IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio

+3
Licenziato Rita
mrs_holmes
vuoi_parlare_con_me
7 partecipanti

Andare in basso

Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Empty Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Lun Apr 20, 2009 12:17 am

E' una notizia di qualche giorno fa. Essendo particolarmente sensibile alla condizione femminile, questa mi ha anninetato!!!

Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio


Una nuova legge votata dal parlamento afghano (il cui testo non è ancora stato pubblicato) legalizzerebbe lo stupro all’interno del matrimonio: le donne sarebbero infatti costrette a concedersi ai mariti ogni volta che costoro lo desiderino. La legge vieterebbe inoltre alle mogli di uscire di casa senza il permesso del coniuge. Il provvedimento è stato contestato dal segretario di Stato USA Hillary Clinton, da diversi attivisti dei diritti umani e dalle Nazioni Unite, che hanno diffuso un documento fortemente critico. La legge è tuttavia già stata controfirmata dal presidente Hamid Karzai, accusato di voler vincere le prossime elezioni presidenziali garantendosi con un provvedimento filo-islamista il sostegno della minoranza sciita (il dispositivo potrebbe ssere applicato a questa sola minoranza, in virtà di una sua diversa interpretazione della legge islamica, ma si attendono conferme). Intervistata dal Guardian, la parlamentare Humairi Namati ha definito la legge “peggiore di quelle dei talebani”.

Baci rassegnati
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Empty Re: Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio

Messaggio  mrs_holmes Lun Apr 20, 2009 10:18 am

Davvero non ho parole davanti ad una notizia del genere, manca solo che mettano a quelle povere donne il guinzaglio.....e tutto è fatto.
Non oso davvero pensare come possano sentirsi tutte loro....il dover darsi ogni volta che il marito ne ha voglia.....fa sentire un oggetto non una persona....che dispiacere grande e quanto mi sento fortunata se penso al rispetto che mio marito, in questo, mi ha sempre portato.
Non ci resta che pregare per tutte loro e sperare che abbiano il coraggio di ribellarsi con più vigore.....


Ultima modifica di mrs_holmes il Lun Apr 20, 2009 2:57 pm - modificato 1 volta.
mrs_holmes
mrs_holmes

Numero di messaggi : 840
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Empty Re: Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio

Messaggio  Licenziato Rita Lun Apr 20, 2009 1:40 pm

Non ci sono parole per esprimere la nefandezza del provvedimento. Il punto cruciale che nel mondo occidentale il femminismo è servito solo a rendere il corpo femminile strumento pubblicitario, cosa abominevole secondo me, dove invece c'è bisogno di vero femminismo ed alti ideali nn si fa nulla. che schifo!
Licenziato Rita
Licenziato Rita

Numero di messaggi : 191
Data d'iscrizione : 13.03.09
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Empty Re: Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio

Messaggio  HERABLU Lun Apr 20, 2009 7:58 pm

Io è da molti anni ke nn m permetto più di denigrare il mio esser Cittadina Italiana.x me la mia Madre patria è il più bel paese al mondo.(sotto molti aspetti)...nn mancan le magagne ma...ke sfortuna e maledizione essere donna in Pakisthan,Iraq, Afganistan,Arabia,certe regioni dell'India o dell'africa.Io mi sarei suicidata,forse dopo aver tentato di lottare...PIANGO x le mie sorelle torturate,violentate,pikkiate, castrate.Morte nella loro interezza ancor prima di nascere.Ci sn associazioni nazionali ed internanaz.ke si danno da fare.Come L'UDI(Unione donne in italia)ed altre.Ho conosciuto Donne ke grazie a queste assoc.sn potute venire in Italia,ma nn a tutte è stato riconosciuto lo status di Rifugiata politica.Io mi inkinavo davanti ai loro sguardi seri e cupi.Stringevano in mano dei libri,dei fascicoli cn tutta la loro forza.Esse vivevano attraverso quelli,le loro testimonianze scritte.Sapevo ke una volta rientrate nei loro paesi sarebbero state uccise.Basta.Bacio la Terra ke ho sotto i piedi.e mi sento regina di me stessa. queen
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Empty Re: Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio

Messaggio  otre69 Mar Apr 21, 2009 12:43 pm

vi riporto uno slogan che mi ha molto colpito di una passata manifestazione di Bologna!

