IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
INFORMAZIONE ALIMENTARE Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
INFORMAZIONE ALIMENTARE Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
INFORMAZIONE ALIMENTARE Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
INFORMAZIONE ALIMENTARE Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
INFORMAZIONE ALIMENTARE Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
INFORMAZIONE ALIMENTARE Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
INFORMAZIONE ALIMENTARE Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
INFORMAZIONE ALIMENTARE Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
INFORMAZIONE ALIMENTARE Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

INFORMAZIONE ALIMENTARE

3 partecipanti

Andare in basso

INFORMAZIONE ALIMENTARE Empty INFORMAZIONE ALIMENTARE

Messaggio  Country Road Mar Apr 21, 2009 8:20 am

Mi è arrivata questa mail, di solito non faccio mai caso alle "catene" e cestino immediatamente .... ma questa volta penso che sia giusto parlarne e divulgare il messaggio :

""
A Reggio Emilia e a ROZZANO (MI), sono stati inaugurati due nuovi ristoranti ROADHOUSE GRILL, che fanno parte del Gruppo Cremonini.

Vi ricordo che il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3) e come sostenuto anche da Beppe Grillo, è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali e anche criminali.
Per citarne alcune:

- vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!)

- vendere svariate tonnellate di carne in scatola avariata a Paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russia (dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba.

Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia.

Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non per riportarla in Italia per la distruzione.


La nave era destinata all'Angola. La carne avariata verrà distrutta o venduta agli angolani?

Per questo motivo vi invito a non recarvi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL, a
divulgare questa mail, a boicottare anche le altre aziende del gruppo Cremonini che sono:


Autogrill MOTO
carne MONTANA
bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)
salumi IBISE'
carni INALCA
supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)

NB: la carne bovina utilizzata in Italia dai Mc'Donalds, è fornita dal Gruppo Cremonini

""""



INFORMAZIONE ALIMENTARE 943848
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE ALIMENTARE Empty Re: INFORMAZIONE ALIMENTARE

Messaggio  Joelyart Mar Apr 21, 2009 9:42 am

mi unisco vivamente al boicottaggio! ho lavorato in un mc donald's per svariati anni..confermo che cremonini è il fornitore ufficiale della carne, e aggiungo
che lo stato di conservazione della stessa è....lascio giudicare a voi.si tolgono dalla cella frigorifera un tot di carne e di patate.a fine orario questa roba(la filiera PREVEDE CHE VENGA ELIMINATA!!) viene rimessa tranquillamente in cella(anche se scongelata). inoltre attenzione:l'olio con cui si friggono le patate contiene grassi idrogenati in abbondanza.non voglio fare un trattato di chimica , ma chi vuole, su internet trova informazioni sui danni causati da questi olii.non so se tutti i mc donald's si comportano così(però usano la stessa carne e lo stesso olio).io ne ho la certezza su quelli di curno(bg) e orio center(bg). aggiungo che io come dipendente , fruivo di un pasto giornaliero, risultato? ho lo stomaco definitivamente rovinato!!!!
joely
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE ALIMENTARE Empty Re: INFORMAZIONE ALIMENTARE

Messaggio  otre69 Mar Apr 21, 2009 12:37 pm

Questa non la sapevo... e io che ho la seconda casa al Mc Donald... ma mangio carne bianca... anche quella è Cremonini?
otre69
otre69

Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 54
Località : BRESCIA

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE ALIMENTARE Empty Re: INFORMAZIONE ALIMENTARE

Messaggio  Joelyart Mar Apr 21, 2009 1:03 pm

non te lo so dire però quando c'era la delivery le scatole di carne provenivano dallo stesso mezzo(quindi stessa azienda presumo)... però so di un "esperimento" documentato da medici, di un ragazzo che per un mese ha "mangiato" solo mc donald's...quasi ci resta secco..io credo che una tantum(ma proprio tantum) non uccida nessuno(non credo che la carne cremonini sia l'unica porcheria che mangiamo, cioè, mangiamo "veleni" tutti i giorni, come una tale Borgia), se non si hanno particolari problemi ma, mio personale consiglio, preferite il take-away
(perchè l'igiene la dentro, sopratutto i vassoi, è un'utopia, e non andate nei bagni dei mc che vi ho indicato, lì il signor "escherichia" gira in ciabattine e accappatoio con la rivista in mano, e non è l'unico...)...
joely
Joelyart
Joelyart

Numero di messaggi : 413
Data d'iscrizione : 20.02.09

Torna in alto Andare in basso

INFORMAZIONE ALIMENTARE Empty Re: INFORMAZIONE ALIMENTARE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.