IL BAR DEGLI ARTISTI
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» IDEE PER RIVITALIZZARE IL FORUM
BIO MUSIC 6 in 1 Icon_minitimeMar Gen 12, 2021 4:42 pm Da Country Road

» Usciamo dalla stardardizzazione dei social
BIO MUSIC 6 in 1 Icon_minitimeGio Nov 12, 2020 11:17 am Da Country Road

» Chissà se è il caso di farlo tornare a vivere
BIO MUSIC 6 in 1 Icon_minitimeMer Nov 11, 2020 7:14 pm Da Country Road

» Cambio musica...
BIO MUSIC 6 in 1 Icon_minitimeLun Set 19, 2016 10:53 pm Da solenascente

» Incontro di oggi
BIO MUSIC 6 in 1 Icon_minitimeGio Set 01, 2016 8:16 pm Da solenascente

» Orrore a Parigi
BIO MUSIC 6 in 1 Icon_minitimeDom Nov 15, 2015 1:18 pm Da solenascente

» Una canzone
BIO MUSIC 6 in 1 Icon_minitimeVen Nov 13, 2015 11:09 pm Da solenascente

» PREGHIERA
BIO MUSIC 6 in 1 Icon_minitimeVen Dic 12, 2014 11:40 pm Da solenascente

» Fiori" particolari"
BIO MUSIC 6 in 1 Icon_minitimeVen Nov 14, 2014 8:45 pm Da solenascente

Statistiche
Abbiamo 112 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Astro

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 12185 messaggi in 1983 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 340 il Mer Giu 02, 2010 10:18 pm

BIO MUSIC 6 in 1

+2
HERABLU
Country Road
6 partecipanti

Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  Country Road Lun Mar 30, 2009 10:45 pm

Jean-Louise Fargier musicista, produttore e co-fondatore della label indipendente Loriana Music, insime all’amico Robert Lissalde ha realizzato l’album Voyage, approfondendo le caratteristiche positive del sistema BIO MUSIC 6 in 1 da loro stessi ideato.
Il disco, dove l’elettronica e i paesaggi creati dalle sensazioni si amalgamano con atmosfere mistico-ipnotiche. Lasciando da parte l’aspetto limpidamente musicale, il livello tecnico e soprattutto “vibrazionale” raggiunto hanno generato il sistema della BIO MUSIC 6 in 1, un processo innovativo, testato da varie ricerche in laboratorio, che produce benefici sul mondo vivente attraverso le frequenze sonore.
Il sistema Bio Music si casa in particolare sui cosiddetti “campi uniformi di onde sonore” che sono ( senza entrare nel dettaglio ) una sottile sinergia di suoni e frequenze, che insieme inviano informazioni positive all’acqua per rivitalizzarla, ripristinandola al suo stato naturale. I campi uniformi di onde sonore aiutano a rafforzare l’equilibrio dell’energia vitale di ogni essere vivente, non solo degli uomini, ma anche degli animali e di tutto l’ambiente circostante. Ciò è possibile per il tramite dell’acqua , che è presente in ogni organismo vivente. Non bisogna dimenticare che il nostro corpo è costituito in prevalenza da acqua.
Come può la musica rivitalizzare l’acqua e proteggere l’ambiente ? La musica non può. BIO MUSIC 6 in 1 si , dato che invia informazioni positive all’acqua che in se la capacità di immagazzinare ciò che assorbe, ciò che le viene inviato. Il prof. J. Benveniste e il dott. Masaru Emoto, che è tra l’altro Presidente emerito della Fondazione Internazionale Acqua per la Vita, organizzazione no profit, definiscono questo fenomeno come la “MEMORIA DELL’ACQUA”. Questo concetto è spiegato bene nei libri di EMOTO tra i quali segnalo “IL MIRACOLO DELL’ACQUA” in cui ha mostrato e documentato attraverso fotografie, come musica, immagini, parole, pensieri siano da essa trattenuti. I campi uniformi mandano all’acqua informazioni positive, rivitalizzandola, Rivitalizzarla significa riportarla alla sua forma naturale, che è esagonale.
L’acqua è composta da una seria di molecole che possono formare differenti strutture. Una di queste è quella esagonale, che essendo più piccola dal punto di vista volumetrico rispetto alle altre, è in grado di penetrare più velocemente e facilmente fra le cellule degli organismi. L’acqua rivitalizzata favorisce una migliore idratazione, l’efficienza del metabolismo e la depurazione delle cellule. Quando si ascolta un cd concepito e realizzato secondo il sistema BIO MUSIC 6 in 1, le frequenze positive si diffondono nell’acqua, che le assorbe, trasformandosi così in acqua rivitalizzata. I principali effetti sono la disintossicazione del corpo, una migliore qualità del sonno. Un buon apporto quotidiano di acqua è fondamentale, perché previene lo stress, stanchezza fisica e mentale, dato che tutti gli organi interni assorbono la giusta quantità di acqua per compiere le loro specifiche funzioni.
Questi musicisti hanno prodotto un album dal titolo VOYAGE con lo pseudonimo MONTE CRISTO. Monte Cristo combina composizioni di matrice classica con moderni elementi di elettronica, per dar vita a sonorità “down tempo” immediate e sofisticate. Gli effetti del cd di BIO MUSIC 6 in 1 sono stati studiati utilizzando anche la fotografia Kirlian, che ha “catturato” i campi vibratori dell’acqua, delle piante e del corpo umano. Ci sono molte fotografie che documentano le modificazioni apportate dalla BIO MUSIC. E’ provato come questo tipo di frequenze apporti benefici anche nella fluidità del sangue. Tutti gli effetti positivi si producono lasciando semplicemente suonare il cd con il volume regolato a livello minimo, proprio perché i benefici derivano dalle frequenze.

