IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
COME HO COMINCIATO AD AMARMI Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
COME HO COMINCIATO AD AMARMI Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
COME HO COMINCIATO AD AMARMI Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
COME HO COMINCIATO AD AMARMI Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
COME HO COMINCIATO AD AMARMI Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
COME HO COMINCIATO AD AMARMI Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
COME HO COMINCIATO AD AMARMI Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
COME HO COMINCIATO AD AMARMI Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
COME HO COMINCIATO AD AMARMI Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

COME HO COMINCIATO AD AMARMI

+3
cuore1969
Sabik
HERABLU
7 partecipanti

Andare in basso

COME HO COMINCIATO AD AMARMI Empty COME HO COMINCIATO AD AMARMI

Messaggio  HERABLU Mar Giu 23, 2009 1:41 pm

Questo è un articolo redatto da Giorgio 77.Nn conosco personalmente questa persona.So ke è nato a Roma e lavora come ingegnere elettronico. Egli scrive in rete temi inerenti all’emancipazione e all’evoluzione umana.Ha voluto tradurre dall’inglese all’italiano un testo scritto da Charlie Chaplin per mostrare quanta saggezza e quanta luce ci può essere in un uomo.Ha poi inserito alla fine un trailer di un suo famosissimo film “Il dittatore”.Io mi lascio illuminare e travolgere letteralmente d' immenso ogni qualvolta rileggo questo testo e rivedo il video da brivido perkè si è da brivido,nn adatto alle persone "deboli"…potrebbero avere un travaso di bile!!!Nn potevo tenere tutto questo x me sola!!!! Vorrei ke circolasse in rete,vorrei anzi ke diventasse un “fermento probiotico”(nn un virus)!capace di insinuarsi nell’hard disk di ogni singolo pc.A me è entrato anke nel cuore.Sn egocentrica??Sn una esaltata? Vi prego giudicate.Giudicate voi.


COME HO COMINCIATO AD AMARMI


Non appena ho cominciato ad amarmi ho trovato che le emozioni che mi facevano soffrire (come l’angoscia )sono solo sintomi di comportamenti che vanno contro la mia propria verità.Oggi, io so che questa è “autenticità“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho capito quanto può offendere forzare i nostri desideri su un’altra persona, anche quando non è il giusto momento e quando la persona non è pronta, e anche qunado quella persona sono io.
Oggi lo chiamo “rispetto“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho smesso di desiderare una vita differente, ed ho potuto vedere che tutto quanto mi circondava mi invitava a crescere.
Oggi la chiamo “maturità“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho capito che ad ogni circostanza, sono nel posto giusto al momento giusto, e che tutto succede nel momento esatto; in questo modo posso rimanere calmo.Oggi la chiamo “fiducia in sé stessi“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho smesso di sprecare il mio tempo, ho smesso di progettare grosse imprese. Oggi faccio solo ciò che mi porta gioia e felicità, solo ciò che amo fare e le faccio a modo mio e con i miei tempi.
Oggi la chiamo “semplicità“.

Non appena ho cominciato ad amarmi mi sono liberato di tutto ciò che non è buono per la mia salute: cibo, persone, cose, situazioni e tutto ciò che mi porta giù e londano dal mio Sé. Questa attitune dapprima la chiamavo un sano egoismo…
Oggi la chiamo “amore per sé stessi“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho smesso di provare ad essere sempre corretto, e da allora mi sbaglia di meno.
Oggi ho scoperto che questa è “modestia“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho rifiutato di vivere nel passato e di preoccuparmi per il futuro. Adesso, vivo solo per il presente, qualsiasi cosa succeda.
Oggi vivo giorno per giorno, e la chiamo “realizzazione“.

Non appena ho cominciato ad amarmi ho riconosciuto che la mia mente può disturbarmi fino a farmi stare male. Da quando l’ho connessa al mio cuore, la mia mente è diventata mia alleata.
Oggi la chiamo “saggezza del cuore“.

Non abbiamo più bisogno di aver paura delle discussioni, dei confronti o di ogni altro tipo di problemi con noi stessi o con gli altri. Anche le stelle collidono, e dal loro scontro nascono nuovi mondi.
Oggi io la chiamo “vita“!

Ecco ancora due sue citazioni:

Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato. I ricchi comprano rumore. L’animo umano si diletta nel silenzio della natura, che si rivela solo a chi lo cerca.

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi...