La violenza contro le donne non dipende dal passaporto, la fanno gli uomini



Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Img_g_10

un estratto di un commento:

"E’ vero, è stato un errore di comunicazione che si presta a mille speculazioni: bisogna dire che siamo tornate indietro nel tempo, che oramai lo stupratore è inteso solamente come lo straniero al quale dedicare leggi razziali e ronde xenofobe, ma usare la propaganda fascista (per rappresentare quello che accade ora e che a vederselo riproposto così chiaramente scandalizza di rimbalzo persino quelli che accanto alla parola “stupro” scrivono sovente il termine “marocchino” o “rom”) senza contestualizzarla e spiegarla si presta a veicolare un messaggio che non tutti/e hanno gli strumenti per interpretare. Bastava anche una frase che spiegasse che il governo, la destra, vogliono indurci a pensare allo stupro come una questione etnica invece che di genere. A mio avviso meglio scegliere un’altra immagine, differente, esaustiva, che parlasse di violenza maschile invece che di passaporti ed epidermidi con alti livelli di melanina".
otre69
otre69

Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 54
Località : BRESCIA

Torna in alto Andare in basso

Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Empty Re: Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio

Messaggio  HERABLU Mar Apr 21, 2009 7:22 pm

Lo sapevo....Caro Otre69,quando si scrive un post nn si può scrivere tutto proprio tutto!!!! io ho risposto ad un post di paola ke parlava del lacondizione dlla donna NN IN ITALIA,ma in altri paesi.Io c' ho lavorato all'UDI (tanti anni fa)e anke al centro antiviolenza.In Modena e un pò dappertutto, il95 x cento delle violenze si perpetrano nelle case,trale mura domestike.E le donne cn gli okki pesti o le dita fratturate nn erano arabe ma italiane.Ragioniere, operaie,avvocate,casalighe,commesse.E sai perkè si facevano pikkiare??Perkè i loro uomini avrebbero ammazzato i loro figli se esse sporgevano denuncia.E la cosa continua.E se dico ke amo l Italia nn è per essere nazionalista...è perkè mi piace e ci sto bene.E nn mangio nemmeno cioccolata! preferisco le noccioline tostate.E tu?? i frutti del Baobab,se nn erro.
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Empty Re: Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro

Messaggio  solenascente Mar Apr 21, 2009 7:36 pm

Leggevo recentemente alcune considerazioni dei psicologi sociali riguardo allo stupro e mi hanno colpito le loro conclusioni.
Contrariamente a ciò che generalmente si pensa che sia una tendenza della natura maschile , soprattutto del maschio sessualmente frustato, alcune ricerche interculturali hanno dimostrato che che l'incidenza degli stupri varia da una cultura all'altra e nei vari strati sociali:lo stupro sarebbe molto più freuente nelle società in cui la violenza è giustificata, i maschi sono considerati dominatori e c'è separazione dei sessi.
E' una tesi che non mi convince appieno, perchè oltre la cultura aggiungerei anche il livello di consapevolezza e la crescita spirituale di ogni individuo che rifugge dal suo Io inferiore e condidera ogni suo simile avere pari dignità e diritto ad esistere.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Empty Re: Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio

Messaggio  cuore1969 Mar Apr 21, 2009 11:33 pm

NON HO PAROLE
SOLO TREMENDA RABBIA
ALESSANDRA
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio Empty Re: Afghanistan: nuova legge legalizza lo stupro nel matrimonio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.