http://www.lorianamusic.com/
http://www.ibs.it/disco/3660341183304/monte-cristo/voyage.html?shop=2057


BIO MUSIC 6 in 1 943848
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  HERABLU Lun Mar 30, 2009 10:53 pm

Teddyyyyyyyy l'ho letto senza respirare......la musico-terapia è tra le mie auto-cure naturali. Si si la musica,l'acqua.....la fotografia kirlian......musica x le mie orekkie. Ma questo cd magico è reperibile nei negozi??? clown ah,ke stupida,vado sul sito ke hai segnalato alla fine del tuo post.
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  Country Road Lun Mar 30, 2009 10:58 pm

Si ho messo i due link, quello della loro LABEL e quello della IBS dove spesso anche io compro ....
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty re. Bio Music 6 in 1

Messaggio  solenascente Mar Mar 31, 2009 5:43 pm

Ho appena ascoltato le musiche del CD e devo dire che per tutto il tempo mi sono sentita pecrorrere da stupende vibrazioni , una bellissima sensazione.
Molto interessante il post e penso che comprerò i cd specialmente se possono avere l’effetto di rivitalizzare l’acqua, altro elemento fantastico di cui riesco a sentire l’alto potere purificatore: adoro stare a lungo in vasca da bagno, proprio perché a contatto con l’elemento ho la sensazione di allontanare da me tutte le energie negative…. Sperimenterò… sperimenterò….

Infine voglio consigliare a tutti, se avete occasione di poterlo fare, un bel massaggio sonoro con le campane tibetane che ho provato e vi assicuro è piacevolissimo.
Le campane tibetane sono particolari oggetti provenienti dal Tibet e dal Nepal. Vengono utilizzati nei monasteri buddisti per riprodurre il suono originario dell’Om ed aiutare la meditazione.
Secondo la medicina orientale, il corpo umano, oltre che da organi e visceri è fatto anche di vibrazioni e di onde di energia . Un organismo sano vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato come uno strumento musicale. Chi ha invece qualche disturbo, ha una frequenza distorta, perché l'energia che scorre nel suo organismo non è uniforme, presenta accumuli o blocchi.
Il massaggio, attraverso le vibrazioni delle campane, stimola un processo di autoguarigione e di armonizzazione.
Questi suoni , infatti, inducono un rilassamento profondo che interviene in aiuto allo stato di benessere personale dell'individuo riequilibrando ed energizzando il corpo dove necessario.
A me è capitato di appisolarmi….