"DISCORSO ALL'UMANITA'



HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

COME HO COMINCIATO AD AMARMI Empty Re: COME HO COMINCIATO AD AMARMI

Messaggio  Sabik Mar Giu 23, 2009 2:42 pm

Anna non ho parole per commentare e scrivere ciò che ci hai regalato in questo scritto e video, è qlcosa di veramente GRANDE, mi hai fatto venire la pelle d'oca,
mi sono comosso.
Bisognerebbe riuscire ad inviare questo scritto e video a tutte le persone, ma soprattutto ai capi di stato, a coloro che hanno potere decisionale e possibilità di fare concretamente qlcosa e non le solite chiacchiere di circostanza, affinchè questi principi si difondessero in tutto il mondo.

Un grazie di cuore Anna per questo straordinario post
Un abbraccio universale COME HO COMINCIATO AD AMARMI 550305 COME HO COMINCIATO AD AMARMI 2958 Carlo
Sabik
Sabik

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 21.02.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

COME HO COMINCIATO AD AMARMI Empty Re: COME HO COMINCIATO AD AMARMI

Messaggio  cuore1969 Mar Giu 23, 2009 4:33 pm

Grazie Anna e prorpio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno .
Ho letto il tuo scritto e non ho potuto fare a meno di ripercorrerre il mio passato
ho concluso che ho fatto tanti sbagli nella mia vita ma anche tanto bene.
Grazie ma veramente dal più profondo del mio cuore
alessandra COME HO COMINCIATO AD AMARMI 738867
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

COME HO COMINCIATO AD AMARMI Empty Re: COME HO COMINCIATO AD AMARMI

Messaggio  Joelyart Mar Giu 23, 2009 4:34 pm

Hai ragione Anna...è da brividi...semplicemente magnifico..e ti ringrazio infinitamente...concordo in assoluto con Sabik....
joely flower
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

COME HO COMINCIATO AD AMARMI Empty Re: come ho incominciato ad amarmi

Messaggio  solenascente Mar Giu 23, 2009 7:55 pm

BELLISSIMO POST....Lo mediterò a lungo sunny COME HO COMINCIATO AD AMARMI 729896
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

COME HO COMINCIATO AD AMARMI Empty Re: COME HO COMINCIATO AD AMARMI

Messaggio  HERABLU Mer Giu 24, 2009 12:10 am

cuore1969 ha scritto:Grazie Anna e prorpio vero che gli amici si vedono nel momento del bisogno .
Ho letto il tuo scritto e non ho potuto fare a meno di ripercorrerre il mio passato
ho concluso che ho fatto tanti sbagli nella mia vita ma anche tanto bene.
Grazie ma veramente dal più profondo del mio cuore
alessandra COME HO COMINCIATO AD AMARMI 738867

ALEeee...GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sento una dolcezza nelle tue parole ke mi infonde tanto calore.Sei sincera.Sei determinata nella tua SINCERITA'.nn solo ora ma in tutti i tuoi post. Penso sia la qualità ke più ti caratterizza:LA FRANKEZZA!!!! già,tu nn prendi in giro.Nè te stessa,neppure il prossimo.Un abbraccio. Forte.anna. COME HO COMINCIATO AD AMARMI 131312
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

COME HO COMINCIATO AD AMARMI Empty come ho cominciato ad amarmi ....

Messaggio  gabriel Mer Giu 24, 2009 12:28 am

Questa è la sera delle belle frasi , si vede che leggendo le belle frasi tratte e riscritte da Herablu , la loro energia ne hanno attratte altre per me , avevo in casa delle pagine fotocopiate di un testo ma non l'avevo mai letto veramente così mi sono messo lì ed ho assaporato tante belle cose , come amare se stessi

Cosa vuol dire essere immortale ? Vuol dire conoscere la morte , vuol dire che si vivrà per sempre e la vita non finirà mai . Tu sei immortale
E allora perchè trascuri la tua vita ? perche trascuri il tuo obiettivo ? Tu sei immortale e invece consumi le tue giornate per le cose inutili che nascono e finiscono .
Tutto finisce sulla terra , finiscono i giorni i mesi gli anni , finirà il tuo corpo , finirà la tua vita ma invece tu con il tuo riconoscimento , non finirai anche se non ci pensi mai , anche se non ci credi .....
Così se la tua vita avrà il tempo necessario per passare attraverso il filtro della coscienza , più soddisfacente sarà la tua riuscita .Meno sarai schiavo della volontà degli altri più sarai te stesso , sarai sempre una persona più autentica , che vive nella realtà , accettandola e affrontandola con verità , non in balia della forza degli egoismi e delle pazzie degli altri ....
Ognuno di noi , in se stesso , è unico irripetibile . potrà assomigliare a un altro , mai essere identico . Ecco perche devi esssere te stesso e vivere con la coscienza chiara , illuminata dal desiderio della tua identità .

