IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Colonne sonore Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Colonne sonore Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Colonne sonore Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Colonne sonore Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Colonne sonore Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Colonne sonore Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Colonne sonore Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Colonne sonore Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Colonne sonore Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Colonne sonore

4 partecipanti

Andare in basso

Colonne sonore Empty Colonne sonore

Messaggio  solenascente Mer Giu 17, 2009 9:57 pm

Mi piace questo genere "epico" si dice cosi?
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Colonne sonore Empty Re: Colonne sonore

Messaggio  Country Road Gio Giu 18, 2009 9:27 am

Vangelis è fantastico, lo adoro !! ... è sicuramente tra i migliori al mondo per la realizzazione di colonne sonore ( BLADE RUNNER e ANTARTICA secondo me sono strepitose ) ....
La cosa buffa di questo signore greco è che non sa neanche una nota, suona ad orecchio ... e riesce ad ottenere risultati strepitosi. Avevo conosciuto uno degli autori di Fiorella Mannoia ( qualche anno fa ) e anche lui suonava SOLO ad orecchio e, solo grazie all'ausilio del computer riusciva a compilare tutte le parti SIAE necessarie ....
A queste persone la natura ha dato un dono fantastico e riescono a tradurlo in arte sublime.



TEDDY BEAR
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Colonne sonore Empty Re: Colonne Sonore

Messaggio  solenascente Gio Giu 18, 2009 11:35 am

Dopo questa informazione lo trovo ancora più interessante.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Colonne sonore Empty Re: Colonne sonore

Messaggio  Country Road Gio Giu 18, 2009 4:35 pm

RILANCIO SEMPRE CON VANGELIS

Il primo brano mi ha sempre dato mille brividi, guardando il film ed ascoltando le note .....



Questo film l'ho cercato e - purtroppo - l'ho trovato solo in download, in DVD non esiste in Italia, è un film fantastico, giapponese ( ripreso poi dalla Disney con "8 cuccioli da salvare" ) con una colonna sonora strepitosa



Colonne sonore 943848
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Colonne sonore Empty Re: Colonne sonore

Messaggio  priscilla Gio Giu 18, 2009 9:28 pm

li ho trovati bellissimi a me piace molto questa musica...grazie!!
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Colonne sonore Empty Re: Colonne sonore

Messaggio  Sabik Ven Giu 19, 2009 9:52 pm

Conoscevo le musiche dei video ma non sapevo di ki erano, adesso terrò sotto controllo i Vangelis Colonne sonore 407527 davvero interessanti i video Colonne sonore 729896 grazie Sole, Teddy Colonne sonore 2958 Carlo
Sabik
Sabik

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 21.02.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Colonne sonore Empty Re: colonne sonore

Messaggio  solenascente Ven Giu 19, 2009 11:37 pm

Anch’io avevo ascoltato tante volte queste musiche, ma non sapevo a chi appartenessero, poi pochi giorni fa casualmente, mentre ascoltavo la musica di Jan Michel Jarre ho finalmente scoperto l’autore…

Vangelis , nome completo Evangelos Odysseas Papathanassiou (in Greco: Ευάγγελος Οδυσσέας Παπαθανασίου / Eyáġġelos Oḏysséas Papaṯanasíoy) (Volos, 29 marzo 1943) è un tastierista e compositore greco di musica elettronica e new age.
Fra le sue opere più acclamate compaiono alcune colonne sonore (come quelle per i film Momenti di gloria, Blade Runner, Missing - Scomparso, 1492: la conquista del paradiso, Alexander, El Greco, Luna di fiele). Inoltre ha composto l'inno per i Mondiali di calcio Giappone-Corea del Sud 2002.

Vangelis inizia a comporre a 4 anni ed è autodidatta per gran parte delle sue conoscenze musicali. Si rifiuta di prendere lezioni e tuttora non ha una conoscenza base sulla lettura e scrittura di note musicali. ( la notizia riportata da Teddy)

Un'altra curiosità
Assieme a Jon Anderson (cantante degli Yes) pubblica diversi dischi negli anni '80 e '90 con il nome di Jon & Vangelis. Ha inoltre collaborato con alcuni cantanti italiani:Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Milva, Krisma. Il brano più noto in cui si può sentire l'influsso di Vangelis è E tu di Claudio Baglioni (l'intero disco è stato arrangiato da Vangelis), dove le melodie delle tastiere richiamano quelle già utilizzate dagli Aphrodite's Child.
...E infine
Le musiche di Vangelis vengono sovente utilizzate come colonne sonore di documentari, spot pubblicitari, sigle televisive, servizi giornalistici e addirittura come inni non ufficiali di eventi che radunino un gran numero di persone (eventi sportivi o politici). Questa scelta è resa possibile, dal fatto che molti brani sono basati su piccole cellule tematiche immediatamente riconoscibili e che si adattano ad essere utilizzate in filmati di breve durata, come sigle o spot. Inoltre il vastissimo repertorio di Vangelis, rende molto facile trovare brani che abbiano l'atmosfera adatta alle immagini che devono essere accompagnate dalla musica: sia che serva un brano dal carattere sognante, triste o rassicurante, dal suono delicato o dall'incedere trionfale e maestoso, è sempre possibile trovare almeno un brano con le caratteristiche necessarie. In virtù di questo, molto spesso le musiche di Vangelis sono entrate nell'immaginario collettivo per un loro uso "alternativo", e spesso le persone ignorano che dietro a musiche così differenti si celi lo stesso artista, se non addirittura l'identità stessa del compositore.
Un tipo davvero interessante...
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Colonne sonore Empty Re: Colonne sonore

Messaggio  Country Road Sab Giu 20, 2009 6:55 pm

Fantastica SOLE ...
Si VANGELIS è un personaggio fuori dagli schemi e dalle righe ... davvero unico e per questo ancor più interessante.
IO ho tutta la sua discografia, mi è sempre piaciuto molto .... un grande artista ....
GRANDE SOLE !!!

TEDDY
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Colonne sonore Empty Re: Colonne sonore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.