Sleep
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  HERABLU Mar Mar 31, 2009 8:05 pm

BIO MUSIC 6 in 1 729896 BIO MUSIC 6 in 1 729896 BIO MUSIC 6 in 1 729896 Verissimo Sole!!!!!!!!! TUTTO HA UNA ENERGIA.e nn lo dico io ma l'ha detto EINSTEIN etutti i fisici dopo di lui.Vi ricodate quella famosa formulina...E=mc2...praticamente dice ke:E nergia è uguale a m assa x(velocità della luce al quadrato) EINSTEIN dice ke tutto ciò ke è energia ha una massa e tutto ciò ke ha una massa ha energia. e tutta questa energia si muove alla velocità della luce un pòcome una ruota vorticosa(vi ricordate i modellini plastici dell!atomo,ke ci facevano vedre a scuola)...quindi ogni COSA trasferisce energia ad altre COSE.una pietra ad esempio la "percepiamo"immobile ma trasferisce SUA energia all'ambiente ke la ospita.
Insomma tra di noi esseri umani,tra gli esseri umani e le cose c'è sempre una scambio di differenti Energie.Ecco perkè a volte quando entriamo in una stanza possiamo percepire disagio,pesanezza,gioia o sernità....Il fatto è ke queste considerazioni del tutto occdentali in oriente le aevano già quando noi in Europa vivevamo nelle caverne. I cosiddetti CHAKRA ne sono un esempio.Chakra è una parola sanscrita quindi indeuropea ke vuole dire RUOTA D'ENERGIA. Essi sn 7 e nn sono altro ke i nostri PLESSI. e cioè a partire dal 1mo chakra(Muladhara) ke corrisponde al ns PLESSO PELVICO fino al 7mo(Sahasrara)ke corrisponde alla ns fontanella del cranio.(ke cn l età si kiude).Quindi ogni plesso ha una sua frequenza energetica,sonora....ecc.e le ns malattie derivano....vedere post di Solesull massaggio sonoro tibetano.....BIO MUSIC 6 in 1 Canali10
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Mar Mar 31, 2009 11:18 pm

Articolo molto complesso, ma interessante.
Solo obietto sul concetto scientifico di MEMORIA DELL'ACQUA
Lascio un link dove, chi ne fosse interessato, potrà approfondire: http://www.disinformazione.it/memoriacqua2.htm

Tuttavia sottolineo il valore inconfutabile e, a oggi molto studiato sperimentalemte, della musica come terapia nelle differnti branche riabilitative.
Io ho un interesse particolare per questo argomento. Mi dilungo cercando di essere sintetica il più possibile.... per chi ha tempo e voglia...

MUSICOTERAPIA: intesa come metodologia di intervento per un lavoro pedagogico o psicologico, permette di comunicare, con l'aiuto del terapeuta, attraverso un codice alternativo rispetto a quello verbale partendo dal principio dell'ISO (identità sonora individuale) che utilizza il suono, la musica, il movimento per aprire canali di comunicazione ed una finestra nel mondo interno dell'individuo. Dal punto di vista terapeutico essa diviene attiva stimolazione multisensoriale, relazionale, emozionale e cognitiva, impiegata in diverse problematiche come prevenzione, riabilitazione e sostegno al fine di ottenere una maggiore integrazione sul piano intrapersonale ed interpersonale, un migliore equilibrio e armonia psico-fisica.

LE ORIGINI DELLA MUSICA COME TERAPIA: in tutte le culture dell'antichità musica e medicina erano praticamente una cosa sola. Il sacerdote medico (lo sciamano) sapeva che il mondo è costituito secondo principi musicali, che la vita del cosmo, ma anche quella dell'uomo, è dominata dal ritmo e dall'armonia. Sapeva che la musica ha un potere incantatorio sulla parte irrazionale, che procura benessere e che nei casi di malattia può ricostituire l'armonia perduta.

ELEMENTI DI MUSICOTERAPIA: per lo sviluppo della sanità mentale ed il benessere, le attività creative sono la chiave per il raggiungimento dell'equilibrio psichico. Attraverso esse si può mirare all'evoluzione dell'essere umano nella sua totalità e far emergere tutte le capacità potenziali.Attività come il cantare, suonare, danzare, sono direttamente creative, essendo la musica sì una disciplina mentale che ha bisogno di ordine, di attenzione e concentrazione, ma che permette la manifestazione della propria espressività.

PRINCIPI TEORICI: la Musicoterapia si basa tre principi: ISO, che caratterizza l'identità sonora di un individuo; suono inteso come oggetto intermediario, cioè come strumento di comunicazione in grado di agire terapeuticamente sul paziente e suono come oggetto Integratore, in grado di integrare le dinamiche di comunicazione in un gruppo uniformandole.

LE SEDUTE DI MUSICOTERAPIA: il trattamento di musicoterapia è strutturato in incontri settimanali a seconda delle esigenze del paziente. Le sedute possono essere: individuali o di gruppo della durata di circa 60 minuti ognuno; in alcuni patologie, come ad esempio nella malattia di Alzheimer, sono consigliati tempi di partecipazione molto più brevi.