Buona serata a tutti
alien
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

COME HO COMINCIATO AD AMARMI Empty Re: COME HO COMINCIATO AD AMARMI

Messaggio  cuore1969 Mer Giu 24, 2009 12:29 am

UN BACIO A TE flower
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

COME HO COMINCIATO AD AMARMI Empty Re: COME HO COMINCIATO AD AMARMI

Messaggio  HERABLU Mer Giu 24, 2009 5:38 pm

Sabik ha scritto:Anna non ho parole per commentare e scrivere ciò che ci hai regalato in questo scritto e video, è qlcosa di veramente GRANDE, mi hai fatto venire la pelle d'oca,
mi sono comosso.
Bisognerebbe riuscire ad inviare questo scritto e video a tutte le persone, ma soprattutto ai capi di stato, a coloro che hanno potere decisionale e possibilità di fare concretamente qlcosa e non le solite chiacchiere di circostanza, affinchè questi principi si difondessero in tutto il mondo.

Un grazie di cuore Anna per questo straordinario post
Un abbraccio universale COME HO COMINCIATO AD AMARMI 550305 COME HO COMINCIATO AD AMARMI 2958 Carlo
Si Carlo hai sollevato una importante questione.Si sa ke tutto il potere(in primis quello economico) nn è distribuito equamente sul ns globo.E’accentrato nelle mani di poki,pokissimi uomini.Questi uomini determinano la vita di noi tutti.Questi uomini dovrebbero essere “illuminati”,saggi,dei Re Salomone tanto x intenderci.Ma nn è così.anzi….!!!!Ma tutto nn è ancora perduto.Vedo dei cambiamenti .Alcuni lenti altri in forte crescita.Poi ci siamo noi ,il cosiddetto POPOLO ke ha un senso se resta unito,se partecipa se…anke noi abbiamo una enorme responsabilità….ke è quella di infonderci speranza e forza l’uno cn l’ltro e di essere in prima persona il cambiamento ke vogliamo vedere.Da soli nn si va molto lontani…. Basta però prenderci per mano ed aiutarci vicendevolmente….”Siamo come tanti uccellini sotto una rete ke nn ci lascia volare…ma se prendiamo il volo tutti insieme allora le ns piccole ali diventeranno un unica grande ala in grado di squarciare le maglie del ns ego,delle ns identificazioni e dei ns condizionamenti (del passato anke).La Collettività è un TESORO immenso!!!!!!!!!!
Nn sprekiamolo
.In parole molto povere ho sintetizzato un aneddoto di una anziana signora indiana ke oramai è nonna,anzi bisnonna.La considero il mio centro di gravità.Lei ispira la mia vita da molti anni orsono.Colgo l’occasione x salutarla e mandarle un bacio.
Jay!
Shri Mataji!.spero di riincontrarti prestissimo!
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

COME HO COMINCIATO AD AMARMI Empty Re: COME HO COMINCIATO AD AMARMI

Messaggio  misteryombra Mer Giu 24, 2009 8:34 pm

Dal profondo della notte che mi avvolge, buia come il pozzo piu' profondo che va da un polo all'altro, ringrazio quali che siano gli dei per la mia inconquistabile anima. Nella morsa della circostanze, non mi sono tirato indietro, ne' ho pianto. Sotto i colpi d'ascia della sorte, il mio capo sanguina, ma non si china. Oltre questo luogo di rabbia e lacrime appare minaccioso ma l'orrore delle ombre, e anche la minaccia degli anni non mi trova, e non mi troverà spaventato. Non importa quanto sia stretta la porta...quanto piena di castighi la vita. Io sono il padrone del mio destino. Io sono il capitano della mia anima.
misteryombra
misteryombra

Numero di messaggi : 307
Data d'iscrizione : 06.03.09
Età : 104

Torna in alto Andare in basso

COME HO COMINCIATO AD AMARMI Empty Re: COME HO COMINCIATO AD AMARMI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.