starò più attento Notti d'Estate 734235
Ciao Salvo
ladro_di_parole
ladro_di_parole

Numero di messaggi : 72
Data d'iscrizione : 10.07.09
Età : 62

Torna in alto Andare in basso

Notti d'Estate Empty Re: Notti d'Estate

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Dom Ago 02, 2009 10:53 pm

Hai ragione solenascente proprio immagini poetiche e io aggiungo che le tue parole ladro_di_parole leggendole mi sembrano delle pennellate che fanno quadri nella mente del lettore! Hai un talento importante!!!!!
Particolarmente bello questo passaggio:

Come sono tenui i venti d'Estate,di pomeriggio diventano brezza,forse per donare un pò di frescura a chi vive ai confini del suo regno, il grande amico blu concede un soffio per quietare la calura del sole pomeridiano,esiste infatti uno stile mediterraneo, prima regola attivare solo movimenti lenti e misurati seconda andare a riposare dopo pranzo per poi come pigri guardiani del tempo che passa giaciere nell'abbraccio del signore del sogno.

Leggerli mi pareva di vedermi scorrere di fronte una pellicola della serie Montalbano!

Wow che bel viaggio! Grazie!

Baci in brezza
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 53
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

Notti d'Estate Empty Re: Notti d'Estate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.