MUSICOTERAPIA E ANZIANI: sono sempre più numerosi gli studi e le esperienze che attestano l'utilità della musicoterapia con gli anziani, soprattutto se vivono l'ultima parte della loro vita in istituto. E' solitamente proprio nelle strutture residenziali che i pazienti geriatrici hanno l'opportunità di iniziare un percorso preventivo/terapeutico con la musica, che diventa aiuto e sostegno psicologico per l'anziano, che spesso vive il ricovero con forte disagio fisico ed emotivo.

MUSICOTERAPIA E MALATTIA D'ALZHEIMER: nel 2001 l’America Accademy of Neurology ha indicato la musicoterapia come una tecnica per migliorare le attività funzionali e ridurre i disturbi del comportamento nel malato di Alzheimer. Ciò è possibile perché la musica sembra rivelarsi una via di accesso privilegiata per contattare il cuore dei malati che preservano intatte certe abilità e competenze musicali fondamentali nonostante il deterioramento cognitivo dovuto alla malattia.

MUSICOTERAPIA E GIOCO D'AZZARDO: improvvisazioni al pianoforte, dialoghi sonori e ascolto di musica rilassante sono i contenuti principali delle sedute di musicoterapia, a cui possono partecipare i giocatori d'azzardo patologici che decidono di intraprendere un programma terapeutico per guarire. Il gioco d'azzardo, infatti, nel 1980 è stato riconosciuto come una malattia mentale. Per guarire, dunque, è consigliato un percorso psicoterapico che può comprendere anche una serie di terapie complementari, quali la musicoterapia.

LE ATTIVITA' DI MUSICOTERAPIA IN GRAVIDANZA E PARTO: APPLICAZIONI E RISULTATI: le ormai numerose esperienze di musicoterapia italiane ed estere confermano l’utilità di affiancare attività sonoro-musicali ai tradizionali corsi di preparazione al parto, poiché la musica può aiutare la gestante a rilassarsi, a contenere l’ansia e a raggiungere uno stato di generale benessere psicofisico.

MUSICOTERAPIA E AFASIA: sta dando buoni risultati l'uso sperimentale della musicoterapia nella riabilitazione degli afasici, in chi cioè, a seguito di una lesione cerebrale, causata da trauma cranico, ischemia, ictus, emorragia o tumore, manifesta dei disturbi nell'espressione e nella comprensione del linguaggio parlato o scritto ed anche, indipendentemente dalla localizzazione ed estensione della lesione, disturbi della memoria, difficoltà nei movimenti, incapacità di riconoscere gli oggetti, alterazioni della percezione sensoriale e instabilità emotiva.

BIOMUSICA: la biomusica è una metodologia diretta e pratica che serve ad equilibrare e a stimolare il corpo per evitare la somatizzazione dei conflitti emotivi. Secondo il suo ideatore, il professor Marco Corradini, docente di musicoterapia in Italia, Svizzera e Spagna, questo metodo si basa sulla relazione fra suoni, musica, malattia ed energia bioenergetica e viene usato con successo in gruppi aperti, ai quali aderiscono persone senza sintomatologie dichiarate, e anche in terapia, ad esempio nel recupero dei tossicodipendenti.


Baci con accordo in la minore BIO MUSIC 6 in 1 550305
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  Country Road Mar Mar 31, 2009 11:24 pm

Paola ....
La m 7
mi m 7
re m 7

uno dei "giri" al pianoforte che mi piacciono di più ................ ( giusto per tornare sulla musica ) .....

Baci in accordo ... MAGGIORE .....
Country Road
Country Road
Admin

Numero di messaggi : 1395
Data d'iscrizione : 17.02.09
Età : 60
Località : PIACENZA

https://bardegliartisti.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Mar Mar 31, 2009 11:31 pm

