IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
limbo Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
limbo Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
limbo Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
limbo Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
limbo Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
limbo Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
limbo Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
limbo Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
limbo Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

limbo

+2
solenascente
peter74
6 partecipanti

Andare in basso

limbo Empty limbo

Messaggio  peter74 Mer Mag 27, 2009 9:45 pm

ho vissuto nel limbo per molti anni......e mi sono reso conto di aver buttato al vento troppi anni della mia vita.Non mi fraintendete.......non ho fatto nessuna pazzia di cui mi debba pentire.Anzi,a dire il vero non ho fatto proprio niente.......sempre la solita vita.........in settimana si lavora,la sera si sta a casa a guardare un po' di tv........sabato e domenica con gli amici nei soliti posti (birrerie,discoteche,etc........).E adesso mi trovo a quasi 35 anni e non saper cosa vuol dire la parola amore. Ho sempre immaginato l'amore come sinonimo di coccole,di baci.di gioia..........e non so invece che l'amore è anche pianto e dolore.........Ho sempre avuto un'immagine distorta dell'amore e mi rendo conto che non conosco ancora il vero significato di questa parola.Ecco perchè penso che nessuna si innamorerà mai di me.Perchè ho poco da offrire...........

peter74

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 24.05.09
Età : 49
Località : Nichelino (TO)

Torna in alto Andare in basso

limbo Empty Re: Limbo

Messaggio  solenascente Mer Mag 27, 2009 9:54 pm

Non essere così pessimista!
Intanto ora che sei perfettamente consapevole di essere stato troppo a lungo " fra color che son sospesi" è già un grande passo.
Non è mai troppo tardi per niente finchè si è in vita. Ora è necessario semplicemente scegliere una nuova direzione: sai di essere ad un bivio e dunque non rimanere spettatore.
Buon nuovo inizio sunny
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

limbo Empty Re: limbo

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Mer Mag 27, 2009 10:02 pm

Sai ci passiamo tutti peter... a me questo scritto è servito; te lo passo:

"Uno dei grandi miti sul vero amore vorrebbe che le vite di un uomo e di una donna fossero intrecciate per sempre, incamminate sulla stessa via, protese verso le stesse mete e i medesimi interessi, e che ogni istante di separazione fosse per loro un’eternità.
Quand’anche ciò fosse possibile, a me sembra tristissimo!
Sentirsi uniti, protetti, solidali è un sentimento del tutto naturale.
Ma diventa un problema quando noi ne facciamo un’esigenza esclusiva. Chi focalizza il proprio amore su un unico soggetto ha difficoltà nei suoi rapporti con gli altri.
Constatare che le persone che amiamo sanno amare, oltre a essere amate, dovrebbe essere un conforto, non una minaccia.
Dovremmo rallegrarci che abbiano interessi estranei alla nostra persona, che siano autosufficienti e abbiano fiducia in se stessi.
In realtà, noi siamo in grado di amare molte persone contemporaneamente senza con ciò diluire ciò che abbiamo da offrire.
Anzi, quanto più numerose sono le nostre esperienze affettive, tanto maggiore è il patrimonio che rechiamo con noi quando ci concentriamo su un rapporto intimo e profondo.
La spartizione non scredita la qualità dell’amore; al contrario viene intensificata e ulteriormente arricchita dalla nostra esperienza".


(Brani tratti dal libro: “Nati per amare” di Leo Buscaglia, edito da Mondadori)


Ti abbraccio forte e non chiudere il tuo cuore... mai e per nessuno o alcun motivo Cool
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

limbo Empty Re: limbo

Messaggio  peter74 Mer Mag 27, 2009 10:07 pm

vi ringrazio di cuore.........ma il mio non è pessimismo ma sano realismo.Non mi sento un fallito perchè cmq ho raggiunto gli obiettivi che mi ero prefisso. Però mi manca la cosa più importante.......Sono cresciuto troppo nella bambagia senza pensare troppo al futuro.Perchè tutti pensiamo che i nostri genitori siano eterni e invece non pensiamo che invecchiano e un domani ci troveremo soli.....ecco cosa odio:la solitudine.........e gli amici non bastano perchè la mia è la solitudine del cuore,non dell'amicizia........

peter74

Numero di messaggi : 50
Data d'iscrizione : 24.05.09
Età : 49
Località : Nichelino (TO)

Torna in alto Andare in basso

limbo Empty Re: limbo

Messaggio  priscilla Mer Mag 27, 2009 10:31 pm

peter74 ha scritto:ho vissuto nel limbo per molti anni......e mi sono reso conto di aver buttato al vento troppi anni della mia vita.Non mi fraintendete.......non ho fatto nessuna pazzia di cui mi debba pentire.Anzi,a dire il vero non ho fatto proprio niente.......sempre la solita vita.........in settimana si lavora,la sera si sta a casa a guardare un po' di tv........sabato e domenica con gli amici nei soliti posti (birrerie,discoteche,etc........).E adesso mi trovo a quasi 35 anni e non saper cosa vuol dire la parola amore. Ho sempre immaginato l'amore come sinonimo di coccole,di baci.di gioia..........e non so invece che l'amore è anche pianto e dolore.........Ho sempre avuto un'immagine distorta dell'amore e mi rendo conto che non conosco ancora il vero significato di questa parola.Ecco perchè penso che nessuna si innamorerà mai di me.Perchè ho poco da offrire...........


