IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
EVITA Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
EVITA Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
EVITA Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
EVITA Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
EVITA Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
EVITA Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
EVITA Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
EVITA Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
EVITA Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

EVITA

+3
solenascente
vuoi_parlare_con_me
Country Road
7 partecipanti

Andare in basso

EVITA Empty EVITA

Messaggio  Country Road Sab Giu 13, 2009 10:29 am

Forse l'unica interpretazione di MADONNA degna di nota, con un fantastico ANTONIO BANDERAS che ha qui dimostrato il suo grande talento anche come cantante. Vi voglio postare il brano più famoso, ma la colonna sonora ( dalla coppia d'oro RICE-WEBBER, quelli di Jesus Christ Superstar e tanti altri per intenderci .... ) è strepitosa, brani indimenticabili e unici.



EVITA 31904
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

EVITA Empty Re: EVITA

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Sab Giu 13, 2009 8:23 pm

Non amo Madonna in nessuna sua "veste", pur riconoscendole incredibili doti manageriali si se stessa.... Tuttavia la figura di Evita Peron e del particolare storico che l'ha vista protagonista sono decisamente affascinanti!
Non mi esprimo artisticamente perchè non conosco bene nè il film nè il musical citato.... ma Banderas èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Ok.... baci e-vitanti
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

EVITA Empty Re: Evita

Messaggio  solenascente Sab Giu 13, 2009 9:20 pm

Ho avuto modo di vedere il film e mi è piaciuto....
Ma per Madonna, avrà anche talento ma non la sopporto...Sarà che quando ha cominciato era un'adolescente come me e mi sembrava semplicemente....NORMALE...niente di che...scusate
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

EVITA Empty Re: EVITA

Messaggio  Joelyart Sab Giu 13, 2009 10:36 pm

concordo! ma..metti in conto una gran furbizia e perseveranza e una "massiccia"casa discografica e..voilà
joely flower
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

EVITA Empty evita

Messaggio  gabriel Dom Giu 14, 2009 2:39 am

Per chi come me che non ha tutti i dettagli della vita di Evita Peron ho trasportato da Wikipediala sua vita .

Maria Eva Duarte de Perón, conosciuta con il nome di Evita Perón (Los Toldos, 7 maggio 1919 – Buenos Aires, 26 luglio 1952), è stata una politica argentina. Fu la moglie di Juan Domingo Perón, militare e presidente dell'Argentina dal 1946 al 1955 e dal 1973 al 1974.

La vita
Di umili origini, ultima di quattro figli illegittimi di un piccolo proprietario terriero, Juan Duarte e della sua cuoca Juana Ibarguren. Nel 1926, alla morte del padre, per la famiglia inizia un periodo di miseria e di stenti che migliora solo quando Juana conosce un esponente del partito radicale argentino. La famiglia si trasferisce nella cittadina di Junin. All'età di quindici anni se ne andò dalla provincia e si stabilì nella vicina Buenos Aires dove divenne attrice di radio e cinema, anche grazie all'aiuto del cantante di tango Agustín Magaldi.

Eva Duarte de Perón divenne una celebrità grazie al matrimonio con Perón, celebrato il 9 dicembre 1945. La donna aveva conosciuto il futuro presidente mentre lavorava a Radio El Mundo nel 1944, probabilmente durante una raccolta fondi per le vittime di un terremoto. Juan Domingo Perón è allora agli inizi della sua carriera, rientrato in Argentina dopo un soggiorno di due anni in Italia, dal 1938 al 1940, dove seguì un programma di aggiornamento militare presso il comando delle truppe di montagna a Trento (ammiratore del fascismo e del suo leader, Benito Mussolini, non ottenne mai il permesso di trasfersi a Roma e decise anche per questo di tornare in patria). La loro relazione sentimentale divenne poi anche politica quando Eva, il 17 ottobre 1945 guidò la manifestazione per la liberazione del generale Perón, arrestato per le sue attività contrarie agli interessi militari.