HERABLU ha scritto:BIO MUSIC 6 in 1 729896 BIO MUSIC 6 in 1 729896 BIO MUSIC 6 in 1 729896 Verissimo Sole!!!!!!!!! TUTTO HA UNA ENERGIA.e nn lo dico io ma l'ha detto EINSTEIN etutti i fisici dopo di lui.Vi ricodate quella famosa formulina...E=mc2...praticamente dice ke:E nergia è uguale a m assa x(velocità della luce al quadrato) EINSTEIN dice ke tutto ciò ke è energia ha una massa e tutto ciò ke ha una massa ha energia. e tutta questa energia si muove alla velocità della luce un pòcome una ruota vorticosa(vi ricordate i modellini plastici dell!atomo,ke ci facevano vedre a scuola)...quindi ogni COSA trasferisce energia ad altre COSE.una pietra ad esempio la "percepiamo"immobile ma trasferisce SUA energia all'ambiente ke la ospita.
Insomma tra di noi esseri umani,tra gli esseri umani e le cose c'è sempre una scambio di differenti Energie.Ecco perkè a volte quando entriamo in una stanza possiamo percepire disagio,pesanezza,gioia o sernità....Il fatto è ke queste considerazioni del tutto occdentali in oriente le aevano già quando noi in Europa vivevamo nelle caverne. I cosiddetti CHAKRA ne sono un esempio.Chakra è una parola sanscrita quindi indeuropea ke vuole dire RUOTA D'ENERGIA. Essi sn 7 e nn sono altro ke i nostri PLESSI. e cioè a partire dal 1mo chakra(Muladhara) ke corrisponde al ns PLESSO PELVICO fino al 7mo(Sahasrara)ke corrisponde alla ns fontanella del cranio.(ke cn l età si kiude).Quindi ogni plesso ha una sua frequenza energetica,sonora....ecc.e le ns malattie derivano....vedere post di Solesull massaggio sonoro tibetano.....BIO MUSIC 6 in 1 Canali10

Si ma vorrei ricordare un altro grande scienziato che ha aperto la via. Infatti nel 1864 lo scienziato inglese James Clerk Maxwell scopre che le leggi che governano l'elettricità e il magnetismo sono così connesse tra loro da implicare l'esistenza di onde elettromagnetiche: una carica elettrica (ad esempio un elettrone) che oscilla nello spazio genera un campo elettromagnetico che si propaga sotto forma di onda.
Merito di Einstein è quello di aver concettualizzato il tutto in relazione al tempo: Relatività speciale (o ristretta)... ovvero: Nella relatività speciale solo la velocità della luce ha un valore assoluto, al contrario del tempo e dello spazio, che diventano relativi. In particolare la luce, nel vuoto, viaggia sempre a velocità costante (circa 300.000 km al secondo), qualsiasi sia la posizione di uno o più osservatori in relazione ad essa.

In pratica Einstein, di fronte agli esperimenti che dimostravano l'assoluta indipendenza della luce rispetto all'esistenza dell'etere decise di eliminare quest'ultimo, tenendo salda la prima. Anche se questo contraddiceva il senso comune, Einstein notò come i calcoli attorno alla velocità della luce fossero già compiuti in sé, nessuna sostanza aggiuntiva doveva quindi essere cercata. Il fatto che la velocità della luce fosse assoluta rispetto sia al tempo che allo spazio, aprì una serie di stupefacenti implicazioni, riassunte in questi tre concetti.

Qui sta il punto fondamentale... la dimensione temporale!!! Provate a pensarci e "il cuore si spaura"!!!! E tutto è RELATIVO!!!

Per la seconda parte del tuo intervento Herablu... io non sono dell'orientamento buddista (egosintonico), ma cristiano (egodistonico): un'unica energia che si suddivide in tante anime e alla morte di ogni corpo, l'anima (intesa come energia individuale) si ricongiunge!!!!

Baci senza nè spazio nè tempo!!!!
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  HERABLU Mer Apr 01, 2009 12:16 am

Dunque...mamma mia ke discorsi.....Einstein fu il primo in assoluto ad associare la Massa cn l'Energia. quando lo disse lo credettero pazzo. e ke tutto è relativo.!!!....Poi come dici tu lui nn ebbe a ke fare con le onde elettromagnetike.Conosco un pokino il grande A.Einstein x il fatto ke metteva in relazione le sue scoperte a comprova dell' l'esistenza di una GRANDE"INTELLIGENZA COSMICA" (com diceva lui) e panteistika cioè DIO.ha scrito molti libri quasi mistikeggianti oso dire. e anke lui come me credeva nella reincarnazione. io A questo ci sn arrivata da assoluta ignorante. Solo Dopo ho approfondito un pokino.I concetti ego-disto-nici(scusa ma è l' orario)pensavo fossero d perinenza psikiatrica... Cmq se sn in questo forum è xkè c'è pokissimo EGO.nn c'è competizione, voglia spasmodica di apparire...mi sembra quasi un miracolo. Qui le differenze sn uno spunto x arrikkirsi e nn x combattere e odiarsi.Miracolo!!!!!!!! un bacio.
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  vuoi_parlare_con_me Mer Apr 01, 2009 12:33 am

si Herablu i concetti di egosintonico e egodistonico sono prevalentemente psichiatrici, ma traslabili se presi nel loro etimo: cioè in sintonia o in non sintonia con il proprio io... Ti chiedo scusa, dovevo essere più chiara!!!! Questa è la mia personale visione... ovviamente!!!!