LA SOLITUDINE DEL CUORE.
NON DELL'AMICIZIA.
MI SENTO ALLINEATA CON TE
PROVO SMARRIMENTO.
MA C'è SOLO UNA DIFFERENZA: io so che sono ricca dentro.
So che sono una mela preziosa
E' che molte persone preferiscono le pesche..tutto li'
Io so di poter dare tanto
sono pienamente consapevole.
Certo, Peter, sono una mela coi suoi tarli, con le sue macchioline, i suoi difetti, a volte beccata dagli uccelli, a volte con la buccia ammaccata...................................ma sono buona, sono ricca, sono dolce, sono appesa sotto il sole, in alto...............NON IN BASSO SUI RAMI PIU' FACILI.
E allora bisogna aspettare chi ha il coraggio di mettere la scala, salire la scala, guardare, osservare e, in silenzio, cogliere..............................
Ora c'è la solitudine dei rami alti..............
Domani, se Dio vorrà, e ripeto, se Dio vorrà, ci sarà LA PIENEZZA dei rami alti..........................
Perche', peter, forse tu sei la' in alto........e provi la mia solitudine....ma io lo so: TU SEI RICCO DENTRO.
CHI HA DETTO CHE NON HAI NULLA DA OFFRIRE??????????????? PETER, ANCHE LA COSA PIU'PICCOLA AL MONDO, PIU'UMILE AL MONDO, PIU'SEMPLICE AL MONDO, HA LA POSSIBILITA'......DI OFFRIRE LA RICCHEZZA DELL'INTERIORITA'PERSONALE, INTIMA, DELLA SUA ANIMA.........TU SEI RICCO...PETER...........SEI RICCO!
priscilla
priscilla

Numero di messaggi : 1209
Data d'iscrizione : 23.05.09
Età : 47
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

limbo Empty Re: limbo

Messaggio  cuore1969 Mer Mag 27, 2009 11:07 pm

peter74 ha scritto:vi ringrazio di cuore.........ma il mio non è pessimismo ma sano realismo.Non mi sento un fallito perchè cmq ho raggiunto gli obiettivi che mi ero prefisso. Però mi manca la cosa più importante.......Sono cresciuto troppo nella bambagia senza pensare troppo al futuro.Perchè tutti pensiamo che i nostri genitori siano eterni e invece non pensiamo che invecchiano e un domani ci troveremo soli.....ecco cosa odio:la solitudine.........e gli amici non bastano perchè la mia è la solitudine del cuore,non dell'amicizia........


ciao Peter mi hanno fatto riflettere le tue parole e vorrei dirti due cose sperando che tu non ti offenda: incominciamo io la pensavo come te otto limbo 738867 anni fa non avevo raggiunto i miei obbiettivi impiegata e licenziata perchè non ci sono stata con l capo mi sono ritrovata in ospedale per amore ho fatto tre anni di analisi e ringrazio il mio Dio per questo, uscita dall'ospedale mio padre mi ha regalato il pc e ho trovato tanti amici e anche l'amore non volevo più sentire prlare di uomini ma il mio l'ho trovato qui in chat oggi sono 3 anni che sono sposata dopo otto che conosco paolo un solo consiglio se vuoi accetare ti do vivi la vita minuto per minuto è difficile l'ho provato sulla mia pelle e aggiungo forse non potrò avere un bimbo frutto del mio grande amore alessandra ps. ho 39 anni
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

limbo Empty Re: limbo

Messaggio  cuore1969 Mer Mag 27, 2009 11:10 pm

hai tanto da donare .......
chi scrive parole come le tue di più
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

limbo Empty solitudine

Messaggio  gabriel Gio Mag 28, 2009 12:37 am

peter74 ha scritto:vi ringrazio di cuore.........ma il mio non è pessimismo ma sano realismo.Non mi sento un fallito perchè cmq ho raggiunto gli obiettivi che mi ero prefisso. Però mi manca la cosa più importante.......Sono cresciuto troppo nella bambagia senza pensare troppo al futuro.Perchè tutti pensiamo che i nostri genitori siano eterni e invece non pensiamo che invecchiano e un domani ci troveremo soli.....ecco cosa odio:la solitudine.........e gli amici non bastano perchè la mia è la solitudine del cuore,non dell'amicizia........

Ciao Peter
anche io come te ho passato questi momenti di solitudine anche se avevo intorno tante persone , ma nel mio cuore c'era tanta tristezza , una volta per la perdita del mio migliore amico , una volta per la donna che amavo , ma devo dirti questo NON MOLLARE , impara poco alla volta a mettere un passo dopo l'altro , nessuno ti corre dietro e dai forza al tuo essere , al tuo vivere , perchè tu sei UNICO , non ci sono altri peter al mondo come te.
come vedi un pò alla volta stai trovando altri amici e un giorno io ne sono sicuro troverai una donna che ti amerà per quello che sei , vuoi sapere perchè ne sono sicuro ? perchè come te tanti altri hanno passato questi periodi e sono andati avanti , guarda Ale , anche nelle avversità e con tanti problemi nonha mollato e alla fine ha raggiunto un risultato felice . Quindi non mollare anche tu , se avrai bisogno di noi ci saremo sempre , FORZA E CORAGGIO .
Gabriel
limbo 729896 limbo 729896 limbo 729896 limbo 729896 limbo 407527
gabriel
gabriel

Numero di messaggi : 1587
Data d'iscrizione : 29.04.09
Età : 52
Località : nato a Torino ma vivo a Modena

Torna in alto Andare in basso

limbo Empty Re: limbo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.