Morì il 26 luglio 1952, ad appena trentatré anni, dopo una lunga battaglia contro un cancro uterino. In seguito al funerale, seguito da una moltitudine di persone[1], l suo corpo fu imbalsamato ed esposto fino a che nel 1955 un golpe militare fece espellere il marito dal potere. Il corpo fu allora trasportato e interrato nel 1957 a Milano con il nome fittizio di Maria Maggi per poi, nel 1971, essere inumato in Spagna, sede dell'esilio di Perón, che intanto si era risposato con Isabel Martinez Cuartas. Con la reintegrazione del Generale alla presidenza argentina anche il corpo della defunta moglie fu ritrasportato in Sudamerica ed esposto nuovamente. Evita fu sepolta definitivamente nella cappella della famiglia Duarte nel cimitero della Recoleta a Buenos Aires.


La figura politica
Juan Domingo Perón e Evita nel 1945Il 17 ottobre 1945 è la data di nascita del peronismo. Viene coniato il termine descamisados (scamiciati) per descrivere i lavoratori che, accampati davanti al palazzo presidenziale in attesa del rientro dal confino del loro leader, Peron, per il troppo caldo si erano tolti giacca e camicia, contravvenendo alla norma di indossare sempre la giacca in strada. Evita, paladina dei descamisados anche a causa delle sue umili origini, aiutò e difese sempre il marito facendogli ottenere l'appoggio dei lavoratori e delle donne nelle elezioni del 1946 ed assicurandogli la rielezione nel 1951. Anche se il suo matrimonio non fu sempre sereno, la sua collaborazione al potere presidenziale fu evidente grazie al suo impegno e alla sua influenza nel programma del governo e la sua attenzione ai problemi sociali si rese manifesta grazie alla Fondazione che portava il suo nome e che era attiva nella promozione della costruzione di strutture come scuole od ospedali. La donna organizzò poi il ramo femminile del Partito Giustizialista che la condusse ad ottenere il suffragio universale nel 1951 entrando nella storia del paese sudamericano come fondatrice dell'Argentina moderna.

Fra le sue iniziative si ricorda, nel 1947, un viaggio in Europa che, fra l'altro, portò a diminuire l'isolamento che Regno Unito e Francia avevano imposta alla Spagna franchista dalla Seconda guerra mondiale. Tale viaggio, programmato per durare tre settimane, si protrasse in realtà per tre mesi, durante i quali, agli impegni ufficiali si affiancarono anche contatti privati. Gli oppositori di Peron, infatti, insinuarono che Eva avesse incontrato in Svizzera alcuni banchieri per discutere dei propri conti bancari aperti in quel Paese e, in Germania, dei gerarchi nazisti. Non mancarono contestazioni anche dure: in Germania, l'automobile scoperta sulla quale Eva viaggiava fu bersagliata da un lancio di pomodori. Il viaggio di ritorno in Argentina si svolse in nave, annullando all'ultimo momento il volo aereo per timore di attentati. Al ritorno in patria, nonostante le ombre proiettate sul viaggio in Europa, Eva fu accolta trionfalmente, come la paladina della nuova Argentina nel mondo.

Nel 1951 Eva tentò di accedere alla vicepresidenza nel secondo mandato del marito con l'aiuto del sindacato CGT (Confederación General del Trabajo), ma l'opposizione militare la fece desistere e le fece pronunciare il celebre renunciamiento davanti alla folla: Renuncio a los honores pero no a la lucha ("Rinuncio agli onori ma non alla lotta"). In numerosi paesi europei la sua figura venne presa dall'area antagonista definita "destra radicale" come modello di lotta sociale per i diritti delle classi più deboli (in Italia "Terza Posizione").


Fenomeno culturale
Busto di Evita a Rosario, opera di Erminio BlottaLa sua figura e la sua vicenda umana - che hanno commosso la fantasia popolare di tutto il mondo nell'immediato dopoguerra - ha ispirato, oltre che numerosi scrittori, anche il mondo della musica e del cinema. La sua immagine divenne di culto nel suo paese tanto che le furono dedicate città, una provincia e la sua autobiografia La razón de mi vida (La ragione della mia vita) divenne testo obbligatorio nel sistema educativo argentino. Evita fa parte anche dell'immaginario politico come emblema della sinistra peronista argentina, invisa alle classi elevate anglofile.

È famoso il musical Evita del compositore inglese Andrew Lloyd Webber, portato anche sullo schermo in un film dal titolo omonimo con Madonna e Antonio Banderas.

Sulla scia di questo musical è stata creata una puntata dei Simpson, nella quale Lisa diviene presidentessa degli studenti.

In Italia, invece, il Quartetto Cetra le dedicò, quando era ancora in vita, il motivetto A pranzo con Evita.