Baci molto sintonici
Paola
vuoi_parlare_con_me
vuoi_parlare_con_me

Numero di messaggi : 833
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 52
Località : CREMONA

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  cuore1969 Mer Apr 01, 2009 12:47 am

CASPITA CHE POST DEVO RILEGGERLO
MEGLIO CIAO TUTTI BIO MUSIC 6 in 1 2958
cuore1969
cuore1969

Numero di messaggi : 1159
Data d'iscrizione : 18.02.09
Età : 54
Località : ZANE' ( VICENZA )

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  HERABLU Mer Apr 01, 2009 12:49 am

Paola ma ke scuse e scuse,qui nn si finisce mai d'imparare. il tuo post di prima era molto scientifico. Complimenti. BIO MUSIC 6 in 1 729896 BIO MUSIC 6 in 1 729896 BIO MUSIC 6 in 1 729896 BIO MUSIC 6 in 1 729896 e nn conoscevo assolutamente lo "scopritore" dell'elettromagnetismo.é la prima volta nella mia vita ke passo dalla teoria della relatività ad una poesia della Merini...alla VELOCITà DELLA LUCE!!!!!!!Questo Forum è....ELETTROMAGNETIKO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!mAmma miaaaaaaaaaaa. BIO MUSIC 6 in 1 131312
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  otre69 Mer Apr 01, 2009 8:18 pm

Hera occhio perchè Paola è la reincarnazione di Einstein!!!! Non sei convinta???? Di dò un indizio:
BIO MUSIC 6 in 1 05040510
otre69
otre69

Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 54
Località : BRESCIA

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  HERABLU Gio Apr 02, 2009 8:01 pm

Sono in Super accordo cn te!!!!! Ma Alberto avresti potuto iniziare cn un altro indizio!!!!!!!!!!!!!su questo ho molto da obbiettare. ma moooooooooltoooooooooo.Il viso della nostra Paoletta accostato a quello di Einstein. No ...io avrei messo la copertina di una sua opera study ,allora si!. BIO MUSIC 6 in 1 448870
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: Biomusic 6 in 1

Messaggio  solenascente Gio Apr 02, 2009 9:24 pm

Tutto estremamente interessante quanto viene detto a proposito degli effetti salutari della musica avallati dagli studi scientifici, ma se vengo qui ora e solo per godermi questi brani
Molti continuano a provocarmi brividi e pelle d’oca, altri scorrono dolcemente provocando piacevoli vibrazioni che si diffondono attraverso il corpo.
Sarò un soggetto particolarmente ricettivo, ma a volte basta crederci che qualcosa faccia bene e come per magia rifiorisci.
Se poi gli scienziati riescono a dimostrarlo scientificamente tanto meglio. A volte, penso che,forse, tutte le intuizioni degli uomini sono già delle verità e bisognerà solo apettare un pò per dimostrarle.
Intanto nelle società primitive, dove gli uomini necessariamente doveva seguire l’intuizione, la pratica musicale era legata alle esigenze primarie, quali sesso e cibo.
In questo momento sono contenta di appartenere alla categoria che adopera l’ascolto emotivo e non quello analitico così posso godermi meglio le sensazioni…
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  otre69 Gio Apr 02, 2009 9:31 pm

HERABLU ha scritto:Sono in Super accordo cn te!!!!! Ma Alberto avresti potuto iniziare cn un altro indizio!!!!!!!!!!!!!su questo ho molto da obbiettare. ma moooooooooltoooooooooo.Il viso della nostra Paoletta accostato a quello di Einstein. No ...io avrei messo la copertina di una sua opera study ,allora si!. BIO MUSIC 6 in 1 448870

Hera mi riferivo alla linguetta... ovvio che Paola ha un viso splendito, con due occhi che ti inchiodano!!!! BIO MUSIC 6 in 1 278911
otre69
otre69

Numero di messaggi : 218
Data d'iscrizione : 19.02.09
Età : 54
Località : BRESCIA

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  HERABLU Lun Apr 06, 2009 11:27 pm

solenascente ha scritto:Tutto estremamente interessante quanto viene detto a proposito degli effetti salutari della musica avallati dagli studi scientifici, ma se vengo qui ora e solo per godermi questi brani
Molti continuano a provocarmi brividi e pelle d’oca, altri scorrono dolcemente provocando piacevoli vibrazioni che si diffondono attraverso il corpo.
Sarò un soggetto particolarmente ricettivo, ma a volte basta crederci che qualcosa faccia bene e come per magia rifiorisci.
Se poi gli scienziati riescono a dimostrarlo scientificamente tanto meglio. penso A volte, che,forse, tutte le intuizioni degli uomini sono già delle verità e bisognerà solo apettare un pò per dimostrarle.
Intanto nelle società primitive, dove gli uomini necessariamente doveva seguire l’intuizione, la pratica musicale era legata alle esigenze primarie, quali sesso e cibo.

In questo momento sono contenta di appartenere alla categoria che adopera l’ascolto emotivo e non quello analitico così posso godermi meglio le sensazioni…
Cara Sole solamente stasera mi sono accorta di questo tuo post. BIO MUSIC 6 in 1 77240 BIO MUSIC 6 in 1 729896 BIO MUSIC 6 in 1 729896 BIO MUSIC 6 in 1 729896 BIO MUSIC 6 in 1 729896 ...............!
HERABLU
HERABLU

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 03.03.09
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty re: Bio music & in 1

Messaggio  solenascente Gio Nov 12, 2009 11:01 pm

Sempre a proposito di musica voglio porre all'attenzione questo articolo:

L’Un po’ di musica ed esercizio possono aumentare la potenza del cervello Newswise
Non è un segreto che l’esercizio fisico migliora l’umore, ma una nuova ricerca suggerisce che lavorare mentre si ascolta musica può dare ai praticanti una spinta conoscitiva. Ascoltare musica mentre si facevano esercizi fisici ha aiutato ad aumentare i risultati di un test sulle capacità verbali fra i pazienti cardiaci in fase di riabilitazione. "Questa è la prima ricerca fatta sugli effetti combinati della musica e l’esercizio fisico a breve termine, per quello che riguarda le capacità della mente",ha detto Charles Emery, professore di psicologia all’Ohio State University, direttore del programma di ricerca. I risultati sono stati pubblicati in un’edizione recente del giornale Heart & Lung. Lo studio è stato fatto su 33 uomini e donne nelle ultime settimane di un programma di riabilitazione cardiaca. La maggior parte dei partecipanti avevano subito un intervento chirurgico di bypass o angioplastica. I pazienti con programmi di riabilitazione cardiaca sono stati scelti per questa ricerca perché le malattie coronarie possono compromettere le abilità conoscitive. I partecipanti ascoltavano musica classica durante sessioni di 30 minuti di esercizio fisico. “Le Quattro Stagioni” di Vivaldi hanno un tempo moderato ed è stato scelto come brano da ascoltare visti gli effetti positivi su pazienti medici nelle ricerche precedenti. Per misurare lo stato di ansia e di depressione ai partecipanti è stato chiesto di compilare una lista di 30 domande prima e dopo esercizio. L'elenco includeva aggettivi per descrivere l'umore corrente del paziente. I ricercatori esaminarono anche la scorrevolezza verbale di ogni persona prima e dopo ogni sessione di esercizio chiedendo a partecipanti di elaborare elenchi di parole per categorie specifiche. Questo tipo di compito sollecita la parte del cervello che si occupa dell’organizzazione del pensiero astratto ed anche della capacità di una persona per l’elaborazione verbale. L’esercizio fisico sembra che provochi cambiamenti positivi nel sistema nervoso e questo può avere un effetto diretto sulle abilità conoscitive. Ascoltare musica può influenzare la funzione conoscitiva attraverso meccanismi diversi del cervello. La combinazione di musica ed esercizio possono favorire ed aumentare la stimolazione conoscitiva mentre aiuta ad organizzare l’espressione conoscitiva.
solenascente
solenascente

Numero di messaggi : 2096
Data d'iscrizione : 21.02.09
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

BIO MUSIC 6 in 1 Empty Re: BIO MUSIC 6 in 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.