Nella città di Palermo è attivo oggi un nucleo femminile di Forza Nuova chiamato "Cuib Evita Peron".
alien
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

EVITA Empty Re: EVITA

Messaggio  Country Road Dom Giu 14, 2009 2:51 pm

Grazie Gabriel per la bella lezione di storia ... per chi non l'ha visto consiglio questo musical per le magnifiche canzoni e per le ottime interpretazioni ... e,per rispondere a Joely e Sole ... neanche a me piace Madonna, ma ... non è solo una "GRANDE CASA DISCOGRAFICA" che può spiegare il fenomeno Ciccone, sarebbe semplicistico ... questa signora, che piaccia o no, si scrive le canzoni, se le interpreta e si sa vendere benissimo, sa quello che alla gente può piacere e gli da proprio questo, riciclandosi e modificando il suo personaggio.
Caso simile è l'italianissimo Jovanotti ... stesso tipo di percorso in piccolo, ma questo signore ad ogni uscita prende il disco di platino .... è
solo un bravo imprenditore di se stesso ? è solo capace di capire cosa vuole il pubblico ? o .... è solo sorretto da una FORTE CASA DISCOGRAFICA ??? ...
Se la musica si riducesse al solo potere dei discografici avremmo i lettori mp3 pieni di solo musica "tipo San Remo" .... e nient'altro, nella musica c'è tanto altro e - bisogna riconoscere - ci sono anche persone che sanno scrivere e vendere bene il proprio prodotto.


TEDDY BEAR
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

EVITA Empty Re: EVITA

Messaggio  Sabik Dom Giu 14, 2009 8:00 pm

Teddy Bear ha scritto:Grazie Gabriel per la bella lezione di storia ... per chi non l'ha visto consiglio questo musical per le magnifiche canzoni e per le ottime interpretazioni ... e,per rispondere a Joely e Sole ... neanche a me piace Madonna, ma ... non è solo una "GRANDE CASA DISCOGRAFICA" che può spiegare il fenomeno Ciccone, sarebbe semplicistico ... questa signora, che piaccia o no, si scrive le canzoni, se le interpreta e si sa vendere benissimo, sa quello che alla gente può piacere e gli da proprio questo, riciclandosi e modificando il suo personaggio.
Caso simile è l'italianissimo Jovanotti ... stesso tipo di percorso in piccolo, ma questo signore ad ogni uscita prende il disco di platino .... è
solo un bravo imprenditore di se stesso ? è solo capace di capire cosa vuole il pubblico ? o .... è solo sorretto da una FORTE CASA DISCOGRAFICA ??? ...
Se la musica si riducesse al solo potere dei discografici avremmo i lettori mp3 pieni di solo musica "tipo San Remo" .... e nient'altro, nella musica c'è tanto altro e - bisogna riconoscere - ci sono anche persone che sanno scrivere e vendere bene il proprio prodotto.


TEDDY BEAR

Sono perfettamente daccordo con te Teddy, puo' anke non piacere.. ma alla base c'è una grande artista, e un ottima manager di se stessa, e scusate se è poco !!
EVITA 2958 Carlo
Sabik
Sabik

Numero di messaggi : 224
Data d'iscrizione : 21.02.09
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

EVITA Empty Re: EVITA

Messaggio  Joelyart Lun Giu 15, 2009 8:50 pm

concordo, non ho scisso le capacità singolarmente, ho semplicemente sottolineato "l'insieme" delle circostanze e dei fatti...
magari l'ho detto con parole scarne, come mia abitudine.

joely flower
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

EVITA Empty Re: EVITA

Messaggio  tebaldo86 Mer Set 23, 2009 11:11 am

le musiche sono eccezionali in questo musical... bè banderas è un mito...gran voce, eccezionali capacità interpretative e ballerino superbo... madonna è stata una bellissima rivelazione... oltre alla voce... che cmq ha fatto storia...(le sue canzoni, almeno le più famose) le conoscono tutti o quasi...
Inoltre unisci un personaggio come madonna, capace di reinventarsi negli anni, ad un personaggio come evita Peron ed il mix è fatto... GRAN MUSICAL

tebaldo86

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.03.09
Età : 38
Località : bergamo

Torna in alto Andare in basso

EVITA Empty Re: EVITA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.